Re: Votazioni ALLSTAR GAME 08
-
JErving
- Senior

Re: All Star Weekend 2008
Usa vs International è improponibile...
Basti vedere che di non americani ce n'erano perfino tre (Nowitzki, Nash, Yao) nella manifestazione di quest'anno... Chi andresti a convocare? E dall'altra parte, chi andresti ad escludere?
In più West vs Est ha ancora il suo fascino... Bisogna cambiare qualcos'altro...
Basti vedere che di non americani ce n'erano perfino tre (Nowitzki, Nash, Yao) nella manifestazione di quest'anno... Chi andresti a convocare? E dall'altra parte, chi andresti ad escludere?
In più West vs Est ha ancora il suo fascino... Bisogna cambiare qualcos'altro...
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
-
One
- NBA Team: Houston Rockets
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
un altro aspeto da considerare è che gli All Star di oggi, il nucleo base che la lega sta cercando di sponsorizzare, è composto da 25enni nella migliore delle ipotesi, James, Wade, Bosh, DH12, Melo ecc... questi qui sono già senatori, sono già dei, sono già divinizzati.bball wrote: sai ho qualche dubbio su questo. Uno che tiene tanto al rispetto delle regole e che viene dall'era Magic Bird Jordan etc..credo faccia piu un buon viso a cattivo gioco. (ne è l'esempio il caso Bryant)
Considera che il potere dei giocatori è aumentato a dismisura.
Credo voglia contenere i danni, da un lato il bastone dall'altro la carota. Ma sono convinto che neanche lui apprezza tanto certe uscite fuori luogo dei giovani campioni.
Considera anche che quelli piu' hanno età da 20enne, mentalità da 20nne etc..provengono da un anno (se va bene ) di college dove rano praticamente i padroni e raramente hanno la disciplina necessaria per capire il rispetto di alcune regole non scritte.
il ricambio generazionele è ormai diverso nella NBA- dato oggettivo.
secondo me l'unica speranza è che il commissioner prenda in considerazione per le 2 partite delle stelle international contro usa. Credo ci stia pensando ma aspetti solo che maturino i tempi e ci sia un buon assortimento di giocatori di livello all star
Io mi ricordo che nelle partite di All Star Game passati, Jordan appena 26/27enne non si atteggiava a divo compassato, ma stava nei ranghi, aveva il rispetto per i senatori e veterani.
Questa generazione invece è esplosa (e l'hanno fatta esplodere) troppo fragorosamente bruciando alcune tappe "umane" imprescindibili, se capite cosa intendo.
- bball
- Rookie

questo è il nocciolo del problema.Ciombe wrote: questi qui sono già senatori, sono già dei, sono già divinizzati.
Io mi ricordo che nelle partite di All Star Game passati, Jordan appena 26/27enne non si atteggiava a divo compassato, ma stava nei ranghi, aveva il rispetto per i senatori e veterani.
Ma come risolverlo??
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- eddievedder
- Newbie

Partita oscena, in linea con le ultime annate.
Considerando che il miglior giocatore (?) e icona della Lega è un bullo che non sfigurerebbe tra le vele di Scampìa magari c'era anche da aspettarselo.
E' davvero brutto quando si passa dalla parte dei nostalgici.
Laconicamente, aggiungerò l'All Star Game alla lista delle "belle cose andate"
Considerando che il miglior giocatore (?) e icona della Lega è un bullo che non sfigurerebbe tra le vele di Scampìa magari c'era anche da aspettarselo.
E' davvero brutto quando si passa dalla parte dei nostalgici.
Laconicamente, aggiungerò l'All Star Game alla lista delle "belle cose andate"
[img width=240 height=150]http://i273.photobucket.com/albums/jj20 ... 026-LF.jpg[/img]
you can normalize, does it make you feel alive?
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Anaheim Ducks
Testimonianza di questo è l'atteggiamento di Gerald Green, molta sufficienza nel rispondere alle domande pre e post gara delle schiacciate, molti atteggiamenti, molta sicurezza di sè, di essere divo, di essere l'indiscusso numero uno. O almeno questa è l'impressione che ha dato a me. Se si sente lui così, figuriamoci chi ha giocato la partita dei "grandi".Ciombe wrote: un altro aspeto da considerare è che gli All Star di oggi, il nucleo base che la lega sta cercando di sponsorizzare, è composto da 25enni nella migliore delle ipotesi, James, Wade, Bosh, DH12, Melo ecc... questi qui sono già senatori, sono già dei, sono già divinizzati.
Questa generazione invece è esplosa (e l'hanno fatta esplodere) troppo fragorosamente bruciando alcune tappe "umane" imprescindibili, se capite cosa intendo.
Brandon Roy è stato un caso raro, sempre dentro le righe, rispettoso del fatto di essere lì per la prima volta, addirittura mai una giocata fuori posto. Giocatori come lui sono diventati l'eccezione alla regola, proprio perchè è cambiata la consuetudine. E tale consuetudine significa arrivare nella Nba ed essere già una star, senza aver ancora dimostrato nulla.

