Re: FC Internazionale_Noi che siamo sportivi si gioca in dieci

La gente vuole solo il goal
Locked
Vic Vega
Senior
Senior

Re: FC Internazionale_Franco Ordine per chi lavori? Mancio show

Post by Vic Vega »

ze_ginius wrote: D'accordo con la prima parte, ma pur con tutta la stima che ho verso Patrizio stasera l'ho visto quasi deleterio...
Alla fine le due volte in cui ci siamo affacciati nella trequarti del Liverpool l'azione l'ha condotta lui.
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

nefastto wrote: farsela sotto? Direi che il tuo atteggiamento e quello di altri qui dentro si adatta molto bene ma giocare in dieci ad Anfield per un'ora non è una passeggiata. Ovvio che loro siano partiti a razzo, erano in casa e volevano fare bene me fino alla fine non è che abbiano creato poi chissà quali pericoli. Certo, possiamo giocare meglio ma ormai è andata. Adesso ci sono ancora 90 minuti e si può vincere. Può non succedere ma bisogna fare quello che loro hanno fatto oggi.
Boh, nef, sinceramente io ho visto un'Inter che anche in dieci stava molto bassa e molto chiusa. Molto molto pavida. Chiaro che l'espulsione cambia la partita, ma sinceramente non ricordo molte altre partite in cui il possesso di palla si è avvicinato all'80% per una squadra, al di la dei limiti del Liverpool a concretizzare.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Re: FC Internazionale_serve l'impresa...IO CI CREDO!

Post by nefastto »

White Rabbit wrote: Madonna che brutto Mancini. Va bene l'espulsione, ma anche prima l'Inter era molto schiacciata, difesa bassissima, si è presentato con Chivu, che di natura è un centrale e comunque quando gioca da esterno non spinge e davanti Maxwell, obiettivo stare in dieci dietro la linea della palla, ma allora ha senso mettere Ibra e Cruz assieme? Niente di niente per cercare di dare una sterzata ad un centrocampo totalmente schiacciato (ad un certo punto statistica nel secondo tempo "possesso palla liverpool 73%", al di la del fatto che con 8 uomini in area non riuscissero mai a sfondare o trovare azioni davvero pericolose), è stato sfortunato (questo va detto) nel trovare un Vieira che quando è entrato ha fatto confusione e basta. Altri enigmi: perchè mantenere uno Stankovic al limite dell'indisponenza? Perchè non fare il terzo cambio? Posso capire che dopo il gol mettere Suazo non avesse più senso, ma il gol è arrivato quando, all'82esimo? Boh, non mi ha convinto. Sull'arbitro direi che era sbagliata la prima ammonizione di Materazzi, la seconda ci stava (Torres in contropiede, Materazzi lo prende per una spalla e lo tira giù). Comunque non si può vedere un difensore esperto, almeno per età, che dovrebbe essere il leader vocale della squadra, farsi tagliare dietro e bruciare da Torres come nella prima ammonizione ed essere fregato altrettanto facilmente in occasione della seconda ammonizione. Sempre a livello di moviola: c'era il rigore per fallo di mano di Vieira, anche abbastanza goffo. Comunque quello che mi sembra sia mancata più di tutto all'Inter oggi, contro una squadra che non andava sotto a livello di fisicità, è la personalità nel gestire una sfida del genere, tutti, dal primo all'ultimo. Evanescenti.
ne hai viste tante di partite dell'inter quest'anno  :lol2: e in alternativa per creare questa spinta chi avresti messo?
White Rabbit wrote: Boh, nef, sinceramente io ho visto un'Inter che anche in dieci stava molto bassa e molto chiusa. Molto molto pavida. Chiaro che l'espulsione cambia la partita, ma sinceramente non ricordo molte altre partite in cui il possesso di palla si è avvicinato all'80% per una squadra, al di la dei limiti del Liverpool a concretizzare.
si ma se di fronte hai una squadra come il liverpool che fisicamente è tosta e oltretutto tonica l'uomo in meno lo senti. Questi hanno pressato per tutto il tempo. Più che mentalmente siamo stati messi sotto fisicamente per me
Last edited by nefastto on 20/02/2008, 0:10, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Vic Vega wrote: Alla fine le due volte in cui ci siamo affacciati nella trequarti del Liverpool l'azione l'ha condotta lui.
Si ma entrambe le volte ha bruciato la superiorità numerica e più in generale Mascherano e Gerrard hanno avuto molta più presenza nel cuore del campo. Opinioni s'intende :ok:
Time to nut up or shut up...
TheLaw

Post by TheLaw »

