Re: Tennis Mon Amour - Part IV
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Classica sconfitta post vittoria di un torneo, nel tennis è abbastanza consueto come evento.
[align=left][/align]

-
rene144
- Pro

E Seppi batte Hewitt! 3-6 7-6 7-6, bravo Andreas. Ora al secondo turno incontro facile con Nadal, no? 
Errani rulla la Dominguez Lino e la Garbin perde con la Radwanska grande. Più tardi gli italiani a Buenos Aires.
Errani rulla la Dominguez Lino e la Garbin perde con la Radwanska grande. Più tardi gli italiani a Buenos Aires.
-
Mikele
- Pro

si vabbè... ma con la 278!!!!Teo wrote: Classica sconfitta post vittoria di un torneo, nel tennis è abbastanza consueto come evento.
E non credo che fosse demotivata dato che il torneo era importante sopratutto per non perdere punti

-
White Rabbit
Dai, quella su Fognini quarto 87 del mondo è una statistica da rai in coppa davis :D E' vero, per carità, ma gli stanno davanti una manciata di 88, molti 89. Poi si, sta rendendo abbastanza bene, oltre ogni più ottimistica aspettativa, ma resto della mia idea che lui e Bolelli insieme facciano un giocatore di alto livello, ma non presi singolarmente. Poi magari diventerà anche top 30, se lo è stato pure Starace e ha buone possibilità di diventarlo Seppi non vedo perchè escluderlo. Ma di giocatori, anche nella sua fascia d'età, potenzialmente migliori, se ne trovano più di 30.pietro mira wrote: piccola parentesi: il Pietro ex ormai moderatore del forum e portal staff su tennisoncourt sarei io
Comunque, inanzitutto Pistolesi è un allenatore mediocre, buon giocatore, ma come coach oltre a portare Sanguinetti dove l'ha portato (non per meriti di Pistolesi), non ha fatto altro, non riuscendo a colmare in 2 anni i difetti di Bolelli, che è dopo "bestemmia" Bracciali il mio giocatore italiano piu odiato (in senso buono ovviamente). Bolelli è uno che ha un discreto servizio (non ottimo, come dicono alcuni, è normale in confronto agli altri top100, solo che noi italiani non ne abbiamo mai avuto uno cosi discreto, quindi ci sembra di avere un piccolo Sampras), dei buoni fondamentali, soprattutto il diritto, grazie a una buona velocita di braccio, e basta. Veloce negli spostamenti come un elefante, risposta al servizio da dilettante, a rete impresentabile, solidità 0: 3 missili e poi il quarto colpo in mezzo alla rete. Oltre a non avere una gran testa e spruzzare grinta da tutti i pori...uno che tra un punto e l'altro si sistema i capelli stile Apicerni, e si sistema l'orecchino....e fa una preparazione invernale talmente ben fatta che poi ad inizio anno le prende da tutti e non mostra nessun miglioramento, nemmeno atletico che sono i primi a dover colmare (sempre merito anche di quel genio di Pistolesi). Prendiamo invece l'altra nostra giovane speranza (se vogliamo definire il 23enne Bolelli un giovane): Fabio è solido da fondo mantenendo un buon ritmo, è rapidissimo negli spostamenti, ha grinta, come sta dimostrando in sud america dove al terzo set non ha mai perso, ha anche un buon servizio e una discreta mano, e atleticamente una bomba.
Quindi, mentre Fognini, se continua a progredire, contando che è numero 4 al mondo tra gli 87', e tenendo conto che alla sua età Volandri, Seppi e Starace avevanono classifica molto inferiore, penso che minimo nei 30 fra qualche anno ci arrivi; secondo me Bolelli è destinato a una carriera da eterna promessa, tra il 50(forse picchi di 40), e il 75 atp, non certo top20 come si è letto sul web in questi anni, da tifosi esaltati e incompetenti. A me ricorda un po il primo Bracciali di fine anni 90, quando i difetti rimanevano immutati negli anni.
