Bhè, io è tutto l'anno che dico che i Lakers non sono una contender e che ci sono troppe esaltazioni e repentine depressioni, e di k- ne ho presi pochi....Jakala wrote: Se dici la cosa sbagliata li dentro ti ritrovi a far compagnia al Pap con i karma negativi
Io non ho capito però una cosa dei lakers chi difende seriamente contro i centri avversari, ora che il vituperato Brown non c'è?
Gasol in quel ruolo non lo vedo
Non dire cazzate, sui centri avversari difenderanno Fisher ed Ariza. Come? Non sono centri? Opps... allora difenderà.... vediamo... si, ecco, ora ci penso e ti faccio sapere! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Effetivamente l'unico difensore di valore sui lunghi è Odom, che chiaramente sulle ali è buono, sui centri no, questa è una delle ragioni per cui non penso che i Lakers possano realisticamente andare i finale. In attacco i gialloviola valgono le squadre migliori, anche se tendono a faticare contro le squadre che riescono a difendere bene sugli esterni ed hanno un lungo forte capace di infastidire davvero Kobe quando va in penetrazione (vedi Celtics, Cavs, Spurs). In difesa la situazione è molto meno rosea, e Jackson si è preoccupato intanto di dare un gioco fluido e continuo alla squadra, poi, creato il gruppo, spero si occuperà della difesa, ma oggettivamente problemi ci sono.
Bynum stava crescendo anche in difesa, ma mentre in attacco la crescita significava metterne 13 di media, in difesa significa che mentre prima vagava svagato per il campo, adesso fa il taglia fuori e tenta le stoppate con buon successo, l'uomo invece lo perde sempre e comunque. Gasol è un buon difensore di squadra, ma un pessimo difensore individuale, causa carenza di muscoli rispetto ai migliori, Walton e Radmanovic sono lenti e macchinosi, Fisher, gran difensore, ormai soffre gli avversari rapidi, stile Paul; si può sistemare la difesa dei Lakers solo costruendo un sistema difensivo veramente omogeneo ed armonico, come è ormai l'attacco. Questo però è difficile farlo in un paio di mesi; bisognerà metterlo a punto nel ritiro estivo, e sperare che dia i suoi frutti come il sistema offensivo.
Se ne parlerà il prossimo anno.
Intanto i Lakers devono puntare su quei difensori buoni, le guardie, Ariza ed Odom, e gli altri devono cercare di stringersi attorno a loro facendo del loro meglio, ed in attacco devono trovare contromosse per quelle difese che li mettono in imbarazzo, in modo da salire comunque sopra quota 110, sotto la quale i Lakers difficilmente battono una squadra buona. Contro Mavs, Suns e Jazz ci possono anche riuscire, anche se è tutt'altro che scontato, ma almeno delle eventuali serie molto equilibrate e spettacolari dovrebbero esserci, contro le tre sopra sarà molto dura, e probabilmente contro Celtics e Cavs sarà anche inutile mettersi a cercare soluzioni per serie di play off, perchè sarà quanto meno improbabile che quest'anno ci siano.