Re: FC Internazionale_Noi che siamo sportivi si gioca in dieci
-
Sancho Panza
- Pro

Re: FC Internazionale_serve l'impresa...IO CI CREDO!
Mexes la prima ammonizione l'ha beccata (direttamente) perché è un pirla. La seconda ammonizione l'ha beccata (indirettamente) perché è un pirla. Magari non ho visto bene, ma per me quello era un fallo normalissimo "imbellito" da una buona interpretazione di Crespo. In ogni caso considerato il momento della partita e l'autore del fallo non m'ha stupito troppo che Rosetti sia stato severo: cose che sono capitate anche a noi più d'una volta.
Per quanto riguarda la partita, io credo che per quanto visto finché s'era in undici contro undici, l'Inter non abbia certo demeritato il pareggio. Dopo l'infortunio di Maxwell, che temo possa essere piuttosto serio, la Roma ha preso il controllo del campo e per una ventina di minuti è sembrato che non ce ne fosse proprio più, con i giallorossi che hanno più volte mancato il colpo che sarebbe probabilmente stato del KO: poi la reazione più di cuore che altro degli ultimi 10 minuti, iniziata prima dell'espulsione del francese ma ovviamente alimentata da essa, ha cambiato le carte in tavola. Bravi, stasera non posso dire niente.
Mancini ha fatto dei cambi coraggiosi, sebbene un po' cervellotici, soprattutto quello di Balotelli: più che per aver tolto un opaco Cambiasso, proprio per aver messo dentro il bimbone a giocare in una posizione ibrida tra punte e centrocampo, anche se dopo l'infortunio del brasiliano i discorsi tattici sono andati a carte e quarantotto. Ma per come è andata la partita non me la sento di criticarlo più di tanto, le cose erano girate tutte male fino agli ultimi 10 minuti.
Per quanto riguarda la partita, io credo che per quanto visto finché s'era in undici contro undici, l'Inter non abbia certo demeritato il pareggio. Dopo l'infortunio di Maxwell, che temo possa essere piuttosto serio, la Roma ha preso il controllo del campo e per una ventina di minuti è sembrato che non ce ne fosse proprio più, con i giallorossi che hanno più volte mancato il colpo che sarebbe probabilmente stato del KO: poi la reazione più di cuore che altro degli ultimi 10 minuti, iniziata prima dell'espulsione del francese ma ovviamente alimentata da essa, ha cambiato le carte in tavola. Bravi, stasera non posso dire niente.
Mancini ha fatto dei cambi coraggiosi, sebbene un po' cervellotici, soprattutto quello di Balotelli: più che per aver tolto un opaco Cambiasso, proprio per aver messo dentro il bimbone a giocare in una posizione ibrida tra punte e centrocampo, anche se dopo l'infortunio del brasiliano i discorsi tattici sono andati a carte e quarantotto. Ma per come è andata la partita non me la sento di criticarlo più di tanto, le cose erano girate tutte male fino agli ultimi 10 minuti.

-
vittoliam
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio Roma

iscriviti anche tu!

iscriviti anche tu!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
a sky mancini ha appena detto che ha cambiato cambiasso per infortunio quindi è stato anche un pò sfigato visto che maxwell si è fatto male dopo 3 minutiSancho Panza wrote: Mexes la prima ammonizione l'ha beccata (direttamente) perché è un pirla. La seconda ammonizione l'ha beccata (indirettamente) perché è un pirla. Magari non ho visto bene, ma per me quello era un fallo normalissimo "imbellito" da una buona interpretazione di Crespo. In ogni caso considerato il momento della partita e l'autore del fallo non m'ha stupito troppo che Rosetti sia stato severo: cose che sono capitate anche a noi più d'una volta.
edit:mexes è nettamente un pirla ma per me il secondo fallo non c'è proprio!!!

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
giokn90
- Senior

A me non pare che ci fosse un calcio di Balotelli su Doni ma un calcio alla palla di Balotelli molto vicino a Doni...mvp18 wrote: Domanda: Sull'episodio del giallo di Mexes non c'è prima un calcio di Balotelli ai danni di Doni che l'arbitro NON poteva NON fischiare? Il tutto nasce dal fatto che l'arbitro si renda patetico a non fischiare un fallo del genere o sono io che sono troppo di parte?
Sinceramente eh...
Nessuno ha protestato ne , da parte dei commentatori , visualizzato un fallo di Mario...
Poi , a caldo è stato così ,magari rivedendo alla moviola si può notare un fallo sinceramente non lo so , ma era una fase molto concitata della gara , e , ammesso che ci fosse il fallo , era comunque difficile sanzionarlo.
Insomma , sinceramente parlare anche stasera di errori arbitrali mi sembra assurdo , l'Inter ha meritato il pari , la Roma ha avuto 20 minuti in cui ha fallito di tutto e di più per vincere la partita , non l'ha fatto e se commetti errori simili poi con l'Inter li paghi...

