l'avevo messo nel topi dell'inter ma è da postare di qua.. Franco Ordine per chi lavori?
Avere rapporti con un importante dirigente del calcio - una nota di merito per un giornalista. Ma quelli tra Luciano Moggi e Tony Damascelli risultano dalle intercettazioni cosi’ stretti che il dirigente si lancia in imbarazzanti confidenze e influenza i pezzi che deve scrivere il secondo.
Di piu’ lo stesso Damascelli avverte il dirigente juventino quando all’interno del suo giornale, Il giornale, qualcuno sta scrivendo qualcosa di negativo sulla Juve per bloccarne l’uscita.
Il 6 novembre del 2004 dopo l’ormai famosa Reggina-Juventus, Moggi al telefono con Damascelli confida:
“So entrato… so entrato nello spogliatoio li ho fatti neri tutti
quanti!! Poi li ho chiusi a chiave e volevo porta’ via le chiavi,… me le hanno levate! senno’ le portavo via!”
Damascelli non scrivere nulla dell’imbarazzante sul episodio.
Non solo, ma critica cosi’ l’operato di un suo collega Franco Ordine: “Stamattina, sul mio giornale, c’e’ un pezzo di quel
pezzo di merda di Ordine, in cui diceva: il potere politico della Juventus. Hai capito?”
Ma Franco Ordine era gia’ entrato nelle discussioni tra Damascelli e Moggi.
Il 12 ottobre 2004 il giornalista segnala al dg bianconero che: “domani uscira’ un pezzo di Ordine che parla delle elezioni, cioe’ tutto un pompino sul suo amico (il riferimento e’ al presidente di Lega Galliani, ndr) e ad un certo punto dice che Galliani ha sfidato anche l’amicizia con la Juve perche’ si e’ battuto lui piu’ degli altri sul doping… E che Montezemolo ha rimproverato Giraudo per questa candidatura del Galliani bis… Guarda che e’ una roba allucinante. Volevo segnalartelo.”
Moggi gira immediatamente l’informazione a Giraudo: “Allora
sta a senti’. Mi chiama il nostro caro amico. Io non rispondo. Mi manda un messaggio dove mi dice ‘ho da dirti cose urgentissime’. Ho preso e l’ho chiamato”.
Giraudo: “Il nostro caro amico chi?”
Moggi: “Tonino Damascelli…”.
Moggi racconta tutta la storia e Giraudo decide di agire
per non far uscire l’articolo che Ordine avrebbe gia’ scritto per il giorno successivo.
L’ad della Juve in una successiva telefonata a Moggi gli
racconta di aver parlato con Ordine.
“E’ un agnellino, m’ha detto, ma no, ma guardi (…) detto questo, lui, secondo me, se aveva scritto un articolo l’avra’ buttato nel cesso”.
Moggi si congratula: “Se l’aveva scritto, vuol dire che Galliani lo sapeva… li abbiamo bruciati”.
Giraudo. “Alla grande Dio bono”.
Il 18 ottobre Toni Damascelli parla con Franco Zavaglia.
Secondo il giornalista la Gea deve intervenire di piu’ sulla comunicazione: “E magari, Alessandro (Moggi, ndr) lo sa la mia idea, fino a quando voi non investirete nella comunicazione nel vero senso della parola avrete a che fare con un giro di puttane e di figli di puttana.”
Poi lo ringrazia per un favore che Zavaglia gli ha fatto: “Senti Franco, no volevo ringraziarti perche’ Alessandro aveva gia’ parlato dall’inizio perche’ so che hai sentito mia figlia”.
Zavaglia: “Si”.
Damascelli: “eee”
per questo lavoro per Expogoal…”.
vittoliam wrote:
Damascelli: “eee”
per questo lavoro per Expogoal…”.
Bello Expogoal!!! Qualche anno fa andai all'edizione fiorentina alla Fortezza da Basso... solo stand inutili pieni di fighe e picciotti. I Padrini parlavano fitto tutti a raccolta su un divano centrale rialzato e protetto da divisori in vetro. Sotto i bodygard controllavano i gesti della plebe. Sembrava di vivere un film di Scorsese ambientato da madame tussaud... Molto bello!
Dimenticavo: ma voi che siete così attenti a fatti, moviole, complotti e Palazzi di Vetro non sapevate che Odine è un gallianista convinto? Dai su, non sono neppure segreti questi qua...
