Re: The Big One vs The Perfect Season - Topic non moderato

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
joesox

Re: The Big One vs The Perfect Season - Topic Vigilato

Post by joesox »

chinasky wrote: La politica non fa ingerenza quando qualcosa non va, la fa quando ha bisogno di visibilità imho.
Certo, ecco il punto. Ed e' quello che secondo me ha fatto Specter. Oppure abbiamo 99 senatori ed altri 435 parlamentari idioti che non vedono nulla.

Selig - il commissioner del baseball - ha chiesto a George Mitchell, quello degli accordi del Good Friday Agreement in Irlanda del Nord - di fare un'inchiesta sul doping nel baseball. Penso che, a memoria, mai nella storia dello sport uno sport appunto ha fatto una cosi' clamorosa marcia indietro ed ammesso che c'era da controllare qualcosa che non andava. Ora sta uscendo molto fango, non e' che si pulira' in qualche settimana.
Ma in quel caso lo sport ha chiesto l'aiuto della politica - direzione sport > politica. E mi va bene.

D'altra parte, invece una parte di me, scusate la ripetizione, si chiede:
Davvero vogliamo sapere tutto?
E se poi sono tutti dopati?
E se poi telefonano tutti agli arbitri?
E se tutti fanno i filmati e spiano gli avversari?
Che facciamo?
Se scopriamo che in Corea ci hanno rubato i Mondiali pagando l'arbitro smettiamo di guardare la Nazionale?
Il Tour de France quanto vale oggi?
Possiamo togliere scudetti alla Juve e i SB ai Patriots, e le WS agli Yankees e magari tutte le medaglie d'oro alle Olimpiadi ma dove finiamo?
Non dico di occultare tutto, ma ho paura di vivere da ingenuo e sognare cose che non esistono.

L'NFL poi e' ancora piu' complicata perche' in quanto lega "privata" si fa le regole.
Minaccia di toglierle l'esenzione? Per che cosa? Per farla chiudere?
80 milioni di americani improvvisamente non guardano piu' il football - e che fanno? vanno a caccia?
Non che manchino i fucili.
Panem et Circenses - vecchia ma sempre buona.
La USFL magari ha ancora qualche ufficio a Pensacola...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

chinasky wrote: Tutti i discorsi fatti finora vanno bene, sono opinabili e/o di parte, ma li accetto e tengo la mia idea. La frase boldata, invece, mi suona davvero male. La politica non fa ingerenza quando qualcosa non va, la fa quando ha bisogno di visibilità imho.
allora diciamo che il fine recondito - e manco tanto - è la visibilità che ne deriva mentre quello ufficiale, da vendere all'uditorio, è mettere a posto quel che non funziona...altrimenti come giustifichi un'ingerenza di qualsiasi tipo su un sistema che gira senza il minimo inghippo!?
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Whatarush wrote: allora diciamo che il fine recondito - e manco tanto - è la visibilità che ne deriva mentre quello ufficiale, da vendere all'uditorio, è mettere a posto quel che non funziona...altrimenti come giustifichi un'ingerenza di qualsiasi tipo su un sistema che gira senza il minimo inghippo!?

Ricerca di visibilità, te l'ho detto. Qua non si indaga su una società privata che ha frodato risparmiatori vendendo bond argentini, né di un'azienda che ha un debito spaventoso. Si parla di una società privata che, forse, ha occultato prove importanti di un comportamento poco sportivo del quale ancora non è chiara l'entità. Per ora sappiamo questo, quindi l'ingerenza non è spiegabile se non con la pubblicità gratuita che si sta facendo il tipo...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

joesox wrote: D'altra parte, invece una parte di me, scusate la ripetizione, si chiede:
Davvero vogliamo sapere tutto?
E se poi sono tutti dopati?
E se poi telefonano tutti agli arbitri?
E se tutti fanno i filmati e spiano gli avversari?
Che facciamo?
Se scopriamo che in Corea ci hanno rubato i Mondiali pagando l'arbitro smettiamo di guardare la Nazionale?
Il Tour de France quanto vale oggi?
Possiamo togliere scudetti alla Juve e i SB ai Patriots, e le WS agli Yankees e magari tutte le medaglie d'oro alle Olimpiadi ma dove finiamo?
Non dico di occultare tutto, ma ho paura di vivere da ingenuo e sognare cose che non esistono.
ma joe qui non si vuole scoperchiare nessun vaso di pandora, non per partito preso almeno

si pretende solo che sui fatti di cui s'è venuti a conoscenza - i Patriots che filmano gli avversari - si indaghi con metodo e senza prendere alcun tipo di scorciatoia in nome della visibilità del prodotto NFL, che poi è quello che ha cercato di fare Roger Goodell in maniera così maldestra che alla fine la cosa gli si sta ritorcendo contro

se poi nell'attività di reperimento delle informazioni verrà fuori che altri filmano altri, che Mr Rooney non vende ketchup ma ormoni della crescita, che Snyder è una spia dormiente dell'ex Unione Sovietica e che Mike Martz castra i suoi RBs allora chi ne ha il dovere prenderà gli adeguati provvedimenti
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

chinasky wrote: Ricerca di visibilità, te l'ho detto. Qua non si indaga su una società privata che ha frodato risparmiatori vendendo bond argentini, né di un'azienda che ha un debito spaventoso. Si parla di una società privata che, forse, ha occultato prove importanti di un comportamento poco sportivo del quale ancora non è chiara l'entità. Per ora sappiamo questo, quindi l'ingerenza non è spiegabile se non con la pubblicità gratuita che si sta facendo il tipo...
...e siamo d'accordo china  :forza:
Voglio dire che io, te, joe, tutta playit e tutti negli States sappiamo che Arlen Specter ha fiutato l'affare e ci si è buttato a capofitto;
d'altra parte ufficialmente viene dipinto come il cavaliere senza macchia e senza paura che lotta contro i mulini a vento, un idealista  :lol2:

per inciso il discorso sulle motivazioni di questo o di quell'altro alla fine mi interessa fino a un certo punto
m'importa di più che Goodell abbia un minimo di pepe al culo e che magari noi semplici fans/spettatori riusciamo a capire meglio - ammesso che vi sia qualcosa da capire - come sono andate le cose e se sarà anche per merito del paraculo di cui sopra, beh me ne farò una ragione   
Image
chinasky

