Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Infatti secondo me è il worst case che rimane un po' azzardato. Non sai mai cosa può succedere nella carriera di un giocatore, soprattutto non avendolo mai testato in un campionato così diverso come quello NBA. Turkoglu, ragazzi, è un signor giocatore, non convocato all'ASG di quest'anno per ragioni ancora misteriose. E Dunleavy è uno che venti punti di media te li può dare tranquillamente nel contesto adeguato, basti vedere le statistiche di quest'anno. Può andare peggio di così a Gallinari, meglio metterselo in testa.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

SafeBet wrote: Infatti secondo me è il worst case che rimane un po' azzardato. Non sai mai cosa può succedere nella carriera di un giocatore, soprattutto non avendolo mai testato in un campionato così diverso come quello NBA. Turkoglu, ragazzi, è un signor giocatore, non convocato all'ASG di quest'anno per ragioni ancora misteriose. E Dunleavy è uno che venti punti di media te li può dare tranquillamente nel contesto adeguato, basti vedere le statistiche di quest'anno. Può andare peggio di così a Gallinari, meglio metterselo in testa.
Ma infatti era paragonato ai Turkoglu e Dunleavy dei primi anni NBA, il primo molto meno forte di quanto non sia adesso, nel pieno della sua maturità cestistica, il secondo, ai tempi antitesi definitivo della concretezza.
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Cava wrote: Sull'atletismo non so: mi ricordo anch'io la schiacciata su George, un esempio possibile, eppure guardandolo mi sembra che atleticamente non sia (o non sia ancora) da NBA.
Anche per quanto riguarda la difesa: si applica e non l'ho negato, ma saprebbe già essere un buon difensore sull'uomo a livello NBA? Anche in questo non mi convince.
Per la tecnica poi sono d'accordo, non è Love, però mi sembra comunque di ottimo livello per varietà e affidabilità.

Comunque ci sta avere opinioni diverse, è normale; non pretendevo di postare una verità assoluta, solo il mio personale parere  :ok:.
Ovvio, si fa tanto per discutere... :lol2:

Forse sarei anche io un buon difensore in Nba... :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

sinceramente reputo Psyco T un atleta da NBA, con fisico, atletismo nella norma, e tanti attributi che molto spesso arrivano dove il fisico non arriva.
in più ha una tecnica individuali e un senso della posizione che lunghi più quotati di lui in sede di draft non hanno...
nonostante sia solo 22enne e leader della sua squadra compie il lavoro sporco di un gregario di oneste pretese con la solita dedizione e questo gli allenatore e addetti ai lavori NBA lo apprezzano sempre.
Poi ovvio, che se sei una squadra in ricostruzione, Hansbrough non è il giocatore ideale, ma in una squadra che vuole un giocatore pronto uso credo che Psyco T sia la scelta più logica e giusta.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Mi sembra interessante la proposta di AFH di provare a stilare dei profili per i prospetti NBA del prossimo draft; da parte mia, conclusasi la RS in NBL e avendo visto anche l'eliminazione ai PO dei Taipans, provo a tracciarne uno di Nathan Jawai, il prospetto australiano del draft 2008.

Nathan Jawai
1986, Centro, 2.08 m per 128 Kg; scontato ROY della NBL, MVP dell'ultimo NBL All-Star Game, gioca nei Cairns Taipans.
Statistiche della stagione: 17.7 punti, 9.6 rimbalzi, 1 stoppata, 2 assist a partita; 57.5 % dal campo, 64.5 % ai liberi.
-Pro: fisicamente e atleticamente è già da NBA, inoltre corre veloce e coordinato nonostante la stazza. Grande upside, gioca a basket solo da quando aveva 15 anni.
In attacco è un giocatore molto fisico, prende molti falli e sa segnare con il contatto; buon tocco, anche dalla media, sa anche partire in palleggio, sebbene lo faccia raramente (infatti gioca prevalentemente in post basso). Buon tiratore anche ai liberi.
Gran rimbalzista, non solo grazie al fisico, e buon passatore, in particolare dal post per cercare il tiratore libero.
In difesa ci mette voglia, è un buono stoppatore e anche un buon difensore sul proprio uomo.
Gioca con intelligenza (e mediamente senza forzature), intensità (diciamo che ci mette le cosidette "palle") e solidità mentale.
-Contro: tutto quello che ha dimostrato finora lo ha fatto in NBL, lega dal valore a dir poco basso (a meno che non vogliate seguire un prospetto NBA, vi sconsiglio fortemente di guardare una partita), dove tra l'altro è alla sua prima stagione (da lasciare obbligatoriamente un paio d'anni in Europa prima di portarlo in NBA).
Proprio a causa del fatto che gioca a basket da poco tempo, commette ingenuità ed errori di inesperienza; a volte è un po' incostante all'interno di una partita.
In attacco è ancora molto grezzo e indietro tecnicamente, non ha movimenti importanti per la NBA e appena può cerca la schiacciata; talvolta è pigro nello smarcamento.
In difesa, pur bravo sull'uomo, è ancora indietro a livello di letture: sbaglia le rotazioni, i cambi di uomo e spesso è in ritardo o del tutto assente sugli aiuti.

