Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: New York Yankees - Pinstripes' Home

Post by Tasco »

Team officials told the New York Post that the Yankees want to limit Joba Chamberlain to about 140 innings and will start him off in the pen as a result.

da rotoworld.com
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Pare che non abbiano ancora deciso se usarlo come SP o metterlo nel bull pen!Certo che ci si poteva pensare prima!Quindi partiamo con 3 dubbi in rotazione,Joba (SP o rilievo?),Kennedy (si sapra' esprimere ad alti livelli?) e Mussina che probabilmente si alternera' con Joba e Kennedy per uno dei 5 spot.Mi sa che i bombers dovranno dare una grossa mano ai pitchers.... :metal:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

C'è da sperare che Andy sia quello dello scorso anno e non cali improvvisamente, altriemnti di certezze ne rimangono poche... Consolatevi con la più che probabile esplosione di Huges, ha le capacità per diventare il vostro ACE sin dal 2008 secondo me...
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Nessuno dei nostri tre giovani potrà lanciare moltissimi inning, quindi il bullpen verrà caricato oltremodo di lavoro. Si spera che Wang e Pettitte si esprimano su alti livelli, e che Mussina abbia ancora qualcosa da dire.
Per Joba si prospetta un inizio da rilievo per poi entrare nella rotazione a stagione in corso. L'importante è che non lo si forzi e che lo si gestisca nei primi anno, perché secondo me il talento è straordinario.
Si parla anche di una rotazione a 6 per lasciare più riposo ai giovani e al bullpen, si vedrà.
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

se per joba si parla di 140 ip, e credo che anche kenndy non dovrebbe discostarsi molto da quella cifra, per forza di cose si deve parlare di rotazione a 6.
io proverei quantomeno a sondare la situazione di blanton...se non chiedono troppo, un pensierino ce lo farei...
perchè già così sulla rotazione (e anche sul bullpen se vogliamo) a parer mio ci sono molti scricchiolii.
magari sarò pessimista, ma con wang-pettitte-hughes-joba-kennedy-moose magari ai playoff ci arriviamo, soprattutto grazie all'attacco, ma dopo ci saranno grossi problemi...
senza contare che non ci sono piani b in caso di fallimenti di moose e kennedy ad esempio (non voglio nemmeno pensare a un flop dei primi tre, altrimenti sarebbe notte fonda...), o anche semplici infortuni, se non quella sciagura vivente di igawa, o rattoppi come karsten e rasner. oltre allo sfigato perenne di nome pavano.
magari c'è la speranza horne, ma buttarlo subito nella mischia è cmq un rischio che non sempre funziona come con joba.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ma quest'anno le joba rules non valgono più?
ImageImage
...pagando, s'intende
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Penso che Joba per i primi 2 mesi lo utilizzino come spot starter/long reliver per poi lanciarlo direttamente in rotazione. Secondo me per i primi 2 mesi si andrà con una rotazione Wang-Pettitte-Hughes-Mussina-xxx anche se potrebbero fare un'alternanza Joba-Ian.
Image Image
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Questo articolo del NYPost dovrebbe spiegarvi meglio l'utilizzo del nostro Joba,a mio avviso la ritengo la soluzione migliore in quanto ne gioverà sia il bullpen che la rotazione futura!!!! E poi non è vero che non abbiamo alternative in rotazione,ci sono un paio di giocatori davvero interessanti,diciamo alla Joba..........anche perchè vorrei sapere chi di voi ad inizio stagione 2007 si sarebbe aspettato l'esplosione di Chamberlein!?! Quest'anno ci sono altri nomi interessanti e sempre stando all'articolo in questione pare che sentiremo parlare parecchio di Mark Melancon.....che sia un altro Joba :pron:
ImageImageImage
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Mr. October wrote: Questo articolo del NYPost dovrebbe spiegarvi meglio l'utilizzo del nostro Joba,a mio avviso la ritengo la soluzione migliore in quanto ne gioverà sia il bullpen che la rotazione futura!!!! E poi non è vero che non abbiamo alternative in rotazione,ci sono un paio di giocatori davvero interessanti,diciamo alla Joba..........anche perchè vorrei sapere chi di voi ad inizio stagione 2007 si sarebbe aspettato l'esplosione di Chamberlein!?! Quest'anno ci sono altri nomi interessanti e sempre stando all'articolo in questione pare che sentiremo parlare parecchio di Mark Melancon.....che sia un altro Joba :pron:

:penso:
The wild cards are Humberto Sanchez and Mark Melancon. They are viewed as having among the biggest arms in the organization. But both are returning from Tommy John surgery and would likely not even be under consideration until about when Chamberlain would be heading to the rotation. Melancon has just 62/3 innings of pro experience.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

BR mi da' Melancon con 8 IP e 3 ER in A-
Il Cubo mi da' Melancon con 6.2 e 1 ER (ma ben 5 punti totali)

In ogni caso è facile prevedere un grande futuro. Come per Tyler Clippard. O Eric Duncan. O CJ Henry. Tre intoccabili, che nei "febbrai" degli anni scorsi erano presentati come dei super-prospetti, i nuovi giovani che avrebbero fatto rumore, dei potenziali fuoriclasse intoccabili nei trade. Potrei allargare il discorso a Betances, ma non era visto come quei 3. Poi l'anno scorso Tabata sembrava il nuovo Messia degli esterni, adesso invece quel ruolo è coperto da Austin Jackson.

