Società Sportiva Calcio Napoli
- Ema-Kobe
- Rookie

- hispanico82
- Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli
Le ultime dal campo di allenamento dicono:
ECCO IL 4-3-3 - Nel corso dell'allenamento Reja ha provato il 4-3-3 con Santacroce e Savini esterni dietro a completare il reparto difensivo con Cannavaro e Domizzi, a centrocampo Blasi, Pazienza ed Hamsyk mentre in attacco sono stati provati Mannini e Lavezzi dietro la punta centrale Sosa.
Speriamo, speriamo, speriamo. Si vocifera addirittura l'impiego di Navarro in porta contro l'Empoli.
ECCO IL 4-3-3 - Nel corso dell'allenamento Reja ha provato il 4-3-3 con Santacroce e Savini esterni dietro a completare il reparto difensivo con Cannavaro e Domizzi, a centrocampo Blasi, Pazienza ed Hamsyk mentre in attacco sono stati provati Mannini e Lavezzi dietro la punta centrale Sosa.
Speriamo, speriamo, speriamo. Si vocifera addirittura l'impiego di Navarro in porta contro l'Empoli.

-
rodmanalbe82
- Pro

ma Zalayeta? 
- hispanico82
- Pro

Non si è allenato per una leggera botta al costato, ma per domenica è disponibile.rodmanalbe82 wrote: ma Zalayeta?![]()

-
rene144
- Pro

Pazienza per Gargano?hispanico82 wrote: Le ultime dal campo di allenamento dicono:
Comunque io speravo che fosse l'occasione per far fuori Savini, vedere Santacroce e Cannavaro centrali, Domizzi a sinistra e Garics nel suo ruolo.
Invece Savini l'immortale non perderà mai più il proprio posto... e Santacroce dovrà giocare esterno, fuori ruolo. Se non abbiamo gente fuori ruolo non siamo contenti.
Last edited by rene144 on 13/02/2008, 22:02, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Non riesco a capire perchè Domizzi centrale e Santacroce terzino, quando è facile fare l'inversione, avendo ottimi risultati, visto che Domizzi è un buon cursore di fascia.
[align=left][/align]

- hispanico82
- Pro

Attenzione, da quello che ho letto Garics ha ancora problemi, l'obiettivo è di far giocare la difesa con Garcis - Santacroce - Cannavaro - Domizzi, con Contini a supporto. Ma l'austriaco ha ancora problemi, e di conseguenza meglio tenere Domizzi a centro, Grava in panchina e Savini sulla fascia, visto che il centrale non lo fa da due anni e Contini è squalificato.

-
La Grande T
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
- hispanico82
- Pro

La Grande T wrote:![]()
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Intanto io mi vado a vedere allo stadio l'esordio del Napoli con il 4-3-3, a questo punto mi viene da dire che è stata una buona cosa perdere a Marassi: pareggiando o vincendo, probabilmente Reja avrebbe posticipato la "morte" del 3-5-2 di qualche settimana, costringendo ancora giocatori fuori ruolo.

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Mamma mia che strazio...se Lavezzi non si inventa qualcosa non produciamo niente!!!
Questa era una partita da vincere, ma sin dal calcio d'inizio non sembravamo animati da quel sacro furore che di solito si vede in queste occasioni, anzi: siamo a terra fisicamente o la squadra gioca contro il suo tecnico?
Boh
Questa era una partita da vincere, ma sin dal calcio d'inizio non sembravamo animati da quel sacro furore che di solito si vede in queste occasioni, anzi: siamo a terra fisicamente o la squadra gioca contro il suo tecnico?
Boh

-
White Rabbit
Avevo Lavezzi titolare, se vi interessa :lol2:White Rabbit wrote: Se volete andar bene mettete le cimici nel mio cellulare e controllate se metto Lavezzi titolare al fantacalcio :lol2: Le uniche due volte che l'ho lasciato in panchina bottino: 3 gol, 4 assist. Se state cercando un amuleto, fateci un pensiero :lol2:
-
rene144
- Pro

