Re: Votazioni ALLSTAR GAME 08

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: All Star Weekend 2008

Post by Ciombe »

si fa sempre per discutere... ma da quello che ho potuto vedere con i miei occhi delle partite degli anni 70, 80, 90 e oggi riguardo la questione punti e produttivià offensiva c'è da dire che l'invenzione della riga dei tre punti, e l'abuso del tiro stesso sono una delle cause dei punteggi più bassi...

negli anni 70 segnavano molto anche perchè al massimo sui 90 tiri, 85 di essi erano entro i 5 metri del canestro, e ogni giocatore, dalle guardie ai lunghi aveva nel proprio bagaglio tecnico un discreto tiro dai 3/4 metri con giro, il gioco era poi nettamente più interno, non che non difendessero, ma anche a logica è più difficile difendere spalle a canestro che faccia a faccia...

Da quel che ho visto io era anche molto difficile che un attaccante, partendo da fuori area arrivasse fino in fondo per un layup, le aree erano letteralmente piene che i vari West e Havlicek credo che siano andati di sottomano a difesa schierata forse 5 volte in carriera.

Poi a fine anni 80 e negli anni 90 è arrivata gente atleticametne devastante come Doctor J, MJ, Drexler, Barkley ecc... che rompeva le difese in due come grissini...
Locked