TheChosenOne wrote:
Per me Richardson non ha fatto nulla di male. Si è sentito di farlo e lo ha fatto. Almeno si è divertito. Ma sto weekend si fa per questo o no?
Nulla di male?
Ma te lo sport come lo vivi? Gli ha mancato di rispetto e il rispetto nella vita è tutto, non solo nello sport.
Fossi stato in Boozer altro che due sberle, alla prossima azione, gli spaccavo la gamba!
@DROGBA86
Per come hai reagito tu, mi viene da pensare che sei come minimo il fratello di Lebronzo.
Mi sembra che tutti qui abbiamo sottolineato il bullismo del personaggio in questo contesto. C'è poco da difenderlo. Non è che la pensiamo in maniera diversa e stop.
Qua a mio modo di vedere, c'è solo un modo di vederla.
Se uno la pensa in maniera diversa, o è un super tifoso con i prosciutti agli occhi oppure non sa cosa sia il rispetto per una persona.
Per intenderci, quella porcheria fatta da Richardson è anche peggio, non l'avevo mai vista e la commento con disgusto.
Last edited by boantos on 19/02/2008, 13:21, edited 1 time in total.
acnumber7 wrote:
L'ho appena scritto sopra con quella frase iper fatta.
Una volta si tendeva a sottolineare i gesti signorili, adesso si fa a gara nell' esaltare l'arroganza e il bullismo. Poi dice che i giovani di oggi sono dei deviati, grazie al cazzo...
posso capire che abbia avuto un atteggiamento sbagliato....ma attribuire questi 2 aggettivi a lebron mi sembra fuori luogo....
seguite lebron e vedrete che non è così....uno arrogante non dichiara proprio oggi "i cavs non hanno eliminato i pistons....i pistons si sono autoeliminati"....
non dichiara "kobe è il n.1 della lega"...
il bullismo è tutt'altra cosa....e lo sapete bene.
e poi chi ci dice che moon e lebron non siano andati a cena insieme quella sera....
ognuno la pensa come vuole...beh, nei limiti del realismo almeno!! Parlo per me che tifo Lakers: quando Kobe faceva le facce, non passava la palla quando avrebbe dovuto, quando giocava per il record, mi incazzavo da morire e dicevo "perchè fa il coglione". Però per me rimane il giocatore più forte del pianeta e uno dei migliori di sempre! In casi di questo genere, si dice, come tutti dovrebbero: ha fatto una cazzata, si comporta da immaturo. Period, senza se o ma. Solo che molti sono troppo innamorati del giocatore e non ammettono la verità..va beh
Goppas wrote:
ognuno la pensa come vuole...beh, nei limiti del realismo almeno!! Parlo per me che tifo Lakers: quando Kobe faceva le facce, non passava la palla quando avrebbe dovuto, quando giocava per il record, mi incazzavo da morire e dicevo "perchè fa il coglione". Però per me rimane il giocatore più forte del pianeta e uno dei migliori di sempre! In casi di questo genere, si dice, come tutti dovrebbero: ha fatto una cazzata, si comporta da immaturo. Period, senza se o ma. Solo che molti sono troppo innamorati del giocatore e non ammettono la verità..va beh
se gurdi bene nel topic dei cavs....noi siamo i primi a prendercela con lebron quando comincia a tirare più di 30 volte...e nella finale con gli spurs quel 2% di speranze che avevamo di vittorie è saltato proprio per il tentativo di lebron di strafare...anche noi ci "incavoliamo"...tranquillo!!
boantos wrote:
Nulla di male?
Ma te lo sport come lo vivi? Gli ha mancato di rispetto e il rispetto nella vita è tutto, non solo nello sport.
Fossi stato in Boozer altro che due sberle, alla prossima azione, gli spaccavo la gamba!
@DROGBA86
Per come hai reagito tu, mi viene da pensare che sei come minimo il fratello di Lebronzo.
Mi sembra che tutti qui abbiamo sottolineato il bullismo del personaggio in questo contesto. C'è poco da difenderlo. Non è che la pensiamo in maniera diversa e stop.
Qua a mio modo di vedere, c'è solo un modo di vederla.
Se uno la pensa in maniera diversa, o è un super tifoso con i prosciutti agli occhi oppure non sa cosa sia il rispetto per una persona.
