Certo, ecco il punto. Ed e' quello che secondo me ha fatto Specter. Oppure abbiamo 99 senatori ed altri 435 parlamentari idioti che non vedono nulla.chinasky wrote: La politica non fa ingerenza quando qualcosa non va, la fa quando ha bisogno di visibilità imho.
Selig - il commissioner del baseball - ha chiesto a George Mitchell, quello degli accordi del Good Friday Agreement in Irlanda del Nord - di fare un'inchiesta sul doping nel baseball. Penso che, a memoria, mai nella storia dello sport uno sport appunto ha fatto una cosi' clamorosa marcia indietro ed ammesso che c'era da controllare qualcosa che non andava. Ora sta uscendo molto fango, non e' che si pulira' in qualche settimana.
Ma in quel caso lo sport ha chiesto l'aiuto della politica - direzione sport > politica. E mi va bene.
D'altra parte, invece una parte di me, scusate la ripetizione, si chiede:
Davvero vogliamo sapere tutto?
E se poi sono tutti dopati?
E se poi telefonano tutti agli arbitri?
E se tutti fanno i filmati e spiano gli avversari?
Che facciamo?
Se scopriamo che in Corea ci hanno rubato i Mondiali pagando l'arbitro smettiamo di guardare la Nazionale?
Il Tour de France quanto vale oggi?
Possiamo togliere scudetti alla Juve e i SB ai Patriots, e le WS agli Yankees e magari tutte le medaglie d'oro alle Olimpiadi ma dove finiamo?
Non dico di occultare tutto, ma ho paura di vivere da ingenuo e sognare cose che non esistono.
L'NFL poi e' ancora piu' complicata perche' in quanto lega "privata" si fa le regole.
Minaccia di toglierle l'esenzione? Per che cosa? Per farla chiudere?
80 milioni di americani improvvisamente non guardano piu' il football - e che fanno? vanno a caccia?
Non che manchino i fucili.
Panem et Circenses - vecchia ma sempre buona.
La USFL magari ha ancora qualche ufficio a Pensacola...