Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
Post Reply
AEM
Senior
Senior

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by AEM »

Io sono un Tar Heel.

Amo tutti quelli della famiglia di North Carolina.

Quindi questo discorso per me e semplice.

Michael Jordan ha fatto dimenticare alla NBA le stelle di giocatori prima di lui.

Wade = ha fatto dimenticare a Miami quanto vecchi erano i bigs degli Heat.

Kobe = ha fatto dimenticare a tutti i GMs il number di Jerry Buss (perche` nessuno voleva fare un trade).

LeBron = ha fatto dimenticare a tutti che Cleveland non e` molto buona.

A parte gli scherzi.

Jordan per anni e anni e' state la NBA in tante maniere. LeBron magari diventera` quello, ma in tante maniere anche se ci riesce, tutti pensavano che doveva essere lui il prossimo MJ. Kobe ha fatto troppe cose "off the court" per essere mai il migliore di tutti. Wade per me e un giocatore che il suo tempo e passato. Ha avuto il suo tempo di gloria, ma quando parte Shaq e company lui sara' nei guai e da solo non fara` molto.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Kobe probabilmente non potrà mai arrivare ai livelli di Jordan,soprattutto per la considerazione che i più hanno per lui(addetti ai lavori e non);parlando dell'aspetto tecnico ho avuto modo di vedere un paio di partite(intere,non spezzoni)di MJ e sinceramente devo dire che Kobe gli assomiglia per le conclusioni che riesce a prendersi,per alcuni movimenti che ha...poi Jordan è Jordan,lui è fuori da ogni classifica per come la vedo io,c'è poco da fare.
Però attenzione a Kobe che è il classico giocatore che se ha fiducia nel suo team può portarlo veramente in fondo e sono già state fatte le giuste considerazioni sul fatto che Gasol,Bynum e in secondo luogo Odom(non si sa se resterà o meno)sono ancora giovani e perciò il tempo per arrivare alla vetta c'è.
Qualche altro anello con lui che gioca da uomo squadra e da vero leader che tiene unita la squadra,non che sparacchia 30 tiri a partita,potrebbe dargli finalmente la consacrazione che,secondo me,merita.

Attenzione a parlare così di Wade,qua non stiamo parlando di un giovincello che ha vinto in un team facendo il comprimario,questo il titolo l'ha vinto con le sue prestazioni stratosferiche.
C'era Shaq,Haslem,Posey,Payton e quello che volete,ma lui è stato il protagonista del titolo 2005,ma è arrivato nella lega col draft 2003.Darlo già per finito mi sembra veramente eccessivo,continua a giocare con una grinta superiore in quel di Miami nonostante le cose si sa come stanno andando.Wade è un giocatore decisivo,ha dimostrato di esserlo e lui sa di esserlo;con una squadra di livello darà sicuramente tante soddisfazioni ancora ai suoi tifosi.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

WADE:è il più simile a jordan per stile di gioco;attacca sempre il canestro e pur non essendo un tiratore puro come del resto non lo era mike(che poi col tempo sia diventato anche il miglior tiratore dalla media e in fadeaway è un'altra storia),è in grado di segnare quando serve...inoltre quando vuole difende anche molto bene .................................. BRYANT:vuole fare il jordan e lo sa anche fare, ma quando lo fa va a snaturare le sue prerogative....lui può essere un giocatore di squadra ,sempre se vuole ,migliore  di AIR e può essere un attaccante migliore di AIR......ma la virtù sta nel mezzo e kb24 non sempre riesce ad equilibrarsi tra questi 2 modi di concepire il basket ..................JAMES:è uno scherzo della natura....ha la velocità di iverson ,uno stile di gioco misto tra quello di the answer e magic...se si mette in testa che deve giocare come faceva jordan non vincerà mai nulla...se riesce ad isolarsi dall'ombra di AIR e a seguire il suo stile,tempo 5-6 anni e avremo il nuovo dio del basket
E' venuto il tempo del re
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Dal mio modestissimo punto di vista il migliore rimane ancora jordan.
Ciò nonostante, vorrei esporre la mia opinione sui tre giocatori di cui tratta questo topic:kobe lebron wade.

Parto da wade:é un giocatore molto spettacolare e veloce, capace di fulminare letteralmente le difese in contropiede.E' dotato di grande fisico, atletismo a non finire, un discreto tiro, ma nulla di speciale.Nelle sole accrobazie ricorda jordan, ma solo in quello.

Lebron invece è assai più completo, ha posto nella sua faretra un numero infinito di armi offensive:schiacciate devastanti, tiri in sospensione non stoppabili, un grande tiro da oltre sette metri.Direi che è davvero pazzesco.Riesce da solo a sconfiggere l'intera difesa.Anche quando si sà che prenderà l'ultimo tiro, nessuno riesce a fermarlo, solo lui decide il finale.Il suo lato negativo è la difesa a uomo.ritengo non abbia ancora la costanza di esprimere quella intensità che esprime in attacco.Questo lo allontana di molto da mj.Poi ritengo sia ancora troppo individualista!