Postate anche voi altri profili perchè, ripeto, l'idea di AFH è molto buona e può venirne fuori un bel lavoro.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Cava wrote: Mi sembra interessante la proposta di AFH di provare a stilare dei profili per i prospetti NBA del prossimo draft; da parte mia, conclusasi la RS in NBL e avendo visto anche l'eliminazione ai PO dei Taipans, provo a tracciarne uno di Nathan Jawai, il prospetto australiano del draft 2008.

Nathan Jawai
1986, Centro, 2.08 m per 128 Kg; scontato ROY della NBL, MVP dell'ultimo NBL All-Star Game, gioca nei Cairns Taipans.
Statistiche della stagione: 17.7 punti, 9.6 rimbalzi, 1 stoppata, 2 assist a partita; 57.5 % dal campo, 64.5 % ai liberi.
-Pro: fisicamente e atleticamente è già da NBA, inoltre corre veloce e coordinato nonostante la stazza. Grande upside, gioca a basket solo da quando aveva 15 anni.
In attacco è un giocatore molto fisico, prende molti falli e sa segnare con il contatto; buon tocco, anche dalla media, sa anche partire in palleggio, sebbene lo faccia raramente (infatti gioca prevalentemente in post basso). Buon tiratore anche ai liberi.
Gran rimbalzista, non solo grazie al fisico, e buon passatore, in particolare dal post per cercare il tiratore libero.
In difesa ci mette voglia, è un buono stoppatore e anche un buon difensore sul proprio uomo.
Gioca con intelligenza (e mediamente senza forzature), intensità (diciamo che ci mette le cosidette "palle") e solidità mentale.
-Contro: tutto quello che ha dimostrato finora lo ha fatto in NBL, lega dal valore a dir poco basso (a meno che non vogliate seguire un prospetto NBA, vi sconsiglio fortemente di guardare una partita), dove tra l'altro è alla sua prima stagione (da lasciare obbligatoriamente un paio d'anni in Europa prima di portarlo in NBA).
Proprio a causa del fatto che gioca a basket da poco tempo, commette ingenuità ed errori di inesperienza; a volte è un po' incostante all'interno di una partita.
In attacco è ancora molto grezzo e indietro tecnicamente, non ha movimenti importanti per la NBA e appena può cerca la schiacciata; talvolta è pigro nello smarcamento.
In difesa, pur bravo sull'uomo, è ancora indietro a livello di letture: sbaglia le rotazioni, i cambi di uomo e spesso è in ritardo o del tutto assente sugli aiuti.

Postate anche voi altri profili perchè, ripeto, l'idea di AFH è molto buona e può venirne fuori un bel lavoro.
Io un paio di partite della lega australiana l'ho viste, in particolare la squadra di New Zeland (dove giocano tra gli altri mezzi componenti della nazionale tipo Phil Jones di Cantù e Kirk Penney transitato anche al Maccabi, e dove giocano nahce Derrick Alston ex NBA e Europa e Orien Greene ex Kings, Pacers e Celtics).

Non è poi così male... il livello tecnico con è alto, ma è un campionato pieno zeppo di fighter biancocci bevitori di birre che tirano delle mazzolate assurde...  :gogogo:
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

da Alice Sport..

