Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

koufax75 wrote: Andrebbe detta una cosa sugli anni '60: c'era la divisione netta NFL / AFL. Non conosco molto quel periodo, però non escluderei che nella AFL ci fossero giocatori / squadre dello stesso livello della NFL (senza nulla togliere al livello dei Packers). Le vittorie della AFL sulla NFL nei Super Bowl III e IV dimostrano che le due leghe erano circa allo stesso livello.
beh ma allora le vittorie della afl nei sb III e IV danno una conferma indiretta della forza di quei packers.

cmq è una di quelle questioni dove non si arriverà mai alla fine: del tipo...meglio coppi o merckx, bartali o anquetil...
Ignoto Separatista NFL
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Scusate se insisto, ma senza "negroes" (cit.) il valore ne risente. NOn si è i più forti quando non c'è una totale integrazione. Comunque ditemi se sbaglio, ma nella stessa america c'è un chiaro distinguo tra era pre SB ed era successiva. uno spartiacque che esclude proprio paragoni se non i più arrischiati.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Rupp un razzista? (sono che e fuori topic)

Lo so che lo era, ma forse c'e' da guardare la storia un po di piu` che pensare che lui fosse un razzista tremendo. Solo la mia piccola opinione.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvise wrote: Scusate se insisto, ma senza "negroes" (cit.) il valore ne risente. NOn si è i più forti quando non c'è una totale integrazione. Comunque ditemi se sbaglio, ma nella stessa america c'è un chiaro distinguo tra era pre SB ed era successiva. uno spartiacque che esclude proprio paragoni se non i più arrischiati.
Non ho letto il pezzo che hai messo, ma considerare l'integrazione è giusto. E' però anche giusto parlare di epoche, quindi all'epoca si giocava così ed era così per tutti, per cui teniamolo valido. Il punto è capire anche quando molti giocatori di colore si sono avvicinati al football. Le prime apparizioni vanno indietro, ma quando, davvero, vi è stata una esplosione? Oppure sono sempre stati molto vicini al football? Ho sempre avuto l'idea, forse sbagliata, forse un pregiudizio, che la pallacanestro tra i 40 e gli 80 sia sempre interessata molto di più ai neri benché anche la Nfl avesse ormai aperto le porte.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

AEM wrote: Rupp un razzista? (sono che e fuori topic)

Lo so che lo era, ma forse c'e' da guardare la storia un po di piu` che pensare che lui fosse un razzista tremendo. Solo la mia piccola opinione.

AEM
allora, premesso che già il nome adolph a me sta un po' qui e che per quanto ottimo allenatore, il fatto che CCNY e texas western l'abbiano ridicolizzato mi ha sempre dato un enorme piacere. lui era il metro di paragone per George Preston Marshall, presidente proprietario dei Boston braves/washington Redskins, il quale ostracizzò i giocatori di colore impedendo anche il loro ingresso nella NFL (non li voleva manco vedere) e solo nel 62 avendo perso una causa legale concesse a quelli di colore di giocare nella sua squadra. Ebbene marshall nel 46 quando i primi giocatori neri entravano nella NFL superando le sue opposizioni, dichiarò "We'll start signing Negroes when the Harlem Globetrotters start signing whites."

per inciso Marshall è nella hall of fame.
ho riportato alcune delle notize dell'articolo.
chinasky

Post by chinasky »

Alvise wrote: allora, premesso che già il nome adolph a me sta un po' qui e che per quanto ottimo allenatore, il fatto che CCNY e texas western l'abbiano ridicolizzato mi ha sempre dato un enorme piacere. lui era il metro di paragone per George Preston Marshall, presidente proprietario dei Boston braves/washington Redskins, il quale ostracizzò i giocatori di colore impedendo anche il loro ingresso nella NFL (non li voleva manco vedere) e solo nel 62 avendo perso una causa legale concesse a quelli di colore di giocare nella sua squadra. Ebbene marshall nel 46 quando i primi giocatori neri entravano nella NFL superando le sue opposizioni, dichiarò "We'll start signing Negroes when the Harlem Globetrotters start signing whites."

per inciso Marshall è nella hall of fame.
C'è di peggio dai. A Hoover lo hanno fatto capo dell'FBI poi gli hanno dedicato vie, sedi e monumenti.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

che ci sia di peggio nessun dubbio. però...
io personalmente tutto questo non lo sapevo. Conoscevo i problemi di integrazione nel basket, qualcosa nel baseball, ma nel football poco o niente fino a oggi quando il discorso dui migliori all time mi ha spinto a cercare qualcosa.

