Padre lupo di mare, fu. Sub, fu. Pescatore, fu. Per tanti, tanti anni. Per tante, tante estati.ANDREA ILB wrote: Precisamente, capitale il vino bianco.
Ma tu che ne sai che vieni dalla terra rossa di Siena? :D
Re: Il ricettario di PlayIt
- davidvanterpool
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
ANDREA ILB
- Senior

Sarà, l'unica cosa certa è che questo topic fa venire fame...davidvanterpool wrote: Padre lupo di mare, fu. Sub, fu. Pescatore, fu. Per tanti, tanti anni. Per tante, tante estati.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
qualcuno ha la ricetta del chili con carne ?? Su internet ne ho trovate un po' di varianti diverse, qualcuno di voi a mai provato a cucinarlo ?
-
la capressa
io ho provato ma è venuto 'na schifezzaFede_ wrote: qualcuno ha la ricetta del chili con carne ?? Su internet ne ho trovate un po' di varianti diverse, qualcuno di voi a mai provato a cucinarlo ?
da quello che so, il segreto è la cottura lenta, un po' come per il ragù
-
hell_en
- Senior

ohhhh, ieri giornata culinaria, complice la domenica senza auto e l'atavica pigrizia mia e di alvise....
dida, ho fatto i pici: DUE ORE DI ARROTOLAMENTO A MANO!!!! non ne vedevo più la fine, la massa dell'impasto im sembrava sempre più grande, e non c'era il lievito...
fatti all'aglione: ottimi, se non fosse per il fatto che ogni tanto li sollevavo per cospargerli di semola, perchè non si appiccicassero...e si sono spezzettati tutti!! dopo la mia fatica a farli belli lunghi, sembrava di mangiare gramigna.
però bbboni. la prossima volta non li giro, che crepino appiccicati, e li condisco con salsiccia e funghi, perchè l'aglione è buono, ma anche oggi ho un alito che scrosta la vernice dai muri.
poi ho fatto i biscotti per la colazione del mio uomo: un fallimento. volevo fare i crumiri, e nella diatriba "farina di mais sì, farina di mais no", ho scelto di provare entrambe le versioni: uno degli impasti era talmente sodo che per farlo uscire dalla siringa ci siamo montati sopra in due, fino a che non ha ceduto. la siringa, non l'impasto. quindi addio alla bella lavorazione tutta zigrinata. però pare fossero proprio buoni e profumati. l'impasto con il mais era perfetto per la siringa, morbido morbido; peccato che la siringa fosse già andata....e nel forno era talmente morbido che i rotolini sono diventati delle lingue di gatto al mais. però buone (mi dicono), soprattutto con la nutella.
se qualcuno (piemontese e non) ha la ricetta di famiglia dei crumiri, sarei felice di sapere se ci va la farina di mais.
e alvise è sopravvissuto. credo. le foto sono rimaste nellasua macchinetta digitale, ma siccome era cibo più buono che bello, non è il caso di mostrare nulla. ma mi son divertita tanto....e l'arrotolamento dei pici ha reso sopportabile un film porcheria, "breach-l'infiltrato".
dida, ho fatto i pici: DUE ORE DI ARROTOLAMENTO A MANO!!!! non ne vedevo più la fine, la massa dell'impasto im sembrava sempre più grande, e non c'era il lievito...
fatti all'aglione: ottimi, se non fosse per il fatto che ogni tanto li sollevavo per cospargerli di semola, perchè non si appiccicassero...e si sono spezzettati tutti!! dopo la mia fatica a farli belli lunghi, sembrava di mangiare gramigna.
poi ho fatto i biscotti per la colazione del mio uomo: un fallimento. volevo fare i crumiri, e nella diatriba "farina di mais sì, farina di mais no", ho scelto di provare entrambe le versioni: uno degli impasti era talmente sodo che per farlo uscire dalla siringa ci siamo montati sopra in due, fino a che non ha ceduto. la siringa, non l'impasto. quindi addio alla bella lavorazione tutta zigrinata. però pare fossero proprio buoni e profumati. l'impasto con il mais era perfetto per la siringa, morbido morbido; peccato che la siringa fosse già andata....e nel forno era talmente morbido che i rotolini sono diventati delle lingue di gatto al mais. però buone (mi dicono), soprattutto con la nutella.
se qualcuno (piemontese e non) ha la ricetta di famiglia dei crumiri, sarei felice di sapere se ci va la farina di mais.
e alvise è sopravvissuto. credo. le foto sono rimaste nellasua macchinetta digitale, ma siccome era cibo più buono che bello, non è il caso di mostrare nulla. ma mi son divertita tanto....e l'arrotolamento dei pici ha reso sopportabile un film porcheria, "breach-l'infiltrato".

