non solo in questo mi sa :lol2:tzara wrote: Il giorno in cui si ritirerà Kobe Bryant prevedo suicidi di massa in questo forum...![]()
Re: io tifo *inserire squadra* perchè...
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

-
gewen
- Newbie

torno a postare dopo seconli perchè penso che a questo topic ne valga la pena....
tifo lakers per la passione che mi ha trasmesso mio padre...
li ho iniziati a seguire assiduamente dal 2003,quando ero ancora alle medie... poi ho iniziato a giocare a basekt e chiedevo a mio padre consigli vari ; lui miraccontava le partite degli anni 80 e del suo giocatore preferitoto : MAGIC, così decisi di comprarmi un DVD e da allora fu passione vera ... Non appena vidi quello che era in grado di fare su un campo da basket, rimasi abbagliato, folgorato dalle sue movenze e dai suoi passaggi e dal divertimento che sprigionavano i suoi occhi
mentre giocava.... cosi' divido il tifo per i lacustri con tutto ciò che si avvicina a MAGIC nell'nba attuale...
tifo lakers per la passione che mi ha trasmesso mio padre...
li ho iniziati a seguire assiduamente dal 2003,quando ero ancora alle medie... poi ho iniziato a giocare a basekt e chiedevo a mio padre consigli vari ; lui miraccontava le partite degli anni 80 e del suo giocatore preferitoto : MAGIC, così decisi di comprarmi un DVD e da allora fu passione vera ... Non appena vidi quello che era in grado di fare su un campo da basket, rimasi abbagliato, folgorato dalle sue movenze e dai suoi passaggi e dal divertimento che sprigionavano i suoi occhi
mentre giocava.... cosi' divido il tifo per i lacustri con tutto ciò che si avvicina a MAGIC nell'nba attuale...
-
xandro24
- Rookie

Non ho mai avuto grandi contatti con la NBA fino a tre-quattro anni fa: conoscevo Jordan, i Bulls e seguivo le loro gesta nel corso degli anni '90, ma era più che altro un modo di seguire derivante dal fatto che ogni tanto se ne parlava qui in Italia, sui giornali e nelle TV. Diciamo che è grazie a loro che ho avuto i primi contatti con il basket americano, ma nonostante fosse l'unica squadra che conoscevo davvero bene non li tifavo, anche se mi è sempre piaciuto il colore delle magliette e tuttora è una squadra che mi piace. Poi nel 2004, inspiegabilmente, lessi della finale Pistons-Lakers, con la vittoria di Detroit per 4-1, e nonostante ciò ero molto affascinato dai Lakers, perchè si faceva un gran parlare dei quattro futuri Hall of Famer e perchè trovavo le maglie stupende: non avevo un giocatore preferito, fatto sta che ho iniziato a tifare per i gialloviola nel loro periodo più buio, dal 2004-2005 in poi. Insomma, neanche mi sono goduto i recenti titoli, ed è stata una bella sfiga direi...in ogni caso, la storia NBA mi è piaciuta talmente tanto che ho avuto modo di scoprire tante cose sulla mia squadra e sulle altre, e sono rimasto affascinato dalla Lega in generale. Una vera e propria passione!
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Impossibile non amare il 23, impossibile non ammirare Pippen, Impossibile non tifare Bulls
- JS.12
- Rookie

- NBA Team: Milwaukee Bucks
simpatizzo x diverse squadre ma il mio primo amore sono stati Jazz..questo perchè al tempo in cui il basket era sotto il segno del toro e si celebravano le gesta di un tale marziano con la maglia 23,sentii parlare di una squadra che lottava quasi alla pari con gli osannatissimi bulls..poichè x mia natura non tendo mai a tifare x i vincenti e celebrati ma x gli ousiders che contrastano i piu forti,provai un immediato affetto x la squadra del lago salato..di li a poco lessi un articolo che parlava della magica combo e rimasi incantato in particolare dalla figura di Stockton ,cosi la mia scelta fu confermata. di quell'articolo ricordo ancora che veniva citata la frase che disse Malone al momento del draft (sono molto contento di andare giocare nella città di Utah!), sottolineando xò come si fosse fatto ampiamente perdonare della gaffe sul campo!
-
8caso8
- Newbie

La mia squadra sono gli Hornets e la simpatia per questa squadra è nata in maniera molto particolare....
Un po di anni fa non ricordo precisamente quanti ma facevo le elementari(ora ho 19 anni quindi fate voi) mi hanno regalato una maglietta degli allora charlotte hornets...potete immaginare che vista l'eta non avessi la minima idea di cosa o di chi fossero ma su quella maglietta c'era quel calabrone gigante tutto colorato di giallo e azzurro che mi faceva impazzire e da li mi è sempre piaciuta quella squadra...
Tra l'altro ho ancora quella maglietta.... :D
Un po di anni fa non ricordo precisamente quanti ma facevo le elementari(ora ho 19 anni quindi fate voi) mi hanno regalato una maglietta degli allora charlotte hornets...potete immaginare che vista l'eta non avessi la minima idea di cosa o di chi fossero ma su quella maglietta c'era quel calabrone gigante tutto colorato di giallo e azzurro che mi faceva impazzire e da li mi è sempre piaciuta quella squadra...
Tra l'altro ho ancora quella maglietta.... :D
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
- Vitor #41
- Pro

