Durante la gara si. Però il Liverpool, dal primo minuto, mi pareva una squadra che aveva bene in mente come giocare, con un piano preciso. Si vede che in settimana Benitez ci ha lavorato parecchio. L'Inter mi ha dato invece l'impressione della squadra senza troppe idee sul come avrebbe giocato il Liverpool e come affrontarlo. Mi sbaglierò io, però la sensazione a pelle è quella e sono convinto che non si tratti di qualcosa che sta solo nei giocatori. Anche, ma non solo.Vic Vega wrote: Beh AC, ieri Benitez non ha esattamente incantato, continuando a mantenere uno schieramento prudente contro un avversario in 10 e che non aveva nessuna voglia di attaccare. Gli inserimenti di Crouch e Pennant, che hanno consentito al Liverpool di "aprire la scatola", sono arrivati mooooolto in ritardo.
Benitez grandissimo allenatore, ma ieri non è stata la sua serata migliore.
Re: FC Internazionale_Noi che siamo sportivi si gioca in dieci
-
White Rabbit
Re: FC Internazionale_serve l'impresa...IO CI CREDO!
- Vic Vega
- Senior

Sul fatto che il Liverpool sia allenato benissimo, mi ripeto, nessun dubbio. Non sono un paio di cambi ritardati a scalfire l'opinione su un tecnico preparato come Benitez.White Rabbit wrote: Durante la gara si. Però il Liverpool, dal primo minuto, mi pareva una squadra che aveva bene in mente come giocare, con un piano preciso. Si vede che in settimana Benitez ci ha lavorato parecchio. L'Inter mi ha dato invece l'impressione della squadra senza troppe idee sul come avrebbe giocato il Liverpool e come affrontarlo. Mi sbaglierò io, però la sensazione a pelle è quella e sono convinto che non si tratti di qualcosa che sta solo nei giocatori. Anche, ma non solo.
Sull'Inter, credo che i problemi non siano a livello di fosforo (dei giocatori e della panchina), bensì di gestione emotiva. Senza contare che reputo il reparto di centrocampo leggermente sopravvalutato, tra uno Stankovic sempre sotto il par nelle trasferte europee (ricordo un'eccezione contro l'Ajax, qualche anno fa, ma si trattò - per l'appunto - di eccezione), uno Zanetti che resta pur sempre un difensore riciclato ed un Maxwell che ala non è e rivela anche lui un certo deficit di personalità quando conta. Qualcuno ha anche gettato la croce su Cambiasso (che, per inciso, in questa stagione è stato spremuto come un limone, ci può anche stare che cali ad un certo punto....non ha riposato praticamente mai); a mio parere occorre aver chiaro in testa che Cambiasso è straordinario finchè lo si prende per quello che è (ed è tantissimo, a mio parere), senza illudersi di avere in squadra Gerrard, Pirlo o il Nedved dei tempi belli, ovvero giocatori in grado di dare un contributo sostanzioso, costante e decisivo all'azione offensiva della propria squadra. Mi sembra che proprio con te, qualche settimana fa, si faceva una disamina dei migliori centrocampisti d'Europa, e dicevo di non inserire l'argentino tra i top assoluti. Ieri il pelato ha giocato in trincea, come tutta la squadra, ed ha sbrogliato un paio di situazioni complesse al limite dell'area nerazzurra. Il 4 rifilatogli in pagella da Franco Rossi mi pare frutto di pregiudizio, soprattutto perchè fa il paio col 6,5 di Ibrahimovic (opinione mia: :lol2: :lol2:).
-
rodmanalbe82
- Pro

se vabbè, ma Franco Rossi fa le pagelle con due bocce di vino in corpo :gazza:
- Mahor
Non condivido.DuncanScarsone wrote: devo dire che zlatan ha fatto bene a dire certe cose (se e' vera la storia)...
Con la partita che ha giocato avrebbe dovuto avere il pudore di tacere.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Dispiace per Ramiro :sbadat:
Tyson sempre più vicino ad essere titolare
Tyson sempre più vicino ad essere titolare