Secondo me, l'unica maniera di invertire la tendenza, sarebbe Riccardo Piatti, il miglior coach italiano e forse del mondo, l'unico capace di portare il mediocre Ljubicic al 3 del mondo...sarei molto curioso di vedere dove riuscirebbe a portare Bolelli. Ma la scelta andrebbe fatta ora finche è in tempo e ha 23 anni, non quando ne ha 28.
Su Piatti: imho molto bravo, ma non azzarderei definirlo il migliore al mondo (non so fino a che punto sia in grado di farti fare il salto di qualità ai massimi livelli, ne ho mai avuto chiarissima la sua abilità tattica). Sicuramente comunque un eccellente allenatore
Per Pas: è Djokovic che l'ha lasciato, nel 2005. Motivazioni: il serbo aveva avuto una (breve) fase di stallo, nella quale non era cresciuto come avrebbe potuto. Temendo di vedere i propri progressi fermarsi, visto che Piatti aveva già a tempo pieno sotto la sua ala Ljubo, che comunque allora era un top 5 (e quindi richiedeva molte attenzioni), ha preferito giustamente rivolgersi ad un coach che potesse dedicarsi a lui a tempo pieno. C'è invece chi come Gasquet o Berdych sta terminando l'età della giovinezza e continua a girare con "sono sorridente anche quando il mio perde e continua a flirtare con i teloni" Deblicker o con beota Navratil, che ancora non si è capito se sia un coach o un trucido tirato fuori dai film di Verdone...
-
pietro mira
non ho detto che fognini diventerà un campione, ho detto che a differenza di bolelli, che piu che un tennista è un truzzo da discoteca, diventerà minimo top30. Intanto stanotte, nel secondo turno a Baires: Nalbandian b. Fognini 76 46 63. Con Fabio che era avanti 3-1 al terzo (Nalbandian 11 del mondo).White Rabbit wrote: Dai, quella su Fognini quarto 87 del mondo è una statistica da rai in coppa davis :D E' vero, per carità, ma gli stanno davanti una manciata di 88, molti 89. Poi si, sta rendendo abbastanza bene, oltre ogni più ottimistica aspettativa, ma resto della mia idea che lui e Bolelli insieme facciano un giocatore di alto livello, ma non presi singolarmente. Poi magari diventerà anche top 30, se lo è stato pure Starace e ha buone possibilità di diventarlo Seppi non vedo perchè escluderlo. Ma di giocatori, anche nella sua fascia d'età, potenzialmente migliori, se ne trovano più di 30.
Su Piatti: imho molto bravo, ma non azzarderei definirlo il migliore al mondo (non so fino a che punto sia in grado di farti fare il salto di qualità ai massimi livelli, ne ho mai avuto chiarissima la sua abilità tattica). Sicuramente comunque un eccellente allenatore
Per Pas: è Djokovic che l'ha lasciato, nel 2005. Motivazioni: il serbo aveva avuto una (breve) fase di stallo, nella quale non era cresciuto come avrebbe potuto. Temendo di vedere i propri progressi fermarsi, visto che Piatti aveva già a tempo pieno sotto la sua ala Ljubo, che comunque allora era un top 5 (e quindi richiedeva molte attenzioni), ha preferito giustamente rivolgersi ad un coach che potesse dedicarsi a lui a tempo pieno. C'è invece chi come Gasquet o Berdych sta terminando l'età della giovinezza e continua a girare con "sono sorridente anche quando il mio perde e continua a flirtare con i teloni" Deblicker o con beota Navratil, che ancora non si è capito se sia un coach o un trucido tirato fuori dai film di Verdone...
Intanto, se non l'avete gia detto, A Baires Starace è gia ai quarti dove affrontera proprio Nalbandian, mentre Volandri in campo stasera nel secondo turno contro Roitman.
comunque tornando a noi, per quando riguarda il campione che tanto aspettiamo, in grado di dire la sua negli slam, non ci resta che aspettare Miccini (92), e Quinzi (96), prima non ce ne sono. Nemmeno "pollicino" Fabbiano, l'altro truzzo da discoteca Trevisan e "lo zingaro" Lopez che se tutto va bene diventeranno top50 e basta
-
White Rabbit