...ma che succede ai pitchers degli Yankees? Li acquisiscono e dopo un paio di settimane finiscono a fare la TJ. E' successo a Sanchez, Melancon e Brackman...
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

rene144 wrote: BR mi da' Melancon con 8 IP e 3 ER in A-
Il Cubo mi da' Melancon con 6.2 e 1 ER (ma ben 5 punti totali)

In ogni caso è facile prevedere un grande futuro. Come per Tyler Clippard. O Eric Duncan. O CJ Henry. Tre intoccabili, che nei "febbrai" degli anni scorsi erano presentati come dei super-prospetti, i nuovi giovani che avrebbero fatto rumore, dei potenziali fuoriclasse intoccabili nei trade. Potrei allargare il discorso a Betances, ma non era visto come quei 3. Poi l'anno scorso Tabata sembrava il nuovo Messia degli esterni, adesso invece quel ruolo è coperto da Austin Jackson.

...ma che succede ai pitchers degli Yankees? Li acquisiscono e dopo un paio di settimane finiscono a fare la TJ. E' successo a Sanchez, Melancon e Brackman...
Io non ho mai sentito che Clippard o CJ Henry fossero intoccabili,ne parlavano bene come qualsiasi altra organizzazione farebbe con i propri giovani,poi logicamente non tutti diventano fenomeni e nel giro di qualche anno vengono scalzati dal prospetto di turno..........ora non ditemi che queste cose avvengono soltanto nella nostra farm perchè mi sembra che sia prassi comune pompare i giocatori draftati o quelli sulla cresta dell'onda,se non altro perchè potrebbe essere conveniente per eventuali trade o magari + semplicemente perchè all'epoca dei fatti avevano rendimenti interessanti!!!! Tabata è ancora giovanissimo ed è ancora uno dei nostri migliori prospetti,l'anno scorso è stato altalenante per via di un fastidiosissimo infortunio ma il suo talento sembra indiscusso;Duncan si sta rivelando un flop e sinceramente non era facile prevedere un tale declino,fino a un paio di anni fà era il nostro prospetto + richiesto.........evidentemente anche altre squadre credevano in lui!!!

Per i pitcher infortunati c'è da fare un distinguo,Sanchez si è infortunato all'inizio dello ST e lo stesso Cashman ha + volte negato che il suo infortunio fosse già risaputo al momento della trade(se l'avesse preso infortunato sarebbe da rinchiudere),Melancon è stato draftato nel 2006 e dopo una breve apparizione nella New York-Penn League si è infortunato nel Novembre dello stesso anno,quest'anno a detta di molti sembrerebbe uno dei pitcher + interessanti,ciò non vuol dire che diventerà il messia,questo mi sembra ovvio.........nella nostra farm come in quella di tutte le squadre MLB ad inizio anno vengono stilate classifiche e previsioni,sorprese o possibili flop e così via dicendo,quindi non scandaliziamoci se pinco pallino non ha sfondato come in molti prevedevano,sono cose che succedono e succederanno sempre,soprattutto in piazze calde come quella di NY,dove in un attimo ti trasformano nel nuovo Clemens e l'attimo dopo sei + nullo di uno zero!!!! Per Brackman invece si è fatta una scommessa,quando è stato draftato si sapeva dei suoi "problemini" e Cashman ha voluto rischiare.........da quello che ho letto sul suo conto è un pitcher molto ma molto interessante ma con la tendenza ad infortunarsi,non fosse così sarebbe stato scelto nelle primissime posizioni,ora vedremo se la scelta del nostro GM si rivelerà vincente o meno!
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mr. October wrote: ora non ditemi che queste cose avvengono soltanto nella nostra farm
Non a questi livelli, come hai notato tu stesso:
in piazze calde come quella di NY,dove in un attimo ti trasformano nel nuovo Clemens e l'attimo dopo sei + nullo di uno zero!!!!
ezyrider
Rookie
Rookie

Post by ezyrider »

scusate l'ignoranza, ma cosa pensate voi di hughes? voglio dire a me non è parso così fenomeno come lo avevano montato. la changeup è da migliorare, la curva non l'ho vista usare molto ed ho visto troppa fastball.
See you on April!!!
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

ezyrider wrote: scusate l'ignoranza, ma cosa pensate voi di hughes? voglio dire a me non è parso così fenomeno come lo avevano montato. la changeup è da migliorare, la curva non l'ho vista usare molto ed ho visto troppa fastball.
Ti riporto le mie impressioni non certo di super esperto, ma comunque di appassionato che ha visto qualche partita del ragazzo (non però quella del no hitter portato nel 7o inning finché non si è infortunato). Secondo me la stagione globalmente considerata è più che sufficiente, non si poteva chiedere molto di più. Di sicuro si attendono miglioramenti, e la grande prestazione da rilievo in Gara 3 dei playoff è di buon auspicio.
Ho notato spesso un certo nervosismo quando si trova ad avere uomini in base: diciamo che perde fiducia e controllo. Ad esempio la OBA aumenta di 20 punti rispetto alla media quando ha RISP (tra l'altro sarebbe molto interessante vedere chi ha il differenziale migliore tra OBA media e OBA con corridori in base, o anche valutare il numero di BB, il rapporto con gli SO, ecc.). Questo non è molto positivo. Al commento lo si giustificava dicendo che non era abituato ad essere sotto pressione perché nelle minors queste situazioni non gli capitavano spesso.
In definitiva: io sono abbastanza ottimista, ma già da quest'anno dovrà mostrare progressi.

Attendo comunque pareri da esperti.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Io, in questo momento, cerco di essere tranquillo e positivo.

Mi fido di Wang e di Pettitte (pronto a essere smentito). Hughes migliorerà e Chamberlain continuerà la sua crescita. Passeremo il solito inizio di stagione pessimo (l'ho imparato l'anno scorso  :gazza:) e dovremo tenere su la baracca con l'attacco.

L'atmosfera nei primi giorni di Girardi sembra essere positiva, e questo è importante. Ora si deve lavorare e basta.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Locked