Per intenderci, quella porcheria fatta da Richardson è anche peggio, non l'avevo mai vista e la commento con disgusto.
e chi ti dice che non lo sono davvero???
ok...non ha avuto un grande comportamento....ma sembra che tutti aspettassimo una sua minima cazzata per crocifiggerlo....prima di questo episodio verso di lui non vedevo tanto odio...
vabbè tu non hai digerito l'eliminazione dei pistons ai playoff ma proprio oggi lebron ha detto che vi siete "autoleminati"....non è colpa sua.
vabbè...almeno ci unisce la fede bianconera.... ....qui siamo destinati a non andare d'accordo.
Mi sbaglio o stiamo andando un pò off topic?
Per parlare del comportamento di LeBron c'è il topic apposito dedicato al 23 dei Cavs. Chiaramente rimanendo nei limiti della civiltà.
cmq la questione di cui si parlava era al livello generale.
Mi pare anche a me che si stia esagerando con i post sul James bullista, Kobista, esibizionista trentellista etc..
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
DROGBA86 wrote:
e chi ti dice che non lo sono davvero???
ok...non ha avuto un grande comportamento....ma sembra che tutti aspettassimo una sua minima cazzata per crocifiggerlo....prima di questo episodio verso di lui non vedevo tanto odio...
vabbè tu non hai digerito l'eliminazione dei pistons ai playoff ma proprio oggi lebron ha detto che vi siete "autoleminati"....non è colpa sua.
vabbè...almeno ci unisce la fede bianconera.... ....qui siamo destinati a non andare d'accordo.
Niente affatto. L'eliminazione dei Pistons l'ho digerita bene, non c'era bisogno che Lebron ribadisse un concetto arcinoto
Squadra allo sbando con un allenatore (?) confuso, avremmo perso anche contro NY
Sinceramente James non mi fa simpatia, ma non lo odio neanche. E' un avversario come Wade, Duncan o Nash.
Se c'è un giocatore che mi sta sulle palle non è lui, non stavo aspettando il suo primo errore.
L'avesse fatto Hamilton quel gesto, lo avrei insultato ugualmente.
PS: L'unico giocatore che odio è el bistecca
Sempre e comunque forza Juve
Last edited by boantos on 19/02/2008, 14:38, edited 1 time in total.
Mah... rimango perplesso dalle uscite di ChosenOne e Drogba...
qui non stiamo toccando il dio in terra James, colui che non deve essere nominato.
qui non stiamo dicendo che James è il primo scemo qualunque che si da delle arie.
Credo che il nocciolo della questione sia l'atteggiamento di queste nuove leve, che da quando sono arrivate nella NBA hanno avuto tutto e subito.
Addirittura per assurdo alcuni elementi non erano ancora in età per bere alcolici che avevano già imperi finanziari dietro che li incoronavano hall of famer.
Oh... poi hanno anche ragione perchè questi giocatori sono forti per davvero, sono dei talenti unici che fanno sognare milioni di tifosi.
E' altrettanto vero che sta cosa alla fine ti ci ritorce contro: basta vedere gli insuccessi del Dream Team capitanato proprio da Bosh, Melo, Wade e James nel 2006 che nel 2007 ha avuto bisogno della leadership di Kobe Kidd per ridiventare veramente il Dream Team.
Questo è un piccolo esempio, che poi trova di nuovo sfogo in questi eventi che da partita delle stelle si sta trasformando in un circo.
Ieri facevo l'esempio di Micth Richmond che avrebbe preso a calci in culo un James che faceva il bullo.
Ci deve essere un certo rispetto per il gioco, a qualsiasi livello lo proponi, che sia una partita di beneficienza che sia la finale NBA.
Per questo è indispensabile capire qual'è anche il "background" dei singoli giocatori:
ho fatto un piccolo studio prendendo ad esempio 3 ASG passati, uno nel 1985, uno nel 1990 e uno nel 1995.
1985
Jordan e Olajuwon sono rookie e alla partita delle stelle giocano 22 e 15 minuti con 7 e 6 punti lasciando il proscenio a star già acclamate e del calibro di Bird, Magic, Thomas, Erving, Moses Malone, Sampson (poi MVP) ecc...
1990
prima convocazione per Reggie Miller che si permette solo 3 tiri in 14 minuti, perchè in quel momento la lega era di Jordan, Barkley,Ewing, Robinson, Hakeem, Stockton, Malone che stava prendendo il testimone da Magic, Bird, Thomas ecc...
