boantos wrote:
Record che a mio modesto parere, sarebbe sceso a breve.
Dallas, SA, Suns e Jazz erano più forti dei Lakers, il record conta fino ad un certo punto.
Quella squadra sarebbe stata la contender più scarsa degli ultimi anni.
Infatti, ti ripeto, non lo era per niente. Adesso con Gasol è migliorata parecchio, peccato per loro che il bimbo si sia rotto. Al suo ritorno, lui, Odom e Gasol non si pesteranno i piedi?
Lo spagnolo rende i Lakers più forti, ma per me sono sempre un gradino sicuro sotto Dallas (senza Kidd), SA e Suns.
Bhè, io ne parlerei sul topic dei Lakers, comunque se sono d'accordo con te nella sostanza, che i Lakers ieri non erano una contender ed oggi sono tutti da verificare, sono meno d'accordo su parte delle affermazioni.
Ieri, senza Gasol, i Lakers sono stati asfaltati regolarmente dai Celtics e sono sembrati nettamente inferiori ai Cavaliers ed agli Spurs, anche se con gli Spurs è più difficile valutare perchè in ogni partita mancavano parecchi giocatori da ambo le parti.
Contro i Pistons, i Magic, i Jazz e gli Hornets c'è stato un equilibrio totale, contro i Suns addirittura i Lakers sono sembrati migliori.
In una serie di play off ovviamente l'esperienza dei Pistons avrebbe dato qualche arma in più in una improbabile sfida, ma ad ovest l'unica squadra che era sembrata davvero inarrivabile per i Lakers sono stati gli Spurs.
Contro i Mavericks parliamo per opinioni, senza dati di fatto, perchè l'unica sfida è stata equilibrata, nonostante le pesanti assenze in casa Lakers, ma in via teorica posso anche concordare.
In ogni caso la netta inferiorità nei confronti degli Spurs e la probabile inferiorità verso i Mavericks impediva di ritenere i Lakers davvero condidati per l'anello, ma immagino che i Suns ed i Jazz non sarebbero stati proprio tranquilli in caso di sfida ai play off: per entrambe la marcatura di Bynum era un problema irrisolvibile, Bryant in modo differente risultava immarcabile, perchè contro i Suns aspettava il raddoppio e serviva l'uomo libero, contro i Jazz era troppo veloce per Kirilenko e troppo potente per Harpring. Ovviamente non avrebbero potuto dormire tranquilli neanche i Lakers, se tu avessi scritto che i gialloviola avrebbero maramaldeggiato avrei scritto cose diverse pure io, ma serie equilibratissime, con la qualificazione in bilico, penso sarebbe stata la cosa più logica da attendersi.
Gasol in attacco penso si possa adattare benissimo, anche perchè lui, Odom e Bynum dubito saranno in campo insieme per più di 10/15', con Odom si è adattato, con Bynum penso possa farlo, perchè lo spagnolo ha iniziato la carriera da ala forte, gioca bene anche fronte a canestro ed ha un discreto tiretto frontale, anche se non ha grande range di tiro; inoltre è un buon passatore ed ha un QI cestistico molto elevato. Semmai i problemi potrebbero esserci in difesa.
Spurs e Celtics immagino siano sempre fuori portata, quindi i Lakers ben difficilmente saranno in finale, salvo sorprese notevoli, quindi paragoni con Pistons e Cavs sono pleonastici, i Suns ad oggi sono tranquillamente alla portata, vedremo con Shaq, finchè il ciccione non debutterà sarà impossibile fare pronostici realistici, i Mavericks senza Kidd non so, ma non penso la distanza sia enorme.