Re: Ti Te Dominet The World

La gente vuole solo il goal
Locked
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Teo wrote: Sì, ma esperienza di alto livello sia italiana che internazionale? (e con ciò non volo sminuire minimamente il valore del palermitano)?

Benzema o Drogba, meglio.

Imo 50 milioni per due punte il Cavaliere non li sgancia. Se fai un campionato con il bimbo, l'X e Inzaghi stai al punto di partenza, a meno che non ti prendi un usato per il campionato, tipo Lucarelli o Amoruso.

Ricordiamoci che servono innesti difensivi e anche belli sostanziosi e verificare la situazione del nonno di Marghe.
Quest'anno è l'anno di tirar fuori i quattrini, c'è poco da fare. Il Capitano lascia, Cafu e Serginho (lui, per fortuna :D) idem, Simic credo vada via, davanti Pippo va per le 35 primavere, ergo sono necessari difensori, laterali soprattutto, un uomo/due che ci possano far cambiare modo di giocare (Mancini o chi per lui) per poter evitare che le solite barricate a San Siro ci costringano sempre al pareggio, e almeno un attaccante, forse anche due, perchè su Pippo, vista l'età non si può fare affidamento (se c'è bene ma bisogna tenere in conto che spesso non c'è).
Zambrotta è certo, bene, benissimo, è un buon punto di partenza, ma non possiamo prolungare ulteriormente il processo di svecchiamento della rosa, servono dei provvedimenti a giugno, spero in Ariedo.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Bah, non credo che Benzema approdi al Barça, davanti dovrebbero tagliare molte teste per permettere il suo approdo.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Teo wrote: Sì, ma esperienza di alto livello sia italiana che internazionale? (e con ciò non volo sminuire minimamente il valore del palermitano)?

Benzema o Drogba, meglio.

Imo 50 milioni per due punte il Cavaliere non li sgancia. Se fai un campionato con il bimbo, l'X e Inzaghi stai al punto di partenza, a meno che non ti prendi un usato per il campionato, tipo Lucarelli o Amoruso.

Ricordiamoci che servono innesti difensivi e anche belli sostanziosi e verificare la situazione del nonno di Marghe.
Parto dal presupposto che Benzema, il giocatore più suggestivo del lotto, costi il doppio (se non più) di Amauri.
Una cifra tra i 20 e i 25 mln di euro per il palermitano + Frey in cambio di Gilardino (magari con un piccolo contributo cash, dipende da come procederà la stagione del biellese) e resterebbero margini finaziari per ritoccare la rosa con dei discreti alternatorz.
Sull'esperienza internazionale.....Teo, quanta ne avevano prima di questa stagione Benzema e Ben Arfa? Ci arrivavano a 7/8 presenze in due?
ImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

all3n wrote: Quest'anno è l'anno di tirar fuori i quattrini, c'è poco da fare. Il Capitano lascia, Cafu e Serginho (lui, per fortuna :D) idem, Simic credo vada via, davanti Pippo va per le 35 primavere, ergo sono necessari difensori, laterali soprattutto, un uomo/due che ci possano far cambiare modo di giocare (Mancini o chi per lui) per poter evitare che le solite barricate a San Siro ci costringano sempre al pareggio, e almeno un attaccante, forse anche due, perchè su Pippo, vista l'età non si può fare affidamento (se c'è bene ma bisogna tenere in conto che spesso non c'è).
Zambrotta è certo, bene, benissimo, è un buon punto di partenza, ma non possiamo prolungare ulteriormente il processo di svecchiamento della rosa, servono dei provvedimenti a giugno, spero in Ariedo.
Ma dell'ottimo Matteo Ferrari non parla nessuno!?  :penso:
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Vic Vega wrote:
Sull'esperienza internazionale.....Teo, quanta ne avevano prima di questa stagione Benzema e Ben Arfa? Ci arrivavano a 7/8 presenze in due?
Aveva giocato comunque in Champions e devi tener conto che va per i 21 anni, Amauri va per i 28, è un dato non da poco. Un conto è avere poca esperienza a 20 anni, un conto a 28, ok tu mi puoi tirar fuori la storia di Toni, ma è uno, e comunque togliendo la Nazionale, Toni in Europa ha poca esperienza anche ora.

Ripeto poi che a me piace molto Amauri, ma non vorrei che poi venissero fuori gli stessi discorsi che si stanno facendo per il Gila.
[align=left][/align]ImageImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

Whatarush wrote: Ma dell'ottimo Matteo Ferrari non parla nessuno!?  :penso:
Pagine addietro abbiamo manifestato il nostro schifo per un eventuale suo acquisto.
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

all3n wrote: Bah, non credo che Benzema approdi al Barça, davanti dovrebbero tagliare molte teste per permettere il suo approdo.
Però sembra che il Russo stia per fare qualche mossa per arrivare ad Eto'o.
Lo struzzo-talpa iscariota
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

La Grande T wrote: Però sembra che il Russo stia per fare qualche mossa per arrivare ad Eto'o.
con un paio di anni di ritardo sulle richieste di mourinho :lol2:
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Teo wrote: Aveva giocato comunque in Champions e devi tener conto che va per i 21 anni, Amauri va per i 28, è un dato non da poco. Un conto è avere poca esperienza a 20 anni, un conto a 28, ok tu mi puoi tirar fuori la storia di Toni, ma è uno, e comunque togliendo la Nazionale, Toni in Europa ha poca esperienza anche ora.

