Re: TRADE DEADLINE approaching..

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
markpako
Newbie
Newbie

Post by markpako »

jovocop wrote: Eh.. dare via Sundin avrebbe voluto dire ricevere in cambio ALMENO una scelta al primo round in un draft di alto livello (che se sarebbe arrivata da Anaheim avrebbe voluto dire che Toronto avra' due scelte tra le prime 5), un giocatore pronto per la NHL e un prospetto interessante. Non e' che la rifondazione aspetta alcuni mesi, a questo punto aspetta alcuni anni a meno di un miracolo (che si chiama Ken Holland). Con il mercato free agent pensi che cambi molto? Jason Blake, 34 anni, contratto di 5 anni  :lol2: :lol2: :lol2:

Guarda cosa ha fatto per Philadelphia lo scambio di Forsberg l'anno scorso.

Sundin molto probabilmente non sara' un leaf il prossimo anno a questo punto, senno' sarebbe gia' arrivato il rinnovo. Svezia, Detroit o ritiro. Il bello e' che il nuovo GM e' stato preso a posta per valorizzare tutti questi giocatori con no-trade clause che potrebbero far rinascere i leaf nel giro di 24 ore, e molto probabilmente il prossimo malcapitato si trovera' invece a rigiocarsi l'ultimo posto con i suoi migliori difensori che sono tutti un - in plus/minus, Blake e i suoi 15 gol da 4 milioni e gli 'highly touted' prospects che o vengono scambiati al draft per un portiere mediocre, o che rimangono a Toronto per contribuire, ben poco, alla causa.

Scambiare Sundin sarebbe stata una manna dal cielo per Toronto per guardare al futuro dato che l'est e' sempre piu' competitivo.

ma cosa vai dicendo;da oggi tu per me sei quello che per il calcio e MOSCA ( l'opinionista )
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Strano, potrei dire io la stessa cosa di te dato che rispondi solo con one-liners senza portare alcun apporto alla discussione. Esattamente come fanno i veri 'opinionisti'.  :fischia: :fischia:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
markpako
Newbie
Newbie

Post by markpako »

jovocop wrote: Strano, potrei dire io la stessa cosa di te dato che rispondi solo con one-liners senza portare alcun apporto alla discussione. Esattamente come fanno i veri 'opinionisti'.  :fischia: :fischia:
a volte è meglio stare zitti e passare per scemo che aprire bocca e togliere ogni dubbio.

P.S. quante partite di ncaa hockey hai visto quest'anno da poter giudicare i vari giocatori del draft ?

ah dimenticavo,ovviamente intendevo quelle vere,non quelle su i vari giochi per console.
Last edited by markpako on 25/02/2008, 17:24, edited 1 time in total.
jovocop

Post by jovocop »

markpako wrote: P.S. quante partite di ncaa hockey hai visto quest'anno da poter giudicare i vari giocatori del draft ?
Intendi di CHL o junior europee? No, perche' di solito i prospetti che vanno al primo e secondo round sono giocatori di 18 anni che giocano nelle leghe giovanili canadesi o europee, raramente in NCAA che sta per National College Athletic Association, dove la maggior parte dei giocatori hanno piu' di 18 anni e sono gia' draftati.

Cmq, per rispondere alla tua domanda non ho visto giocare piu' di tanto i prospetti del 2008 se non al WJC e in alcune partite di WHL. Ma non devo certo essere uno scout professionista per sapere che il draft che ci aspetta e' uno dei piu' importanti degli ultimi anni.
a volte è meglio stare zitti e passare per scemo che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Hai proprio ragione.
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

"There is no question that Mats Sundin's refusal to waive his "no-trade" clause is a big blow to the future rebuilding plans of the Toronto Maple Leafs."
http://www.tsn.ca/tsn_talent/columnists/bob_mckenzie/

direi che cade a puntino..  :fischia:
oppure adesso Mosca fa scuola oltreoceano?  :D

l'articolo poi nel prosieguo va oltre la vicenda Sundin e parla anche di Hossa e Richards..
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

markpako wrote: a volte è meglio stare zitti e passare per scemo che aprire bocca e togliere ogni dubbio.