"Futuro in Nba per Danilo Gallinari? Tutto sembra già scritto. Il talento del basket italiano potrebbe lasciare Milano a fine stagione (con cui ha rinnovato fino al 2010 con la possibilità di liberarsi gratuitamente in caso di chiamata dall'America) e tentare l'avventura Usa. Le ultime previsioni lo danno vicino alla quinta scelta del draft. "Certo che ci sto pensando", dice in un'intervista al magazine GQ in edicola dal primo marzo. "Se le cose continuano ad andar bene, se c'è la possibilità di essere davvero scelti a un numero così basso, è un'eventualità che merita di essere ponderata per bene". "Però vado in controtendenza e, sebbene sia il sogno di praticamente tutti i giocatori, io non subisco il fascino del basket Usa. E neppure quello degli Stati Uniti in sè: non sopporto l'arroganza di un Paese che è convinto di essere il numero uno in tutti i settori, quando invece è lampante che spesso il meglio è altrove. Non posso comunque ignorare che se qui si guadagna uno, là si guadagna dieci. Nè che si vive una volta sola e certe occasioni si deve acchiapparle al volo". "Se non riuscirò a reggere l'urto psicologico, vorrà dire che non ho l'adeguata forza morale e, allora, meriterò il fallimento. Considerala una sorta di selezione della specie", dice prima di aggiungere a sorpresa: "A me la Nba non piace neanche poi così tanto. Il basket vero si gioca in Europa. Là è soltanto uno contro uno, non c'è furbizia, non c'è intelligenza tattica, zero schemi. Se salti di più arrivi prima, se salti di meno arrivi dopo. E siccome io non salto, non arriverò mai".
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Allen3Iverson wrote: da Alice Sport..

"Futuro in Nba per Danilo Gallinari? Tutto sembra già scritto. Il talento del basket italiano potrebbe lasciare Milano a fine stagione (con cui ha rinnovato fino al 2010 con la possibilità di liberarsi gratuitamente in caso di chiamata dall'America) e tentare l'avventura Usa. Le ultime previsioni lo danno vicino alla quinta scelta del draft. "Certo che ci sto pensando", dice in un'intervista al magazine GQ in edicola dal primo marzo. "Se le cose continuano ad andar bene, se c'è la possibilità di essere davvero scelti a un numero così basso, è un'eventualità che merita di essere ponderata per bene". "Però vado in controtendenza e, sebbene sia il sogno di praticamente tutti i giocatori, io non subisco il fascino del basket Usa. E neppure quello degli Stati Uniti in sè: non sopporto l'arroganza di un Paese che è convinto di essere il numero uno in tutti i settori, quando invece è lampante che spesso il meglio è altrove. Non posso comunque ignorare che se qui si guadagna uno, là si guadagna dieci. Nè che si vive una volta sola e certe occasioni si deve acchiapparle al volo". "Se non riuscirò a reggere l'urto psicologico, vorrà dire che non ho l'adeguata forza morale e, allora, meriterò il fallimento. Considerala una sorta di selezione della specie", dice prima di aggiungere a sorpresa: "A me la Nba non piace neanche poi così tanto. Il basket vero si gioca in Europa. Là è soltanto uno contro uno, non c'è furbizia, non c'è intelligenza tattica, zero schemi. Se salti di più arrivi prima, se salti di meno arrivi dopo. E siccome io non salto, non arriverò mai".
Se non gli piace se ne puo' stare in Europa. Nessuno lo costringe.
Continui a giocare con quelli la'...
La Nba puo' andare avanti anche senza di lui.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Gian Marco wrote: Se non gli piace se ne puo' stare in Europa. Nessuno lo costringe.
Continui a giocare con quelli la'...
La Nba puo' andare avanti anche senza di lui.
Onorato di far parte di "quelli la'"

Totalmente d'accordo con Danilo che dimostra per l'ennesima volta di avere un cervello e una maturità davvero fuori dall'ordinario.
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Mah, mi pare che abbia un po' esagerato, l'NBA è molto uno contro uno è vero, ma non solo, e tutti i top team e oramai anche gli altri lo dimostrano sempre di più, per me ha sparato un po' di cazzate, vista l'età è anche comprensibile, ad ogni modo spero che in Nba ci vada e che ci vada subito, poi ha ragione lui, se non dovesse andare bene di la' (anche se non vedo perchè non dovrebbe), ci sarebbe comunque il nostro basket ad attenderlo. Però la storia che non sia molto attirato dal basket NBA è strana, io vedo come normale per un giocatore volersi misurare contro il meglio della competizione, e chiaramente i migliori giocatori al mondo giocano li, che senso ha dire che il basket migliore è in Europa? Che poi parliamoci chiaro, in Europa si gioca più di squadra perchè le regole sono diverse, il campo è più largo, gli spazi più ampi, ecc... perchè se si equiparassero le cose anche in NBA si vedrebbero la metà degli isolamenti chiaramente...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Allen3Iverson wrote: da Alice Sport..

