Re: Arbitro Signor Ferruggia Luigi della Sezione di Palermo!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Sì beh, ovvio...
Capisco che ci possa essere chi creda alla malafede di Dondarini, stasera.
Sicuramente non lo biasimo.

E capisco anche chi dice che questa partita è da ufficio inchieste.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ditemi voi,in passato quando ad ogni rimessa invertita si urlava al campionato falsato si sono mai visti arbitraggi dello spessore di quelli contro la juve quest'anno?
Image
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Mahor wrote: Sì beh, ovvio...
Capisco che ci possa essere chi creda alla malafede di Dondarini, stasera.
Sicuramente non lo biasimo.
E capisco anche chi dice che questa partita è da ufficio inchieste.
Figurati Mahor ognuno ha le proprie idee.. :D
Mi sa che domattina conviene che vada in chiesa per quello che è uscito dalla mia bocca stasera e magari faccio pure un salto a comprare due piatti nuovi :D
Mahor

Post by Mahor »

kings wrote: Figurati Mahor ognuno ha le proprie idee.. :D
Mi sa che domattina conviene che vada in chiesa per quello che è uscito dalla mia bocca stasera e magari faccio pure un salto a comprare due piatti nuovi :D
Le tue bestemmie hanno fatto tremare anche i muri di casa mia. :D
kings
Senior
Senior

Post by kings »

Mahor wrote: Le tue bestemmie hanno fatto tremare anche i muri di casa mia. :D
E' tremata anche mia sorella :gogogo:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Mahor wrote: Il rigore di Sissoko era netto, ed in diretta mi pareva l'arbitro fosse lì a pochi metri.
Poi non l'ho più rivisto, per non innervosirmi.
Confermo la tua impressione, al rallenty era in direzione con Sissoko, quindi vedeva benissimo l'entrata...
assurdo...dovrebbero avere vergogna...
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

TAP, riguardo al danno procurato dal fallo (mi riferisco all'intervento di Taylor su Eduardo, rosso diretto e frattura della tibia rispettivamente), la squalifica inflitta al giocatore ne tiene conto o come penso io no?
grazie
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
kings
Senior
Senior

Post by kings »

kings wrote: E puntualizzo due cose: il rigore per me c'era perchè è danno procurato.
I 4 sono: l'abbraccio a nedved, l'entrata pazzesca su sissoko, il fallo di mano sul colpo di testa di camoranesi e il fallo di mano negli ultimi minuti appena prima del rigore per la reggina.
Modifico..forse il rigore non c'era ed era punizione a due..non mi è venuto in mente subito ..ma non ne sono sicuro voi che dite? :penso:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

kings wrote: Modifico..forse il rigore non c'era ed era punizione a due..non mi è venuto in mente subito ..ma non ne sono sicuro voi che dite? :penso:
mah, non è chiaro.
spesso- mi han fatto notare - il gioco "pericoloso" è fallo quando non c'è il contatto (es. la gamba tesa). ma è questa la discriminante?

dall'altra parte, l'attaccante amaranto aveva qualche possibilità di prendere il pallone? e questo incide nella concessione di un rigore?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: dall'altra parte, l'attaccante amaranto aveva qualche possibilità di prendere il pallone? e questo incide nella concessione di un rigore?
Non credo.
Cioè, se la dinamica fosse stata "placcaggio in area di Sissoko, con Amoruso che non poteva raggiungere il pallone" sarebbe stato fischiato, giustamente, rigore.

Ciò che si discute qui è altro...

Certo è che, in effetti, Sissoko dovrebbe stare attento con quegli interventi... al di là del fatto che atleticamente era un bell'intervento... così facendo si può rischiare di far male all'avversario... perché se lì Amoruso ci avesse messo la testa non so se poi sarebbe stato in grado di calciare il successivo rigore... :penso:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Minchia vi vedo belli assatanati.. :lol2:
Però devo deludervi, non potrò rispondere a tutto perchè la partita non l'ho vista.. :lol2:
Ho visto solo alcune immagini, ed ho sentito il racconto di mio padre...il rigore della Reggina, mi pare, esserci proprio francamente. Sissoko fa una cosa assolutamente scellerata a mio avviso, anzi, una cosa molto goffa (se la faceva Tiago volevo sentirvi  :lol2:). Tra l'altro è anche goffo che non fa solo fallo pericoloso, e gli sarebbe andata bene con la sola punizione in seconda in area, ma riesce anche a prenderlo in pieno..imo è danno procurato, non più gioco pericoloso (che vale solo se i giocatori non hanno un vero e proprio contatto), Amoruso non avrebbe mai preso quel pallone, però si è preso un calcio in piena area di rigore. Calcio di rigore, nulla da dire.

Episodi sulla Juve, ne ho visti solo 2: l'affosso su Nedved, beh c'era, netto netto, poche discussioni. Non so dove fosse Dondarini, se fosse vicino all'azione o meno, ma era molto netto.
Il 2° idem, però la vedo un erore proprio tecnico di Dondarini, che al fallo su Sissoko giustamente dice "giocare" applicando la regola del vantaggio, però se non vede un concreto vantaggio per la Juve, la deve fischiare e tornare sulla decisione precedente e dare rigore. Imo, bravo Dondarini a vedere il fallo, ed a dare il vantaggio, però poi fa un grossolono errore tecnico (come ieri pomeriggio, ho visto un assistente  in B alzare la bandierina per un fuorigioco dopo rimessa laterale, cosa che non può esiste.. :lol2: fortunatamente li Farina ha capito ed ha fatto giustamente continuare).

Gli altri episodi non li ho visti.

Paperone wrote: TAP, riguardo al danno procurato dal fallo (mi riferisco all'intervento di Taylor su Eduardo, rosso diretto e frattura della tibia rispettivamente), la squalifica inflitta al giocatore ne tiene conto o come penso io no?
grazie
No beh, a voglia che incide. Se tu entri per uccidere, e vieni espulso, o se vieni espulso per doppia ammonizione, tra le quali una perchè allontani il pallone (imo cazzate) il Giudice Sportivo ne tiene conto. Non ho visto l'entrata di Taylor, però mi hanno raccontato che le TV inglesi non hanno fatto rivedere più il video talmente è stata terribile sta scena. Speriamo Eduardo riesca a riprendersi.. :applauso:
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

se la faceva Tiago volevo sentirvi
Tra, lui non avrebbe l'atletismo per un gesto del genere. :lol2:
The Answer Palermitano
Pro
Pro

A distanza di mesi, finalmente è arrivato il mio momento..sono emozionato dal momento della comunicazione.
Sabato, ore 17,15, Comunale di Villabate, Splendore Villabate-Alberto Amedeo, il TAP farà il suo debutto come arbitro federale.
Chi vuole venire è invitato..
Finalmente inizia il cammino :forza:
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

categoria? giovanissimi?
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rodmanalbe82 wrote: categoria? giovanissimi?
Giovanissimi provinciali..
Image Image Image
Post Reply