Re: TuttoLebron!
- kobe 84
- Pro

ma scusate ora come ora se nn tira lui chi tira.....va bene il gioco di squadra ma con una formazione rimaneggiata meglio 30 tiri di lebronze che una equa distribuzione tra le pippe con le quali gioca

-
Airness #23
- Rookie

Hai ragione, ora finchè si scherza va bene, ma obiettivamente in una squadra da alti e bassi come quella se cen' è una, è quasi obbligato a prendersi tutte queste responsabilità offensive ed il record più che discreto stà lì a dimostrarlo.Contropelo wrote: Rispondendo a TheChosenOne: sono d'accordo con te, sta prendendo l'abitudine di tirare parecchio. Ma ricorda sempre che quei 7 assist che smazza di media sarebbero 10 e passa se qualcuno la mettesse. E anche se non la mettono, restano sempre 7 che sono veramente tanti. Capisco comunque quello che vuoi dire: è cambiato un po' l'atteggiamento. Vedrai che quando tornano tutti quanti ritorneremo dove eravamo rimasti qualche partita fa, ovvero un record più che ottimo (avevamo se non sbaglio da gennaio il secondo miglior record dopo Utah) e una squadra che ha grinta.
Io sono sempre convinto che quando vede il compagno dalla mano calda sia il primo a cominciare a far i suoi famosi ribaltamenti ed assists impossibili, in fondo lui è un giocatore a tutto tondo e come dicevi giustamente tu, anche quando tira piu del solito riesce a dar via una quantità di assists (potenziali e di fatto) che la maggior parte dei "cosidetti playmaker" della lega si sognano!
Ps. può sembrare che si prenda tanti tiri perchè ancora non ci siamo abituati, ma i trenta tiri a partita della seconda metà di gennaio è bene puntualizzare che ormai sono solo un lontano ricordo, per gli scettici dico soltanto di andarsi a vedere le sue stats nelle prime 5 partite di febbraio (di cui 3 vinte), ha appena 22 tiri di media a partita, che per i 30 punti ed i 7 assist che ha non sono poi così tanti...
Last edited by Airness #23 on 11/02/2008, 16:07, edited 1 time in total.
-
DROGBA86
- Pro

Certo che per lebron trovarsi in quintetto in alcuni tratti del match con gente come simmons marshall dw.jones e snow dire che è frustante è poca cosa....
povero lebron....
a cosa è ridotto ultimamente!!!
povero lebron....
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
PRIMO le lezioni di italiano non ho bisogno di prenderle in un forum dove si parla di nba.....avessi dovuto scrivere una missiva al presidente della repubblica,certamente avrei prestato maggiore attenzione al lessico e alla consecutio temporum(capisci?),ma non mi sembra che sia necessario usare toni aulici per parlare di basket SECONDO io non odio nessuno ,quantomeno james,ma ritengo eccessive certe sue dichiarazioni,ke denotano,se non arroganza,almeno superbia.....può anche darsi abbia ragione, ma certe cose le potrebbero dire anche iverson ,kidd,lo stesso kobe,il tmac che fu,michael jordan e via dicendo........ma non lo hanno mai fatto.....che lo faccia un bambino capriccioso che nella sua vita ha avuto tutto su un piattino di argento(quel titolo di rookie dell'anno IMMERITATISSIMO.................anthony,con le stesse cifre aveva raggiunto i playoff adovest....ci rendiamo conto?),allora la cosa non mi sta bene perchè se è vero che è difficile portare cleveland al titolo,vero è anche che la sua "onnipotenza"con la maglia del dream team non si è MAI VISTA(per la cronaca :questa estate nel preolimpico gli unici con le p...... sotto che ho visto sono stati kb24 e jason kidd),per cui prima di dire certe cose ,che si BAGNI(contento?)la faccia e si ricordi che è un essere umano................ PS.mi auguro non ci siano errori nella formaContropelo wrote: Primo: hai sbagliato a coniugare un verbo, caccia l'errore. Oltre al fatto che stai facendo la stessa cosa che fanno "tutti". Dove con "tutti" non so chi intendi. Suppongo gli idiotissimi haters di turno di Kobe Bryant, ma non vedo perchè tu debba generalizzare.
Secondo: la vedi male. Non mi pare proprio il caso di dare dell'arrogante a James.
Rispondendo a TheChosenOne: sono d'accordo con te, sta prendendo l'abitudine di tirare parecchio. Ma ricorda sempre che quei 7 assist che smazza di media sarebbero 10 e passa se qualcuno la mettesse. E anche se non la mettono, restano sempre 7 che sono veramente tanti. Capisco comunque quello che vuoi dire: è cambiato un po' l'atteggiamento. Vedrai che quando tornano tutti quanti ritorneremo dove eravamo rimasti qualche partita fa, ovvero un record più che ottimo (avevamo se non sbaglio da gennaio il secondo miglior record dopo Utah) e una squadra che ha grinta.
E' venuto il tempo del re
- TheChosenOne
- Rookie