- Ciombe
non ne ho idea...bball wrote: questo è il nocciolo del problema.
Ma come risolverlo??![]()
10/15 anni fa campione, stella, mito, divo, lo diventavano sopra i 25 anni, maturi ecc...
negli ultimi anni, campioni si diventa a 22 anni, con super contratti, super sponsor, tanto appeal e tante potenzialità.
-
JErving
- Senior

Aveva il rispetto per i senatori e i veterani, forse perchè questi si facevano anche rispettare. ora i vari veterani preferiscono lasciar le luci della ribalta a queste pseudostelle, o anzi a volte stendono loro stessi il tappeto rosso con dichiarazioni del tipo "il futuro è loro".Ciombe wrote: un altro aspeto da considerare è che gli All Star di oggi, il nucleo base che la lega sta cercando di sponsorizzare, è composto da 25enni nella migliore delle ipotesi, James, Wade, Bosh, DH12, Melo ecc... questi qui sono già senatori, sono già dei, sono già divinizzati.
Io ricordo un bel paio di lezioni che si prese il buon shaquille da i vari Olajuwon, etc sia durante gli all-star game che nei campi veri. Ma mazzuolate di quelle che si ricordano.
In realtà ci vorrebbe solo qualcuno che si mettesse a difendere un pochino. Il problema è che se per caso un volenteroso si sogna di intromettersi in un alley oop al volo tentando di intercettare o di stoppare, si becca perfino le parole :D
Le nuove vele di sicuro non si impegnano, ma in parte la colpa è anche dei veterani che non li cazziano e non fanno nulla per cambiare la situazione.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Volevo vedere le maglie del '92(semplici ma al tempo stesso belle!) e mi è capitato tra e mani questo video
http://www.youtube.com/watch?v=TOe6XA0OtSA
E' solo un esempio di quello che si dice in queste pagine. Circo, partite noisoe e tutte uguali da 3/4 anni a questa parte. Cioè, ci sono più tiri contestati in questi highlights che nelle ultime 2 partite intere. E non mi pare che lo spettacolo (inteso come schiacciate o giocate di classe) fosse inferiore a ora.
Non mi ricordo chi, qualche pagina fa, ha detto che la mancanza di gente come O'Neal, Carter, T-Mac ecc si è fatta sentire. Verissimo!
http://www.youtube.com/watch?v=TOe6XA0OtSA
E' solo un esempio di quello che si dice in queste pagine. Circo, partite noisoe e tutte uguali da 3/4 anni a questa parte. Cioè, ci sono più tiri contestati in questi highlights che nelle ultime 2 partite intere. E non mi pare che lo spettacolo (inteso come schiacciate o giocate di classe) fosse inferiore a ora.
Non mi ricordo chi, qualche pagina fa, ha detto che la mancanza di gente come O'Neal, Carter, T-Mac ecc si è fatta sentire. Verissimo!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- Ciombe
ASG del 92 fu comunque una cosa particolare, com Magic ritirato trascinato a peso dai tifosi all'ASG in cui si prese 1 vs 1 in isolamento contro i suoi migliori amici nella NBA in un tripudio, anzi ovazione incredbile di tributo alla sua carriera.
i giocatori, anzi i signori che giocavano quell'ASG aveva un altro background rispetto alle nuove leve.
Loro si sono conquistato tutto in campo giocando. Non si erano "conquistato" tutto prima ancora di giocare.
i giocatori, anzi i signori che giocavano quell'ASG aveva un altro background rispetto alle nuove leve.
Loro si sono conquistato tutto in campo giocando. Non si erano "conquistato" tutto prima ancora di giocare.
Last edited by Ciombe on 18/02/2008, 17:41, edited 1 time in total.
- eddievedder
- Newbie

Guardate che non è solo un problema di "stare nei ranghi" e di "rispettare i senatori" quanto di rispetto per il gioco.
Io conservo ancora la videocassetta del rookie game (solo matricole all'epoca, quindi gente senza nessuna esperienza) in cui c'erano Kidd, Robinson, Eddie Jones...
Era una partita VERA, piacevole da guardare ma anche combattuta e competitiva.
I giovani fenomeni di adesso (il già citato tamarro per eccellenza, Sir James - a proposito, chi ha notato quando ha spinto via Jamario dalla telecamera? - ma anche l'episodio Richardson - Boozer) vogliono solo mettere su uno spettacolo da saltimbanchi che con il gioco non c'entra niente.
Io conservo ancora la videocassetta del rookie game (solo matricole all'epoca, quindi gente senza nessuna esperienza) in cui c'erano Kidd, Robinson, Eddie Jones...
I giovani fenomeni di adesso (il già citato tamarro per eccellenza, Sir James - a proposito, chi ha notato quando ha spinto via Jamario dalla telecamera? - ma anche l'episodio Richardson - Boozer) vogliono solo mettere su uno spettacolo da saltimbanchi che con il gioco non c'entra niente.
[img width=240 height=150]http://i273.photobucket.com/albums/jj20 ... 026-LF.jpg[/img]
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
In che contesto scusa?eddievedder wrote: Guardate che non è solo un problema di "stare nei ranghi" e di "rispettare i senatori" quanto di rispetto per il gioco.
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Anaheim Ducks
Non a caso Buffa in telecronaca ha fatto riferimento all'esibizione di Melo e Lebron al rookie game del loro tempo, quando sul finale la fecero diventare una gara di pagliacciate a turno...spostatevi tutti che arriviamo noi a schiacciare. Secondo me è stato il punto più basso della storia dell'esibizione, il problema è che quello spirito è rimasto, tutto spettacolo e niente agonismo. Non ci sono più le gerarchie di un tempo, ricordo che Bryant fu estromesso dai giochi (non ricordo quale All Star fu, quello di NY forse?) perchè si era permesso di dire a Malone di farsi in là per andare in isolamento, quando Kobe andò in panchina non alzò più il sedere dal pino. (O almeno così me la ricordo io).eddievedder wrote: I giovani fenomeni di adesso (il già citato tamarro per eccellenza, Sir James - a proposito, chi ha notato quando ha spinto via Jamario dalla telecamera? - ma anche l'episodio Richardson - Boozer) vogliono solo mettere su uno spettacolo da saltimbanchi che con il gioco non c'entra niente.

- eddievedder
- Newbie

http://www.youtube.com/watch?v=NUjc2fIxL0Yboantos wrote: In che contesto scusa?
-
JErving
- Senior