P.S. quante partite di ncaa hockey hai visto quest'anno da poter giudicare i vari giocatori del draft ?

ah dimenticavo,ovviamente intendevo quelle vere,non quelle su i vari giochi per console.
Esatto, quindi avresti fatto molto, ma molto meglio a tacere. Jovocop ha fatto una sua analisi, condivisibile o meno a seconda dei punti di vista, ma argomentata e con un suo filo logico. Tu hai scritto una riga di insulti.
Il che mi fa pensare che, tornando al calcio, tu abbia il modo di fare di Mughini con il cervello di Mosca.
ItalianBlueJay wrote: Per me non è assolutamente una brutta notizia, vedere il capitano "tradire" così la squadra mi avrebbe mosso un dispiacere enorme, giusto che concluda la stagione(carriera???) a Toronto, approvo al 130% la sua scelta :notworthy: ,se poi manterra le sue parole di volersi ritirare da Leafs ancora meglio, francamente la "ricostruzione" può aspettare, non sono questi pochi mesi a fare la differenza...Per ora si è dimostrato nuovamente oltre che un giocatore eccelso anche un uomo davvero attaccato a dei valori...vedremo in off season cosa farà.
Francamente, Jay, io lo avrei apprezzato di più se si fosse fatto tradare. Questo è il meglio per i Leafs, oggi. Se io fossi Sundin e volessi davvero dare tutto ciò che posso per questa squadra, mi farei tradare oggi, mi farei i playoffs con una contender (emozione dimenticata, tra l'altro, per Sundin) mentre i miei Leafs riceverebbero un buon giocatore, un rookie e una prima scelta, poi a giugno accetterei dai Leafs un contratto da 3 milioni a stagione per due anni, ritirandomi a 40 anni dopo aver fatto da chioccia per 40-50 partite all'anno. Se poi tra due anni il progetto è arrivato a buon punto, (tipo Pitts quest'anno, per intenderci, si potrebbe pensare a una mezza stagione stile Selanne a 41 anni per cacciare la coppa.

Questo, ripeto, sarebbe il meglio per i Leafs, non è detto che sia il meglio per Mats.
Image
markpako
Newbie
Newbie

Post by markpako »

l'unica trade,anzi correggo,la cosa che Toronto deve fare con urgenza è SBATTERE fuori (letteralmente) GM e HeadCoach al più presto e sono convinto che la cosa migliorerà subito,il ROSTER non mi sembra cosi male anzi,necessita forse di un back-up per quanto riguarda il GOALIE,un difensore di peso non molto in là con gli anni,ma SUNDIN non lo possono cedere cosi,per una prima scelta e qualche giocatore,sebbene giovane e con futuro;un esempio: e come se il MILAN vendesse KAKA' + PIRLO + GATTUSO per PINCO + PALLINO,ahoh ma che state a dire!!! e diverso tempo che continuo a leggere i vari post a riguardo e non so come ho fatto a starmene buono fino ad adesso.
mio dio di una cosa però mi son accorto che continua a regnare su questi FORUM:

IL " COPIA E INCOLLA " RULES!!!ma RULES !!! ma RULES che non se ne può più;ma almeno cercate di assicurarvi che certi articoli siano scritti da gente competente ,ESPN compresa,le chiacchiere da bar lasciategliele per carità và; ho spedito alcuni spezzoni a mio fratello a TORONTO dei vostri commenti e varie,mamma mia se vi scrivessi cosa mi ha risposto.

Che ognuno faccia il suo ,d'accordo che in Italia vivono quanti , 56-60 milioni di allenatori ma cavolo quando è troppo è troppo.

adesso MASSACRATEMI,scusate per lo sfogo,non quello su sedere e come sempre
   GO LEAFS GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :metal: :metal: :rastapimp: :rastapimp: :rastapimp: :ciucco: :rastapimp: :metal: :offtopic:
Last edited by markpako on 25/02/2008, 18:30, edited 1 time in total.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Sarà che io credo troppo nei valori, e delle vittorie posso arrivare anche a fottermene altamente...Ma io resto sui miei pensieri, markpako è stato un filiiino troppo duro, ma se la cosa la si vive di persona la si capisce meglio, è come se maldini andasse all'inter per vincere l'ultimo scudetto, per fare un paragone nostrano, per dire le scelte di Malone, Payton ed altri in altri sport, mi hanno "deluso" molto, per questo sono felicissimo della scelta di Mats...
markpako
Newbie
Newbie