Ah, LeBron è un essere umano???guglielmo wrote: che si BAGNI(contento?)la faccia e si ricordi che è un essere umano................
Per il resto stendiamo un velo pietoso, mi pare superfluo anche rispondere.
Tornando al numero di tiri di James, io non parlo della partita di ieri, ma è una storia che va avanti da un pò. La cosa che non mi scende è proprio che pur tirando 30 volte a gara, smazza sempre la media di 7 assist, perchè è proprio portato a dare la palla in quel modo... Quindi perchè non sfruttarlo al massimo? Certo, sul supporting cast si è detto di tutto e di più (o anche qui c'è da ridire?)... Speriamo che tutto ritorni come prima. Col LeBron di prima, più bello da vedere. E credo anche io che così sarà. :D
Last edited by TheChosenOne on 11/02/2008, 20:08, edited 1 time in total.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
-
Airness #23
- Rookie

Guglielmo non cè bisogno di esser così aggressivi nei toni verso James, per fartela breve, io non credo proprio che sia l'unico a peccare di presunzione in quella lega, dalla bocca larga di alcuni giocatori meno blasonati esce molto di peggio, ed i deliri di onnipotenza per quanto fastidiosi è pur vero che stanno meglio in bocca a lui che non a molti altri...e non torno più sull'argomento...
Sono d'accordo con Chosen, se uno nasce quadrato non può finire per diventare tondo e James lo stà dimostrando anche quando si prende 30 tiri a gara (cosa che ripeto non succede più da almeno due settimane), la visione del gioco e la capacità di trovare il compagno smarcato è una dote che gli compete in maniera cristallina e su questo non ci sono dubbi!
Sono d'accordo con Chosen, se uno nasce quadrato non può finire per diventare tondo e James lo stà dimostrando anche quando si prende 30 tiri a gara (cosa che ripeto non succede più da almeno due settimane), la visione del gioco e la capacità di trovare il compagno smarcato è una dote che gli compete in maniera cristallina e su questo non ci sono dubbi!
- lleo
- Senior

Però adesso ci devi svelare l'arcano. :gazza:Contropelo wrote: Primo: hai sbagliato a coniugare un verbo, caccia l'errore.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
SafeBet
- Pro

Con a disposizione i compagni che Lebron ha a Cleveland, Kidd avrebbe chiesto la trade al training camp, avrebbe fatto l'offeso per metà stagione tirando col 21% dal campo e poi sarebbe stato mandato ai Lakers in cambio di Vujacici, Mihm e i diritti su Jumana.
Cioè ragazzi Newble e Snow che partono in quintetto nell'NBA? Nello stesso quintetto NBA? Basta dai.
Cioè ragazzi Newble e Snow che partono in quintetto nell'NBA? Nello stesso quintetto NBA? Basta dai.
- TheChosenOne
- Rookie

29+7+10 nella W ad Orlando
8/15 dal campo e 12/15 dalla lunetta
Che dite? Meglio così?
Poi come al solito gli assist sarebbero potuti essere 15 e + ma lasciamo perdere...
8/15 dal campo e 12/15 dalla lunetta
Che dite? Meglio così?
Poi come al solito gli assist sarebbero potuti essere 15 e + ma lasciamo perdere...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
- Gift
- Rookie

