Re: Kevin Durant

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
denied
Newbie
Newbie

Kevin Durant

Post by denied »

Salve ragazzi, volevo chiedervi un giudizio su Kevin Durant...

stà andando molto bene, è pur sempre un rookie e stà lottando con Horford per la matricola dell'anno, ma secondo voi può diventare una stella? per stella intendo uno da All Star Game, gioca Guardia sebbene io pensavo fosse un'ala piccola, ho visto che ha ottime mani, ma con quel fisico secondo voi a che livello può arrivare?  :gazza:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Il talento c'è, tutto...a me piace zero, ma zero. Se vince il ROY sarà un gran furto, ora come ora lo vedo terzo, dietro a Horford e a Thorton. Scelte di gioco a livello quasi greeniano, anche se ora si sta calmando un pochino...ok, la timidezza non è di casa, però tirare in modo più oculato potrebbe essere un discreto inizio...magari poi, diventa il nuovo T Mac
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Per quanto al momento faccia fatica a mettere su chili non credo che nei prossimi anni ci saranno problemi a costruirgli addosso un fisico NBa credibile, diciamo alla McGrady.
Le mani sono sontuose, ha raggio di tiro illimitato e atletismo addirittura sottovalutato. Tuttavia non è (ancora?) un passatore di grande livello e difensivamente fa fatica. Quest'anno sta tirando con percentuali basse, anzi molto basse, con a disposizione molti tiri a partita. Non sono sicuro che questo tipo di squadra, in cui le resposnabilità offensive sono tutte sue, sia molto funzionale alla costruzione di un giocatore dominante. S'impara più lentamente a fare le scelte giuste in un contesto, quello NBA, in cui la competizione è molto più alta, ed in cui le letture spesso distinguono il campione dall'ottimo giocatore.
All-Star, credo, senza problemi. Di più, bisogna aspettare.
|Ste|
Newbie
Newbie

Post by |Ste| »

Seguendo poco la NCAA, e basandomi solo sui commenti altrui, e su qualche video, devo dire che mi sarei aspettato molto di più.
Il ragazzo ha talento e si vede, ha una cambinazione di skills illegali per un 2,06, ma sono scettico circa la sua attuale intelligenza cestistica e sulla sua capacità di coinvolgere i compagni. Per il primo punto, faccio riferimento in particolare alla bruttissima selezione dei tiri, che lo sta portando ad avere percentuali oscene per un tiratore e scorer come lui. Per il secondo aspetto, evidenziato anche in sede di mock draft, noto una leggere tendenza ad isolarsi dalla squadra ogni qualvolta riceve palla, rallentando l'azione. Un po' alla Bosh, se vogliamo.
Questi difetti secondo me riuscirà a risolverli, perchè vedo in lui una voglia di fare e anche una certa umiltà. E' molto legato al team, ai compagni, si vede, e quindi ho pochi dubbi sul fatto che da qui a qualche anno, parleremo di Kevin Durant come di uno tra i migliori giocatori NBA.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Diventare un'all star mi apre l'ultimo dei problemi per lui.. e' quasi scritto! A 19 anni ne fa quasi 20 di media.Non mi sembra poco. Ora è in una situazione di squadra in disfacimento, ci vorrà qualche anno per competere ad alti livelli; di mentalità è parecchio egoista, ma ha appena iniziato la carriera, in futuro penso comincerà a giocare di squadra! I giudizi negativi mi sembrano eccessivi! Ricordiamoci l'età e il contesto perdente in cui si trova!
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

il fisico snello e atletico mi piace molto ma deve smetterla di sparare tutti i palloni che si trova per le mani...
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Airness #23
Rookie
Rookie

Post by Airness #23 »