White Rabbit wrote: Madonna che brutto Mancini. Va bene l'espulsione, ma anche prima l'Inter era molto schiacciata, difesa bassissima, si è presentato con Chivu, che di natura è un centrale e comunque quando gioca da esterno non spinge e davanti Maxwell, obiettivo stare in dieci dietro la linea della palla, ma allora ha senso mettere Ibra e Cruz assieme? Niente di niente per cercare di dare una sterzata ad un centrocampo totalmente schiacciato (ad un certo punto statistica nel secondo tempo "possesso palla liverpool 73%", al di la del fatto che con 8 uomini in area non riuscissero mai a sfondare o trovare azioni davvero pericolose), è stato sfortunato (questo va detto) nel trovare un Vieira che quando è entrato ha fatto confusione e basta. Altri enigmi: perchè mantenere uno Stankovic al limite dell'indisponenza? Perchè non fare il terzo cambio? Posso capire che dopo il gol mettere Suazo non avesse più senso, ma il gol è arrivato quando, all'82esimo? Boh, non mi ha convinto. Sull'arbitro direi che era sbagliata la prima ammonizione di Materazzi, la seconda ci stava (Torres in contropiede, Materazzi lo prende per una spalla e lo tira giù). Comunque non si può vedere un difensore esperto, almeno per età, che dovrebbe essere il leader vocale della squadra, farsi tagliare dietro e bruciare da Torres come nella prima ammonizione ed essere fregato altrettanto facilmente in occasione della seconda ammonizione. Sempre a livello di moviola: c'era il rigore per fallo di mano di Vieira, anche abbastanza goffo. Comunque quello che mi sembra sia mancata più di tutto all'Inter oggi, contro una squadra che non andava sotto a livello di fisicità, è la personalità nel gestire una sfida del genere, tutti, dal primo all'ultimo. Evanescenti.
è tutto supergiù convisibile ma faccio notare come più volte nelle partite importanti sono andate in campo formazioni simili (in teoria molto difensive) e come poi comunque si è vinto se non dominato (vedi Roma - Inter o Fiorentina - Inter)....
secondo me era nei piani l'inserimento di Figo nel secondo tempo al posto di Stankovic ma l'espulsione ha fatto saltare tutto... anch'io come molti avrei voluto vedere Suazo in campo ma poi avere due punte che non tornano mai a coprire sarebbe stato deleterio.... Jimenez oggi ci sarebbe servito come il pane
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Le tre e non le solite due settimane da qui al ritorno, possono servire molto all'Inter.
Notizie su Cordoba?
Image Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

ze_ginius wrote: Si ma entrambe le volte ha bruciato la superiorità numerica e più in generale Mascherano e Gerrard hanno avuto molta più presenza nel cuore del campo. Opinioni s'intende :ok:
Bhe, ma su questo non si discute, anche perchè hanno giocato 90 minuti in una squadra votata all'attacco, Vieira è entrato nell'ultima mezzora in una formazione che si teneva prudentemente alle corde.
Mascherano ha sbagliato il primo passaggio attorno al minuto 82, fantastico. Gerrard è Gerrard, cuore ed anima del Liverpool, IMHO il miglior centrocampista d'Europa.
ImageImage
steve
Pro
Pro

Post by steve »

che vergogna! :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

nefastto wrote: farsela sotto? Direi che il tuo atteggiamento e quello di altri qui dentro si adatta molto bene ma giocare in dieci ad Anfield per un'ora non è una passeggiata. Ovvio che loro siano partiti a razzo, erano in casa e volevano fare bene me fino alla fine non è che abbiano creato poi chissà quali pericoli. Certo, possiamo giocare meglio ma ormai è andata. Adesso ci sono ancora 90 minuti e si può vincere. Può non succedere ma bisogna fare quello che loro hanno fatto oggi.
No no per carità, sarei stato molto contento di uscire con lo 0-0. Abbiamo stretto i denti fino all'impossibile... ma l'atteggiamento era rinunciatario fin dai primi minuti, anche se Julio Cesar nel primo tempo non è mai stato particolarmente impegnato. Poi hai ragione, possiamo giocare meglio, ma intanto hai sprecato la partita d'andata come al solito. Ora siamo con un piede nella fossa e ci tocca fare il miracolo al ritorno. Magari i pianeti si allineano e passiamo, ma con questa mentalità non si fa molta strada.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

nefastto wrote: ne hai viste tante di partite dell'inter quest'anno  :lol2: e in alternativa per creare questa spinta chi avresti messo?
Maxwell dietro, Stankovic esterno, Vieira in Mezzo. Chivu centrale, Materazzi a fare in culo (anche se non c'era nessuna delle due ammonizioni). Fuori cruz e dentro Suazo, al massimo a fine primo tempo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Reverend_Goldberg wrote: Le tre e non le solite due settimane da qui al ritorno, possono servire molto all'Inter.
Notizie su Cordoba?
Dato che si è fatto tutto da solo sembrerebbe una brutta storia, certo non la contusione ipotizzata da Compagnoni in telecronaca.