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
- davidvanterpool
Io te l'avevo detto, cacio e pepe o boscaiola :gazza:hell_en wrote: ohhhh, ieri giornata culinaria, complice la domenica senza auto e l'atavica pigrizia mia e di alvise....
fatti all'aglione: ottimi, se non fosse per il fatto che ogni tanto li sollevavo per cospargerli di semola, perchè non si appiccicassero...e si sono spezzettati tutti!! dopo la mia fatica a farli belli lunghi, sembrava di mangiare gramigna.però bbboni. la prossima volta non li giro, che crepino appiccicati, e li condisco con salsiccia e funghi, perchè l'aglione è buono, ma anche oggi ho un alito che scrosta la vernice dai muri.
Cosa ci hai messo? Farina e acqua e basta no?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
hell_en
- Senior

davidvanterpool wrote: Io te l'avevo detto, cacio e pepe o boscaiola :gazza:
Cosa ci hai messo? Farina e acqua e basta no?
non trovavo un buon pecorino per farli cacio e pepe, ho dovuto rimandare, devo andare nelle gioiellerie del cacio in centro a padova, per trovarne uno abbastanza buono e non c'era la possibilità...
allora, ho seguito la ricetta di gennarino: farina 00 e farina di semola di grano duro, acqua tiepida, olio e.v.o. e un uovo. (non mi ricordo le dosi della farina).
i pici eran buoni, ma che due palle star lì ad arrotolarli....bisogna farli tra amici, così si condivide la rottura di scatole e si fa prima. ovvio che il contributo di alvise è stato esclusivamente mandibolatorio.
alla domanda "alvi, se non stai scrivendo e non ti viene l'ispirazione, potresti venire a piciare con me".
ovviamente si è frustato fino a che non gli è venuta in mente l'idea per scrivere...

-
la capressa
ai romani che leggono il topic: il millefoglie di Cavalletti è celestiale.
-
hell_en
- Senior

la capressa wrote: ai romani che leggono il topic: il millefoglie di Cavalletti è celestiale.
queste son cose che fa male sentire, soprattutto all'ora dello spuntino pomeridiano con la mela...

-
la capressa
solidarietà (mentre mi pulisco dalle briciole dell'ultimo grisbì alla nocciola)
-
hell_en
- Senior

la capressa wrote: solidarietà (mentre mi pulisco dalle briciole dell'ultimo grisbì alla nocciola)
solidarietà nel senso che la nocciola è pur sempre un frutto? :lol2:

-
la capressa
sono solidale perchè avrei potuto mangiarmi tutta la scatola di grisbì e invece ne ho toccati solo 9 10.hell_en wrote:
solidarietà nel senso che la nocciola è pur sempre un frutto? :lol2:
Last edited by la capressa on 25/02/2008, 18:20, edited 1 time in total.
-
hell_en
- Senior

la capressa wrote: sono solidale perchè avrei potuto mangiarmi tutta la scatola di grisbì e invece ne ho toccati solo 9
domani è esattamente un anno che non tocco dolci nè zucchero in generale. chi può, per favore domani mangi un'enorme fetta di dolce, o un panino fatto con due tavolette di cioccolato spalmate di nutella, dedicandomelo :censored:
grazie...

-
la capressa
hell_en wrote:
domani è esattamente un anno che non tocco dolci nè zucchero in generale. chi può, per favore domani mangi un'enorme fetta di dolce, o un panino fatto con due tavolette di cioccolato spalmate di nutella, dedicandomelo :censored:
grazie...
stasera faccio il budino lindt, è lo stesso?
-
hell_en
- Senior

la capressa wrote:
stasera faccio il budino lindt, è lo stesso?
certo, però per favore mangialo con panna montata e biscottini.