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
DROGBA86
- Pro

crespo primo iscritto...vittoliam wrote: Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio Roma
iscriviti anche tu!![]()
-
Sancho Panza
- Pro

Allora è stato davvero un po' sfigato, lo posso anche assolvere. Anche se, visto l'infortunio di Cambiasso, forse non era il caso di metter dentro subito Balotelli ma andare un po' più di conserva (lo stesso Pelé o Maniche?) e chiedere a Figo di stringere i denti ancora per qualche minuto, anche se in effetti Figo era da mò che non stava più in piedi.shilton wrote: a sky mancini ha appena detto che ha cambiato cambiasso per infortunio quindi è stato anche un pò sfigato visto che maxwell si è fatto male dopo 3 minuti
Possiamo tagliare la testa al toro e dire: se non avesse messo Stankovic dall'inizio non avrebbe dovuto sciupare un cambio per levarselo dalle palle! :D

-
Lukavitt
- Senior

Ma il secondo fallo e giallo di Mexes è quello che stanno facendo vedere ora a Sky? ovvero un non contatto con Crespo?Sancho Panza wrote: Mexes la prima ammonizione l'ha beccata (direttamente) perché è un pirla. La seconda ammonizione l'ha beccata (indirettamente) perché è un pirla. Magari non ho visto bene, ma per me quello era un fallo normalissimo "imbellito" da una buona interpretazione di Crespo. In ogni caso considerato il momento della partita e l'autore del fallo non m'ha stupito troppo che Rosetti sia stato severo: cose che sono capitate anche a noi più d'una volta.
(avendo visto solo ora le immagini chiedo a chi ha seguito)
-
rene144
- Pro

Si, è quello. Il primo è per aver tagliato uno spigolo di campo (era dietro la linea di fondo e voleva rientrare da metà campo) a gioco fermo dopo essersi fermato a bordocampo (dicono, perchè non ho visto la diretta).Lukavitt wrote: Ma il secondo fallo e giallo di Mexes è quello che stanno facendo vedere ora a Sky? ovvero un non contatto con Crespo?
-
giokn90
- Senior

Il contatto con Crespo c'è , perchè Mexes gli va incontro con molta decisione.
L'actor studio di Hernan fa il resto , traendo in inganno l'arbitro.
Il francese subito dopo essere stato ammonito doveva essere più cauto e non entrare sull'attaccante in quel modo per evitare l'espulsione , che magari è ingiusta , ma frutto più dell'ingenuità del difensore che dell'oggettivo errore arbitrale.
Si poteva evitare.
Comunque IMHO buona la prova del ragazzino nei 30 minuti in campo , Balotelli ha personalità da vendere e tecnica combinata a potenza con pochi eguali.
Evidente che debba crescere tatticamente , perchè una volta che succederà questo , probabilmente ci ritroveremo di fronte uno dei più forti centravanti del panorama calcistico internazionale.
L'actor studio di Hernan fa il resto , traendo in inganno l'arbitro.
Il francese subito dopo essere stato ammonito doveva essere più cauto e non entrare sull'attaccante in quel modo per evitare l'espulsione , che magari è ingiusta , ma frutto più dell'ingenuità del difensore che dell'oggettivo errore arbitrale.
Si poteva evitare.
Comunque IMHO buona la prova del ragazzino nei 30 minuti in campo , Balotelli ha personalità da vendere e tecnica combinata a potenza con pochi eguali.
Evidente che debba crescere tatticamente , perchè una volta che succederà questo , probabilmente ci ritroveremo di fronte uno dei più forti centravanti del panorama calcistico internazionale.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
A me sembra che con l'anca Mexes abbia sbilanciato Crespo. Il fallo c'è tutto, l'ammonizione no, ma Filippo non gode di grossa reputazione.
Piuttosto Burdisso ha fatto un'entrata a piedi uniti nel secondo tempo su Taddei che era da rosso diretto, fortunatamente la Roma ha battuto subito la punizione e Rosetti non ha avuto grosso modo di prendere una decisione.
Onestamente in 11 contro 11 meritavamo chiaramente noi, nel primo tempo abbiamo giocato una buonissima partita pero' sfortunata. Al primo tiro la Roma è passata.
Dopo l'infortunio di Maxwell la Roma ha fallito clamorosamente e più volte il gol della sicurezza (IMMENSO JULIO CESAR), poi pero' dopo l'espulsione di Mexes in parità numerica abbiamo subito trovato il gol.
Sento Piccinini dire che siamo stati confusionari e in crisi. Bah a me non sembra.
Piuttosto Burdisso ha fatto un'entrata a piedi uniti nel secondo tempo su Taddei che era da rosso diretto, fortunatamente la Roma ha battuto subito la punizione e Rosetti non ha avuto grosso modo di prendere una decisione.
Onestamente in 11 contro 11 meritavamo chiaramente noi, nel primo tempo abbiamo giocato una buonissima partita pero' sfortunata. Al primo tiro la Roma è passata.
Dopo l'infortunio di Maxwell la Roma ha fallito clamorosamente e più volte il gol della sicurezza (IMMENSO JULIO CESAR), poi pero' dopo l'espulsione di Mexes in parità numerica abbiamo subito trovato il gol.
Sento Piccinini dire che siamo stati confusionari e in crisi. Bah a me non sembra.
- Jamal Crawford
Si però non dirlo così, con queste parole da dejavù, che già me lo vedo ubriaco fradicio in prestito agli Accra Hearts of Oak SC... :(giokn90 wrote: Comunque IMHO buona la prova del ragazzino nei 30 minuti in campo , Balotelli ha personalità da vendere e tecnica combinata a potenza con pochi eguali.
- kobe 84
- Pro

