Re: Meteore nostrane
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Tornando a Zacchetti lessi che venne scoperto in Sicilia, in un quartieraccio...
e faceva parte di una banda di teppisti e ladruncoli perennemente nei guai con la legge...
arrivato a Udine non andò a vivere in foresteria come gli altri giocatori presi da tutta Italia, ma direttamente nella casa del presidente, per monitorarlo costantemente...
ripeto... per come lo davano, e per come giocava, doveva essere una sorta di Toni Kukoc italiano...
e faceva parte di una banda di teppisti e ladruncoli perennemente nei guai con la legge...
arrivato a Udine non andò a vivere in foresteria come gli altri giocatori presi da tutta Italia, ma direttamente nella casa del presidente, per monitorarlo costantemente...
ripeto... per come lo davano, e per come giocava, doveva essere una sorta di Toni Kukoc italiano...
-
pietro mira
uahahahaah...vedete, sono queste storielle che mi piacciono, starei tutto il giorno a leggerneCiombe wrote: Tornando a Zacchetti lessi che venne scoperto in Sicilia, in un quartieraccio...
ripeto... per come lo davano, e per come giocava, doveva essere una sorta di Toni Kukoc italiano..
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
Andrea Malamov me lo ricordo molto bene.... quando era cadetto a Siena girava voce fosse il miglior 16enne d'Italia, una guardia che aveva già il fisico per fare onde in serie A... ora dovrebbe vivacchiare nemmeno in B1, ma bensì in B2 al sud.
Brkic è stato un emerito iodita, uno spreco di talento immane... è 210 cm ma ha sempre voluto giocare da guardia, quando lo allenava, Messina lo mangiava letteralmente, perchè nell'esecuzione degli schemi, anzichè fare il movimento giusto, si allargava per mettere i piedi fuori dal perimetro...
DePol non è mai stato una meteora... un giocatore solido, con zero talento ma tanta abnegazione, che lo ha portato ai vertici. A Trieste ad inizio carriera Tanjevic lo faceva giocare da play, lui che è 204 cm, tanto da ampliarne il bagaglio tecnico e renderlo un giocatore utilissimo per gli equilibri di una squadra per tutta la sua carriera.
A Rome fece fiasco, ma ricordiamoci che dopo aver firmato un contratto altissimo e pluriennale si sbriciolà letteralmente il ginocchio. Una botta che ne minò pure la carriera.
Morandotti nei suo cenci era un signor giocatore, ma sempre ad un passo dalla definitiva consacrazione ad alto livello. Aveva mezzi fisici e tecnici notevoli.
Billy Di Spalatro era un mito, preso da Treviso che cercò di farne il nuovo Glenn Sekunda. Sempre del solito calibro un giocatore di culto fu Joakim Jericow, uno dei primi Bosman arrivati mai in Italia a Verona...
Ma la chicca sono questi due, vere e proprie meteore che arrivarono in Italia grazie alla legge Bosman, dovevano essere dei crack e furono due autentici fiaschi: Delme Harriman, swingman, arrivato a Trieste, inglese e Martin Kluisma, il Kukoc del Mar Baltico, ala piccola di Pesaro.
Brkic è stato un emerito iodita, uno spreco di talento immane... è 210 cm ma ha sempre voluto giocare da guardia, quando lo allenava, Messina lo mangiava letteralmente, perchè nell'esecuzione degli schemi, anzichè fare il movimento giusto, si allargava per mettere i piedi fuori dal perimetro...
DePol non è mai stato una meteora... un giocatore solido, con zero talento ma tanta abnegazione, che lo ha portato ai vertici. A Trieste ad inizio carriera Tanjevic lo faceva giocare da play, lui che è 204 cm, tanto da ampliarne il bagaglio tecnico e renderlo un giocatore utilissimo per gli equilibri di una squadra per tutta la sua carriera.
A Rome fece fiasco, ma ricordiamoci che dopo aver firmato un contratto altissimo e pluriennale si sbriciolà letteralmente il ginocchio. Una botta che ne minò pure la carriera.
Morandotti nei suo cenci era un signor giocatore, ma sempre ad un passo dalla definitiva consacrazione ad alto livello. Aveva mezzi fisici e tecnici notevoli.
Billy Di Spalatro era un mito, preso da Treviso che cercò di farne il nuovo Glenn Sekunda. Sempre del solito calibro un giocatore di culto fu Joakim Jericow, uno dei primi Bosman arrivati mai in Italia a Verona...
Ma la chicca sono questi due, vere e proprie meteore che arrivarono in Italia grazie alla legge Bosman, dovevano essere dei crack e furono due autentici fiaschi: Delme Harriman, swingman, arrivato a Trieste, inglese e Martin Kluisma, il Kukoc del Mar Baltico, ala piccola di Pesaro.
-
BruceSmith
- Pro

qualcuno ricorda il papero Montecchi? 
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
E chi si ricorda di Rossetti, ala piccola del 1980 di cui si parlava molto bene quando aveva tipo 15-16 anni? Credo che qualche comparsata in A la faccia ancora...
- diavolino
- Senior

Adesso è a Veroli.tzara wrote: E chi si ricorda di Rossetti, ala piccola del 1980 di cui si parlava molto bene quando aveva tipo 15-16 anni? Credo che qualche comparsata in A la faccia ancora...
Il mitico papero Montecchi ha gestito il dopo D'Antoni (giocatore) a Milano con risultati prevedibilmente peggiori; adesso è stato contattato dai Suns per la panchina di Phoenix
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

