Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Questa la pagella di Dante

CALABRIA 5. Gol sulla sirena del primo tempo e poi più nulla, drammaticamente inutile. In 12´, 1/4 da tre.

:lmao:

Giocatore finito, lo si sapeva da settembre, mi sembra abbia un biennale. Cose da pazzi!

Siamo in coda per i PO, abbiamo fatto finalmente due vittorie di fila. I cugini di Castelmaggiore sono dietro di noi, che stagione!!!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ragazzi, vorrei vedere qualche complimento ed elogio in + per il nostro numero 6.. non ha fatto una partita da poco!
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

boantos wrote: Questa la pagella di Dante

CALABRIA 5. Gol sulla sirena del primo tempo e poi più nulla, drammaticamente inutile. In 12´, 1/4 da tre.

:lmao:

Giocatore finito, lo si sapeva da settembre, mi sembra abbia un biennale. Cose da pazzi!

Siamo in coda per i PO, abbiamo fatto finalmente due vittorie di fila. I cugini di Castelmaggiore sono dietro di noi, che stagione!!!
Noto ora la fine ironia insita dietro questa affermazione. Speriamo in meglio per la stagione in corso. Certo è che, dopo tutti i cambiamenti fatti, e lo dico indipendentemente dal nostro piazzamento alla fine del cmapionato, abbiamo davvero una squadra da poco. E non sarà un forte a convincermi del contrario.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

MagnusPinus wrote: Ragazzi, vorrei vedere qualche complimento ed elogio in + per il nostro numero 6.. non ha fatto una partita da poco!
Gli manderò dei fiori con un bigliettino
[align=left][/align]ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Teo wrote: Gli manderò dei fiori con un bigliettino
Bravo :gogogo:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

tzara wrote: Noto ora la fine ironia insita dietro questa affermazione. Speriamo in meglio per la stagione in corso. Certo è che, dopo tutti i cambiamenti fatti, e lo dico indipendentemente dal nostro piazzamento alla fine del cmapionato, abbiamo davvero una squadra da poco. E non sarà un forte a convincermi del contrario.
Mancinelli-Forte-Jenkins-Torres-Macinelli-Thomas

ho visto di peggio dai
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Qualche nome cè, chimica meno.. e inoltre dal mio punto di vista qualcuno è sopravvalutato come impatto reale,aldilà dei numeri(Thomas who?)
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Lilpol wrote: Mancinelli-Forte-Jenkins-Torres-Macinelli-Thomas

ho visto di peggio dai
ok, ha fatto una buona partita, ma ora che valga addirittura per 2...  :gogogo:

comunque i nomi ci sono, ma purtroppo non è così che si fa una squadra vincente, ricordarsi lo scorso anno.
tutta da verificare è la compatibilità tra quelle che dovrebbero essere le nostre due star, forte e jenkins, su quest ultimo ho i miei dubbi.
Ex The Little Prince
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Jenkins per me è una partita persa.. sembra conoscere un solo modo di giocare, ed alla sua età non vedo la cosa come correggibile.. E' adatto ad un certo tipo di contesto,non il nostro!! E in ogni caso oggi le nostre 2 star sono Forte e Mancinelli :gogogo: solo che quest'ultimo come secondo realizzatore non è assolutamente abbastanza.
Dubito che a questo punto della stagione si possa cambiare qualcosa.. per me finiamo con questo roster
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Lilpol wrote: Mancinelli-Forte-Jenkins-Torres-Thomas

ho visto di peggio dai
Mancinelli: forte per due partite, ma troppo discontinuo. Quando lo vedrò su questi livelli (ossia quelli che il suo talento gli permette di fare) per tutto un girone, cambierò idea su di lui.
Forte: niente da dire.
Jenkins: non è un play, non è un costrutore di gioco, come realizzatore non ha la stazza. In più ha l'età che ha. Nonostante tutto riesce ad essere uno dei più determinanti per i nostri. Non è un complimento per i compagni di squadra.
Torres: per l'atetismo che ha sorprende che non sia titolare in un top team Europeo. Per la continuità di rendimento, vedere la voce Mancinelli. E si arguisce anche la risposta alla prima aprte del punto.
Thomas: bravissimo a rimbalzo, assieme a Borchardt il mio preferito in Europa sotto questo fondamentale. Però in difesa sull'uomo è una dogana tremenda. Per la volta che non si farà sorprendere da un backdoor ho in fresco lo spumante buono.

