Re: FC Internazionale_Noi che siamo sportivi si gioca in dieci

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: FC Internazionale_Franco Ordine per chi lavori? Mancio show

Post by Teo »

Vic Vega wrote: Al ritorno servirà la partita "perfetta", ma tra le scoppole europee degli ultimi anni questa è quella che forse fa meno male, un po' perchè la partita si è messa in salita troppo presto a causa della scempiaggine di Materazzi, un po' perchè avevamo tenuto il campo ordinatamente, alla fine i gol sono venuti su due tiri sporchi. Il che non significa che il Liverpool non abbia meritato, anzi. Ma stavamo riuscendo in quello che, dalla mezzora, era il nostro obiettivo massimo, lo 0-0.
A cambiare la partita IMHO è stato Crouch, fisicamente incontenibile per la nostra difesa rabberciata, sempre abile a giocare di sponda e aprire gli spazi per i compagni.
Premessa. Sono estremamente felice, il mio tifo per il Liverpool è d'annata e vedere queste partite è una gioia per gli occhi, poi con tutto Anfield a trasportare la squadra  :notworthy:
Riguardo la partita, Crouch è stato importante, ma io credo che la partita sia cambiata nel 2° tempo quando Benitez ha capito che doveva rischiare di più sulle fasce dove aveva la superiorità numerica. Se da un lato Babel è crollato e l'inserimento di Pennant, imo, è stato tardivo, dall'altro Finnan e Kuyt hanno asfaltato Stankovic, che avrà giocato male, ma è stato costretto per ovvie ragioni a giocare solo in copertura.
Da lì è salito il ritmo di gioco del Liverpool, sono arrivate le azioni, i cross (sbagliati tanti) e i goal.
Menzione d'onore per il capitano, per Torres, per Finnan in parte perchè ha sbagliato troppi cross e per un grandissimo Mascherano. Kuyt ha segnato, ma imo il Liverpool non può giocare con una 2° punta così rinunciataria nei 16 metri.
Per il ritorno fondamentale recuperare al 100% (o quasi) Vieira, i suoi primi 5 minuti sono stati tremendi, ma poi ha mostrato di che pasta è fatto, grande controllo di palla e capacità di far ripartire l'azione. Una "presenza" di grande spessore in mezzo. L'esatto contrario di Stankovic, che in queste partite - duole ammetterlo - è francamente un debito, completamente fuori fase e a tratti in grado di far sembrare il buon Finnan al livello del Cafù d'antan. Ok, era fuori forma, era fuori ruolo (dopo essere rimasti in 10), tutto ciò che vi pare....ma alla fine di queste partite il giudizio su di lui è sempre pesantemente negativo. Non può essere un caso.
Ed ora?
Come ho detto, partita negativa di Stankovic, ma data l'inferiorità era chiaro che sarebbe andato in difficoltà sul raddoppio costante del Liverpool sulla sua fascia, ha dovuto giocare da terzino aggiunto e non poteva nemmeno attaccare molto Finnan perchè comunque non aveva sbocchi davanti.
Lo slavo negativo come al solito in queste gare, avrà giocato da solo, ma da uno che deve essere il dominatore mi aspetto una partita decisamente migliore.

Mi ricordo di uno 0-2 contro l'Aston Villa in una Coppa Uefa di qualche lustro fa, con andata molto più drammatica (potevano essere 5-6 gol al passivo senza uno Zenga formato deluxe). Il ritorno rappresenta uno dei miei ricordi più belli di tifoso interista, 3-0 finale con la Pantegana bionda subito in gol ed una partita gagliardissima dei nostri. Speriamo sia di buon augurio.
Era proprio la partita a cui pensavo :D
[align=left][/align]ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: FC Internazionale_serve l'impresa...IO CI CREDO!

Post by Scorpyon »

L'Inter può benissimo trovare la qualificazione. Non sarà facile ma il Liverpool in trasferta non è "quasi" mai lo stesso Liverpool versione casalinga. Invece di schierare Cruz, Mancini doveva mettere Suazo per provare a puntare i difensori centrali che non sono assolutamente due fulmini.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

non v'incazzate eh :D
Questa è la maglia che mi hanno regalato, a ottobre 2005, i miei amici per la mia laurea.
Tiè :metal:

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: ah si?