Ripeto poi che a me piace molto Amauri, ma non vorrei che poi venissero fuori gli stessi discorsi che si stanno facendo per il Gila.
La motivazione "anagrafica" è correttissima. Però penso che il problema dell'esperienza e della mentalità possa essere decisivo solo se si capita nel contesto errato, se si va in una società con mentalità (parola banale che non mi piace, ma rende l'idea) possa essere presto superato. Tu citi Gilardino, ma secondo me in questo caso non si tratta di un problema di scarsa esprienza (anche perchè parlasi di Campione del Mondo), il biellese è stato spesso criticato anche per le sue performance nei patrii confini; semplicemente Gilardino è stato sopravvalutato* in una fase della sua carriera, ed ora gli si presenta il conto, spesso con scarsa obiettività.

*aggettivo che non intendo come "brocco" o incapace, anche se spesso viene usato (a sproposito) come loro sinonimo; voglio semplicemente dire che si è creduto potesse diventare un attaccante di livello mondiale, mentrè è semplicemente un buonissimo attaccante.
Specifico, so che sul Gila sei suscettibile.  :naughty:  :D :D
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Il Milan deve comprare Benzema.
Punto.

Ovviamente da juventino mi auguro che questo non accada. :forza: :01:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Vic Vega wrote:
*aggettivo che non intendo come "brocco" o incapace, anche se spesso viene usato (a sproposito) come loro sinonimo; voglio semplicemente dire che si è creduto potesse diventare un attaccante di livello mondiale, mentrè è semplicemente un buonissimo attaccante.
No no, sto diventando molto piu' critico in questo periodo, te l'assicuro :D  E la tua analisi sul biellese è perfetta, io continuo a pensare che messo di fianco ad un attaccante da 20 gol a stagione, possa contribuire come fatto nella prima stagione milanista.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Mahor wrote: Il Milan deve comprare Benzema.
Punto.

Ovviamente da juventino mi auguro che questo non accada. :forza: :01:
la vedo molto difficile...Ha già detto che sogna di vestire la maglia nuemro 9 del Barca...
Last edited by Pove on 27/02/2008, 14:41, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Vic Vega wrote: La motivazione "anagrafica" è correttissima. Però penso che il problema dell'esperienza e della mentalità possa essere decisivo solo se si capita nel contesto errato, se si va in una società con mentalità (parola banale che non mi piace, ma rende l'idea) possa essere presto superato. Tu citi Gilardino, ma secondo me in questo caso non si tratta di un problema di scarsa esprienza (anche perchè parlasi di Campione del Mondo), il biellese è stato spesso criticato anche per le sue performance nei patrii confini; semplicemente Gilardino è stato sopravvalutato* in una fase della sua carriera, ed ora gli si presenta il conto, spesso con scarsa obiettività.

Claro. Il limite caratteriale di Gilardino non è mancanza d'esperienza anche perchè l'esperienza internazionale (traduzione più corretta: comprensione del gioco), se c'è la base, un attaccante se la fa in pocho tempo (Pato per dire, c'ha messo 45 minuti.... giusto il tempo di capire che non era il caso di fare a spallate con Senderos e Gallas ma era meglio portarli sugli esterni bassi). Il problema è che non ha più coraggio, ha paura, scappa dalle responsabilità, guscia nel compitino perchè tra limiti tecnici (non sa costriursi un goal da solo) e mentali non ha la forza per imporsi. Pippo ha molti limiti tecnici in più ma ha una mente feroce, se ne frega di tutto e tutti, vive per fare goal, non gli frega un cazzo del come e del perchè... lo fa e basta. E questa mentalità ce l'ha da sempre, che sia a Leffe in C1 o in finale di CL. Questo qua no. Passando dal Tardini a San Siro è cambiato. Sono 3 anni che stiamo a rincorrerci con i discorsi (ma qualche goal l'ha fatto, con un altra punta può giocare meglio, Kaka non gli passa la palla, Seedorf tira sempre, i portieri sono bravi, i cross lunghi, il destino cinico e baro, etc...).
Basta. A 26 anni, se vuole giocare nel Milan, deve garantire standard adeguati. Non si può continuare a sperare in Pippo o chiedere a Pato di essere quel che sarà con 5 anni di anticipo. Un attaccante da Milan deve avere i coglioni ed i mezzi tecnici per prendersi la squadra sulle spalle quando c'è bisogno. Non sì può sempre delegare ad altri e fare da contorno. Mette tristezza e depressione anche a chi lo guarda.
Ergo, grazie ed in bocca al lupo perchè sei cmq un bravo ragazzo ma fuori dai coglioni.
Last edited by margheritoni10 on 27/02/2008, 15:10, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

magari, se arriva un attaccante forte forte, Gilardino diventa come Odom :lmao:
Mahor

Post by Mahor »

Pove wrote: la vedo molto difficile...Ha già detto che sogna di vestire la maglia nuemro 9 del Barca...
Ha detto che spera di finire in Italia o in Spagna... quindi per quanto possa avere una preferenza per il Barça (e lo capisco, sinceramente) anche sulle italiane credo che non gli dispiacerebbe affatto finire al Milan a completare un reparto offensivo di tutto rispetto che lo vedrebbe affiancato a Pato con alle spalle Kakà.

Prima leggevo dei commenti critici di Aulas - presidente del Lione - nei confronti di Ferguson, per le dichiarazioni dello stesso su Benzema...
Aulas ha inoltre detto che è arrivata un'offerta da SETTANTA milioni per Benzema, senza però voler riferire da quale squadra arrivasse.
Locked