Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Jenkins secondo me non è poi così scarso come passatore, non sarà Nash ma c'è di eggio, fino a quando non si prende tiri imposibili non mi sembra un'elemento così deleterio per la squadra.
Image°°Image°°Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Lilpol wrote: Mancinelli-Forte-Jenkins-Torres-Thomas

ho visto di peggio dai
Trova gli intrusi (a parte che hai messo 2 volte Mancinelli :gazza:)

Ti do un aiuto, i boldati sono gli intrusi veri, quelli in corsivo gli intrusi mascherati.
[align=left][/align]ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Teo wrote: Trova gli intrusi (a parte che hai messo 2 volte Mancinelli :gazza:)

Ti do un aiuto, i boldati sono gli intrusi veri, quelli in corsivo gli intrusi mascherati.
Se guardi il roster di Siena o CSKA ti do ragione, se guardi quelli davanti e dietro a noi direi che non siamo messi poi male.
Image°°Image°°Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Lilpol wrote: Se guardi il roster di Siena o CSKA ti do ragione, se guardi quelli davanti e dietro a noi direi che non siamo messi poi male.
Guardare non vuoldire giocare.  Cento volte un Ford o un Williams, piuttosto che Thomas, mille volte un Poeta o un Finley, piuttosto che Jenkins, diecimila volte un Smith o un Hassan Adams (che sta giocando con l'ultima della A2) piuttosto che Torres
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Il problema non mi sembra la mancanza di talento generale, che per il campionato italiano è da piani alti.. Sono le caratteristiche delle nostre presunte stelle.. nessuna di loro è un playmaker, Forte ci si avvicina,ma non lo è(e per questo motivo,oltre alla testa, non ha avuto successo in Nba)..e nessuno è un lungo vero,nè per stazza nè per completezza.. lo Smodis della situazione manca come il pane..Mancinelli è un grande giocatore,ma per rendere al meglio deve essere innescato..la mancanza di tiro purtroppo limita il suo gioco,che altrimenti sarebbe da stella Nba :lol2:  però sta facendo il suo.. 13 punti di media, 5 rimbalzi, assist,palle recuperate... contando i compagni egoisti che ha al fianco non male..tende pure a difendere(non sempre)!!  Ora io spero tenti di nuovo la strada della summer league!!! sarebbe fantastico facesse parte del roster di Portland che giocherà ai piani alti nel prossimo futuro!! Io ancora ci spero
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

MagnusPinus wrote: Mancinelli è un grande giocatore,ma per rendere al meglio deve essere innescato..la mancanza di tiro purtroppo limita il suo gioco,che altrimenti sarebbe da stella Nba :lol2:  però sta facendo il suo.. 13 punti di media, 5 rimbalzi, assist,palle recuperate... contando i compagni egoisti che ha al fianco non male..tende pure a difendere(non sempre)!!  Ora io spero tenti di nuovo la strada della summer league!!! sarebbe fantastico facesse parte del roster di Portland che giocherà ai piani alti nel prossimo futuro!! Io ancora ci spero
NOn metto in dubbio che per te possa essere un grande giocatore, visto che sembri una di quelle fans ai concerti dei Take That o dei Backstreet Boys, ma Mancinelli è tutto fuorchè un grande giocatore.

Non ha assolutamente tecnica di tiro, non ha un ruolo definito, non a caso varia da 3 a 4 senza eccellere chiaramente in nessuno, non ha testa per il basket ad altissimo livello. E' un buon giocatore, con buone doti di passatore e una buona propensione difensiva e di inserimento in area.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Secondo voi che partita sarà domenica ad avellino ????

io sarò al palazzetto... :metal: :metal:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Teo wrote: NOn metto in dubbio che per te possa essere un grande giocatore, visto che sembri una di quelle fans ai concerti dei Take That o dei Backstreet Boys, ma Mancinelli è tutto fuorchè un grande giocatore.