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
anima_ardente
- Pro

A vedere gli highlights della seconda giornata di Champions mi girano ancora di più le palle: siamo gli unici che abbiamo fatto una partita serrati in difesa 
Spiace per Cordoba ma l'Inter dovrebbe comunque riuscire a supplire alla sua mancanza, spero che finalmente si veda con continuità Burdisso da centrale. Alla faccia che siamo fortunati, quanti infortuni abbiamo avuto quest'anno?
Ora abbiamo 20 giorni per recuperare al massimo giocatori fondamentali per la Coppa: Viera, Figo, Stankovic e Crespo. Con la squadra al meglio potremmo anche farcela...
Spiace per Cordoba ma l'Inter dovrebbe comunque riuscire a supplire alla sua mancanza, spero che finalmente si veda con continuità Burdisso da centrale. Alla faccia che siamo fortunati, quanti infortuni abbiamo avuto quest'anno?
Ora abbiamo 20 giorni per recuperare al massimo giocatori fondamentali per la Coppa: Viera, Figo, Stankovic e Crespo. Con la squadra al meglio potremmo anche farcela...
-
BruceSmith
- Pro

qualcuno conferma la voce secondo cui crespo gioca molto poco (anche) perchè ibra non lo apprezza particolarmente?
non è chiaro nemmeno se si tratta di problemi caratteriali o prettamente calcistici
non è chiaro nemmeno se si tratta di problemi caratteriali o prettamente calcistici
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
è la prima volta che sento questa cosa...boh l'anno scorso il valdanito ha giocato pur con IbraBruceSmith wrote: qualcuno conferma la voce secondo cui crespo gioca molto poco (anche) perchè ibra non lo apprezza particolarmente?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Sì, ma anche te Vic, leggi le pagelle di Franco Rossi?Vic Vega wrote: Il 4 rifilatogli in pagella da Franco Rossi mi pare frutto di pregiudizio, soprattutto perchè fa il paio col 6,5 di Ibrahimovic (opinione mia: :lol2: :lol2:).
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Comunque anche ieri Mancini ha dimostrato di non essere un grande allenatore per certi palcoscenici.anima_ardente wrote: A vedere gli highlights della seconda giornata di Champions mi girano ancora di più le palle: siamo gli unici che abbiamo fatto una partita serrati in difesa
2 cose abbastanza palesi:
- Il mancato inserimento di Suazo, anche con la squadra in 10, che avrebbe permesso di mettere in difficoltà i centrali lenti del Liverpool, anche su ripartenze con lanci lunghi non ragionati.
- cosa più importante, l'errore quando ha deciso di passare al 4-4-1: si vedeva benissimo che Benitez (finalmente) aveva capito che doveva spingere con insistenza sulle fasce e lo faceva molto dalla parte di Finnan, a quel punto era logico scambiare Stankovic con Zanetti, ma non l'ha fatto.
[align=left][/align]

-
White Rabbit
Sul Cambiasso non da top, direi che non è facile giudicare, mancano gli elementi concreti: questa è la stagione della sua esplosione e massima maturazione, lo scorso anno non era a questo livello, quindi basarsi sulle partite dello scorso in campo internazionale potrebbe non essere particolarmente d'aiuto; d'altro canto non può ancora esserci una secca bocciatura dopo la (mediocre) prova di martedì, per la quale ci sarebbero diversi attenuanti (voglio dire, in fondo è andata al suolo tutta la squadra). Per di più mi piacerebbe far notare come l'argentino fin qui abbia avuto un rendimento di altissimo livello giocando da vertice basso del rombo. L'altro giorno ha fatto il centrale giocando spesso con Stankovic (che in quel ruolo continua a fornire le prestazioni peggiori, al di fuori della sua inadeguatezza nelle gare importanti) al suo fianco. Oltretutto, sbaglio o l'uso del centrocampo in linea era stato ridotto notevolmente, nell'ultimo periodo? E' stato sfoggiato per timore degli esterni del Liverpool? MahVic Vega wrote: Sul fatto che il Liverpool sia allenato benissimo, mi ripeto, nessun dubbio. Non sono un paio di cambi ritardati a scalfire l'opinione su un tecnico preparato come Benitez.
Sull'Inter, credo che i problemi non siano a livello di fosforo (dei giocatori e della panchina), bensì di gestione emotiva. Senza contare che reputo il reparto di centrocampo leggermente sopravvalutato, tra uno Stankovic sempre sotto il par nelle trasferte europee (ricordo un'eccezione contro l'Ajax, qualche anno fa, ma si trattò - per l'appunto - di eccezione), uno Zanetti che resta pur sempre un difensore riciclato ed un Maxwell che ala non è e rivela anche lui un certo deficit di personalità quando conta. Qualcuno ha anche gettato la croce su Cambiasso (che, per inciso, in questa stagione è stato spremuto come un limone, ci può anche stare che cali ad un certo punto....non ha riposato praticamente mai); a mio parere occorre aver chiaro in testa che Cambiasso è straordinario finchè lo si prende per quello che è (ed è tantissimo, a mio parere), senza illudersi di avere in squadra Gerrard, Pirlo o il Nedved dei tempi belli, ovvero giocatori in grado di dare un contributo sostanzioso, costante e decisivo all'azione offensiva della propria squadra. Mi sembra che proprio con te, qualche settimana fa, si faceva una disamina dei migliori centrocampisti d'Europa, e dicevo di non inserire l'argentino tra i top assoluti. Ieri il pelato ha giocato in trincea, come tutta la squadra, ed ha sbrogliato un paio di situazioni complesse al limite dell'area nerazzurra. Il 4 rifilatogli in pagella da Franco Rossi mi pare frutto di pregiudizio, soprattutto perchè fa il paio col 6,5 di Ibrahimovic (opinione mia: :lol2: :lol2:).
-
anima_ardente
- Pro

