Secondo indiscrezioni provenienti dal quartier generale della Nba, sabato prossimo il commissioner David Stern terrà una conferenza stampa per annunciare l'espansione della Lega in Europa. Il progetto prevede la creazione di cinque squadre che verrebbero ammesse a pieno titolo al campionato, e quindi giocherebbero tutte le partite della stagione regolare. Sedi di questi team potrebbero essere Berlino, Londra, Madrid e Roma, più una ancora da stabilire. (basketnet)
Re: Europa in NBA?
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Europa in NBA?
Ancora notizie di franchige europee in NBA:
Secondo indiscrezioni provenienti dal quartier generale della Nba, sabato prossimo il commissioner David Stern terrà una conferenza stampa per annunciare l'espansione della Lega in Europa. Il progetto prevede la creazione di cinque squadre che verrebbero ammesse a pieno titolo al campionato, e quindi giocherebbero tutte le partite della stagione regolare. Sedi di questi team potrebbero essere Berlino, Londra, Madrid e Roma, più una ancora da stabilire. (basketnet)

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
SafeBet
- Pro

A quanto ho capito si tratterebbe di squadre di proprietà dell'NBA, quindi con nessun legame rispetto ai rispettivi campionati nazionali. Esperimento curioso, e decisamente fuori dalla cultura sportiva europea. Vediamo che succede.
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
cinque squadre? si formerebbe quindi l´european division!! 
cosi ad occhio, ognuna di queste squadre giocherebbe 16 partite contro le altre europee, piü 66 contro le altre 30 franchigie americane: due partite (A/R) con ciascuna di queste, mentre con altre 6 (3 in casa e 3 fuori) si giocherebbe una terza volta (6 x 5 = 30, quindi tutte le squadre americane sarebbero coinvolte una volta sola)
per le squadre americane bisognerebbe un po´ rivoluzionare il tutto!
in ogni caso il viaggio in europa sarebbe solo uno, durante il quale si giocherebbero le 5 partite fuori casa piü eventualmente l´altra partita (in europa o in america): il problema dei viaggi sarebbe risolto.
delle 82 partite, 11 vengono giocate contro squadre europee, 30 contro quelle dell´altra conference, mentre 41 con quelle della propria conference: 16 contro quelle della propria division, e 25 contro le altre dieci franchigie.
in ogni caso queste sono tutte MIE SUPPOSIZIONI, PENSATE ADESSO in un momento di scazzo a lavoro
mi sfugge perö la questione dei playoff: come verrebbero aggiunte queste squadre nella griglia??
si passerä finalmente alla non-divisione in conference, permettendo l´accesso alle 16 squadre col miglior record?? :D
cosi ad occhio, ognuna di queste squadre giocherebbe 16 partite contro le altre europee, piü 66 contro le altre 30 franchigie americane: due partite (A/R) con ciascuna di queste, mentre con altre 6 (3 in casa e 3 fuori) si giocherebbe una terza volta (6 x 5 = 30, quindi tutte le squadre americane sarebbero coinvolte una volta sola)
per le squadre americane bisognerebbe un po´ rivoluzionare il tutto!
in ogni caso il viaggio in europa sarebbe solo uno, durante il quale si giocherebbero le 5 partite fuori casa piü eventualmente l´altra partita (in europa o in america): il problema dei viaggi sarebbe risolto.
delle 82 partite, 11 vengono giocate contro squadre europee, 30 contro quelle dell´altra conference, mentre 41 con quelle della propria conference: 16 contro quelle della propria division, e 25 contro le altre dieci franchigie.
in ogni caso queste sono tutte MIE SUPPOSIZIONI, PENSATE ADESSO in un momento di scazzo a lavoro
mi sfugge perö la questione dei playoff: come verrebbero aggiunte queste squadre nella griglia??
si passerä finalmente alla non-divisione in conference, permettendo l´accesso alle 16 squadre col miglior record?? :D

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Io la ritengo una cosa molto affascinante, ma spero non si realizzi: già con 30 squadre il livello medio dei giocatori spalmato per squadra si è molto abbassato; se dovessero veramente creare altre franchigie, dovrebbero esistere al mondo 35x15=525 giocatori da NBA, cosa al momento ridicola visto che in certe franchigie non esiste nemmeno un All-star...

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- TheChosenOne
- Rookie

Credo che per ora siano solo una cosa campata per aria. E quasi impossibile da realizzare logisticamente. Ma con quel diavolaccio di Stern...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
a dir la veritä non piacerebbe neppure a me!Bonaz wrote: Io la ritengo una cosa molto affascinante, ma spero non si realizzi: già con 30 squadre il livello medio dei giocatori spalmato per squadra si è molto abbassato; se dovessero veramente creare altre franchigie, dovrebbero esistere al mondo 35x15=525 giocatori da NBA, cosa al momento ridicola visto che in certe franchigie non esiste nemmeno un All-star...
e poi, quali sarebbero i nomi??
rome lottomatics, berlin dawn, london towers (e vabbe´, mi sa che questa esiste giä), madrid royals??