Minimo top 30 mi lascia abbastanza perplesso. Gente come Verdasco ha molto più potenziale e finora è stata top 25-30.pietro mira wrote: non ho detto che fognini diventerà un campione, ho detto che a differenza di bolelli, che piu che un tennista è un truzzo da discoteca, diventerà minimo top30. Intanto stanotte, nel secondo turno a Baires: Nalbandian b. Fognini 76 46 63. Con Fabio che era avanti 3-1 al terzo (Nalbandian 11 del mondo).
Intanto, se non l'avete gia detto, A Baires Starace è gia ai quarti dove affrontera proprio Nalbandian, mentre Volandri in campo stasera nel secondo turno contro Roitman.
comunque tornando a noi, per quando riguarda il campione che tanto aspettiamo, in grado di dire la sua negli slam, non ci resta che aspettare Miccini (92), e Quinzi (96), prima non ce ne sono. Nemmeno "pollicino" Fabbiano, l'altro truzzo da discoteca Trevisan e "lo zingaro" Lopez che se tutto va bene diventeranno top50 e basta
-
pietro mira
quanti vent'enni abbiamo avuto in grado di fare una semifinale in un atp, terzo turno in un master series sul cemento, portare al terzo l'11 del mondo?White Rabbit wrote: Minimo top 30 mi lascia abbastanza perplesso. Gente come Verdasco ha molto più potenziale e finora è stata top 25-30.
Seppi, Starace e Volandri a 20-21 anni erano molto piu indietro come risultati e ranking, e sono ora tra il 35 e il 42 del mondo, con picchi del 25.
Poi, chiaro, sono solo previsioni.
Per quanto riguarda Verdasco, è ora piu forte di Fognini, ma non come potenziale assoluto, il 25 del mondo ci sta.
Poi che ci vuoi fare, lo conosco e lo seguo da quando era campione d'europa under 16 e faceva le qualificazioni dei satelliti, il tifo acceca :gazza:
-
White Rabbit
Beh ma non è che la precocità sia necessariamente indice di maggiori potenzialità. Per dire, un Haase, che è suo coetaneo, ha ranking peggiori, però mi pare avere più futuribilità. Lui si, mi sembra minimo un top 30. Fognini mi pare minimo un top 50, quello si, sicuramente alla portata. Oltre dipenderà molto da altri fattori, alcuni esterni.pietro mira wrote: quanti vent'enni abbiamo avuto in grado di fare una semifinale in un atp, terzo turno in un master series sul cemento, portare al terzo l'11 del mondo?
Seppi, Starace e Volandri a 20-21 anni erano molto piu indietro come risultati e ranking, e sono ora tra il 35 e il 42 del mondo, con picchi del 25.
Poi, chiaro, sono solo previsioni.
Per quanto riguarda Verdasco, è ora piu forte di Fognini, ma non come potenziale assoluto, il 25 del mondo ci sta.
Poi che ci vuoi fare, lo conosco e lo seguo da quando era campione d'europa under 16 e faceva le qualificazioni dei satelliti, il tifo acceca :gazza:![]()
-
pietro mira
In base a cosa che dici che Haase è piu futuribile di Fognini? Perche tira delle bordate pazzesche? anche Tursunov tira piu forte di Ferrer (di rovescio e servizio di certo, dritto non so), eppure lo spagnolo è top10 e il russo non credo sia mai stato nei 20.White Rabbit wrote: Beh ma non è che la precocità sia necessariamente indice di maggiori potenzialità. Per dire, un Haase, che è suo coetaneo, ha ranking peggiori, però mi pare avere più futuribilità. Lui si, mi sembra minimo un top 30. Fognini mi pare minimo un top 50, quello si, sicuramente alla portata. Oltre dipenderà molto da altri fattori, alcuni esterni.
Haase ha solo piu potenza del nostro come velocità e solidità (cose importantissime nel tennis d'oggi), non ce paragone. Non sto dicendo che Fognini diventerà meglio, ma non è che ci sia questa gran differenza, come futuribilità. Ora come ora, Haase vincerebbe sul veloce, Fognini sulla terra.
Comunque questi discorsi che facciamo non servono a nulla, come hai detto tu dipende da molti fattori: quanto miglioreranno e riusciranno a colmare i loro difetti, fortuna, infortuni ecc..
Last edited by pietro mira on 21/02/2008, 13:28, edited 1 time in total.
-
pas
- Senior