sulla partita:
capitolo mancio: a me sta sui coglioni.
detto questo, vai ad anfield, parti e ti becchi la sfuriata degli avversari. una sfuriata sterile, che ci può stare. dopo l'espulsione di materazzi è inutile qualsiasi discussione: soffri tutta la partita e provi a pungere in contropiede.
ha tenuto il giardiniere in cambio finchè aveva fiato e poi ha messo viera: ineccepibile.
ha sbagliato a non cambiare stankovic ma quali alternative aveva? io, suazo non l'avrei messo. solari, forse.
l'inter si è difesa bene, poche palle, ha rischiato relativamente poco.
ricordiamoci che all'85imo eravamo ancora 0 a 0.

il liverpool ha meritato di vincere, però non mi sembra che l'inter abbia fatto questo disastro.
adesso mi ricordo perchè ti trovo simpatico  :forza:

ok Poz ti ha rubato la password  :lol2:

vabbè, vado a letto ma vi lascio con questo detto: Rosso di sera bel tempo si spera  :gogogo:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

BruceSmith wrote: il liverpool ha meritato di vincere, però non mi sembra che l'inter abbia fatto questo disastro.
L'aspettative però erano altre e quando c'è da fare il salto di qualità non lo facciamo mai. Hai ragione te e ha ragione nefastto, ma Moratti è da luglio che va avanti dicendo che vuole almeno la finale... e la prestazione di oggi è stata imbarazzante. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro ma non abbiamo fatto un tiro in porta, Ibra non ha beccato palla e per 90 minuti sei stato in apnea. Ad un certo punto avrei firmato per lo 0-0, vista la situazione, ma il Liverpool meritava di vincere... fa male prendere un goal a 10 minuti dalla fine quando hai sofferto così tanto, ma forse è stato meglio così. Se l'avessimo preso appena dopo l'espulsione di Matrix ci avrebbero preso a pallonate.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

rodmanalbe82 wrote: non v'incazzate eh :D
Questa è la maglia che mi hanno regalato, a ottobre 2005, i miei amici per la mia laurea.
Tiè :metal:

Image

Ecco che Rod mi rovina la serata postando il suo "bel" faccione  :lol2:
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

sulla partita:
detto questo, vai ad anfield, parti e ti becchi la sfuriata degli avversari. una sfuriata sterile, che ci può stare. dopo l'espulsione di materazzi è inutile qualsiasi discussione: soffri tutta la partita e provi a pungere in contropiede.
ha tenuto il giardiniere in cambio finchè aveva fiato e poi ha messo viera: ineccepibile.
ha sbagliato a non cambiare stankovic ma quali alternative aveva? io, suazo non l'avrei messo. solari, forse.

il liverpool ha meritato di vincere, però non mi sembra che l'inter abbia fatto questo disastro.
Giocatori come Vieira e Figo (abituati a giocare a certi livelli) avranno sicuramente più minuti nelle gambe.  :D
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rodmanalbe82 wrote:
rod, perdio, scrivi VM18 da qualche parte.

bella la casetta con dentro i puffi.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Imo un giocatore come Suazo contro una coppia lenta come Carragher-Hyippia poteva creare molti fastidi, soprattutto se lanciato in profondità.
[align=left][/align]ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Teo wrote: Imo un giocatore come Suazo contro una coppia lenta come Carragher-Hyippia poteva creare molti fastidi, soprattutto se lanciato in profondità.
Esatto. Mi è sembrata una scelta "strana" puntare su un attacco fisico proprio contro due difensori fisici. Ibra non si tocca ma avrei preferito un Suazo visto che, comunque, Mancini aveva disegnato un'Inter votata alla difesa+ripartenza....
Image
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

facciamo ridere e anche quest'anno addio champions. villareal, valencia, liverpool..
90 minuti più recupero sempre in difesa, costretti a rinvii alla cieca.
grandi proclami, si va a vincere!, dichiarazioni trionfalistiche sbandierate ai quattro venti e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

poi se mancini intervistato dice:"Rimasti in dieci abbiamo fatto bene, di più davvero non potevo chiedere ai ragazzi. Non è vero che l'Inter all'inizio non si è vista, loro però chiudevano bene gli spazi e s'infilavano nella nostra difesa" mi viene il dubbio che il ciuffo gli abbia oscurato la visuale.