Post by markpako »

ItalianBlueJay wrote: Sarà che io credo troppo nei valori, e delle vittorie posso arrivare anche a fottermene altamente...Ma io resto sui miei pensieri, markpako è stato un filiiino troppo duro, ma se la cosa la si vive di persona la si capisce meglio, è come se maldini andasse all'inter per vincere l'ultimo scudetto, per fare un paragone nostrano, per dire le scelte di Malone, Payton ed altri in altri sport, mi hanno "deluso" molto, per questo sono felicissimo della scelta di Mats...
e bravo il nostro ITALIANBLUEJAYSTALLION !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per fortuna và
jovocop

Post by jovocop »

Ma infatti la scelta di Sundin va suddivisa e basta. Lui ha richiesto una no-trade nel suo contratto e Toronto ha accettato senza che nessuno li obbligasse. Ora si sta solamente avvalendo dei suoi diritti.

Certo, anche secondo me, un capitano vero che vuole il bene della franchigia di cui e' la bandiera, nella situazione penosa in cui si ritrova Toronto avrebbe dovuto accettare di essere scambiato, oltretutto avrebbe pure potuto scegliere dove andare a vincere una coppa. D'altra parte, non penso che Fletcher abbia semplicemente chiesto "ciao, ti va di andare via?", sono sicuro che avra' usato argomentazioni per far capire a Sundin che cmq vada, Toronto deve sfruttare al meglio questa sua situazione e ricostruire da subito. Doug Weight che per i tifosi di St.Louis rappresenta la bandiera (anche se ovviamente essendo un mercato americano e' tutto in proporzione) ha accettato di essere scambiato per ben 2 volte (vincendo una coppa e con la possibilita' di giocarsene un'altra quest'anno per di piu'!)
Probabilmente, senza JFJ negli ultimi anni, non si sarebbe mai arrivati a questa situazione. Ma.. Sveglia? Sono 41 anni che la citta' che professa hockey non vince una coppa  :lmao: :lmao: :lmao:
l'unica trade,anzi correggo,la cosa che Toronto deve fare con urgenza è SBATTERE fuori (letteralmente) GM e HeadCoach al più presto e sono convinto che la cosa migliorerà subito,il ROSTER non mi sembra cosi male anzi,necessita forse di un back-up per quanto riguarda il GOALIE,un difensore di peso non molto in là con gli anni
Il primo l'hanno gia' sbattuto fuori, il secondo e' stato vittima del suo GM e gli darei un'altra possibilita, ovunque e in un'altra situazione. Toronto al momento ha solo bisogno di dimenticarsi di questo periodo e fare piazza pulita a cominciare dalle posizioni manageriali.
Il roster che non ti sembra cosi' male ha un'eta media di 31 anni e nel suo "vivaio" striminzito Toronto ha _DUE_ prospetti su cui puntano. Uno e' Tlusty che sta gia' giocando in NHL e viene considerato come "good top-six" e l'altro e' Pogge, che a 22 anni fa gia' il drago in AHL.
Un difensore di peso? Kubina (244pds), Colaiacovo (200pds), McCabe (220pds), Gill (250pds).. non bastano 4? Forse intendevi "un difensore veloce", chiedi l'aiuto da casa a tuo fratello a TORONTO.
e come se il MILAN vendesse KAKA' + PIRLO + GATTUSO per PINCO + PALLINO,
Non esattamente, anzi, per niente. Primo motivo perche' il mercato si svolge in modo completamente diverso, in secondo luogo perche' nel calcio italiano non c'e' un salary cap, terzo perche' ne Kaka, ne Pirlo, ne Gattuso hanno 36 anni ne sono a fine contratto. Tra l'altro, i giocatori a fine contratto vengono venduti spesso anche nel calcio per evitare di perderli a costo zero.
ho spedito alcuni spezzoni a mio fratello a TORONTO dei vostri commenti e varie,mamma mia se vi scrivessi cosa mi ha risposto.
Beh se e' a TORONTO sono sicuro che avra' senza dubbio ragione. Cmq io posso pisciare piu' lontano.  :truzzo: :truzzo:
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