concordo in pieno con il coniglio.White Rabbit wrote: Beh ma non è che la precocità sia necessariamente indice di maggiori potenzialità. Per dire, un Haase, che è suo coetaneo, ha ranking peggiori, però mi pare avere più futuribilità. Lui si, mi sembra minimo un top 30. Fognini mi pare minimo un top 50, quello si, sicuramente alla portata. Oltre dipenderà molto da altri fattori, alcuni esterni.
io ho visto fognini quest'anno giocare a manerbio mi sembra e non mi ha fatto per niente impressione.
certo potrà arrivare 30/50 atp visto che ci è arrivato pure volandri ma niente più.
haase l'ho visto parecchie volte giocare in TV ed ha un dritto fenomenale e può migliorare ancra tanto.
-
pietro mira
Fognini non ha mai giocato il challenger di manerbio in vita sua.pas wrote: concordo in pieno con il coniglio.
io ho visto fognini quest'anno giocare a manerbio mi sembra e non mi ha fatto per niente impressione.
certo potrà arrivare 30/50 atp visto che ci è arrivato pure volandri ma niente più.
haase l'ho visto parecchie volte giocare in TV ed ha un dritto fenomenale e può migliorare ancra tanto.
Questo è poco, ma sicuro
-
pas
- Senior

allora,mi scuso mi sono confuso:pietro mira wrote: Fognini non ha mai giocato il challenger di manerbio in vita sua.
Questo è poco, ma sicuro![]()
a manerbio ho visto bolelli giocare e fognini l'ho visto a san marino.
come a manerbio ho visto djokovic...
-
pietro mira
ma sai che fognini nom ha mai giocato nemmeno a san marino?pas wrote: allora,mi scuso mi sono confuso:
a manerbio ho visto bolelli giocare e fognini l'ho visto a san marino.
come a manerbio ho visto djokovic...
http://www.itftennis.com/mens/players/a ... =100022655
-
pas
- Senior

son sicuro di averlo visto giocare...pietro mira wrote: ma sai che fognini nom ha mai giocato nemmeno a san marino?![]()
![]()
http://www.itftennis.com/mens/players/a ... =100022655
in qualche challanger qui in giro sicuramente!
-
rene144
- Pro

Seppi b. Nadal 3-6 6-3 6-4
Dopo Hewitt, anche Nadal. Non so in che condizioni sia, e Rotterdam è strano (solo oggi Zverev b. Ferrer, Llodra b. Davydenko e Karlovic b. Berdych) però bravo, bravo, bravo Andreas.
EDIT: i quarti adesso sono, nell'ordine dall'alto in basso
Seppi-Verdasco/Soderling
Simon-Gabashvili
Karlovic-Zverev
Haase/Berrer-Llodra
Tabellone ultra-aperto nonostante nel seeding ci fossero ben 5 top10, con Nadal, Davydenko, Ferrer, Youzhny, Berdych, Murray, Ferrero, Baghdatis.
Forza Andreas!
Dopo Hewitt, anche Nadal. Non so in che condizioni sia, e Rotterdam è strano (solo oggi Zverev b. Ferrer, Llodra b. Davydenko e Karlovic b. Berdych) però bravo, bravo, bravo Andreas.
EDIT: i quarti adesso sono, nell'ordine dall'alto in basso
Seppi-Verdasco/Soderling
Simon-Gabashvili
Karlovic-Zverev
Haase/Berrer-Llodra
Tabellone ultra-aperto nonostante nel seeding ci fossero ben 5 top10, con Nadal, Davydenko, Ferrer, Youzhny, Berdych, Murray, Ferrero, Baghdatis.
Forza Andreas!
Last edited by rene144 on 21/02/2008, 18:16, edited 1 time in total.