Piccole osservazioni. In molti qui dentro vedono i Lakers tra le prime 3 del ranking. Potenzialmente può essere vero, ma non mi sentirei di metterli davanti a Boston, Dallas, Detroit, San Antonio e forse Phoenix, Cleveland e New Orleans.
Non perchè mi siano antipatici eh, ma perchè per natura altre squadre sono state costruite per vincere questa stagione, quando potenzialmente gli angelini hanno più anni a disposizione, e questo nella testa dei giocatori e dello staff potrebbe anche incidere. Non dico che non lottino per la vittoria, ma potrebbero pensare "Siamo forti! Quest'anno ci prepariamo per dominare nelle prossime stagioni" e nel momento in cui lo pensi perdi 4 partite ai PO.
Di contro, vedo San Antonio un po' in basso. E' vero che stanno invecchando e che il topo non è entrato negli schemi, ma Stoudamire è stato preso più per questo momento in cui manca Parker e serviva un play offensivo per non snaturare troppo gli equilibri di squadra. Al rientro di Parker hai un buon backup con possibilità di punti immediati. L'addizione di Kurt Thomas mi fa invece avvicinare gli Spurs alla testa del ranking.
Io in linea di massima sono pigro, per cui invece che un vero e proprio ranking, dò delle fasce...
Fascia A
San Antonio, Boston, Dallas, Detroit
Fascia B
Phoenix, Cleveland, Lakers
Fascia B-
New Orleans, Houston
Fascia C
Utah, Orlando, Denver, Golden State
a seguire tutte le altre..