Fisicamente mi piace molto di piu di tanti giocatori "pompati" proprio perche lungo e flessibile e con meno peso da portarsi dietro (una manna per ginocchi e legamenti), solo per il fisico che ha penso possa durar a lungo in nba.
Sul piano di vista tecnico è un giocatore tutto da costruire, ha un gran talento ma gli ci vorrà un bel pò per svilupparlo come si deve, son convinto. Questo primo anno sta giocando con notevoli picchi ma anche notevoli affondate, spara tutto quello che gli passa per le mani ed i risultati si vedono, ma è anche vero che si trova in una squadra letteralmente ridicola.
In una squadra buona e con un allenatore con le palle che lo segue potrebbe far grandi cose ma come ripeto è uno di quei giocatori che ha una curva d'apprendimento molto piu lunga di altri che sono già bene o male "Imparati".
Sul discorso ROY secondo me non lo merita, per le percentuali che ha al tiro e per il record negativo della sua squadra, ma visto che ne mette quasi 20 a partita ed è l'unica matricola a farlo sicuramente il premio sarà suo.
Il discorso se diventerà o meno un all-star, in una lega dove sono i tifosi che premiano in questo senso e molti giocatori non son convocati ed altri meno forti ci vanno, penso sia se non l'ultimo perlomeno il penultimo dei suoi pensieri.
Last edited by Airness #23 on 23/02/2008, 20:01, edited 1 time in total.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

scusa ma fa 20 punti a partita, con percentuali bassissime, che aiutano solo a perdere spesso di 20 e non di 40, ok...ma per questo vogliamo premiarlo? Al Horford, doppia doppia di media in pratica, in un'ottima squadra quale è Atlanta, la quale farà i playoff e potrebbe essere la mina vagante ad Est. Lui sta giocando a basket, Durant no...e questo è evidente. Se poi vogliamo premiare chi spara al piattello meglio allora, welcome Kevin. Molo meglio di Durant Thornton, che sta giocando un gran basket!! Ok, 5 anni in più, ma il premio si dà alla stagione, non alla futuribilità  :figo:
Sul discorso ginocchia legamenti sono un esperto empirico viste le 4 operazioni subite alle gambe. I neri, fondamentalmente non hanno questi problemi, perchè hanno muscoli potenti sulle gambe fin da piccoli e anche quando aumentano considerevolmente la loro massa negli arti superiori, non patiscono molto...se non alla schiena. L'ideale sarebbe fare preparazione con sacchi di sabbia addosso, come faceva mio padre con l'Emerson Genova negli anni 70, così abitui subito il fisico a carichi pesanti, ma credo che in America queste cose le sappiano. Durant ha un fisico terribile...veramente brutto, dovrebbe chiudersi in palestra, nè trarrebbe vantaggio. Imho rischia di farsi male a breve
denied
Newbie
Newbie

Post by denied »

effettivamente il fisico mi preoccupa molto anche a me... comunque secondo voi ha potenzialità per diventare un McGrady per capirci quindi un All Star non solo per i voti ma anche per il valore reale del giocatore?  :figo:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Goppas wrote: scusa ma fa 20 punti a partita, con percentuali bassissime, che aiutano solo a perdere spesso di 20 e non di 40, ok...ma per questo vogliamo premiarlo? Al Horford, doppia doppia di media in pratica, in un'ottima squadra quale è Atlanta, la quale farà i playoff e potrebbe essere la mina vagante ad Est. Lui sta giocando a basket, Durant no...e questo è evidente. Se poi vogliamo premiare chi spara al piattello meglio allora, welcome Kevin. Molo meglio di Durant Thornton, che sta giocando un gran basket!! Ok, 5 anni in più, ma il premio si dà alla stagione, non alla futuribilità  :figo:
Un paio di precisazioni:
1) non sono un amante di chi tira molto e con scarse percentuali, però nel contesto tecnico di Seattle a Durant è richiesto di tirare 15-18 volte a partita, perché non c'è letteralmente nessun altro che possa fare punti. L'unico che tira sopra il 50% è Wilcox, un lungo. Gli altri esterni (WIlkins, Watson, ecc) non hanno percentuali molto migliori. Se giocare in una squadra debole è un vantaggio per la statistica punti, è un evidente svantaggio per quella percentuali;
2) l'ottima Atlanta ha vinto 7 partite partite in più di Seattle (22-30), con un roster nettamente superiore a quello dei Sonics, e farà i playoffs solo perché l'Est di quest'anno è la conference più scarsa della storia del gioco;
3) Thornton starà anche giocando un gran basket, ma per mezza stagione ha guardato. Oh non è colpa sua, intendiamoci, però se vogliamo premiare la stagione, lui non lo si prende nemmeno in considerazione. E i Clippers (con Maggette, Kaman, ecc) han vinto 4 partite in più di Seattle.