Beh ora non esageriamo. Se l'anno scorso sono arrivati in finale qualche merito lo avranno avuto anche loro no? Anche perchè da soli non si va da nessuna parte. Che ci siano arrivati perchè sono ad Est d'accordo, ma comunque hanno fatto fuori Detroit che non è l'ultima arrivata e in 7 partite nessuno vince una serie da solo. Che poi James ne sia il valore aggiunto non se ne discute, ne tanto meno che sia tra i primi 3 giocatori della Lega.SafeBet wrote: Con a disposizione i compagni che Lebron ha a Cleveland, Kidd avrebbe chiesto la trade al training camp, avrebbe fatto l'offeso per metà stagione tirando col 21% dal campo e poi sarebbe stato mandato ai Lakers in cambio di Vujacici, Mihm e i diritti su Jumana.
Se poi ti riferisci solo alle ultime partite in cui causa infortuni ha dovuto giocare con la panchina è un altro discorso. Però Cleveland al completo, giocando ad Est, si può giocare la finale di Conference tutta la vita.
Per la questione numero di tiri, sono convinto che non appena la squadra recupererà un paio di pezzi torneranno ad essere quelli di fine stagione.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
- doc G
- Pro

Che Lebron sia a volte arrogante e spocchioso è verissimo, ma in questo è in buona compagnia con la maggior parte delle stelle NBA. Lo stesso Jordan non era precisamente umile e bendisposto. Mi ricordo quando Jabbar andò via da Milwakee, descrisse il Wisconsin più o meno come una terra di caciottari bacchettoni. Purtroppo i Magic, se vogliamo aggiungere un giocatore odierno i Nash, con la loro signorilità, sono merce molto rara fra i talenti americani. Semmai ce n'è qualcuno in più fra gli europei, ma anche da noi sono minoranza. Ecco, diciamo che quando cerco di insegnare l'educazione ai miei figli non porto come esempi Milicic o Milic.
Sul fatto che Lebron si stia Kobizzando non so. Semmai mi pare il contrario. Lebron in questo momento tira solo lui, ma ha anche una squadra in difficoltà. Come si diceva di Kobe alla fine dello scorso anno, aumentare il numero di tiri sembra più una scelta obbligata che altro. Se continuerà così anche con la squadra al completo si potrà giustamente criticare, per ora mi sembra prematuro.
Semmai è Kobe che sembra un altro giocatore da un paio di anni a questa parte; già lo scorso anno coinvolgeva molto di più i compagni, quest'anno poi gioca quasi da play maker, mettendo in ritmo i compagni.
Qui mi fermo, perchè altrimenti rischio di scatenare duecento pagine di confronti fra i due! :lol2: :lol2:
Sul fatto che Lebron si stia Kobizzando non so. Semmai mi pare il contrario. Lebron in questo momento tira solo lui, ma ha anche una squadra in difficoltà. Come si diceva di Kobe alla fine dello scorso anno, aumentare il numero di tiri sembra più una scelta obbligata che altro. Se continuerà così anche con la squadra al completo si potrà giustamente criticare, per ora mi sembra prematuro.
Semmai è Kobe che sembra un altro giocatore da un paio di anni a questa parte; già lo scorso anno coinvolgeva molto di più i compagni, quest'anno poi gioca quasi da play maker, mettendo in ritmo i compagni.
Qui mi fermo, perchè altrimenti rischio di scatenare duecento pagine di confronti fra i due! :lol2: :lol2:
- TheChosenOne
- Rookie

Su LeBron non era proprio una critica, ma un semplice appunto, visto che tutti sappiamo che presto (già ieri col rientro di Gooden ed un Larry Hughes al quale dare la palla) tutto ritorni alla 'normalità'.
Quanto a Kobe, si, inversione di tendenza, ma non da un paio d'anni. Facciamo da questa RS...
Quanto a Kobe, si, inversione di tendenza, ma non da un paio d'anni. Facciamo da questa RS...
- Gift
- Rookie

Beh, questo è il classico luogo comune oppure l'anno scorso non hai visto molte partite dei giallo-viola o almeno ti sei limitato alla seconda parte di stagione. Infatti fino a quando la squadra non è stata falcigliata dagli infortuni (fuori contemporaneamente Odom, Brown e Walton) il record era molto buono (vicino a quello di quest'anno) ed il gioco di Bryant era MOLTO simile a quello di questa RS. Poi la nave ha iniziato ad affondare e quindi si è caricato la baracca sulle spalle ed ha iniziato a coinvolgere meno i compagni e a giocare più da solo per cercare di arrivare ai PO, il tutto con tanto di dichiarazioni pubbliche dello stesso PJ a favore di questo atteggiamento. Già proprio lui, il profeta della triangolo......TheChosenOne wrote: Su LeBron non era proprio una critica, ma un semplice appunto, visto che tutti sappiamo che presto (già ieri col rientro di Gooden ed un Larry Hughes al quale dare la palla) tutto ritorni alla 'normalità'.
Tornando ai Cavs, se Hughes riesce a non essere tormenato dagli infortuni e a ritrovare quindi il ritmo partita, beh il 23 potrebbe avere un bell'aiutino sia offensivamente che difensivamente..... ripeto quanto detto in un mio post precedente, i Cavs al completo non sono per niente una brutta squadra, considerando che i PO li giocano ad Est. Non avranno grandi individualità (a parte Hughes se sano), hanno un centro discreto e soprattutto un'ottima difesa (che nei PO conta tanto tanto) e poi a far girare l'attacco ci pensa il 23.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
-
SafeBet
- Pro