1995
altro periodo di transizione, non c'è MJ, e Barkley, Malone, Pippen ecc lasciano alla nuova generazione gli onori della serata:
Shaq è dominante, e ci sono i primi Hill e Penny che fanno strabuzzare gli occhi senza mai strafare, addirittura Hill se non sbaglio partì in quintetto ma lo prese come un regalo, non come una cosa ovvia e fu molto umile.
Poi negli ultimi anni si è veramente sfiorato il ridicolo, quando nel 2003 Carter si incazzò perchè il suo posto in quintetto doveva cederlo a Jordan, quando Kobe disse a Malone si lasciargli l'isolamento, fino ad oggi che l'ASG è solo una gara appannaggio di 4/5 giocatori con gli altri che cercano di scansarla o se ne restano ai margini perchè quei 4/5 ahnno un ego troppo grande per coinvolgerli.
E non è neanche un discorso di veterani che devono farsi sentire, perchè Nash KG, Duncan, Dirk prendono l'ASG per quello che è, una partita di esibizione in cui fanno il loro senza strafare, cercando di fare un po di spettacolo ma non esagernado a tutti i costi per strabiliare.
Last edited by Ciombe on 19/02/2008, 16:00, edited 1 time in total.
E' chiaro che riguardo a Richardson la mia era soltanto una risposta provocatoria...
Sono soltanto stufo del fatto che di questa storia se ne parla ormai da troppo secondo me. E credo che se fosse stato qualche altro al posto di LeBron tutto questo trambusto non ci sarebbe stato. Anche perchè, ripeto, non mi pare il solo a comportarsi così in questa manifestazione. Ovvio poi che la goliardia, il divertimento e lo spasso di James passino come spocchiosità, arroganza, bullismo... e per altri no.
Ah, inutile poi andare a riprendere ASG andati: non credo che la differenza del livello di competitività di queste gare dipenda solo ed esclusivamente da LeBron e dalle nuove leve. Più in generale è cambiato praticamente tutto...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
TheChosenOne wrote:
E' chiaro che riguardo a Richardson la mia era soltanto una risposta provocatoria...
Sono soltanto stufo del fatto che di questa storia se ne parla ormai da troppo secondo me. E credo che se fosse stato qualche altro al posto di LeBron tutto questo trambusto non ci sarebbe stato. Anche perchè, ripeto, non mi pare il solo a comportarsi così in questa manifestazione. Ovvio poi che la goliardia, il divertimento e lo spasso di James passino come spocchiosità, arroganza, bullismo... e per altri no.
Ah, inutile poi andare a riprendere ASG andati: non credo che la differenza del livello di competitività di queste gare dipenda solo ed esclusivamente da LeBron e dalle nuove leve. Più in generale è cambiato praticamente tutto...
Non ti offendere, ma secondo me continui a non capire.
Il gesto di LeBron non è goliardia. E' fregarsene altamente del prossimo, in questo caso di Moon.
Richardson invece è un asino, con tutto il rispetto per l'animale. Boozer mi ha fatto troppo pena!!!
Carlos nel frattempo è diventato un all star assoluto e lotta per il titolo a differenza dell'altro, meno male che ogni tanto ci pensa il karma a fare giustizia.
Ciombe wrote:
Credo che il nocciolo della questione sia l'atteggiamento di queste nuove leve, che da quando sono arrivate nella NBA hanno avuto tutto e subito.
Addirittura per assurdo alcuni elementi non erano ancora in età per bere alcolici che avevano già imperi finanziari dietro che li incoronavano hall of famer.
Oh... poi hanno anche ragione perchè questi giocatori sono forti per davvero, sono dei talenti unici che fanno sognare milioni di tifosi.
E' altrettanto vero che sta cosa alla fine ti ci ritorce contro: basta vedere gli insuccessi del Dream Team capitanato proprio da Bosh, Melo, Wade e James nel 2006 che nel 2007 ha avuto bisogno della leadership di Kobe Kidd per ridiventare veramente il Dream Team.
QUELLE EVIDENZIATE SONO PAROLE DA INCIDERE IN TAVOLETTE DI PIETRA E DA REGALARE AD OGNI GIOVANE GIOCATORE CHE SI APPRESTA A DIVENTARE UNA STAR NELLA LEGA.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
in parte è vero, in parte no...stanno uscendo nuove nazionali potenti che prima non c'erano...diciamo che il livello medio si è alzato, mentre le grandi del passato, Serbia, Croazia, Russia, stentano a tirare fuori fenomeni.