-
iL_jAsOne
morandotti ci ho giocato contro lo scorso mese :gazza:
è diventato 1,98 per 120 kg si ma non di muscoli :gazza:
è diventato 1,98 per 120 kg si ma non di muscoli :gazza:
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Non sapevo che DaBrawl facesse Brkic di cognomeCiombe wrote: Brkic è stato un emerito iodita, uno spreco di talento immane... è 210 cm ma ha sempre voluto giocare da guardia, quando lo allenava, Messina lo mangiava letteralmente, perchè nell'esecuzione degli schemi, anzichè fare il movimento giusto, si allargava per mettere i piedi fuori dal perimetro...
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
Thurman Thomas
- Senior

E là deve stare! :D...scusate la cattiveria :DSancho Panza wrote: Damiao è progressivamente sceso di categoria, e dopo un paio di deludenti stagioni in B1 ora gioca addirittura in C1 a Scauri. :D
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ci ho giocato contro una cosa come 5/6 anni fa. In C1 decideva le partite da fermo.iL_jAsOne wrote: morandotti ci ho giocato contro lo scorso mese :gazza:
è diventato 1,98 per 120 kg si ma non di muscoli :gazza:![]()
Prendere un blocco da lui è stata una delle esperienze più brutte della mia vita...
Mr. Sloan wrote: Non sapevo che DaBrawl facesse Brkic di cognome![]()
Cmq non mi vedete per quello che faccio al meeting, di solito sono uno dei lunghi più statici della storia...
-
all3n
- Pro

Bel post Ciombe, unico appunto, il finnico che arrivò a Pesaro si chiama Marti Kuisma, Harriman manco me lo ricordo, idem Di Spalatro.Ciombe wrote: Andrea Malamov me lo ricordo molto bene.... quando era cadetto a Siena girava voce fosse il miglior 16enne d'Italia, una guardia che aveva già il fisico per fare onde in serie A... ora dovrebbe vivacchiare nemmeno in B1, ma bensì in B2 al sud.
Jericow era un mestierante, nulla di più, ma giocatore leggermente migliore di questi altri 3 qui sopra, il che dice tutto... :lol2:
-
rodmanalbe82
- Pro

jerichow fa l'allenatore di una squadra a 5' da casa mia, in serie D e abita a 10' da me.
Ogni tanto lo vedo in piazza
Ogni tanto lo vedo in piazza
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Questa è una chicca.
Non so se ve lo ricordate, è per esperti
Neri Lorenzo, classe credo 1984 (chiedo numi a Sancho che ne sa sicuramente di più, anche a Goppas), un lungo atipico che abbinava forza fisica a buon tiro da fuori. Era venuto fuori tra i migliori prospetti italiani ormai 5-6 anni fa, mi ricordo un numero di superbasket che ne parlava come davvero di una grande speranza paragonandolo addirittura a Giacomo Galanda, con qualche cm in meno ma molta forza fisica in più.
Peccato che come spesso accade a tanta fortuna (chili e centimetri) corrisponde troppo spesso un cervello con qualche pi greco mezzo di ritardo e un cuore inversamente proporzionale alla sua testa di caxxo l'hanno ben presto retrocesso nelle minors toscane. Magari Bro e Ciombe sanno dove giochi in questo momento, credo addirittura in Promozione..
Non so se ve lo ricordate, è per esperti
Neri Lorenzo, classe credo 1984 (chiedo numi a Sancho che ne sa sicuramente di più, anche a Goppas), un lungo atipico che abbinava forza fisica a buon tiro da fuori. Era venuto fuori tra i migliori prospetti italiani ormai 5-6 anni fa, mi ricordo un numero di superbasket che ne parlava come davvero di una grande speranza paragonandolo addirittura a Giacomo Galanda, con qualche cm in meno ma molta forza fisica in più.
Peccato che come spesso accade a tanta fortuna (chili e centimetri) corrisponde troppo spesso un cervello con qualche pi greco mezzo di ritardo e un cuore inversamente proporzionale alla sua testa di caxxo l'hanno ben presto retrocesso nelle minors toscane. Magari Bro e Ciombe sanno dove giochi in questo momento, credo addirittura in Promozione..
-
rodmanalbe82
- Pro

Caxxo :sbadat:
Neri era uno di quei giocatori che ti facevano fantasticare, dicevi "ehi, questo sarà il primo italiano forte in Nba!"
Poi le donne (si narra di una trasferta con lo straniero di Siena Initsab, in cui bevvero come dei matti pisciando addosso a una chiesa, appellandosi a un suicidio :D ) l'alcool e soprattutto il gioco d'azzardo, lo misero in croce.
Ci ho giocato contro un anno fa, rimane molto simpatico, ma dispiace per la carriera buttata nel cesso
Neri era uno di quei giocatori che ti facevano fantasticare, dicevi "ehi, questo sarà il primo italiano forte in Nba!"
Poi le donne (si narra di una trasferta con lo straniero di Siena Initsab, in cui bevvero come dei matti pisciando addosso a una chiesa, appellandosi a un suicidio :D ) l'alcool e soprattutto il gioco d'azzardo, lo misero in croce.
Ci ho giocato contro un anno fa, rimane molto simpatico, ma dispiace per la carriera buttata nel cesso
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Si vabbè, la frase in neretto l'ho sentita pronunciare da Bonamico durante un torneo giovanile. Vabbè in quel periodo di decadenza del basket italiano (le generazioni 82'-83'-84'-85' sono state terribili per il vivaio italiano) qualsiasi discreto giocatore ti faceva salivare perchè si ergeva in mezzo alla decadenza del resto. Un mio compagno di squadra del mio paese è stato in Nazionale addiritturarodmanalbe82 wrote: Caxxo :sbadat:
La sua carriera è un monito per tutti gli sportivi che si affacciano a questo sport, quelli con talento intendo. E' fondamentale fare vita da atleta fuori dal parquet, non so se sia una leggenda, ma sembra che un paio di giorni in gattabuia per una bravata gli abbia anche fatti.