Il suo ragionamento può darsi, il suo comportamento no...poteva andarsene in ben altro modo, sopratutto con più rispetto per i tifosi..e le parole di questi ultimi giorni dimostrano quanto abbia la coda di paglia...anima_ardente wrote: Ma vorrei ben vedere, doveva andari in B per colpa di Moggi. Più che comprensibile il suo ragionamento!
Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- margheritoni10
Si però vanno viste anche le differenze ed il peso specifico di ciascuno all'interno di un contesto. Zambrotta non era Del Piero, Nedved o Buffon, non era il capo popolo, il cuore juve... non è mai stato uno da dichiarazioni d'amore, da vetrina mediatica, ha sempre preferito un basso profilo. Non s'è mai preso l'onore/onore di rappresentare la juve. Esemplare in campo, professionista 5 stelle extra lusso, ma pur sempre professionista. Sono scelte, dettate dal carattere o dalla voglia di "non sentirsi" legato per l'eternità ad una maglia, un contesto, una situazione. Come lui Trezeguet. Hanno vissuto (vivono) la juve come una bellissima opportunità professionale, lavorativa, anche umana ma non voglio sposare in eterno la causa. Non è automatica l'equazione giocatore=tifoso=amore eterno. Per alcuni avviene, per altri no.vikings11 wrote: ok, però il fatto è che lui in B non ci veniva, quindi almeno può evitare di uscirsene con il fatto che non è colpa sua se gli danno del traditore; con la maglia bianconera ha dato tanto, tantissimo, e ci ha fatto togliere parecchie soddisfazioni.
Il fatto che fosse andato via mentre la barca affondava fa male, ma era accettabile perchè in ambito lavorativo è lecito, se non normale, che le strade possano dividersi, tanto + se entrambi ci avevano guadagnato in quel rapporto di lavoro, noi con i successi e prestazioni sempre sublimi, lui con una bellissima carriera.
Quello che non ci sta è che lui oggi voglia far ricadere le colpe della sua cessione solo su altre persone, che avevano si degli interessi, ma si sono fatte in 4 per tenere tutti quelli che lo hanno chiesto...questo non è giusto nei confronti:
A. di chi si è sbattuto per cercare di limitare il fuggi fuggi generale
B. per i tuoi ex compagni che sono rimasti li a tirare la carretta...
non sarà un uomo di m**da, questo no, ma una persona opportunista come poche e piccola piccola ha dimostrato di esserlo ampiamente...
Anche nella Casa del Mulino Bianco per eccellenza, dove quando entri non esci più (a meno che tua moglie non sia americana), non è giusto fare questa equazione. Facciamo l'esempio di una storia equivalente a quella di Zambrotta: Pirlo. Fossimo finiti B anche noi, lui probabilmente avrebbe chiesto la cessione. Chiaro, legittimo... Se cambiano le condizioni è giusto che sia libero (compatibilmente con le esigenze della società) di fare altre scelte senza che nessuno si permetta di dargli lezioni morali, etichette o titoli di nessun genere. Sono 7 anni che gioca nel Milan ma non l'ha sposato come Ambro, come Inzaghi o come Gattuso. Si ringrazia, si augira buona fortuna e... stop.
Che io finisca in uno stato depressivo cosmico più che davanti ad una eventuale cessione di Kaka è un problema solo mio. Magari è la volta buona che la smetto con il calcio... chi lo sa..
-
White Rabbit
Peraltro a dirla tutta gente come Camoranesi e Trezeguet, con il loro comportamento ai tempi delle sentenze, non furono più professionali, o comunque non possono sbandierare "anche se siamo andati in B io sono rimasto, per attaccamento alla maglia, affetto ai tifosi, perchè non mi spaventa una retrocessione, panzanevarieedeventuali". Camoranesi ha chiesto di essere ceduto praticamente ovunque, ha risolto una settimana prima dell'inizio del campionato perchè con le offerenti si faticava a trovare l'accordo ed è tornato con un muso che arrivava ai piedi. Trezeguet da quando è alla Juve avrà chiesto la cessione 187 volte. Non è stato ceduto perchè è uno dei migliori centravanti del mondo e la squadra non voleva assolutamente cederlo. Fosse stato per lui sarebbe andato via 7-8 volte. Abbiamo dimenticato l'esultanza polemica dopo un gol lo scorso anno, con gesto ad indicare la sua prossima partenza?
- Pozz4ever
- Pro

mah, secondo me zambrotta non ha detto niente di sconvolgente. o più che altro, ha detto quello che bene o male si era capito: che la nuova società non l'aveva mai contattato, e che essendo uno di quelli con maggiore mercato, non ci ha neanche pensato di tenerlo e l'ha subito venduto.

