Contropelo wrote:
Secondo me, riguardo all'ASG, gli state dando troppa, veramente troppa importanza. Io capisco i nostalgici dell'NBA tecnica di una volta, e li capisco quando si parla di partite che valgono.
L'All-Star Game attuale è un fenomeno mediatico, utilizzato da Stern per rendere più visibile la Lega a chi non ci capisce niente. E, visto che ai fini pratici non è mai servito a nulla, nè vent'anni fa nè adesso, non vedo perchè si debba guardarlo per poi lamentarsi per cinque ore di fila, quando si sa già prima che farà cacare. Io per esempio non li guardo, gli ASG, perchè sarebbe assurdo poi ritrovarmi a rompere le palle su quanto è pagliaccio questo, quello, quell'altro...
Invece, sentendo un po' le varie critiche che seguono la corrente anti-draft 2003, secondo molti gli ultimi All-Star Game sono peggiorati per l'entrata di James, Bosh, Wade, Anthony. Ora, a parte l'inutile dato che James è stato due volte MVP in quattro anni (3-1 per la Eastern, come tutti sapete), perchè non guardarla dal lato opposto? Cioè, perchè bisogna imputare a quattro idioti (quattro come numero a caso) il peggioramento esponenziale di questa competizione? I senatori, i veterani, dove sono? Legati ad una sedia e bastonati perchè stiano zitti e facciano andare avanti lo show/buffonata? No, sono là in campo, non difendono come non difendono gli altri, fanno addirittura meno spettacolo degli altri, si divertono come gli altri e gli va bene così. Il problema è che quando si vuole dare addosso a tutti i costi a (in questo caso) un certo gruppo di giocatori, si tralascia completamente un'ovvietà come quella che ho appena scritto.
D'accordo con te.se si deve vedere l'all-star game,poi lo si deve prendere per quello che è.da quanto sento dire,qualche anno fa era una cosa un pò più seria,ma oggi lo spettacolo offerto è questo.io lo guardo perchè mi diverte,non di certo perchè ci possono essere spunti tecnici interessanti,ma perchè,lo dico senza vergogna,queste americanate ogni tanto,mi fa piacere vederle.sarò figlio del consumismo e dell'America,ma come sanno fare spettacolo demenziale questi qui,non c'è nessuno al mondo.Questo discorso riguarda naturalmente le 2 partite del venerdi e della domenica.Il saturday mi è piaciuto molto anche dal punto di vista tecnico e della fantasia(nella gara delle schiacciate)
Poi è chiaro che non vedo l'ora che si ritorni a giocare seriamente e soprattutto inizino i PO,ma questa parentesi goliardica e un pò stupida a me non dispiace.
Semel in anno licet insanire(cit.)
when you have everything,you have everything to lose.