PODIO, PODIO, PODIOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Michela Ponza terza nelle pre-mondiali di Pyong Chang in Corea dove la battono solamente Lena Neuner e la Bailly. E' vero, c'era qualche assenza....ma grandissima gara di Michela che piazza il 10/10 e poi sfodera un giro finale con la moto in cui perde solamente (2" per altro) dalla Neuner!
Intanto segnalo che è periodo di mondiali giovanili e l'Italia, contro pronostico, fa incetta di medaglie e titoli.
Ai Mondiali Juniores di Sci Alpino a Formigal (Spa) l'Italia ha già vinto l'oro della discesa maschile con Hagen Patscheider e l'argento nello slalom maschile con Jacopo di Ronco, che si piega solamente all'austriaco Hirscher (già a punti in CdM).
Il rislutato più clamoroso, però, arriva da Zakopane in Polonia dove Alessio Pittin (tra l'altro classe 90 contro la classe 88 limite di categoria ed età di tutti i suoi più immediati inseguitori) si è laureato campione del mondo di combinata nordica DOMINANDO la Gundersen in cui ha concluso con più di 1' di vantaggio sul secondo per merito della migliore prestazione nel salto e del quarto tempo sugli sci. Tra i battuti, tra l'altro, atleti di valore come Rynnaenen e Schmid, costantemente a punti in CdM con il secondo che domenica scorsa era addirittura salito sul podio (2°)!!!
A completare la grande giornata azzurra a Zakopane il nono posto di Davide Bresadola (9° salto, 13° fondo) ed il 10° di Armin Bauer che dopo il 30° posto nel salto ha stampato il sesto tempo sugli sci rimontando 20 posizioni.
BRAVI, BRAVI, BRAVI!