IO NON CI CREDO
Image
è sempre più crisi inter
White Rabbit

Post by White Rabbit »

sulla partita:

Beh, considerato che il Liverpool dovrebbe essere la squadra in crisi e sfavorita, l'Inter la corazzata, mi pare un po' semplicistico ridurre tutto a sfuriata del Liverpool nei primi minuti che ha condizionato la gara. Per dire, Maniche è uno che una champions l'ha anche vinta: considerato lo Stankovic di oggi, nullo davanti, disastroso dietro (Finnan gli sarà passato alle spalle almeno 4-5 volte), schifo non avrebbe fatto. Poi parliamoci chiaro, può starci di andare ad Anfield per fare una gara prudente, giocare anche costantemente con 10 uomini dietro la linea del pallone (ed è la partita che l'Inter ha impostato dal primo minuto, poche palle), ma allora tieni Cruz di fianco a Ibra per praticamente tutta la gara? Suazo (sia chiaro, io non è che sia un suo estimatore) non l'avevano preso per questo? Non hanno passato un'estate a raccontarci la palla che Suazo serviva in champions, per le ripartenze, in trasferta, che con il Valencia erano andati fuori per quello, che ora con lui erano competitivi pure per la champions? E soprattutto, con la squadra ancorata dietro, almeno al 75esimo, i suoi allunghi non sarebbero serviti anche per dare un po' d'affanno alla retroguardia inglese, dargli problemi nel far ripartire l'azione, dando la possibilità a tutta la squadra di salire un po' più su? E poi non è che il Liverpool oggi abbia fatto pressing e schiacciato l'Inter solo perchè erano tarantolati: c'è anche lavoro per studiare la squadra avversaria svolto con efficacia. Sul difendersi bene si tenga conto anche della pochezza tecnica di Kuyt e della poca concretezza di Babel, non solo dell'Inter (che diamine, teneva tutti dietro, ci credo che chiudeva gli spazi). E al di la di tutto, ribadisco di averne viste tante squadre in dieci, in trasferta, contro squadre fisiche e tarantolate, ma una squadra così schiacciata, un possesso di palla così superiore (inconcludente, senz'altro ma anche per limiti del Liverpool, non solo meriti dell'Inter), una tale incapacità totale di salire di un centimetro l'avevo vista davvero raramente.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Queste sono le cose che non faranno mai diventare Materazzi un campione. E non lo dico perchè sono Milanista ma se guardiamo come gioca Nesta e come gioca Materazzi si vede chiaramente che sono 2 pianeti diversi.
Image°°Image°°Image
joesox

Re: FC Internazionale_Franco Ordine per chi lavori? Mancio show

Post by joesox »

francilive wrote: è che abituati come siete agli arbitri a vostro libro paga...
Ehi Turone! Non ancora siamo abituati, ci mancano altri 23 anni.
Vai a nanna che e' tardi.

...

Il Liverpool ha giocato 15 minuti poi aveva finito le idee, come ogni sabato. L'espulsione ha cambiato la partita. E poi perdere Cordoba dopo Materazzi e' stato il colpo del ko.
L'Inter vince 4-0 a Milano.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Che dire...
Quando nonostante tutto arrivi a 5 minuti dalla fine sullo 0-0 dopo aver tenuto tutta la gara soffrendo , prendere 2 gol pesa tonnellate...
Analizzando la partita , mi aspettavo mezz'ora di Liverpool aggressivo all'inizio spinto dai 45000 come normale che fosse , e che poi noi uscissimo alla distanza , come quasi sempre avviene in trasferta , anche in Italia.
Il problema è che alla mezz'ora il Materazzi versione ''nonno'' dell'anno scorso si è fatto cacciare per un fallo ingenuo e veniale , ma che poteva essere da giallo(mentre il primo è assurdo ,soprattutto con l'assistente a 1 cm).
Lì la gara è radicalmente cambiata , in trasferta , in quell'ambiente , potevamo solo difenderci , e quando ci stavamo riuscendo , si è messa anche la sorte a giocarci contro(Cordoba) , ed ero sicuro che con quella chiavica di Burdisso avremmo sofferto di più.
La gestione del Mancio alla fine è stata abbastanza buona , l'unica mossa diversa che imho doveva avere il coraggio di compiere a 20' dalla fine era l'ingresso di Suazo per Ibra.
Sembra assurdo perchè lo slavo serviva per provare a tenere alta la squadra e a farla salire , ma considerando che si vedeva che non era serata e che non teneva una biglia manco per sbaglio , inserire l'honduregno per mettere un po' più in apprensione i lenti centrali inglesi poteva essere un azzardo vincente...
Peccato , il passivo è molto pesante e non invita a essere ottimisti in chiave ritorno , ma io credo in questi ragazzi , credo nel nostro pubblico , credo che dopo un'estate di proclami non si possa uscire così dalla coppa.
Ma soprattutto credo che questi Leoni di Anfield appena escono dalla loro tana diventino dei teneri agnellini ,e che noi nella nostra tana dovremo fare di tutto per annichilirli.
IO CI CREDO (anche se è dura)...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Locked