Detto tutto questo, anche io rimango dubbioso sul premio a Durant, perchè Horford al momento è giocatore nettamente più solido. Però attenzione a sparare su un ragazzo che si è trovato sulle spalle una franchigia NBa a 19 anni. Non è proprio una passeggiata.
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Ragazzi sarà anche vero che Horford sta facendo un'ottima stagione in una squadra competitiva, ma su Durant dopo l'infortunio di Oden erano poste tutte le attese sui rookie, inoltre è già l'uomo franchigia dei Sonics a 19 anni, ok gioca in una squadra da B1, però non è poco. Una cosa che mi ha stupito è vederlo giocare in guardia, per la sua stazza io mi sarei aspettato che giocasse come ala piccola e poi mettendo su dei chili negli anni successivo io lo metterei a fare l'ala grande vista la propensione al rimbalzo che aveva al college. Detto questo metterlo in guardia dovrebbe comportargli vantaggi enermi del tipo può tirare in testa tutte le volte agli avvversari spesso di 5-6 cm più bassi, in difesa dovrebbe aiutarlo molto questo mismatch anche se in raltà non è cosi
Secondo me conmolto palestra questo può diventare l'ala grande totale, ma una sua evoluzione più realistica potrebbe essere quella di sterno alla MC-Grady o Antonhy
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Su Durant a inizio anno avrei espresso una evoluzione alla Lewis, ovvero tiratore in ruolo di ala piccola pura... ora invece guardando come mette palla in terra, gli 1 vs 1 ed i movimenti mezzi ammiccati con tiretti un po fuori equlibrio dai 4/5 metri, mi viene in mente una versione con molto meno ball-handling ma con 20 cm in più di Jamal Crawford...

la selezione dei tiri è la medesima ed il linguaggio del corpo è molto simile...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Azzeccato il paragone, però sulle scelte di tiro si può anche lavorare. Per questo secondo me gli è andata male a finire in un contesto tecnico come quello di Seattle. Altrove il suo livello di decision making sarebbe progredito più celermente.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

SafeBet wrote: Azzeccato il paragone, però sulle scelte di tiro si può anche lavorare. Per questo secondo me gli è andata male a finire in un contesto tecnico come quello di Seattle. Altrove il suo livello di decision making sarebbe progredito più celermente.
in parte vero in parte no...
dopotutto giocare 35 minuti ed avere a disposizione sempre 20 tiri ingolosisce, ma è altrettanto vero che anche a Texas la selezione di tiri non era il punto forte del repertorio del ragazzo tenendo presente che Texas andava dove la portavano i canestri del suo freshman.

Il primo anno andrà a finire così, in un contesto tecnico che per ora è alle fondamenta.
Probabilmente già dal prossimo anno Carlesimo darà delle linee giuda che il suo giocatore dovrà rispettare.
Chuck_D
Newbie
Newbie

Post by Chuck_D »

Ciombe wrote: in parte vero in parte no...
dopotutto giocare 35 minuti ed avere a disposizione sempre 20 tiri ingolosisce, ma è altrettanto vero che anche a Texas la selezione di tiri non era il punto forte del repertorio del ragazzo tenendo presente che Texas andava dove la portavano i canestri del suo freshman.

Il primo anno andrà a finire così, in un contesto tecnico che per ora è alle fondamenta.
Probabilmente già dal prossimo anno Carlesimo darà delle linee giuda che il suo giocatore dovrà rispettare.
Spero sia davvero così perchè il talento c'è tutto, solo che ha bisogno di essere "indirizzato" per bene.
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
Locked