markpako wrote: l'unica trade,anzi correggo,la cosa che Toronto deve fare con urgenza è SBATTERE fuori (letteralmente) GM e HeadCoach al più presto e sono convinto che la cosa migliorerà subito,il ROSTER non mi sembra cosi male anzi,necessita forse di un back-up per quanto riguarda il GOALIE,un difensore di peso non molto in là con gli anni,ma SUNDIN non lo possono cedere cosi,per una prima scelta e qualche giocatore,sebbene giovane e con futuro;un esempio: e come se il MILAN vendesse KAKA' + PIRLO + GATTUSO per PINCO + PALLINO,ahoh ma che state a dire!!! e diverso tempo che continuo a leggere i vari post a riguardo e non so come ho fatto a starmene buono fino ad adesso.
mio dio di una cosa però mi son accorto che continua a regnare su questi FORUM:

IL " COPIA E INCOLLA " RULES!!!ma RULES !!! ma RULES che non se ne può più;ma almeno cercate di assicurarvi che certi articoli siano scritti da gente competente ,ESPN compresa,le chiacchiere da bar lasciategliele per carità và; ho spedito alcuni spezzoni a mio fratello a TORONTO dei vostri commenti e varie,mamma mia se vi scrivessi cosa mi ha risposto.
prego prego.... sembra interessante! :altrabirra:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote:
Il roster che non ti sembra cosi' male ha un'eta media di 31 anni e nel suo "vivaio" striminzito Toronto ha _DUE_ prospetti su cui puntano. Uno e' Tlusty che sta gia' giocando in NHL e viene considerato come "good top-six" e l'altro e' Pogge, che a 22 anni fa gia' il drago in AHL.
Se è x questo ci sarebbe anche Kulemin, ma nel discorso complessivo non cambia na sega..
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

markpako wrote: IL " COPIA E INCOLLA " RULES!!!ma RULES !!! ma RULES che non se ne può più;ma almeno cercate di assicurarvi che certi articoli siano scritti da gente competente ,ESPN compresa..
ah dimenticavo.. l'articolo che ho linkato è di Bob McKenzie, praticamente il + stimato giornalista di hockey della TSN, non esattamente Carlo Nesti, o Antonio Di Gennaro, o Maurizio Compagnoni, o MAurizio Mosca.. né uno della ESPN.. e nemmeno un fratello di Toronto  :lmao:

ok, ora aggiungi pure qualche altro meno al mio karma..  :D
Image

ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

Ma Sundin non potrebbe fare come Tkackuk l'anno scorso ad Atlanta o Weight con Carolina??
Non ricordo in che termini ci erano andati, ma penso che la squadra di arrivo li abbia pagati con un giocatore e scelte. Nel caso di Atlanta credo con delle scelte.
Poi dopo ritorna a Toronto e tutti contenti. Non so quali squadre siano disposte a questo giochino...
Magari in squadre che non sanno se ci arriveranno ai PO, e più disposte al sacrificio...

Secondo voi, con queste mie fantasticherie, a Toronto mi stanno insultando??  :D
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

ilya wrote: Ma Sundin non potrebbe fare come Tkackuk l'anno scorso ad Atlanta o Weight con Carolina??
Non ricordo in che termini ci erano andati, ma penso che la squadra di arrivo li abbia pagati con un giocatore e scelte. Nel caso di Atlanta credo con delle scelte.
Poi dopo ritorna a Toronto e tutti contenti. Non so quali squadre siano disposte a questo giochino...
Magari in squadre che non sanno se ci arriveranno ai PO, e più disposte al sacrificio...

Secondo voi, con queste mie fantasticherie, a Toronto mi stanno insultando??  :D
quella roba lì che hai citato si chiama "Doug Weight clause". E a Toronto non approvano.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Post Reply