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Secondo me poco realizzabile per motivi logistici e di cultura sportiva nostrana (totalmente diversa da quella degli sport USA).PINNO wrote: a dir la veritä non piacerebbe neppure a me!
e poi, quali sarebbero i nomi??
rome lottomatics, berlin dawn, london towers (e vabbe´, mi sa che questa esiste giä), madrid royals??![]()
![]()
E poi non ho voglia di andare a vedere una partita dei Roma Centurions...
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Assolutamente contrario all'idea anche perchè cosi andrebbe a farsi fottere la sigla che tanto mi piace NBA... Che avrebbe di National? Vabbè direte voi "e Toronto e Vancouver?" Comunque sono città vicine all'america sia "fisicamente" che come cultura sportiva come ricordato da tzara. Già ci sono troppe squadre ora, se arriviamo a 35 non ne usciamo più. E poi la questione Play Off non sarebbe molto semplice da risolvere. Come si giocherebbe un'ipotetica finale tra gli Orlando Magic e i Centurions? 
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non ci credo neanche un po', devo spiegare pure il perchè?
Che poi il mercato europeo (e mondiale) faccia gola a Stern non ci piove ma una cosa del genere secondo me è una follia irrealizzabile.
Probabile, però, che vengano aumentate le sinergie con l'Euroleague e potenziato l'Europe Live.
Che poi il mercato europeo (e mondiale) faccia gola a Stern non ci piove ma una cosa del genere secondo me è una follia irrealizzabile.
Probabile, però, che vengano aumentate le sinergie con l'Euroleague e potenziato l'Europe Live.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Secondo me il concetto che si vuole mettere in piedi dovrebbe essere diverso.
Non si tratterebbe di mettere in piedi squadre europee che partecipano al campionato NBA, ma di creare 4-5 team in Europa in grado di primeggiare in Eurolega ma di totale controllo NBA. Questo per incrementare le sinergie con l'Europa, creare una sorta di pilot per una possibile futura lega professionistica in Europa parallela all'NBA (la ENBA?). Questo si che a livello economico avrebbe degli ottimi rientri..
Non si tratterebbe di mettere in piedi squadre europee che partecipano al campionato NBA, ma di creare 4-5 team in Europa in grado di primeggiare in Eurolega ma di totale controllo NBA. Questo per incrementare le sinergie con l'Europa, creare una sorta di pilot per una possibile futura lega professionistica in Europa parallela all'NBA (la ENBA?). Questo si che a livello economico avrebbe degli ottimi rientri..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
lo spero con tutto il cuore... che cazzata enorme sarebbe...TheChosenOne wrote: Credo che per ora siano solo una cosa campata per aria. E quasi impossibile da realizzare logisticamente. Ma con quel diavolaccio di Stern...
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- falcix
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
l'idea è intrigante ma difficile da realizzareDH-12 wrote: Come si giocherebbe un'ipotetica finale tra gli Orlando Magic e i Centurions?![]()
orlando vs centurions però sarebbe una bella finale ad Est
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Io preferirei i Milano Madonnina's contro i Londra Fish&ChipsDH-12 wrote: Assolutamente contrario all'idea anche perchè cosi andrebbe a farsi fottere la sigla che tanto mi piace NBA... Che avrebbe di National? Vabbè direte voi "e Toronto e Vancouver?" Comunque sono città vicine all'america sia "fisicamente" che come cultura sportiva come ricordato da tzara. Già ci sono troppe squadre ora, se arriviamo a 35 non ne usciamo più. E poi la questione Play Off non sarebbe molto semplice da risolvere. Come si giocherebbe un'ipotetica finale tra gli Orlando Magic e i Centurions?![]()
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Sinceramente spero non si realizzi mai, sono tanti anni che ne se parla, e di espansioni non se ne può più nè in Nba nè in Nfl. Le squadre sono semplicemente troppe, il talento dispero qua e là e la logica conseguenza del tutto è che troppe squadre, per rimpolpare il roster, sono costrette a rivolgersi a giocatori che nelle leghe degli ann' '80/'90 non sarebbero stati presi in considerazione da squadre professionistiche.
Tra l'altro, come verrebbero gestite le trasferte? Nella Nfl tirano a sorte per non andare a giocare a Londra, visti i tempi di organizzazione e di spostamento della carovana. Nella Nba, con 82 partite ed i viaggi stressanti che già devono fare? E poi, come toglierebbero le squadre europee dai rispettivi campionati?
Bah....
Tra l'altro, come verrebbero gestite le trasferte? Nella Nfl tirano a sorte per non andare a giocare a Londra, visti i tempi di organizzazione e di spostamento della carovana. Nella Nba, con 82 partite ed i viaggi stressanti che già devono fare? E poi, come toglierebbero le squadre europee dai rispettivi campionati?
Bah....

-
Allen3Iverson
- Newbie

mah...io credo siano solo voli pindarici di quel megalomane di Stern...l'Nba DEVE rimanere l'Nba, ossia NATIONAL...anche se nn mi dispiacerebbe, con una squadra a Roma, avere l'occasione di andare a vedere qualche partita di regular season, visto che per ora mi sono dovuto accontentare dell'Europe Live..