- Pove
- Pro

Infatti secondo me gli unici, tra i campioni già affermati, che veramente hanno dimostrato attaccamento alla maglia sono stati il Capitano, Pavel e Buffon.White Rabbit wrote: Peraltro a dirla tutta gente come Camoranesi e Trezeguet, con il loro comportamento ai tempi delle sentenze, non furono più professionali, o comunque non possono sbandierare "anche se siamo andati in B io sono rimasto, per attaccamento alla maglia, affetto ai tifosi, perchè non mi spaventa una retrocessione, panzanevarieedeventuali". Camoranesi ha chiesto di essere ceduto praticamente ovunque, ha risolto una settimana prima dell'inizio del campionato perchè con le offerenti si faticava a trovare l'accordo ed è tornato con un muso che arrivava ai piedi. Trezeguet da quando è alla Juve avrà chiesto la cessione 187 volte. Non è stato ceduto perchè è uno dei migliori centravanti del mondo e la squadra non voleva assolutamente cederlo. Fosse stato per lui sarebbe andato via 7-8 volte. Abbiamo dimenticato l'esultanza polemica dopo un gol lo scorso anno, con gesto ad indicare la sua prossima partenza?
Gigi paradossalmente se non fosse sucesso niente sarebbe andato al Milan ma, come lui stesso disse proprio in quell'estate, non se la sentì di lasciare una società che gli aveva dato tanto proprio nel momento di maggior difficoltà...mi ricordo ancora le parole del suo procuratore Martina che diceva che aveva consigliato più volte a Gigi di lasciare la Juve ma che lui non ne voleva sapere...quindi se Zambrotta ci teneva tanto a restare almeno 2 parole poteva dirle all'epoca, poi probabilmente l'avrebbero ceduto lo stesso, intanto avrebbe fatto capire di tenerci almeno un minimo alla maglia...per cui visto che la sua scelta la fece allora e se ne andò senza dire niente, continui pure a tacere perchè sentir dire certe cose adesso sanno solo di presa per il c...
Last edited by Pove on 29/02/2008, 14:54, edited 1 time in total.
-
vikings11
- Pro

Io mi ricordo che lui disse proprio che non rimaneva, poi sbaglierò io...però...
@ Marghe...condivido il tuo intervento in molti punti, infatti io stesso dico che una separazione consensuale era + plausibile, proprio per questo capisco ancora meno il suo accapigliarsi sulla parola "traditori" quando il progetto non l'aveva sposato e sarebbe andato via comunque...è quello che si fatica a capire....
PS. comunque lui era uno dei senatori, di quelli da + tempo alla Juve eh...
@ Marghe...condivido il tuo intervento in molti punti, infatti io stesso dico che una separazione consensuale era + plausibile, proprio per questo capisco ancora meno il suo accapigliarsi sulla parola "traditori" quando il progetto non l'aveva sposato e sarebbe andato via comunque...è quello che si fatica a capire....
PS. comunque lui era uno dei senatori, di quelli da + tempo alla Juve eh...
- Pove
- Pro

Infatti, anche io mi ricordo, forse già durante i Mondiali, di sue dichiarazioni di totale chiusura a qualsiasi minima possibilità di farsi un anno in B, e nessuna lamentela verso la nuova società come accaduto ieri...vikings11 wrote: Io mi ricordo che lui disse proprio che non rimaneva, poi sbaglierò io...però...
Per cui quello che dico io è: "Va bene, hai fatto la tua scelta, hai voluto andare a Barcellona (dove per altro non hai vinto nulla...) ma allora taci anche adesso perchè certe cose dette proprio in procinto di andare al Milan sanno solo di paraculate e basta."
E qui la chiudo con sta storia di Zambrotta.
Last edited by Pove on 29/02/2008, 15:01, edited 1 time in total.
-
White Rabbit
Non conosco bene la vicenda, per cui potrei sbagliarmi ed in tal caso correggimi, ma io sapevo che Buffon al Milan era già fatta, fu Berlusconi a bloccare perchè "Dida va più che bene"Pove wrote: Infatti secondo me gli unici, tra i campioni già affermati, che veramente hanno dimostrato attaccamento alla maglia sono stati il Capitano, Pavel e Buffon.
Gigi paradossalmente se non fosse sucesso niente sarebbe andato al Milan ma, come lui stesso disse proprio in quell'estate, non se la sentì di lasciare una società che gli aveva dato tanto proprio nel momento di maggior difficoltà...mi ricordo ancora le parole del suo procuratore Martina che diceva che aveva consigliato più volte a Gigi di lasciare la Juve ma che lui non ne voleva sapere...quindi se Zambrotta ci teneva tanto a restare almeno 2 parole poteva dirle all'epoca, poi probabilmente l'avrebbero ceduto lo stesso, intanto avrebbe fatto capire di tenerci almeno un minimo alla maglia...per cui visto che la sua scelta la fece allora e se ne andò senza dire niente, continui pure a tacere perchè sentir dire certe cose adesso sanno solo di presa per il c...
- Pove
- Pro