Dunque, mi sono avvicinato al basket NBA grazie ai miei zii, appassionati da tempo. Uno era un grande amante di Dr J, l'altro prediligeva invece i Lakers dello Showtime. Sono stato follemente innamorato di Magic Johnson ma - forse per non scontentare nessuno - non ho mai preso posizione. Quando andavo alle medie, metà degli anni '90, la Nba viveva un periodo di grande attenzione in Italia. Ricordo che i Magic di Shaq & Penny facevano grandissima presa sui giovani, ma io ancora niente, seguivo da imparziale.
Galeotto fu invece un viaggio a Dallas dello zio "Ervingiano", che tornò con un paio di bellissime t-shirt dei Mavericks. Incuriosito, scoprii il secondo Big Three e mi innamorai di un tedescone alto alto con una mano da favola e di un canadese mezzo pazzo. Il resto è storia :D
Galeotto fu invece un viaggio a Dallas dello zio "Ervingiano", che tornò con un paio di bellissime t-shirt dei Mavericks. Incuriosito, scoprii il secondo Big Three e mi innamorai di un tedescone alto alto con una mano da favola e di un canadese mezzo pazzo. Il resto è storia :D
-
sonato arctico
- Rookie

esattamente la stessa cosa che è capitata a me: diciamo che mi affezionai non tanto per il colore, ma per il fatto che le stavano prendendo di bruttostaderini wrote: i lakers sono stati la prima squadra di basket che abbia mai visto giocare in vita mia; avevo circa sei o sette anni, era il periodo a cavallo tra la fine degli anni ottanta/ l'inizio dei novanta (facciamo 89 vah), e in una telecronaca tenuta dall'allora onnipresente dan peterson (bei tempi) vidi un lakers-bulls. ovviamente non sapevo che stessero giocando magic e jordan, vedevo solo gente in rosso contro gente in giallo. avendo sempre odiato il rosso, mi affezionai ai gialli. un pò come nick hornby, che tifa arsenal perchè è la prima squadra che abbia mai visto in vita sua.
poi son tornato a seguirli simpaticamente quando c'era Shaq, e la passione si è svegliata (con Sky a seguito) dalla finale contro Detroit
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
- MakeoLBJ
- Rookie

inizialmente simpatizzavo x i jazz pure io...anni di malone stockton hornacek russel e greg orstergat 
...poi col passare degli anni son passato a tifoso dei cleveland x una serie di motivi x che non sto qui ad elencare...e da preso in giro com'ero (franchigia oscena) con l'avvento di lebron ho iniziato a rallegrarmi...
...poi col passare degli anni son passato a tifoso dei cleveland x una serie di motivi x che non sto qui ad elencare...e da preso in giro com'ero (franchigia oscena) con l'avvento di lebron ho iniziato a rallegrarmi...
-
Slevin
Ho iniziato a seguire l'NBA nel 2002 grazie ai vari NBA Action su Rai 3. Inizialmente non avevo una squadra preferita, seguivo il basket e basta.
Poi arrivò Tele + giusto in tempo per godermi l'All Stars Game e lì accadde: vidi Kobe Bryant e me ne innamorai cestisticamente, è grazie a lui se tifo Lakers.
Poi arrivò Tele + giusto in tempo per godermi l'All Stars Game e lì accadde: vidi Kobe Bryant e me ne innamorai cestisticamente, è grazie a lui se tifo Lakers.
-
gaspa10
- Newbie

Re: Io tifo *inserire squadra* perché...
Da piccolo tifavo più che i bulls per MJ23!Poi ho cominciato a simpatizzare per Kobe(Il motivo:oltre per le giocate, ricordo una spot per l'adidas)..ed infine nel 2001 vidi una partita di Tmac con gli Orlando ed entrò nella top3 in compagnia degli altri 2..Poi Tmac passa ai Rockets e anno dopo anno ed eliminazione dopo eliminazione al primo turno ho cominciato ad affezionarmi sia ai rockets sia al riscatto di Tmac contro tutti i suoi detrattori!GO ROCKETS 
- muggsy
- Newbie

Io tifo hornets perchè da quando gioco a basket da pischello 1994 mi chiamano MUGGSY BOGUES super play degli hornets ora allenatore.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
New Jersey Nets da quando hanno scelto Kerry Kittles, mio idolo ai tempi di Villanova

defense is only way
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Grande Kittles mi ricordo nelle finals contro i Lakers era l'unico che riusciva a limitare i danni con Kobe!francilive wrote: New Jersey Nets da quando hanno scelto Kerry Kittles, mio idolo ai tempi di Villanova
[align=center]

- Jack12
- Rookie

Io tifo per i Cavs...E non perchè c'è un certo LiBraun con la casacca numero 23 no...Ho iniziato a tifare per loro circa 3 anni prima che arrivasse the King e tifavo per loro perchè i vari soggetti in squadra mi facevano divertire un mondo: chi non ha riso di fronte a Ricky Davis che per fare la tripla doppia va verso il suo canestro,la sbatte sulla tabella e prende il rimbalzo venendo poi fracassato di noci dai poveri giocatori di Utah incazzati neri (sul video su youtoube soffermatevi sulla faccia attonita di Sloan alla fine...UNO SPETTACOLO), le schiacciate spettacolari di Darius Miles (ancora integro),la leggenda di DaJuan Wagner eterno incompiuto....I playmaker che cambiavano ogni anno: Andre Miller,Jeff McInnis, ecc...
Insomma amore a prima vista...e poi LUI c'è sempre...ZYDRAUNAS ILGAUSKAS
Insomma amore a prima vista...e poi LUI c'è sempre...ZYDRAUNAS ILGAUSKAS
Finchè c'è erba c'è speranza