Non voglio dare allo stesso tempo però un giudizio troppo negativo sulla squadra, la quale, ripeto per talento grezzo vale le prime 5 d'Italia, però l'amalgama della squadra non c'è, e questo si evince anche dalle caratteristiche troppo discontinue e poco votate alla concretezza pura da parte di troppi giocatori.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

-Su Mancinelli cè da dire che spesso non viene coinvolto a dovere e dunque non produce dal punto di vista realizzativo. E' sicuramente il nostro miglior giocatore di post: prendiamone atto e sfruttiamolo, non solo per segnare ma anche per costruire sugli adattamenti difensivi(contando che la passa come un dio greco)..
- Forte è forte :lol2: come primo realizzatore difficile fare meglio
- Jenkins ha un talento smisurato,ma come sappiamo di testa cestistica è osceno.. non solo accentra paurosamente ma si prende una serie di tiri che sbilanciano la squadra difensivamente. la tripla dalla punta in primis..non so veramente come possa essere utile, sarà sempre quello che ti fa vincere una partita e perderne un paio(off the ball non è efficace)
- Torres, giocatore da sistema,troppo inquadrato e poco creativo per giocare nell'improvvisazione che regna da noi.. Era + efficace nel cska
- Thomas.. i rimbalzi li prende per carità, ma è piccolissimo,in attacco non ha gioco che non sia di energia, e in difesa non azzecca gli angoli, in + come intimidatore è limitato in verticalità.. Finchè consideriamo lui una colonna portante siamo messi male..

Sulla chimica basta andare alle caratteristiche dei giocatori: Forte e Jenkins han bisogno della palla, non si sposano bene.. ci manca stazza e fisicità sotto canestro(con Mancio e Thomas siamo in mezzo con due 2 metri).. e inoltre i tiratori!! Siamo scarsi anche lì.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Riconosci come uno degli errori strategici maggiori nella costruzione della squadra per il 2007/08 sia stata la cessione di Tomas Ress? Ora come ora, abbiamo proprio bisogno di un lungo come lui.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

tzara wrote: Riconosci come uno degli errori strategici maggiori nella costruzione della squadra per il 2007/08 sia stata la cessione di Tomas Ress? Ora come ora, abbiamo proprio bisogno di un lungo come lui.
Ress mi piace tantissimo è un ingranaggio perfetto per qualsiasi squadra( se si è preso Citta non comprendo la logica di lasciare andare lui)..Una ventina di minuti di qualità ce li poteva dare eccome.. Ad oggi dato l'infortunio di Nelson penso si insisterà forte su Mancinelli da 4 in modo continuativo, e non è una brutta idea nonostante soffriremo molto dal punto di vista fisico
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

MagnusPinus wrote: Ress mi piace tantissimo è un ingranaggio perfetto per qualsiasi squadra( se si è preso Citta non comprendo la logica di lasciare andare lui)..Una ventina di minuti di qualità ce li poteva dare eccome.. Ad oggi dato l'infortunio di Nelson penso si insisterà forte su Mancinelli da 4 in modo continuativo, e non è una brutta idea nonostante soffriremo molto dal punto di vista fisico
A livello di Campionato Italiano Mancinelli da 4 ci sta tutto, tanto il livello fisico è minore rispetto, ad esempio all'Eurolega. L'infortunio di Nelson non me lo ricordavo neanche più! Ad ogni modo, nè lui nè Cittadini hanno le caratteristiche del Bolzanino, infatti ci troviamo senza un lungo capace di aprire le difese come faceva lui. Anzi, anni fa avevamo contemporaneamente lui e Lorbek. Bei tempi. Adesso fa il centro puro a Roma, snaturato completamente. Bagaric è troppo lento per i nostri tipi di gioco. Al momento, il gioco dei lunghi è quello che ci manca più di tutti. Un lungo che sia capace di far collassare le difese, in modo da creare spazio fra gli esterni per gli scarichi per i tiratori (discontinui, ma che comunque abbiamo). Ormai sono due anni che ci manca un gioco bidimensionale.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Beh, anche Nelson sarebbe stato in grado di aprire le difese, ma è chiaramente un giocatore meno "lungo" di Ress, quasi un 3
Locked