A.F.D.U.I. President wrote:
Detto che da me il fattore arbitro è sempre stato considerato molto di poco valore,come il fattore sfortuna...dico che la partita è andata come doveva andare,senza sfortuna o senza che l'arbitro ci abbia messo la zampa.Mi spiego meglio.
Mancini nel secondo tempo ha provato ad azzardare squalibrando la squadra,si è accorto della vaccata e in poche parole si è fumato tutti i cambi a sua disposizione. Quindi il fattore sfortuna nell'infortunio di Maxwell io non lo vedo proprio ma vedo un fattore "incapacità" nell'allenatore almeno in questa occasione.
L'espulsione di Mexes(che per me ci stava tutta anche perchè se fanno vedere tutti gli interventi al rallentatore è logico che quasi non sembrano falli) se l'è cercata il giocatore,che è entrato scomposto a centrocampo con l'uomo girato e uno che come me, che faceva il difensore,sa che un errore peggiore di questo non esiste!
Ciò e la non capicità di concretizzare della Roma ha portato al pareggio dell'inter,poi è ovvio che andava espulso Burdisso,ma come questo ci sono stati altri errori dall'altra parte.
Insomma,io parlerei di tutto tranne che di arbitro o sfortuna,ma piuttosto di:cavolata di Mexes,cavolata di Mancini e incapacità della Roma di chiudere la partita.Gli altri fattori li vedo molto meno rilevanti francamente.
Assolutamente. Come già in una partita di qualche tempo fa, adesso non ricordo quale, Mancini ha azzardato un rischio pesante, bruciandosi tutte le sostituzioni ad una mezzora dalla fine, pur di avere in campo la squadra che voleva. Se corri un rischio, ne accetti le possibili conseguenze.
Così come, per altri motivi, non è etichettabile sotto la voce "sfiga" l'infortunio di Cambiasso, strizzato come un panno nelle ultime settimane. In casi come questi, il problemuccio muscolare è dietro l'angolo. Ora spero che gli venga dato adeguato riposo, la stagione passata per Cuchu fu un mezzo calvario a causa di un recupero affrettato.