Seattlefan wrote:
Stavo guardando il roster dei Mariners sul sito dello ST. Ho letto tra il Bullpen queste descrizioni: Long Reliever, Runners Up, Middle Relievers...ecc
Immagino che vogliano dire quale giocatore si intende usare a seconda del periodo della partita in cui entra in campo. E' così?
A grandi linee un bull-pen (la panchina dei lanciatori), formata da 7 giocatori chiamati rilievi, è impostata in questo modo:
un long-reliver (spesso è il partente numero sei) che sostituisce il partente in caso di infortunio o disastrose prestazioni nei primi 3 inning. Dovrebbe reggere almeno 4 inning quindi una via di mezzo tra i rilievi e i partenti
due middle reliver destri: giocatori di transizione dal 5° al 7° inninig (spesso è ben chiaro chi sia il migliore dei due e quando si usa o l'altro)
due middle reliver mancini: giocatori di transizione dal 5° al 7° inninig (spesso è ben chiaro chi sia il migliore dei due e quando si usa o l'altro)
un set-up: giocatore da 8° inning che "prepara" per la fine partita
un closer: colui che porta a casa le partite quando la situazione è di un esiguo vantaggio (Salvezza). I fini dicitori lo definiscono il CHIUSORE.
un'alternativa può essere:
un long-reliver
un middle reliver destro
un middle reliver mancino
un mancino specializzato nel affrontare solo i battitori mancini potenti
un rilievo per il 7° inninig
un rilievo per l' 8° inninig
un rilievo per il 9° inninig (il chiusore)
ma come ha detto giustamente renè è tutto sulla carta perchè puoi trovarti un LR che si aggiudica la Salvezza.
Poi contano anche i gorini di riposo, le situazioni, gli avversari ecc...