webba2000 wrote:
Insomma ci possiamo tranquillamente ripetere, però tutto deve, di nuovo, filare liscio.
Shapiro ha detto che vuole vincere, per cui credo che diventi impossibile cedere Sabathia adesso. Tutto sommato, se New York o Boston dovessero proporci la stessa offerta fatta ai Twins per Santana (Hughes/Cabrera e Ellsbury/Lester)... io ci penserei un attimo. Sarebbe un sucidio mandare il nostro miglior giocatore ad una diretta rivale, però uno scambio in questi termini sarebbe allettante. In ogni caso le parole di Shapiro, lasciano poco spazio ai dubbi e Sabathia sarà ancora l'ace degli Indians per il 2008. Certo, se dovessimo partire lenti e ritrovarci a luglio con una decina di partite sotto i Tigers credo che Sabathia verrà scambiato per due pizze e una coca-cola direzione West Coast (a casa sua, Dodgers o Giants), altrimenti, se staremo ancora davanti a tutti finirà con noi e poi grazie e arrivederci. Se dovesse riuscire dove ha fallito l'anno scorso, credo che nessuno gli rimproverà niente. Sono curioso di vedere come lo accoglieranno all'Opening Day, lo buano come Thome (e fra l'altro lui ci sarà...

) o invece contesteranno i Dolan?
Tutto deve filare liscio? Secondo me, abbiamo bisogno di molto più. Tralasciando Sabathia, abbiamo bisogno che tutti i fattori determinanti nella stagione passata (Carmona, bullpen, Cabrera) si ripetano ALMENO allo stesso livello e sulla distanza di 162 partite. Come ti dicevo tempo fa, non abbiamo nessuna certezza che i vari Cabrera, Lewis, Perez e Gutierrez reggano la pressione di una stagione intera. Ci affideremo alla divina provvidenza, la stessa che nel 2006 ci lasciò a piedi. In più, dovremo sperare che Hafner faccia meglio, che Borowski non peggiori ulteriormente, che Kobayiashi non si riveli un bust e che Martinez si faccia carico ancora della squadra nei momenti difficili. Non voglio passare per pessimista eh, ma secondo me nel complesso ci sono ancora troppi punti di domanda.
webba2000 wrote:
Se sei nella farm Indians sai che il CF è off limits, ergo: o si sposta o si sposta.
Crowe lo scorso anno era visto come il nostro secondo miglior prospetto, ed ha fatto letteralmente pietà (fino a luglio batteva .212 con soli 9 extra base hits) poi si è un po' ripreso (ha finito con .259 e OPS di .700). Quest'anno è il suo anno! se voule giocare nelle Majors deve far bene.
Crowe quest'anno salirà, anche per evitare che possa entrare nel Rule 5 Draft della prossima stagione, visto che è eliggibile. Shapiro ha detto che probabilmente verrà provato, quindi credo che verrà buttato dentro in Interleague o al massimo ad agosto. Su di lui contiamo parecchio perchè per caratteristiche tecniche è il giocatore che ci manca, un leadoff naturale che ci permetta di spostare Sizemore dal primo slot in modo da sfruttarlo come 3.
Difensivamente ha un range e un braccio piuttosto mediocri da giocare CF nelle Majors. Naturalmente da noi il ruolo di CF è sacro (persino Lofton ha dovuto farsene una ragione...) per cui è probabile che verrà spostato a sinistra. L'anno scorso è stato provato in tutte le tre posizioni esterne, ma ha giocato più come CF e RF.
webba2000 wrote:
Prospect invites: LHP Chuck Lofgren, RHP J.D. Martin, LHP Rich Rundles, RHP Jeff Stevens, C Armando Camacaro, C Chris Gimenez, C Dave Wallace, INF Jordan Brown, INF Beau Mills, and OF Trevor Crowe.
Occhio a Stevens. L'anno scorso ha chiuso con 6-3, 2.81 ERA, 120 K in 83 innings fra Kinston ed Akron. Ora attendiamo il training-camp e vediamo come si comporterà, ma se dovessimo avere qualche problema nel bullpen è molto probabile che sarà lui il primo nella lista ad essere promosso.