Assolutamente. Se i singoli non inventano qualcosa, la squadra finisce a fondo. Abbiamo perso anche la solidità difensiva degli anni scorsi. In ogni partita ci sono 3-4 svarioni, fuorigioco sbagliati e via dicendo. Incredibili i primi 2 gol presi oggi, per un fuorigioco sbagliato da Grava e per un intervento da campetto di Cannavaro. Incredibile anche l'errore sull'espulsione di Domizzi. Ed è questo poi il problema: ogni volta che gli avversari superano la metà campo è un'occasione da gol. A parte le reti e l'espulsione, quante occasioni hanno avuto? Zero? Però non è fortuna empolese, ma è un difetto inerente della nostra squadra, perchè siamo così di burro lì dietro che è proprio una nostra caratteristica.Whatarush wrote: Mamma mia che strazio...se Lavezzi non si inventa qualcosa non produciamo niente!!!
E' frustrante vedere la squadra senza idee davanti, senza niente dietro... poi per me rimangono dei problemi questi punti:
1) Perchè sostituisce sempre Hamsik? Lo ha fatto quando giocava bene, lo fa adesso che è un po' più appannato. Oggi poi non è stato al top, ma non stava giocando male. Come sempre è l'unico centrocampista che si inserisce (anche oggi nel pt, quando è andato al tiro 2 volte), ma quando siamo rimasti in 10 ha fatto un importantissimo lavoro oscuro di interdizione e copertura. Non a caso, tolto lui, che a quel punto copriva sul nostro centro-sinistra difensivo, si sono aperte le voragini che hanno portato al secondo gol, all'espulsione e poi anche al terzo gol. Non era scintillante come sempre, ma era fondamentale nel cuore del centrocampo, e Reja l'ha tolto. Ha depauperato il valore di Calaiò, ed ora sta facendo lo stesso con Hamsik. Ma perchè, mi chiedo io? Tra un po' lo panchinerà direttamente...
2) Savini è il fidanzato della figlia? Perchè continua a giocare, anche avendo Santacroce? Al di là di quello che ha fatto Hamsik, è un caso che TUTTI i pericoli dell'Empoli siano venuti da quel lato? Santacroce-Cannavaro al centro e Domizzi a sinistra ed avevamo fatto. No, deve giocare Savini in barba agli investimenti fatti ed in barba al talento di Santacroce. Ora con la squalifica di Domizzi, Savini avrà un'altra occasione ancora. Ma mi chiedo chi giocherà con Cannavaro al centro tra Santacroce e Contini.
3) Perchè gioca Gianello? Perchè? Navarro è stato preso per fare la muffa? Capirei dietro a Iezzo, in virtù degli ultimi anni, ma addirittura come terzo portiere?
4) Visto che parliamo sempre di giocatori presi per giocare in ruoli strani, meno male che a Mannini sia stata data un'opportunità nel suo ruolo, ma comunque ci si attende la luna, o che sia un altro Lavezzi...
5) Perchè Gargano in panchina? Faceva girare la squadra e copriva. Oggi Pazienza non mi è dispiaciuto, ma Gargano è altra roba. Magari una staffetta... Anche se già so che ne approfitterà per panchinare Hamsik ed andare con Blasi-Gargano-Pazienza.
La squadra è inguardabile, a +6 dalla retrocessione. Bruttissima storia.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Gargano ultimamente stava giocando male, penso che un turno di riposo fosse plausibile.
Il problema imo è che questo allenatore non è il più adatto per fare un certo tipo di calcio e per sviluppare un certo tipo di modulo, in piu' non ha la fiducia del proprietario, non vedo perchè continuare sto calvario che non fa bene ad entrambe le parti.
Sbaglio o Zalayeta è parecchio ormai che fa solo danni?
Il problema imo è che questo allenatore non è il più adatto per fare un certo tipo di calcio e per sviluppare un certo tipo di modulo, in piu' non ha la fiducia del proprietario, non vedo perchè continuare sto calvario che non fa bene ad entrambe le parti.
Sbaglio o Zalayeta è parecchio ormai che fa solo danni?
[align=left][/align]

-
La Grande T
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
Da almeno 2 mesi.Teo wrote: Sbaglio o Zalayeta è parecchio ormai che fa solo danni?
Lo struzzo-talpa iscariota
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
la questione è semplice. le colpe sono di de laurentis.
marino e reja volevano continuare con la squadra che stava comunque facendo discretamente bene. de laurentis si è messo in testa di voler subito l'europa a tutti i costi, ha comprato, spendendo non poco, diversi giocatori che adesso reja è logicamente costretto a far giocare.
i problemi sono due. i nuovi arrivi (ad eccezione di santacroce, che nella difesa del napoli è sicuramente da mettere titolare subito) non paiono avere grandi doti in più rispetto a quelli che devono sostituire (in particolar modo pazienza, giocatore modesto) e in ogni caso la chimica di squadra è andata a farsi benedire, ci vorrà del tempo per integrare i nuovi.
unite il tutto ad un periodo in cui la forma fisica generale ha una naturale flessione (credo prevista in via di pianificazione della stagione) ed avete i risultati pessimi che il napoli sta facendo.
allontanare reja ora non servirebbe praticamente a niente.
giusta invece una sostituzione in panchina a fine anno. reja ha sicuramente fatto il suo tempo, ma la società se vuole fare di più come risultati, deve fare un mercato oculato, lasciando lavorare marino in piena autonomia.
marino e reja volevano continuare con la squadra che stava comunque facendo discretamente bene. de laurentis si è messo in testa di voler subito l'europa a tutti i costi, ha comprato, spendendo non poco, diversi giocatori che adesso reja è logicamente costretto a far giocare.
i problemi sono due. i nuovi arrivi (ad eccezione di santacroce, che nella difesa del napoli è sicuramente da mettere titolare subito) non paiono avere grandi doti in più rispetto a quelli che devono sostituire (in particolar modo pazienza, giocatore modesto) e in ogni caso la chimica di squadra è andata a farsi benedire, ci vorrà del tempo per integrare i nuovi.
unite il tutto ad un periodo in cui la forma fisica generale ha una naturale flessione (credo prevista in via di pianificazione della stagione) ed avete i risultati pessimi che il napoli sta facendo.
allontanare reja ora non servirebbe praticamente a niente.
giusta invece una sostituzione in panchina a fine anno. reja ha sicuramente fatto il suo tempo, ma la società se vuole fare di più come risultati, deve fare un mercato oculato, lasciando lavorare marino in piena autonomia.

defense is only way