Re: OLIMPIADI 2010 e 2012 A SKY

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

OLIMPIADI 2010 e 2012 A SKY

Post by Pove »

OLIMPIADI: CIO, DIRITTI TV A SKY ITALIA PER 2010 E 2012

Losanna, 25 feb. - (Adnkronos) - Il Comitato olimpico internazionale (Cio) ha annunciato l'accordo con Sky Italia per i diritti televisivi delle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e Londra 2012

OLIMPIADI/ DIRITTI TV A SKY ITALIA PER EDIZIONI 2010 E 2012
Rogge: "Così una copertura maggiore dei Giochi"

Roma, 25 feb. (Apcom) - Il presidente del Cio, Jacques Rogge, a nome del comitato di Losanna si è detto "lietissimo" di avere raggiunto l'accordo con Sky Italia. A detta di Rogge la piattaforma digitale si è assunta un impegno che si tradurrà in "una maggiore copertura" delle Olimpiadi ed in una "emozionante promozione delle discipline e dei valori olimpici in Italia".

Le Olimpiadi, compresa la prossima edizione di Pechino 2008, rappresentano da sempre uno degli appuntamenti fissi della programmazione in chiaro dai tre canali Rai. Prima di ottenere i diritti per i Giochi di Vancouver 2010 e Londra 2012, Sky Italia aveva ottenuto anche i diritti dei Mondiali di calcio di Germania 2006, trasmessi in regime di concorrenza con i canali Rai.

Il vice presidente del Cio, Thomas Bach, a conclusione della trattativa da lui condotta ha affermato che Sky Italia ha "dimostrato un impegno senza eguali". A detta di Bach l'accordo annunciato oggi permetterà agli appassionati italiani di assistere ai Giochi con una copertura televisiva senza precedenti, non solo sui canali Sky "ma anche su un ventaglio completo di media digitali e di canali televisivi in chiaro".

Notizia clamorosa, dopo i Mondiali 2006 altro smacco per la Rai..
Last edited by Pove on 25/02/2008, 19:00, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma vieeeeeeeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :forza: :01: :gogogo: :metal:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
duck.it

Post by duck.it »

:notworthy: Bene...Bene...Bene...cosi' si potranno vedere tutte le partite di hockey su ghiaccio  :applauso: :01: :applauso: :01:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

sono contento , faranno una programmazione 24h spero, soprattutto per quelle estive  :applauso: :applauso:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

penso che così i malati di ogni sport,anche quello più sconosciuti saranno accontentati
ma per i prossimi europei ci sarà la stessa situazione dei mondiali scorsi?
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kobe 84 wrote: penso che così i malati di ogni sport,anche quello più sconosciuti saranno accontentati
ma per i prossimi europei ci sarà la stessa situazione dei mondiali scorsi?
temo di no, solo Rai.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

rene144 wrote: temo di no, solo Rai.
peccato,anche solo per scaramanzia :D
Image
The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

Gran colpo per Sky, che cmq dovrà trovare un partner per la trasmissione in chiaro e al 99,9% sarà la Rai.
ImageImageImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Sono contento, anche se mi spiace che un evento del genere non sia accessibile a tutti... però la RAI aveva sinceramente stancato, almeno una volta c'era pure TMC a coprire i giochi...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Le Olimpiadi devono cmq essere trasmesse in chiaro, quindi Sky dovrà per forza rivendere una parte dei diritti alla Rai..

Si creerà quindi una situazione tipo quella dei Mondiali, con Sky che avrà i diritti per tutto e alcune cose le trasemtterà in esclusiva mentre altre in concomitanza con la Rai.

Penso che però nel caso di un'Olimpiade, dove spesso ci sono più competizioni che si sovrappongo, la trasmissione da parte di una Paytv, che possa garantire la trasmissione in contemporanea su una serie di canali differenti, sia un grandissimo vantaggio.
Potrebbero fare una cosa tipo Wimbledon o Diretta Gol, con più canali per i vari eventi che si svolgono in contemporanea.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Vabbè....chissene se le rivendono alla Rai, non li guarderei nemmeno sotto tortura! :lol2:

Ora Sky però deve chiudere qualche accordo di collaborazione con Eurosport per i telecronisti ed i commentatori tecnici (Puppo, Ambesi, Reboa, ecc...) perchè di suo non ne ha di alto livello per questi sport (soprattutto per gli sport invernali).
Image
Image

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Luca10 wrote: Vabbè....chissene se le rivendono alla Rai, non li guarderei nemmeno sotto tortura! :lol2:

Ora Sky però deve chiudere qualche accordo di collaborazione con Eurosport per i telecronisti ed i commentatori tecnici (Puppo, Ambesi, Reboa, ecc...) perchè di suo non ne ha di alto livello per questi sport (soprattutto per gli sport invernali).

penso siano già in campagna acquisti.....tranquillo e buffa per il basket alle olimpiadi,ci pensate?? tommasi per il tennis  :metal: :metal: anche se nel 2012 sarà un pò vecchiotto
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

grande notizia,anche se manca tanto tempo :forza:
when you have everything,you have everything to lose.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Sarebbe bello che sky rispolverasse l'avvocato Bruno Gattai, ma mi sembra molto difficile.  :D
Franco Bragagna.  :notworthy:
Image Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Gattai bene, Bragagna tende sempre più all'inascoltabilità.
Image
Image

Post Reply