sul discorso generale, che fossero tutti allo stesso livello è giustissimo, ma il livello era più basso e non tanto rispetto a oggi ai diversi sistemi di allenamento all'evoluzione del gioco  (al doping) etc etc, ma era più basso anche in relazione alle stesse potenzialità del gioco di allora. dominavano sì, ma non affrontavano gli avversari più forti che avrebbero potuto incontrare perchè quelli non li lasciavano giocare.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

joesox wrote: Ho valutato se metterli nella lista. Quelli di John Madden avevano Ken Stabler come QB.
Quelli di Tom Flores avevano Jim Plunkett (una storia di backup QB alla Brady). Alla fine ho deciso di escluderli – due HC – due QB, una scelta opinabile. Ma giustamente dovevo citrarli in fondo con gli Eagles, erano le due e sono crollato dal sonno e sono rimasti sulla tastiera.
...
a vantaggio di quei Raiders c'è da osservare anche che nel 1983 vinsero il Super Bowl ad appena un anno dalla relocation a Los Angeles, fatto che nella storia ha pochissimi precedenti. Poi quelle 3 squadre avevano diversi giocatori in comune, parlo di "Kick'em in the head" Ted Hendricks, Dave Dalby, Henry Lawrence, Cliff Branch, Ray Guy. Tom Flores inoltre faceva parte del coaching staff di John Madden (era il coach dei wide receivers), quindi una certa (seppur minima) continuità con lo squadrone del 1976 c'è.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Alvise:

Ti racconto una storia che probabilmente veramente pochi sanno.

Dean Smith e` stato il primo HC a portare un giocatore di colori nella ACC. Qualche settimana dopo che questo e` successo, tornando al Universita` dopo una partita (nel ultima curva prima della palestra) c`era un puppazzo con il suo nome attaccato ad un albero con una corda al collo.

Lo so cosa vuol dire abitare nel Sud, e vi garantisco sono stato in tanti posti dove sono molto ma molto contento che non ero di colore. Ma avevo paura perche` ero italiano! Sono stato in locali publicci che se guardi bene sulle porte dei bagni si legge ancora sotto la vernice "white only".

Rupp era l`uomo che era, ma saremo un po "naive" se non pensiamo che tutti i "boosters" (quelli che danno soldi) non avevano detto la loro su chi vogliono e chi non vogliono come giocatore/allenatori/via dicendo!

Rupp era il pezzo di ghiaccio che vedo, ma l`iceberg e molto piu` grosso.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
chinasky

Post by chinasky »

AEM wrote: Alvise:

Ti racconto una storia che probabilmente veramente pochi sanno.

Dean Smith e` stato il primo HC a portare un giocatore di colori nella ACC. Qualche settimana dopo che questo e` successo, tornando al Universita` dopo una partita (nel ultima curva prima della palestra) c`era un puppazzo con il suo nome attaccato ad un albero con una corda al collo.

Lo so cosa vuol dire abitare nel Sud, e vi garantisco sono stato in tanti posti dove sono molto ma molto contento che non ero di colore. Ma avevo paura perche` ero italiano! Sono stato in locali publicci che se guardi bene sulle porte dei bagni si legge ancora sotto la vernice "white only".

Rupp era l`uomo che era, ma saremo un po "naive" se non pensiamo che tutti i "boosters" (quelli che danno soldi) non avevano detto la loro su chi vogliono e chi non vogliono come giocatore/allenatori/via dicendo!

Rupp era il pezzo di ghiaccio che vedo, ma l`iceberg e molto piu` grosso.

AEM
La storia del pupazzo impiccato, in Italia, è successa più di una volta, solo che di solito lo fanno al nord.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

chinasky wrote: C'è di peggio dai. A Hoover lo hanno fatto capo dell'FBI poi gli hanno dedicato vie, sedi e monumenti.  :gazza:
questo mi fa venir voglia di chiedere ad Ellroy discrivere un libro sulla NFL.
Image Image Image
joesox

Post by joesox »

Ed ascoltate le arringhe difensive di Snake modifico come segue:

1.  Packers-Lombardi-Starr
2.  Packers-Lambeau-Herber et al.
3.  Bears-Halas-Luckman et al.
4.  Browns-Brown-Graham
5.  Steelers-Noll-Bradshaw
6.  49ers-Walsh/Seifert-Montana
7.  Patriots-Belichick-Brady
8.  Cowboys-Landry-Staubach
9.  Colts-Ewbank/Shula-Unitas
10.  Redskins-Gibbs- 3 QB’s
11.  Cowboys-JJ/Switzer-Aikman
12.  Lions-Parker/Wilson-Layne
13.  Broncos-Reeves/Shanahan-John Elway
14.  Dolphins-Shula-Griese
15.  Oakland/LA Raiders-Madden/Flores-Stabler/Plunkett

Un po' uno stretch ma potrebbe starci.
Sulla questione neri penso che sia impossibile giudicare.
Parlo del baseball, che conosco meglio. Fino al 1947 non c'erano giocatori di colore - poi arriva Jackie Robinson - ma il baseball non fu davvero integrato fino almeno al 1960. Che facciamo? Cancelliamo la storia? Alcuni giocatori sono stati riconosciuti ed inseriti nella Hall of Fame, ma oltre a questo?
Alvise, sono d'accordo con te, ma non si può fare molto.
Anzi si può fare spiegando che gli immigrati di oggi in Italia non sono tutti dei delinquenti...anzi.
Post Reply