Io sapevo che fosse già fatta con la triade..doveva restare Abbiati a titolo definitivo più soldi in cambio di Buffon..poi scoppiò calciopoli, il Mondiale e Abbiati scelse il Toro quindi quella trattativa saltò...ma mi ricordo le parole di Buffon che appana tornato dalle vacanze disse chiaramente di non voler lasciare la Juve proprio in quel momento di difficoltà e che quindi voleva onorare il contratto e farsi l'anno in B per riportare la Juve dove meritava, quindi se la società aveva deciso di cederlo la scelta era loro e si sarebbero dovuti prendere la responsabilità di dirlo ai tifosi.White Rabbit wrote: Non conosco bene la vicenda, per cui potrei sbagliarmi ed in tal caso correggimi, ma io sapevo che Buffon al Milan era già fatta, fu Berlusconi a bloccare perchè "Dida va più che bene"![]()
-
DROGBA86
- Pro

Moggi: "Con me, Cassano e C. Ronaldo alla Juve"
"Avessi avuto io un budget di mercato da investire - dice Moggi - come quello messo a disposizione la scorsa estate dalla proprietà, adesso la Juventus starebbe lottando per lo scudetto". Poi l'ex dirigente svela due retroscena: "Se fossi ancora un dirigente bianconero, Antonio Cassano giocherebbe da noi. Anche Cristiano Ronaldo era già nostro, era persino venuto a fare le visite mediche a Torino, ma poi Salas fece saltare lo scambio". Infine, Moggi difende a spada tratta Alessio Secco, l'attuale direttore sportivo della Juve: "E' un validissimo ragazzo e lo dimostrerà con il passare del tempo".
grande luciano...

matador...perchè ci hai fatto questo????
E sentite cobolli:"mai dubitato della regolarità del campionato"
Il presidente della Juve risponde a Figc ed Aia: "E comunque il problema si è risolto da solo perchè sono molto soddisfatto dell'arbitraggio del derby".
in che mani stiamo !!!
"Avessi avuto io un budget di mercato da investire - dice Moggi - come quello messo a disposizione la scorsa estate dalla proprietà, adesso la Juventus starebbe lottando per lo scudetto". Poi l'ex dirigente svela due retroscena: "Se fossi ancora un dirigente bianconero, Antonio Cassano giocherebbe da noi. Anche Cristiano Ronaldo era già nostro, era persino venuto a fare le visite mediche a Torino, ma poi Salas fece saltare lo scambio". Infine, Moggi difende a spada tratta Alessio Secco, l'attuale direttore sportivo della Juve: "E' un validissimo ragazzo e lo dimostrerà con il passare del tempo".
grande luciano...
Il presidente della Juve risponde a Figc ed Aia: "E comunque il problema si è risolto da solo perchè sono molto soddisfatto dell'arbitraggio del derby".
in che mani stiamo !!!
Last edited by DROGBA86 on 29/02/2008, 15:19, edited 1 time in total.
- margheritoni10
Completo l'intervento di prima: attenzione però a prende per oro colato interviste su carta stampata e roba simile. Perchè non sono contestualizzabili. Molto spesso, per esigenze di "titolo" e di "sintesi", si estrapolano frasi da concetti più ampi, si riporta poco e male la domanda, non si percepisce il tono, l'argomento predentemente trattato e tutta quella serie di variabili che fanno la differenza. Spesso si riportano virgolettati non fedeli ma verosimili. Ne hai prove ovunque... Per lavoro mi è capitato di frequentare qualche volta sale stampa di società calcistiche (anche sabaude strisciate) dalla platea. Il giorno dopo, sui giornali, la stessa intevista la trovavo piena di taglia e cuci assurdi che evidenziavano concetti marginali ma più funzionali al titolone o alla polemica. Invece era tutt'altro il tono di domande e risposte... Avvengono in politica questi "giochini", dove l'interlocutore è spesso un professionista della comunicazione, figurati con ragazzi qualunque (anzi, spesso sotto media per capacità dialettiche ed espressive...)... Molto più "democratico" il video, ti fornisce molti più elementi per giudicare in autonomia perchè puoi pesare tutte le variabili.vikings11 wrote: Io mi ricordo che lui disse proprio che non rimaneva, poi sbaglierò io...però...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
torno al mio doloreDROGBA86 wrote: Moggi: "Con me, Cassano e C. Ronaldo alla Juve"
grande luciano...![]()
in che mani stiamo !!!

defense is only way
-
DROGBA86
- Pro

Domenica tolta squalifica a zanetti e sarà regolarmente in campo con la fiorentina.
prepariamoci a un nuovo processo con rischio di altro anno in B.
- Pove
- Pro

Ottima notizia..DROGBA86 wrote: Domenica tolta squalifica a zanetti e sarà regolarmente in campo con la fiorentina.
-
anima_ardente
- Pro

Come mai?DROGBA86 wrote: Domenica tolta squalifica a zanetti e sarà regolarmente in campo con la fiorentina.