Panchina o non panchina, Cleveland senza Lebron è tra le peggiori squadre della lega, in attacco forse la peggiore in assoluto. Con lui è una contender ad est. La qualifica di "valore aggiunto" mi pare quantomeno limitante.Gift wrote: Beh ora non esageriamo. Se l'anno scorso sono arrivati in finale qualche merito lo avranno avuto anche loro no? Anche perchè da soli non si va da nessuna parte. Che ci siano arrivati perchè sono ad Est d'accordo, ma comunque hanno fatto fuori Detroit che non è l'ultima arrivata e in 7 partite nessuno vince una serie da solo. Che poi James ne sia il valore aggiunto non se ne discute, ne tanto meno che sia tra i primi 3 giocatori della Lega.
Il punto che si voleva sottolineare, ad ogni modo, è che se si prende uno qualsiasi dei fenomeni di questa lega e lo si mette nel roster dei Cavs al posto di Bron, la situazione di Cleveand non migliora, e nella maggior parte dei casi peggiora drammaticamente.
Il discorso panchina non mi pare nemmeno troppo centrato. Snow gioca perché si è fatto male chi, esttamente? Pavlovic? E allora Newble?
Hanno qualche infortunio, d'accordo, come tutte le altre squadre NBA, ma questo non inficia (e anzi corrobora) il discorso sulla debolezza strutturale del loro roster, che non è in grado di sopperire a qualche assenza, per giunta di secondo piano.
- Gift
- Rookie

Ripeto, se la squadra non c'è in Finale NBA NON CI VAI!SafeBet wrote: Panchina o non panchina, Cleveland senza Lebron è tra le peggiori squadre della lega, in attacco forse la peggiore in assoluto. Con lui è una contender ad est. La qualifica di "valore aggiunto" mi pare quantomeno limitante.
Il punto che si voleva sottolineare, ad ogni modo, è che se si prende uno qualsiasi dei fenomeni di questa lega e lo si mette nel roster dei Cavs al posto di Bron, la situazione di Cleveand non migliora, e nella maggior parte dei casi peggiora drammaticamente.
Il discorso panchina non mi pare nemmeno troppo centrato. Snow gioca perché si è fatto male chi, esttamente? Pavlovic? E allora Newble?
Hanno qualche infortunio, d'accordo, come tutte le altre squadre NBA, ma questo non inficia (e anzi corrobora) il discorso sulla debolezza strutturale del loro roster, che non è in grado di sopperire a qualche assenza, per giunta di secondo piano.
Ho detto valore aggiunto ma ho anche detto che è tra i primi 3 giocatori della lega quindi nessuno ne discute la grandezza anche perchè bisognerebbe essere lobotomizzati per farlo!
Discorsi del tipo se togli LBJ e ci metti un altro giocatore le cose non migliorano ecc.... sono discorsi campati in aria che non hanno nessun tipo di riscontro. Il peso specifico di LBJ sulla propria squadra è senza dubbio superiore di quello che hanno un TD o un KG che al loro fianco hanno altre all-stars. Chiaro che se togli LBJ e lo sostituisce Snow la squadra crolla. Però crollavano anche i Suns con Banks al posto di Nash e in Arizona non mi sembrano proprio tutte "pippe".....
Ripeto, nessuno discute la grandezza di Lebron però non si può dire che intorno abbia il deserto anche perchè se così fosse la serie con Detroit non l'avresti mai portata a casa. Sul fatto che abbia un roster poco profondo sono d'accordo. Poi andrebbe tutto contestualizzato. Nel senso che ad Est (Boston e Detroit a parte) non vedo squadre superiori ai Cavs. Se mi fai un paragone sull'intera NBA il discorso è diverso però ti ricordo che ad Ovest al momento i Rockets sono fuori dai PO con un record del 60%!!!
Quindi al 23 tanto male poi non gli va...