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Il Catania: Materazzi
non poteva giocare Preannuncio di reclamo dei siciliani alla Lega in merito alla posizione del difensore dell'Inter, che avrebbe violato alcune norme federali saltando per infortunio l'amichevole Italia-Portogallo (su decisione dei medici dello staff azzurro) scendendo però in campo domenica
MILANO, 12 febbraio 2008 - L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha preannunciato la presentazione di un reclamo in merito alla posizione asseritamente irregolare del calciatore Marco Materazzi". Ne dà notizia la Lega Calcio che, in un comunicato stampa, informa che il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha preso atto dell'annunciato reclamo (presentato con un fax arrivato in Lega alle 20.26 di ieri) e si riserva "la decisione nel merito alle trasmissioni delle motivazioni". Oggi lo stesso Lo Monaco, alle 14.30, incontrerà i giornalisti ed è probabile che spiegherà i motivi del ricorso. Il Catania contesterebbe l'impiego di Materazzi che avrebbe violato alcune norme federali saltando per un infortunio alla schiena l'amichevole che l'Italia ha giocato mercoledì scorso contro il Portogallo, scendendo però in campo domenica scorsa a Catania. Materazzi, che lunedì scorso aveva dormito nel ritiro azzurro, martedì mattina era stato visitato dai medici dello staff azzurro che avevavo poi deciso di non aggregarlo alla squadra e di rimandarlo a casa.
kobe 84 wrote:
non poteva giocare Preannuncio di reclamo dei siciliani alla Lega in merito alla posizione del difensore dell'Inter, che avrebbe violato alcune norme federali saltando per infortunio l'amichevole Italia-Portogallo (su decisione dei medici dello staff azzurro) scendendo però in campo domenica
MILANO, 12 febbraio 2008 - L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha preannunciato la presentazione di un reclamo in merito alla posizione asseritamente irregolare del calciatore Marco Materazzi". Ne dà notizia la Lega Calcio che, in un comunicato stampa, informa che il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha preso atto dell'annunciato reclamo (presentato con un fax arrivato in Lega alle 20.26 di ieri) e si riserva "la decisione nel merito alle trasmissioni delle motivazioni". Oggi lo stesso Lo Monaco, alle 14.30, incontrerà i giornalisti ed è probabile che spiegherà i motivi del ricorso. Il Catania contesterebbe l'impiego di Materazzi che avrebbe violato alcune norme federali saltando per un infortunio alla schiena l'amichevole che l'Italia ha giocato mercoledì scorso contro il Portogallo, scendendo però in campo domenica scorsa a Catania. Materazzi, che lunedì scorso aveva dormito nel ritiro azzurro, martedì mattina era stato visitato dai medici dello staff azzurro che avevavo poi deciso di non aggregarlo alla squadra e di rimandarlo a casa.
sta norma dovrebbero chiamarla norma totti
se lo faceva Zamparini un ricorso del genere l'aggettivo più gentile dei soliti forumisti sarebbe stato "testa di cazzo". :gazza:
kobe 84 wrote:
sta norma dovrebbero chiamarla norma totti
Ci avevo pensato anche io quando Materazzi è andato via dal ritiro azzurro, perchè sapero di quella regola... ma i precedenti sono troppi e quindi credo non se faccia nulla...
The Answer Palermitano wrote:
se lo faceva Zamparini un ricorso del genere l'aggettivo più gentile dei soliti forumisti sarebbe stato "testa di cazzo". :gazza:
che un ricorso del genere lo faccia il Palermo, il Catania, o la Juve, non ha senso....
a calcio si gioca in 11 e le partite le devi vincere su quel rettangolo verde, non con ricorsi....
The Answer Palermitano wrote:
no no, pulvirenti qui ha tutte le ragioni. hanno rotto le palle con sti moduli della mutua precompilati per saltare senza motivo la nazionale.
francilive wrote:
no no, pulvirenti qui ha tutte le ragioni. hanno rotto le palle con sti moduli della mutua precompilati per saltare senza motivo la nazionale.
a volte le spari così grosse cha fanno ridere, a volte fai ridere e basta. Materazzi mi sembra non possa essere accusato di mancanza di attaccamento alla maglia e sono stati i medici della nazionale a farlo rientrare
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
nefastto wrote:
a volte le spari così grosse cha fanno ridere, a volte fai ridere e basta. Materazzi mi sembra non possa essere accusato di mancanza di attaccamento alla maglia e sono stati i medici della nazionale a farlo rientrare
allora perchè stava così bene che domenica ha giocato col catania?