Beh, Febbre a 90 è ultrabiografico, per cui non poteva inventare e sconfinare qua e là... quindi ci sta.ripper23 wrote: Ho adorato Alta Fedelta' e forse ho fatto l'errore di leggere Febbre a 90 immediatamente dopo. Mi ha lasciato francamente un po' interdetto. La scrittura e' come sempre fantastica e qua e la' e' facile trovare qualcuna delle sue chicche, ma finito il libro non mi son potuto definire completamente soddisfatto.
Anyway, ho finalmente riparato a una enorme lacuna acquistando ieri Animal Farm di Orwell. Quasi finito...
Libri
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Re: Libri
-
Mikele
- Pro

Ieri ho iniziato a leggere Alta fedeltà, per ora una cinquantina di pagine, e mi piace già molto il modo di scrivere di Hornby, credo proprio che ne leggerò altriripper23 wrote: Ho adorato Alta Fedelta' e forse ho fatto l'errore di leggere Febbre a 90 immediatamente dopo. Mi ha lasciato francamente un po' interdetto. La scrittura e' come sempre fantastica e qua e la' e' facile trovare qualcuna delle sue chicche, ma finito il libro non mi son potuto definire completamente soddisfatto.
Anyway, ho finalmente riparato a una enorme lacuna acquistando ieri Animal Farm di Orwell. Quasi finito...

-
The goat
- Pro

vero.chinasky wrote: Per altro, sulla falsariga di Febbre a 90°, non è male Il mio anno preferito, una raccolta di scrittori britannici (e un irlandese) curata da Hornby (che ha scritto anche un pezzo) sulle stagioni calcistiche preferite da questi autori. Escono scene e descrizioni della periferia del calcio inglese davvero sublimi.
ce ne sono alcuni (racconti) deliziosi.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
thebigdipper
- Senior

ma qualcuno legge i lbri che consigliate qua dentro ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
devo un video a bastini
[co
-
polpaol
- Senior

tu si ma solo quando lo faccio iothebigdipper wrote: ma qualcuno legge i lbri che consigliate qua dentro ?
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
-
thebigdipper
- Senior

hai ragione e ti voglio benepolpaol wrote: tu si ma solo quando lo faccio io![]()
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
devo un video a bastini
[co
devo un video a bastini
[co
-
Robyus
- Senior

Letto "Tre millimetri al giorno" di Richard Matheson, il racconto di un uomo, tale Scott Carey che dopo essere stato investito da delle radiazioni inizia progressivamente a rimpicciolirsi, tre millimetri al giorno appunto. Credo di non aver mai letto un libro così agghiacciante e mi ha stupito come Matheson sia riuscito a descrivere la vita, le difficoltà, gli orrori, gli stati d'animo di una persona che giorno dopo giorno diventa sempre più piccola, come se lui stesso l'avesse vissuta veramente un'esperienza del genere. Assolutamente geniale, vabbè dopotutto è colui che ha scritto Io sono leggenda e chissà quanti altri capolavori.
- Sine
- Pro

Ho letto la Grammatica di Dio, di Benni.
Ora, tornata la voglia di leggermi la sua follia, ho deciso di recuperare il tempo perduto e ho cominciato Saltatempo.
Sul primo, bellino. Leggero, forse un po' troppo, in due giorni l'avevo finito senza spremermi troppo. Storielle sempre nel suo stile, alcune comunque molto belle, altre un po' meno.
Diciamo che non ho buttato via i soldi, ma non rimarrà comunque nella mia top5.
Ora, tornata la voglia di leggermi la sua follia, ho deciso di recuperare il tempo perduto e ho cominciato Saltatempo.
Sul primo, bellino. Leggero, forse un po' troppo, in due giorni l'avevo finito senza spremermi troppo. Storielle sempre nel suo stile, alcune comunque molto belle, altre un po' meno.

- PENNY
- Senior

Finito l'altro giorno "Diario di scuola" di Pennac.
Non certo al livello di altri suoi capolavori,ma lo stesso un libro leggero,piacevole da leggere.
Descrive bene la vita dei somari,come il sottoscritto che in alcune pagine si è rispecchiato in pieno.
Alla fine tende ad allargare il discorso alla scuola in generale e soprattutto alla classe consumistica formata dai ragazzi odierni.Molto critico in alcuni punti,ma sempre pronto a dare una risposta,spesso più filosofica che efficace.
Non mancano gli aneddoti spassosi e le esperienze di vita vissuta.
Chi lo acquista non butta via i soldi,ma i suoi più accaniti fan potrebbero rimanerne un tantino delusi.
Ho letto ottime cose su "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano,qualcuno l'ha letto?
Non certo al livello di altri suoi capolavori,ma lo stesso un libro leggero,piacevole da leggere.
Descrive bene la vita dei somari,come il sottoscritto che in alcune pagine si è rispecchiato in pieno.
Alla fine tende ad allargare il discorso alla scuola in generale e soprattutto alla classe consumistica formata dai ragazzi odierni.Molto critico in alcuni punti,ma sempre pronto a dare una risposta,spesso più filosofica che efficace.
Non mancano gli aneddoti spassosi e le esperienze di vita vissuta.
Chi lo acquista non butta via i soldi,ma i suoi più accaniti fan potrebbero rimanerne un tantino delusi.
Ho letto ottime cose su "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano,qualcuno l'ha letto?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Buon divertimento. IMHO il miglior libro di Benni. Bellissimo.Sine wrote: Ho letto la Grammatica di Dio, di Benni.