Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

[quote="Gerry Donato"]
Ricordo anch'io benissimo la comparision Belinelli / Ray Allen cavalcata per parecchi mesi, per altro dallo stesso sciagurato sito che ora indica Detlef Schrempf come paragone per Gallinari...  :penso:
[quote]

In effetti con i paragoni di Gallinari sta sta rischiando il comico  :gogogo: , purtroppo per lui non mi ricordo dove ho pure letto miglior caso "Keith Van Horn" !!!
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Keith Van Horn era dato come "worst case scenario" per Andrea, mentre il best case era ovviamente WunderDirk...

Per Gallinari vi sono due scuole di pensiero: quella che ne fa un futuro Detlef Schrempf (ma perchè i nostri sempre paragonati a Tedeschi?) e quella che ne fa un nuovo Bodiroga.
Io appartengo ad una terza scuola, quella che ne vede potenzialità da Toni Kukoc... Non so, una cosa che mi si è piantata in testa da quando l'ho visto portar palla e smazzar gioco a Milano (era un paio di mesi fa, contro non ricordo chi, il tipo di gioco era molto simile, seppur le caratteristiche fisiche direbbero tutto il contrario).

per intenderci, io penso ad una carriera alla Kukoc anche come numeri futuri in NBA.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

tzara wrote:
Io appartengo ad una terza scuola, quella che ne vede potenzialità da Toni Kukoc... Non so, una cosa che mi si è piantata in testa da quando l'ho visto portar palla e smazzar gioco a Milano (era un paio di mesi fa, contro non ricordo chi, il tipo di gioco era molto simile, seppur le caratteristiche fisiche direbbero tutto il contrario).

per intenderci, io penso ad una carriera alla Kukoc anche come numeri futuri in NBA.
Sono d'accordissimo, comescrissi tempo fa su questo topic. Me lo ricorda come tipo di gioco, come impatto che potrà avere nella NBA a livelli di numeri, ma anche di leadership e di intelligenza cestistica. L'ideale terzo violino in una squadra da dinastia.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Per me può essere anche qualcosa di + che un terzo violino..E' proprio forte in attacco..soprattutto in isolamento..nella Nba conta tanto
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

MagnusPinus wrote: Per me può essere anche qualcosa di + che un terzo violino..E' proprio forte in attacco..soprattutto in isolamento..nella Nba conta tanto
Potenzialmente si, ma essendo in grado di fare tantissime cose su un campo da basket, la sua dimensione ideale sarà essere un terzo violino in attacco a cui si chiederanno intangibles, rimbalzi, rispetto delle spaziature, ecc..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

ShOwmeHOw2play wrote: Potenzialmente si, ma essendo in grado di fare tantissime cose su un campo da basket, la sua dimensione ideale sarà essere un terzo violino in attacco a cui si chiederanno intangibles, rimbalzi, rispetto delle spaziature, ecc..
No è che immaginare che in una squadra ci siano 2 giocatori + "importanti" o comunque responsabilizzati di lui mi rimane difficoltoso :naughty:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

io ho letto per il Gallo anche di Comparison con Turkoglu che sono tutto fuorchè fuoriluogo.

Il Turco dei magic nei primi anni NBA aveva uno stile molto simile, ed un talento quasi identico.
Il Gallo rispetto all'ex Kings mi sembra un po più umile e tatticamente disciplinato, perchè il primo Hydayet non brillava certo per letture e scelte di tiro.
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

MagnusPinus wrote: Per me può essere anche qualcosa di + che un terzo violino..E' proprio forte in attacco..soprattutto in isolamento..nella Nba conta tanto
Beh, essere terzo violino come lo è stato Toni Kukoc ci può stare, visti gli altri violini...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Se proprio devo fare un paragone tra Gallinari e un giocatore dell'attuale NBA, il primo nome che mi viene in mente è certamente Mike Dunleavy, anche se Danilo ha dalla sua una maggiore cattiveria e leadership.
Quanto agli europei, io direi che Danilo, più che rassomigliare maggiormente a Bodiroga o Kukoc, è piuttosto una specie di ibrido fra i due.
Image
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

Sancho Panza wrote: Se proprio devo fare un paragone tra Gallinari e un giocatore dell'attuale NBA, il primo nome che mi viene in mente è certamente Mike Dunleavy, anche se Danilo ha dalla sua una maggiore cattiveria e leadership.
Quanto agli europei, io direi che Danilo, più che rassomigliare maggiormente a Bodiroga o Kukoc, è piuttosto una specie di ibrido fra i due.
Cattiveria e leadership fanno unna bella differenza, soprattutto considerando quanto l'originale sia privo dell'una e dell'altra...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Inoltre il Gallo rispetto a Dunleavy ha tutt'altro fisico e tutt'altra potenza
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

E pensando che Dunleavy sta avendo una carriera NBA tutt'altro che disonorevole è un bel paragone.
when you have everything,you have everything to lose.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

MagnusPinus wrote: Inoltre il Gallo rispetto a Dunleavy ha tutt'altro fisico e tutt'altra potenza
Questo è vero, ancor più che ora in ottica di un futuro NBA, quando Gallinari con tutta probabilità metterà su un'"armatura" notevole, considerando la base da cui parte.
Gorgia wrote: Cattiveria e leadership fanno una bella differenza, soprattutto considerando quanto l'originale sia privo dell'una e dell'altra...
Certo, infatti il punto è che Gallinari può essere un giocatore NBA anche migliore di Dunleavy, che da par suo comunque è capace di giocare a basket, eccome, anche se non ha una gran reputazione.
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

A mio parere il paragone con Turkoglu ci sta tutto. Danilo fisicamente è più alto, ma dal punto di vista della velocità e dei fondamentali credo siano sulla stessa lunghezza d'onda. Il gallo probabilmente a parità di età è più avanti come giocatore, ha già la squadra sulle spalle, ha già dimostrato di poter primeggire ai massimi livelli europei, ed inoltre mi sembra avere più intangibles, soprattutto difensivamente.
Il turco è tiratore molto più mortifero, non so se Gallinari diventerà mai così pericoloso da lontano, di sicuro sarà tra i primissimi del prossimo draft
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

dopo aver visto OJ ieri contro Whashington direi che altri 2 anni di college non gli farebbero male...
sembra uno juniores... intelligenza cestistica inferiore a quella di Bosh...

Gallinari è 1000 volte meglio...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked