Opera lo ho già, infatti uso quello dopo che con firefox sono cominciati i problemi. Effettivamente il pc era molto impolverato, era da giugno che non gli davo un bella ripulita. Per quanto riguarda il fumo non c'è alcun problema, fortunatamente è un vizio che non ho.Porsche 928 wrote: fai na prova scaricati Opera www.opera.com
o Seamonkey http://www.seamonkey-project.org/
tanto sono leggeri al massimo 10 mb, non dovrebbe essere un problema, se con questi non scalda, magari e solo un errato processo di firefox, o qualche conflitto strano, se scalda anche con questi ci guardiamo.
P.S. Non c'e peggior nemico di un computer che il caldo, subito dopo vengono la polvere e il fumo (per chi fuma davanti al pc), un computer pulito (internamente) funziona meglio e dura di piu.
Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ottima scelta.mattew88 wrote: Opera lo ho già, infatti uso quello dopo che con firefox sono cominciati i problemi. Effettivamente il pc era molto impolverato, era da giugno che non gli davo un bella ripulita. Per quanto riguarda il fumo non c'è alcun problema, fortunatamente è un vizio che non ho.
Fai na prova, accendi il pc prova a navigare mezz'ora con opera e vedi a quanto va la temperatura, poi spegni, riaccendi e naviga mezz'ora con firefox, e vedi a quanto va la temperatura, cosi vediamo se ci sono differenze, se riesci guarda anche a quanto va l'utilizzo della cpu con i 2 browser.
[align=center]
[/align]
[/align]- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Siccome Kaspersky ha un'autonomia breve, qualcuno sa dirmi un buon antivirus, che si possa avere con poche lire? :gazza:
[align=left][/align]

- ilovethisgame
- Senior

Bè i nomi sono un pò sempre quelli, secondo me.. Io gli ultimi 2 che ho usato sono stati AVG e Avast.Teo wrote: Siccome Kaspersky ha un'autonomia breve, qualcuno sa dirmi un buon antivirus, che si possa avere con poche lire? :gazza:
Mi sono trovato benissimo con entrambi, anche se probabilmente AVG è migliore.
Il primo, inoltre, è sicuramente freeware. Sul secondo non posso dirtelo con certezza perchè me l'hanno installato sul pc nuovo quindi non conosco la reale provenienza..comunque mi pare proprio che sia freeware pure quello!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
AVG ha sia una versione free che una a pagamento, su Avast non sapreiilovethisgame wrote: Bè i nomi sono un pò sempre quelli, secondo me.. Io gli ultimi 2 che ho usato sono stati AVG e Avast.
Il primo, inoltre, è sicuramente freeware. Sul secondo non posso dirtelo con certezza perchè me l'hanno installato sul pc nuovo quindi non conosco la reale provenienza..comunque mi pare proprio che sia freeware pure quello!
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Avast e Free AVG c'e sia free che a pagamento, ma io ti do come consiglio alternativo, Antivir secondo me il migliore con winzozz, pero ti consiglio di aggiungrci sempre spybot e ad-aware e un firewall tipo comodo, fai una protezione piu globale non fermarti solo al virus di per se.ilovethisgame wrote: Bè i nomi sono un pò sempre quelli, secondo me.. Io gli ultimi 2 che ho usato sono stati AVG e Avast.
[align=center]
[/align]
[/align]- Teo
- Pro

Qualcuno sa dirmi come si configura questo? Modem Router Wireless ADSL 2+ SITECOM 54g TURBO
L'ho collegato, lucette tutte a posto, il portatile è un wi-fi quindi non serve collegarlo al router. Apro la pagina web scrivendo l'ftp scritto nelle istruzioni 192.168.0.1, poi lui chiede user e psw e io inserisco quelle scritte nelle istruzioni admin e admin, ma non si collega..
L'ho collegato, lucette tutte a posto, il portatile è un wi-fi quindi non serve collegarlo al router. Apro la pagina web scrivendo l'ftp scritto nelle istruzioni 192.168.0.1, poi lui chiede user e psw e io inserisco quelle scritte nelle istruzioni admin e admin, ma non si collega..
[align=left][/align]

-
ale23
- Senior

hai configurato il router per l'accesso a internet coi parametri del tuo provider? Se sì, controlla che il wifi del portatile non sia spento.Teo wrote: Qualcuno sa dirmi come si configura questo? Modem Router Wireless ADSL 2+ SITECOM 54g TURBO

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- Teo
- Pro

2 domandeale23 wrote: hai configurato il router per l'accesso a internet coi parametri del tuo provider? Se sì, controlla che il wifi del portatile non sia spento.
1) Con Vista ci sono problemi? Si devono usare altre strade?
2) E' possibile collegare il router senza avere un contratto ad un provider, ma collegarsi alla rete della Sitecom (un po' come quando becchi la connessione aperta con il wi-fi del portatile)?
Ah, il wi-fi è acceso perchè il pc si connette al router.
Domanda 3, le lucette devono essere sempre accese vero, non lampeggianti
Last edited by Teo on 15/02/2008, 22:18, edited 1 time in total.
[align=left][/align]

-
ale23
- Senior

1) Vista conosco poco, ma credo non ci siano problemiTeo wrote: 2 domande
1) Con Vista ci sono problemi? Si devono usare altre strade?
2) E' possibile collegare il router senza avere un contratto ad un provider, ma collegarsi alla rete della Sitecom (un po' come quando becchi la connessione aperta con il wi-fi del portatile)?
Ah, il wi-fi è acceso perchè il pc si connette al router.
Domanda 3, le lucette devono essere sempre accese vero, non lampeggianti
2) per collegarti ad una rete aperta ti basta il pc con scheda di rete, a cosa ti serve il router?
3) la spia della ADSL deve rimanere accesa fissa

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- Teo
- Pro

2) chiaro, ma non sempre trovi la connessione aperta, con un router non puoi comunque impostare la connessione della casa madre dello stesso?ale23 wrote: 1) Vista conosco poco, ma credo non ci siano problemi
2) per collegarti ad una rete aperta ti basta il pc con scheda di rete, a cosa ti serve il router?
3) la spia della ADSL deve rimanere accesa fissa
3) allora ci son problemi, perchè lampeggia...
[align=left][/align]

-
Paperone
- Pro

come fai a collegarti alla connessione della casa madre, mica è un provider?Teo wrote: 2) chiaro, ma non sempre trovi la connessione aperta, con un router non puoi comunque impostare la connessione della casa madre dello stesso?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
ale23
- Senior

2) il router è un coso che si collega da solo alla rete. Tu inserisci i tuoi parametri di connessione (quelli del provider con cui hai un abbonamento), lui si collega, resta collegato e distribuisce la "connessione" su una o più parti. Collegarsi ad una rete aperta è un'altra cosa.Teo wrote: 2) chiaro, ma non sempre trovi la connessione aperta, con un router non puoi comunque impostare la connessione della casa madre dello stesso?
3) allora ci son problemi, perchè lampeggia...
3) di che colore sono ste luci? (che poi se non hai un'abbonamento che continuiamo a discutere a fa? :D)

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
nod32Teo wrote: Siccome Kaspersky ha un'autonomia breve, qualcuno sa dirmi un buon antivirus, che si possa avere con poche lire? :gazza:
-
Paperone
- Pro

qualcuno ha idea di come far ripartire il servizio IPSec di Windows?
PGP del cazzo
PGP del cazzo