Non ha assolutamente tecnica di tiro, non ha un ruolo definito, non a caso varia da 3 a 4 senza eccellere chiaramente in nessuno, non ha testa per il basket ad altissimo livello. E' un buon giocatore, con buone doti di passatore e una buona propensione difensiva e di inserimento in area.
E' un giocatore speciale,poche storie.. quando uno è diverso dagli altri e si distingue si dice che non ha ruolo..la realtà è che è different..Sulla tecnica di tiro niente da dire,sulla testa mi sa anche :lol2: ma non puoi definirlo buon giocatore..è semplicemente fuori dagli schemi, con caratteristiche uniche,tutte sue!! E' il numero 1!
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Teo wrote: NOn metto in dubbio che per te possa essere un grande giocatore, visto che sembri una di quelle fans ai concerti dei Take That o dei Backstreet Boys, ma Mancinelli è tutto fuorchè un grande giocatore.

Beh Teo, già il fatto che mi prendi i nomi più importanti del nostro campionato è indice che il roster della effe non è da buttare. Poeta potrebbe tranquillamente fare il titolare in molte squadre di eurolega così come Ford. Il roster è sicuramente perfezionabile ma orazio da una validissima alternativa in attacco a Forte. Prima si chiedeva una spalla per l'ex Roma, adesso è lui a diventare un peso? Mi sembra assurdo.
Dire che Mancinelli sia un mediocre mi pare avventato, se Portland lo voleva qualcosa devono aver visto, ha ragione magnus, viene servito pochissimo quindi non si può pretendere che faccia onde se non gli arriva mai la palla. E' vero, a olte ha la testa che va per conto suo ma il talento c'è eccome.
Image°°Image°°Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Basta con sto Mancinelli.
Ormai è risaputo, bravino, non possiamo dire il contrario, ma quale numero 1 e numero 2.
Non è costante e se mi tirate fuori la storia che è ancora giovane... Era giovane quattro anni fa, ormai avrebbe dovuto innalzare il suo livello di rendimento e diventare un top player, per ambire alla nba.
Ma dove volete che vada? A Portland? Ma per favore.
Mi piace come giocatore, ma sono anni che lo aspettiamo, comincio a stufarmi.

@ Lilpol

Ancora sei convinto che siamo una buona squadra, facciamo cagare e purtroppo è una brutta realtà per noi.
Squadra costruita così, con poche alternative. Se penso che abbiamo preso Calabria, mi viene da ridere e poi da piangere. Forte è l'unico di livello che abbiamo, Thomas una delusione assoluta, Bagaric un morto che cammina, Mancio l'incostante, Jenkins cavallo pazzo. Ma che squadra è?
Speriamo di entrare ai PO e poi in una serie di miracoli, perchè quelli ci vogliono.
Apriamo gli occhi!!!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sarò anche incostante,ma senza minuti e senza touches non è che può tutte le sere fare 20..tra l'altro non è neanche quel tipo di giocatore..inutile pretendere che sia il top scorer, non è il suo ruolo,non ne ha le caratteristiche.. scusate,ma uno che fa quasi 15 punti a serata(spesso senza toccare molto la palla), prende 5 rimbalzi.. difende,da energia,ruba palloni,passa..do it all..male???
Poi sul discorso Nba, io cointinuo a pensare che ci potrebbe stare comodamente,cè gente inferiore che ci gioca.. Non è che bisogna per forza andare lì a fare il realizzatore..ha le doti giuste per poter difendere alla grande sul perimetro e con offensivamente al fianco un lungo perimetrale potrebbe fare male giocando vicino al canestro..per esempio..a Toronto, quello che sta facendo Jamario Moon potrebbe farlo Stefano, che non è certo così atletico,ma alcune cose le sa fare anche meglio
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

boantos wrote: Basta con sto Mancinelli.
Ormai è risaputo, bravino, non possiamo dire il contrario, ma quale numero 1 e numero 2.
Non è costante e se mi tirate fuori la storia che è ancora giovane... Era giovane quattro anni fa, ormai avrebbe dovuto innalzare il suo livello di rendimento e diventare un top player, per ambire alla nba.
Ma dove volete che vada? A Portland? Ma per favore.
Mi piace come giocatore, ma sono anni che lo aspettiamo, comincio a stufarmi.