Il centrocampo in linea è il modulo che Mancini ritiene più sicuro, per le partite più difficili, inoltre senza Figo, Jimenez e con questo Stankovic il rombo è improponibile.White Rabbit wrote: Sul Cambiasso non da top, direi che non è facile giudicare, mancano gli elementi concreti: questa è la stagione della sua esplosione e massima maturazione, lo scorso anno non era a questo livello, quindi basarsi sulle partite dello scorso in campo internazionale potrebbe non essere particolarmente d'aiuto; d'altro canto non può ancora esserci una secca bocciatura dopo la (mediocre) prova di martedì, per la quale ci sarebbero diversi attenuanti (voglio dire, in fondo è andata al suolo tutta la squadra). Per di più mi piacerebbe far notare come l'argentino fin qui abbia avuto un rendimento di altissimo livello giocando da vertice basso del rombo. L'altro giorno ha fatto il centrale giocando spesso con Stankovic (che in quel ruolo continua a fornire le prestazioni peggiori, al di fuori della sua inadeguatezza nelle gare importanti) al suo fianco. Oltretutto, sbaglio o l'uso del centrocampo in linea era stato ridotto notevolmente, nell'ultimo periodo? E' stato sfoggiato per timore degli esterni del Liverpool? Mah![]()
-
White Rabbit
Mah...Sinceramente secondo me è più improponibile un centrocampo in linea con questo Stankovic centrale, che non quello a rombo con Stankovic più avanzato.anima_ardente wrote: Il centrocampo in linea è il modulo che Mancini ritiene più sicuro, per le partite più difficili, inoltre senza Figo, Jimenez e con questo Stankovic il rombo è improponibile.
-
anima_ardente
- Pro

Dejan ha fatto grandissime partite dietro le punte quando era al pieno della forma, potendo svariare su tutto il fronte d'attacco e dando anche una mano ai centrocampisti (ad es. vittoria 4-3 nel derby dello scorso anno).White Rabbit wrote: Mah...Sinceramente secondo me è più improponibile un centrocampo in linea con questo Stankovic centrale, che non quello a rombo con Stankovic più avanzato.
- Vic Vega
- Senior

Nel suo voler essere a tutti i costi bastan contrario, dice sovente cose interessanti. L'opinione che mi sono fatto su di lui è che Rossi, come tutte le persone che hanno una spropositata fiducia nella propria capacità di giudizio, tenda a non accettare i fatti contrari alle tesi che propugna: per lui Ibrahimovic è il fuoriclasse con la F maiuscola (addirittura lo vorrebbe impiegato da trequartista dietro due punte pure), pertanto gli appioppa una sufficienza bella piena anche a fronte di una prova soltanto volenterosa come quella di Martedì.Teo wrote: Sì, ma anche te Vic, leggi le pagelle di Franco Rossi?![]()
![]()