non è tanto quello il problema....il problema è che nn si è seguito lo stesso metro per burdisso salvato due volte dal secondo giallo e conseguente espulsioneLukavitt wrote: Ma il secondo fallo e giallo di Mexes è quello che stanno facendo vedere ora a Sky? ovvero un non contatto con Crespo?

-
Reverend_Goldberg
- Senior

Anche se non mi sembra un centravanti nel vero senso del termine.probabilmente ci ritroveremo di fronte uno dei più forti centravanti del panorama calcistico internazionale.

-
giokn90
- Senior

Ha sicuramente i mezzi fisici per esserlo e anche le caratteristiche per farlo.Reverend_Goldberg wrote: Anche se non mi sembra un centravanti nel vero senso del termine.
Il fatto che non lo sembri secondo me è un altro punto a suo favore perchè vuol dire che non è monodimensionale :D

-Eddie Guerrero-
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
in sintesi:
Mancini parte bene con la formazione ma nella ripresa sbaglia tutto. Cambiasso infortunato lo cambi con pelè o maniche e il terzo cambio te lo tenevi ancora un po. Avremmo giocato in 11.
Crespo due tiri, 1 palo e un miracolo di Doni. sulla via del ritorno
Julio Cesar santo subito.
la Roma non è una grande squadra, perchè? Perchè poteva fare il secondo gol per vincere e invece non è stata cinica e anzi leziosa.
Mexes si prende un giallo da babbo (il primo) ma che da regolamento ci sta. Il secondo, al replay non c'è, ma in diretta era parso a tutti tanto che Spalleti si è incazzato con il francese. Di gialli simili oltretutto ne abbiamo presi non pochi quest'anno.
Abbiamo segnato comunque con la roma comunque in 10 contro 10, non erano in emergenza.
infine: IL CAPITANO!!!!!, partita monumentale

PS: spero che Totti gli urli della nord li abbia sentiti bene sul gol...nostro ovviamente
Mancini parte bene con la formazione ma nella ripresa sbaglia tutto. Cambiasso infortunato lo cambi con pelè o maniche e il terzo cambio te lo tenevi ancora un po. Avremmo giocato in 11.
Crespo due tiri, 1 palo e un miracolo di Doni. sulla via del ritorno
Julio Cesar santo subito.
la Roma non è una grande squadra, perchè? Perchè poteva fare il secondo gol per vincere e invece non è stata cinica e anzi leziosa.
Mexes si prende un giallo da babbo (il primo) ma che da regolamento ci sta. Il secondo, al replay non c'è, ma in diretta era parso a tutti tanto che Spalleti si è incazzato con il francese. Di gialli simili oltretutto ne abbiamo presi non pochi quest'anno.
Abbiamo segnato comunque con la roma comunque in 10 contro 10, non erano in emergenza.
infine: IL CAPITANO!!!!!, partita monumentale
PS: spero che Totti gli urli della nord li abbia sentiti bene sul gol...nostro ovviamente
Last edited by nefastto on 28/02/2008, 0:31, edited 1 time in total.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)