@ Lilpol

Ancora sei convinto che siamo una buona squadra, facciamo cagare e purtroppo è una brutta realtà per noi.
Squadra costruita così, con poche alternative. Se penso che abbiamo preso Calabria, mi viene da ridere e poi da piangere. Forte è l'unico di livello che abbiamo, Thomas una delusione assoluta, Bagaric un morto che cammina, Mancio l'incostante, Jenkins cavallo pazzo. Ma che squadra è?
Speriamo di entrare ai PO e poi in una serie di miracoli, perchè quelli ci vogliono.
Apriamo gli occhi!!!
Calabria non vede il campo un minuto se Jenkins e Forte giocano come sanno. Anche Bagaric lo usiamo come cambio di Thomas, Torres purtroppo ha avuto molti problemi fisici così come Nelson. Se proprio devo fare una critica alla fortitudo è la gestione di Cittadini che quando ha visto il campo ha dato energia e all'occorrenza punti alla squadra. Sono daccordo che possiamo migliorare, e molto, ma ricordiamoci da che stagione siamo arrivati e quanto ha speso la società in estate. Thomas non sta giocando come sa, verissimo, ma non è neanche un bidone su, sono convinto che nel finale di stagione salirà di livello.
Image°°Image°°Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

MagnusPinus wrote: Sarò anche incostante,ma senza minuti e senza touches non è che può tutte le sere fare 20..tra l'altro non è neanche quel tipo di giocatore..inutile pretendere che sia il top scorer, non è il suo ruolo,non ne ha le caratteristiche.. scusate,ma uno che fa quasi 15 punti a serata(spesso senza toccare molto la palla), prende 5 rimbalzi.. difende,da energia,ruba palloni,passa..do it all..male???
Poi sul discorso Nba, io cointinuo a pensare che ci potrebbe stare comodamente,cè gente inferiore che ci gioca.. Non è che bisogna per forza andare lì a fare il realizzatore..ha le doti giuste per poter difendere alla grande sul perimetro e con offensivamente al fianco un lungo perimetrale potrebbe fare male giocando vicino al canestro..per esempio..a Toronto, quello che sta facendo Jamario Moon potrebbe farlo Stefano, che non è certo così atletico,ma alcune cose le sa fare anche meglio

:shocking:
Ex The Little Prince
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

MagnusPinus wrote: Sarò anche incostante,ma senza minuti e senza touches non è che può tutte le sere fare 20..tra l'altro non è neanche quel tipo di giocatore..inutile pretendere che sia il top scorer, non è il suo ruolo,non ne ha le caratteristiche.. scusate,ma uno che fa quasi 15 punti a serata(spesso senza toccare molto la palla), prende 5 rimbalzi.. difende,da energia,ruba palloni,passa..do it all..male???
Direi tutto a parte saltare. Io la penso esattamente come te, il suo tiro da tre è migliorabile ma con i coach che ci sono oltreoceano direi che può salire di livello anche in quel fondamentale.
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Bravo Lilpol !! :01:

Chiudiamo il capitolo! Parlando di Avellino sono l'unico a pensare che per vincere servirà un miracolo? La speranza è sempre nel numero 6 che all'andata fece il career high oltre che Forte.. Dall'altra però sono tanti !! hanno il centrone Eric williams, il Marchese e quello che dopo Gallinari considero il miglior giocatore del campionato(Devin Smith),fantastico e completo,pronto per un top team da eurolega..per non parlare degli altri eccellenti comprimari
Locked