Rafa: ma perchè F.Aurelio e non Riise norvegese?
Time to nut up or shut up...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

nefastto wrote: ne hai viste tante di partite dell'inter quest'anno  :lol2: e in alternativa per creare questa spinta chi avresti messo?
Sinceramente non sono molto informato sulle condizioni fisiche dei singoli, ma secondo me l'esperienza di Figo e Maniche non avrebbe fatto schifo in una partita simile. Anche a costo di giocare col rombo e non con i quattro in linea.
si ma se di fronte hai una squadra come il liverpool che fisicamente è tosta e oltretutto tonica l'uomo in meno lo senti. Questi hanno pressato per tutto il tempo. Più che mentalmente siamo stati messi sotto fisicamente per me
Dai, come fisicità l'Inter non ha la superiorità classica contro il Liverpool, ma non va nemmeno sotto. Certo che l'uomo in meno si sente, ma non esiste far raggiungere picchi di 80% di possesso di palla! Non esiste che ogni volta si buttava la palla fuori e c'era solo un uomo. Sinceramente non ricordo casi così eclatanti, in tempi recenti e a livello così alto. E stavate ben ancorati dietro anche con l'uomo in più. Secondo me la differenza di personalità si è vista tutta, eccome.
ze_ginius wrote: Dato che si è fatto tutto da solo sembrerebbe una brutta storia, certo non la contusione ipotizzata da Compagnoni in telecronaca.

Rafa: ma perchè F.Aurelio e non Riise norvegese?
Sinceramente anche io me lo sono chiesto...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Dalle prime diagnosi per Cordoba si parla di 2 mesi di stop, interessamento del legamento.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Spree wrote: Maxwell dietro, Stankovic esterno, Vieira in Mezzo. Chivu centrale, Materazzi a fare in culo (anche se non c'era nessuna delle due ammonizioni). Fuori cruz e dentro Suazo, al massimo a fine primo tempo.
però Vieirà non assicurava a nessuno 90 minuti e oltretutto se in campo c'è già uno stankovic sottotono diventa dura.
White Rabbit wrote: Sinceramente non sono molto informato sulle condizioni fisiche dei singoli, ma secondo me l'esperienza di Figo e Maniche non avrebbe fatto schifo in una partita simile. Anche a costo di giocare col rombo e non con i quattro in linea.

Dai, come fisicità l'Inter non ha la superiorità classica contro il Liverpool, ma non va nemmeno sotto. Certo che l'uomo in meno si sente, ma non esiste far raggiungere picchi di 80% di possesso di palla! Non esiste che ogni volta si buttava la palla fuori e c'era solo un uomo. Sinceramente non ricordo casi così eclatanti, in tempi recenti e a livello così alto. E stavate ben ancorati dietro anche con l'uomo in più. Secondo me la differenza di personalità si è vista tutta, eccome.
maniche l'avrei messo per stankovic nel secondo tempo. Figo è rientrato qualche minuto domenica quindi non era ipotizzabile il suo utilizzo dall'inizio.

Per il resto noi si buttava la palla solo perchè siamo stati schiacciati dal pressing dei reds, anche in parità numerica. Abbiamo provato a giocare ma non siamo stati capaci. Però il discorso della personalità non lo condivido. Per me se fosse stato così ci saremmo disuniti da subito, invece la squadra in campo ci è stata in modo sufficiente. Poi abbiamo preso due gol e le valutazioni sono ovviamente cambiate. Pareri :ok:
Rocky wrote: Dalle prime diagnosi per Cordoba si parla di 2 mesi di stop, interessamento del legamento.
si era visto che era brutto  :disgusto:

PS. Tyson scaldati  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Reverend_Goldberg wrote: Le tre e non le solite due settimane da qui al ritorno, possono servire molto all'Inter.
ah si?

sulla partita:
capitolo mancio: a me sta sui coglioni.
detto questo, vai ad anfield, parti e ti becchi la sfuriata degli avversari. una sfuriata sterile, che ci può stare. dopo l'espulsione di materazzi è inutile qualsiasi discussione: soffri tutta la partita e provi a pungere in contropiede.
ha tenuto il giardiniere in cambio finchè aveva fiato e poi ha messo viera: ineccepibile.
ha sbagliato a non cambiare stankovic ma quali alternative aveva? io, suazo non l'avrei messo. solari, forse.
l'inter si è difesa bene, poche palle, ha rischiato relativamente poco.
ricordiamoci che all'85imo eravamo ancora 0 a 0.

il liverpool ha meritato di vincere, però non mi sembra che l'inter abbia fatto questo disastro.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked