Per me questi saranno quelli con più possibilità di esserci, poi è davvero difficile valutare ragazzi di 17-18 anni su un orizzonte temporale così lungo.anima_ardente wrote: modulo 4-2-3-1
Consigli
De Silvestri
Criscito
Ranocchia
De Ceglie
Russotto
Dessena
Cerci
Balotelli
Forestieri
Paloschi
Re: La Nazionale del 2014
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Time to nut up or shut up...
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Tutti ottimi prospetti, Cerci soprattutto mi è sempre piaciuto da quando li vidi nella primavera giallorossa.
C'è da dire che se andiamo a vedere la rosa dell'Italia campione del mondo, diversi elementi all'età dei sopracitati erano sconosciuti ai più.
C'è da dire che se andiamo a vedere la rosa dell'Italia campione del mondo, diversi elementi all'età dei sopracitati erano sconosciuti ai più.

-
Gilbertology
- Pro

...Toni, Grosso, Materazzi, Gattuso...Reverend_Goldberg wrote: Tutti ottimi prospetti, Cerci soprattutto mi è sempre piaciuto da quando li vidi nella primavera giallorossa.
-
vittoliam
Cacia è classe 1983pas wrote: in porta al posto di consigli ci metterei viviano.
anche cacia che se non sbaglio è 87 non è malvagio..
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ma non solo:Gilbertology wrote: ...Toni, Grosso, Materazzi, Gattuso...
Camoranesi, Barone, Iaquinta e tantissimi altri.
Io francamente direi che forse erano 3-4 quelli che erano conosciuti a 18-20 anni di quella Nazionale, Buffon, Del Piero, Pirlo, De Rossi,Nesta,Totti e mi fermerei qui..
-
Sancho Panza
- Pro

Oddio, Gattuso sconosciuto mi sembra un po' eccessivo, a 19 anni era nei Rangers... Alla lista di TAP aggiungerei sicuramente anche Gilardino che a 17 anni giocava in serie A con l'autarchico Piacenza.

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
scusate n'attimo. io capisco che sto paloschi sia bravo, certamente c'è molta fiducia in lui. ma per un gol qua ne stanno già facendo il nuovo gianni rivera. capisco che la telegattomania non abbia limiti, ma bisognerebbe ragionare un attimo.
qui dall'oggi al domani ci passano innanzi dei personaggi che potrebbero sparire.
ad esempio li mi mettono forestieri al posto di giovinco... con tutto il rispetto...
qui dall'oggi al domani ci passano innanzi dei personaggi che potrebbero sparire.
ad esempio li mi mettono forestieri al posto di giovinco... con tutto il rispetto...

defense is only way
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ma nessuno ha messo Forestieri al posto di Giovinco. Quella formazione è quella che metterebbe anima,che ha tutti i motivi del mondo per mettere Forestieri e non Giovinco (che comunque a mio avviso non hanno proprio lo stesso ruolo).francilive wrote: scusate n'attimo. io capisco che sto paloschi sia bravo, certamente c'è molta fiducia in lui. ma per un gol qua ne stanno già facendo il nuovo gianni rivera. capisco che la telegattomania non abbia limiti, ma bisognerebbe ragionare un attimo.
Nel sondaggio della Gazza ci sono sia Giovinco che Forestieri, e lo abbiamo già detto un paio di volte..ma pur di fare polemica per la mancanza di qualche giovane fenomeno Juventino si è pronti a tutto.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
E' troppo difficle fare una previsione da qui al 2014....magari verranno fuori altri giocatori e alcuni di quelli che adesso sembrano fenomeni si perderanno...
Per rimanere ai casi di giocatori dai grandi esordi e subito incensati mi ricordo un esordio altrettanto esaltante di un giovanissimo Ciccio Grabbi in Lazio-Juve 3-4...poi chi si ricorda altre prestazioni di livello di quel ragazzo?...
Per rimanere ai casi di giocatori dai grandi esordi e subito incensati mi ricordo un esordio altrettanto esaltante di un giovanissimo Ciccio Grabbi in Lazio-Juve 3-4...poi chi si ricorda altre prestazioni di livello di quel ragazzo?...
Last edited by Pove on 12/02/2008, 17:11, edited 1 time in total.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Condivido appieno il post di Franci! Ormai basta che un ragazzino, che può essere bravo quanto vuoi eh, faccia un gol che subito lo si vede come un campione assoluto... Mah! E poi sta cosa di fare una formazione solo con quelli nati dopo l'86 lascia un po il tempo che trova! Soprattutto per il 2014, che come avete detto voi vedrà molti ragazzi che in brasile saranno 30enni o quasi.francilive wrote: scusate n'attimo. io capisco che sto paloschi sia bravo, certamente c'è molta fiducia in lui. ma per un gol qua ne stanno già facendo il nuovo gianni rivera. capisco che la telegattomania non abbia limiti, ma bisognerebbe ragionare un attimo.
Magari per l'europeo 2016 è più plausibile che ci possa essere una formazione con molti di sti ragazzini.
Ma per il mondiale in Brasile, sempre ragioando in prospettiva stile " :gazza:", quali saranno le nazionali più forti, o comunque temibili?
Oltre i soliti Argentina e Brasile io vedo molto bene la Francia, Messico, Spagna e sicuramente qualche nazionale africana...
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- Mahor
Ci aggiungerei quantomeno anche Zambrotta, che era titolare nell'under 21 dei Pirlo e dei Gattuso.Sancho Panza wrote: Oddio, Gattuso sconosciuto mi sembra un po' eccessivo, a 19 anni era nei Rangers... Alla lista di TAP aggiungerei sicuramente anche Gilardino che a 17 anni giocava in serie A con l'autarchico Piacenza.
Detto ciò il calcio sta anche cambiando... non ricordo prima d'ora che in Italia siano venuti alla ribalta nel giro di un mese 4 diciottenni (Paloschi col goal di domenica, Forestieri col goal all'Inter, Balotelli coi goal alla Juve e Pato)...
Quindi magari una volta, salvo rare eccezioni, i giocatori a 18 anni avevano meno visibilità (e meno pressioni).
Detto ciò ho trovato molto simpatica l'idea della Gazzetta...
Sicuramente prevedere ora chi farà parte della rosa che giocherà i mondiali del 2014 (sempre che ci arriveremo
Credo che il primo Del Piero, quello che impallinava gli incroci delle squadre di tutta Europa, sarebbe stato titolare fisso all'epoca, in una ipotetica formazione che si sarebbe giocata il mondiale del 2006...
Sappiamo poi com'è andata...
Detto ciò io punterei sicuramente su De Silvestri, perché per avere 20 anni mi ha davvero impressionato, quel ragazzo... lui credo davvero che molto difficilmente non sarà presente, a quel mondiale.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
anima_ardente
- Pro

Se dovessi fare un nome andrei anche io sul Laziale, mi ha veramente impressionato. Gran fisico, corsa e tecnica.Mahor wrote:
Detto ciò io punterei sicuramente su De Silvestri, perché per avere 20 anni mi ha davvero impressionato, quel ragazzo... lui credo davvero che molto difficilmente non sarà presente, a quel mondiale.
-
Mikele
- Pro

ma anche di fighe... che a volte, per uno sportivo, fanno gli stessi danni di un infortunio grave :lol2:Mahor wrote: Sicuramente prevedere ora chi farà parte della rosa che giocherà i mondiali del 2014 (sempre che ci arriveremo) è impresa alquanto ardua, soprattutto perché un 18enne di belle speranze ci mette poco a bruciarsi o a disattendere le attese... soprattutto perché da qui al 2014 passeranno sei anni, ed in sei anni le sfighe (come infortuni gravi) ne possono capitare molti.

-
Reverend_Goldberg
- Senior

Guarda CassanoMikele wrote: ma anche di fighe... che a volte, per uno sportivo, fanno gli stessi danni di un infortunio grave :lol2:

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
non è stato capito, il genio non è mai tramontatoReverend_Goldberg wrote: Guarda Cassano, chi avrebbe detto dopo gli europei del 2004, che due anni più tardi avrebbe visto i mondiali da casa, e non per infortunio.

defense is only way