Ah però, io alla sua età dimostravo di avere forse un ventesimo, un trentesimo del suo cervello. Ogni giocno mi meraviglio (ma dovrei farlo ancora?) della sua maturità sia fisica che, diciamocelo anche mentale. Non oso immaginare che tipo di giocatore da finali punto a punto possa diventare a 27-28 anni.

Per quanto riguarda la storia dei "quelli là" l'imprinting di giocatore di mentalità "europea" di cui Gallianri pare già permeato mi pare che non possa che fargli bene, in futuro. In questo modo dimostra di possedere già una sua personalità a cui aggrapparsi in ogni momento, facile o difcicile che sia, e questo è un modo ideale per resistere ed essere vincenti in contesti anche totalmente diversi da quelli cui si è abituati. Non è una questione di "qui siamo migliori" e tantomeno di "può restarsene là" questo si, un discorso immaturo.
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

tzara wrote: Ah però, io alla sua età dimostravo di avere forse un ventesimo, un trentesimo del suo cervello. Ogni giocno mi meraviglio (ma dovrei farlo ancora?) della sua maturità sia fisica che, diciamocelo anche mentale. Non oso immaginare che tipo di giocatore da finali punto a punto possa diventare a 27-28 anni.

Per quanto riguarda la storia dei "quelli là" l'imprinting di giocatore di mentalità "europea" di cui Gallianri pare già permeato mi pare che non possa che fargli bene, in futuro. In questo modo dimostra di possedere già una sua personalità a cui aggrapparsi in ogni momento, facile o difcicile che sia, e questo è un modo ideale per resistere ed essere vincenti in contesti anche totalmente diversi da quelli cui si è abituati. Non è una questione di "qui siamo migliori" e tantomeno di "può restarsene là" questo si, un discorso immaturo.
Ma guarda che mio mica ce l'ho con Gallinari eh! Anzi, spero che venga draftato il piu' alto possibile e faccia il meglio possibile in Nba.
Ma e' libero di fare quello che gli pare. Se non vuole andare in Nba e restare a giocare da noi in Europa puo' farlo. Dall'intervista sembrava quasi che volesse dire: "Si' io ci vado in Nba, ma non e' che sono molto contento...quasi quasi vorrei restare qui.".
Che ci devo fare? Ognuno ha i suoi gusti. Io per esempio non riesco a guardare una partita di basket europeo, altri non riescono a vedere una gara Nba...e' normale.
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

mah...da un punto di vista tecnico in Europa ci sono indubbiamente molti buoni giocatori ma la creme de la creme è in America...e Gallo deve confrontarsi con i migliori in circolazione perchè può ambire davvero a diventare un grandissimo anche negli US...se parliamo di tattica vabbè, in Europa si è più attenti, ma l'Nba sta facendo passi avanti anche in questo...

credo che sia una follia, per un giocatore del suo livello e del tuo talento, rinunciare all'NBA...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Diciamo che stavolta Gallinari l'ha fatta un può fuori dal vaso eh! :gazza:

Ciò detto non mi meraviglierei se GQ, non propriamente ESPN, avesse trascritto "male" la sua intervista, non mi sembrano parole da Gallinari. :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Luca10 wrote: Ciò detto non mi meraviglierei se GQ, non propriamente ESPN, avesse trascritto "male" la sua intervista, non mi sembrano parole da Gallinari. :penso:
Appunto.. riporto quanto ho scritto nel topic del Gallo:

A me pare però che il tutto sia un po' artefatto per portarlo sullo stile del giornale e dargli un taglio "uomo che non deve chiedere mai".
Magari le cose che ha detto nei concetti son le stesse, ma non credo che si sia espresso con frasi tipo "se la non salti non arrivi" o "mio padre dice che erano più forti. Balle"

Poi magari mi sbaglio..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Locked