Post by chinasky »

Whatarush wrote: ...e siamo d'accordo china  :forza:

Guarda che se lo chiedi alla fine di ogni post io ti rispondo sempre. Se no che lo chiedi a fare se hai capito?  :gazza:

Per quel che mi riguarda il signor Goodell andrebbe cacciato, ma avrà pepe al culo solo quando saranno i presidenti a metterglielo, questo cazzone di senatore non spaventa nemmeno l'omino delle pulizie della nfl. Finché si muove da solo rimangono domande che cadono nel vuoto e tesi del tutto opinabili. Ergo, o porta qualcosa Walsh o Goodell non si mette a dire tutto adesso perché ritrova la luce. Almeno, io la vedo così, e non è detto che, avendo il culo sporco anche altri owner, siano proprio questi a chiedere al commissioner di tacere.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
joesox

Post by joesox »

Whatarush wrote: ma joe qui non si vuole scoperchiare nessun vaso di pandora, non per partito preso almeno
Lo so, ma sono deluso, sono deluso da uno sport (tutto) che continua ad imbrogliare, in tutti i modi possibili e che sta diventando, logicamente e forse normalmente, come la società della quale fa parte.
Non lo so.
Le emozioni sportive erano nate spontaneamente, da bambino e adesso: ce le hanno fregate?
Una sconfitta sportiva si recupera, c'e' la nuova stagione, ci sono altri giocatori, altre opportunità, ma questo?
E quando era la Juve mi accusavano di essere di parte e di fare finta di essere deluso, ora che sono i Patriots invece...come dici tu, non e' per partito preso.

Va bene, indagheranno, magari ripuniranno i Patriots e poi?
Lo so che va punito solo chi viene beccato, ma temo che il vaso di Pandora forse sia la cosa piu' vicina alla realta'. Ma davvero non per generalizzare, ma perche' le prove sono troppe e troppo frequenti.

e vedi anche china - gia' sospetta - logicamente lo fa perche' e' normale
chinasky

Post by chinasky »

joesox wrote: Lo so, ma sono deluso, sono deluso da uno sport (tutto) che continua ad imbrogliare, in tutti i modi possibili e che sta diventando, logicamente e forse normalmente, come la società della quale fa parte.
Non lo so.
Le emozioni sportive erano nate spontaneamente, da bambino e adesso: ce le hanno fregate?
Una sconfitta sportiva si recupera, c'e' la nuova stagione, ci sono altri giocatori, altre opportunità, ma questo?
E quando era la Juve mi accusavano di essere di parte e di fare finta di essere deluso, ora che sono i Patriots invece...come dici tu, non e' per partito preso.

Va bene, indagheranno, magari ripuniranno i Patriots e poi?
Lo so che va punito solo chi viene beccato, ma temo che il vaso di Pandora forse sia la cosa piu' vicina alla realta'. Ma davvero non per generalizzare, ma perche' le prove sono troppe e troppo frequenti.

e vedi anche china - gia' sospetta - logicamente lo fa perche' e' normale
Ma è normale dubitare. Dio, in 'sti giorni ero impegnato e magari mi è sfuggito qualcosa, ma quanti presidenti si sono allineati al senatore? lamentele ufficiali? Richieste di risarcimento? Qualcuno vuole la testa di Goodell? E allora, date retta a me, Goodell ha sbagliato, ha pestato una merda colossale, ma quei filmati sono finiti nel camino perché rappresentavano un "nulla di nuovo" imho. Qualcuno che fa spionaggio ai danni di un altro. Roba che, tra l'altro, non mi scandalizza per niente, forse perché ho sempre dato per scontato che tutti ci provino prima o poi. BTW, che si fa? Multa a quelli che hanno beccato, perdita di scelta ed ora attendiamo gli eventi che, a mio parere, non saranno granché. Poi chissà tutto può essere...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Dal St.Louis Post-Dispatch
Former Ram's player Willie Gary has filed a $100 million dollar lawsuit against the Patriots organization for taping the Rams practices before the 2002 Super Bowl.
Gary's NFL career consisted of just seven games as a defensive back for the 2001 Rams. Meanwhile, Matt Walsh is now willing to turn over videotapes he made for the Patriots provided he gets legal protection from the NFL. This story is not going away any time soon.  Feb. 16 - 8:52 a.m. ET
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Dopo il parere di K.Warner a scandalo scoppiato, ecco un interessante dichiarazione di Farrior:

http://www.pittsburghlive.com/x/pittsbu ... 52660.html
"They're probably not the only team that ever did that," Farrior said. "If they did tape it, I'm mad that we didn't do it first.

"Everybody's trying to gain that little bit of a competitive edge. I wish our coaches would have thought of that first, so that we might have (more) championship rings."

Farrior, a team captain who led the Steelers in tackles last season and is noted for possessing a dry wit, appeared to be joking. But there was some truth in his words.
Io penso sempre che quello che è stato fatto sia stato scorretto, ma leggendo queste dichiarazioni mi convinco sempre più che forse non siamo stati gli unici a filmare. Vedremo cosa succederà.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Post Reply