Per finire kobe.L'unico vero mj rimasto sulla terra.E' praticamente un clone, si muove come lui, ha il suo stile, è leader in tutti i sensi. Dal punto di vista offensivo ha una costanza incredibile.l'unica differenza con mj è che kobe ha vinto molto meno, sia a livello individuale che di squadra.Quando riuscirà a portare a casa almeno altri due anelli, da solo!!!, allora forse potremmo porlo sullo stesso gradino di mj.
ImageImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

..beh parto col dire che mi sembra un topic nelle quali le discussioni si ripetono, comunque..
il primo anno che ho visto giocare james ho pensato che per via del suo strapotere fisico,per la sua facilità di sengnare e per la visione di gioco(per la capacità di andare a rb no,perchè IMHO è ancora deficitario in tale aspetto,mi spiego meglio,con il fisico che si ritrova,cioè struttura,potenza,agilità,esplosività etc..potrebbe andare in doppia cifra abbondante ad ogni partita..)e più in generale dunque per l'impatto mi è venuto in mente robertson;intendiamoci bene hanno un way of playing differente,ma nonostante ciò hanno queste caratteristiche che li accomunano: oscar aveva un fisico pazzesco per l'epoca,segnava,faceva assist e prendeva rimbalzi che era una meraviglia, insomma tutte queste cose gli venivano naturali così come vengono naturali a james..
-su jordan cosa dire??c'è un topic in cui si discuteva se fosse o meno il più grande di tutti,e la mia personale opinione al riguardo è che lo sia anche se non staccato di molto da alcuni,anzi in alcuni casi è come un match di box e jordan se lo aggiudica ai punti,pochi per giunta..
fatto sta che nessun giocatore attuale è più forte di jordan,forse però kb gli si avvicina e per doti atletiche e per cartteristiche di gioco e posizione..
wade attualmente non sono in grado di giudicarlo,infatti le sue ultime stagioni sonno state pessime, complice gli innumerevoli infortuni..ed attualmente non saprei come giudicarlo, se ci aggiungiamo che non sono mai stato un suo grande fan..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

parlando di kobe.... che lui è egocentrico e sta antipatico a molti...
ma mj quando era air era amato da tutti? non mi sembra, anche se non ero in età per giudicare, ero piccolo allora.

cmq dal punto di vista del giocatore siamo li......
il carrarmatino è forte, moolto forte mma mi sta antipatico.
io spero in una rinascita di wade finalmente senza infortuni, e poi ci si diverte...
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Gas wrote: parlando di kobe.... che lui è egocentrico e sta antipatico a molti...
ma mj quando era air era amato da tutti? non mi sembra, anche se non ero in età per giudicare, ero piccolo allora.
il discorso, visto da qualcuno che ha vissuto entrambe le epopee e che, prettamente per questioni di tifo, non nutriva grandi simpatie per mj e non le nutre per kobe, mi sembra su due livelli diversi.
è vero che anche jordan, soprattutto ad inizio carriera prima che divenisse un intoccabile, a volte ha avuto le sue brave critiche perchè tirava troppo, perchè segnava tanto, eccetera... ma i percorsi quasi inversi compiuti da due players portano comunque a mettere le due situazioni su piani diversi.

mj è arrivato in nba in punta di piedi. bravo per carità, ma nessuno in una lega tutta presa dallo scontro titanico magic-bird, pensava potesse diventare jordan.
bryant arriva in nba già con la nomea del prescelto. è costruito fin dalla più tenera età per diventare il numero uno. tutto intorno a lui.

mj finisce in una delle squadre più scarse della lega, ma la prende come una sfida.
kobe quando gli viene ventilata la prospettiva di giocare nel new jersey, minaccia di andare a giocare in europa. finisce gioco forza ai lakers, squadra che per tradizione non rimane a lungo senza vincere un titolo o comunque senza essere competitiva.

mj rimane per 7 anni senza vincere un anello. soffre questa mancanza di vittoria, arriva a tagliarsi lo stipendio pur di potersi contornare da giocatori di livello assoluto, li richiede, li vuole fortemente, tanto sa per certo che il leader della squadra sarà in ogni caso lui.
kobe fa quasi il percorso inverso. vince quasi da subito ma per contro non è il numero 1 e al contrario di jordan soffre non la mancanza di un titolo, ma il suo non essere il leader della squadra. e questo lo porta comunque ad avere atteggiamenti che non sono stati esenti da critiche (ora indipendentemente da come si sia conclusa la vicenda shaq/kobe).
quando shaq era rotto, kobe si ritrovava a strafare per dimostrare di poter essere il leader. quanti si ricordano qual era il record dei lakers campioni in carica nelle prime 12 partite della stagione 2002-03 con shaq rotto? e le percentuali dal campo di kobe in quell'arco di partite? giusto per la cronaca, la risposta alla prima domanda è 3 vittorie, 9 sconfitte. la risposta alla seconda si aggira intorno al 30%.
e quanti si ricordano lo sciopero del tiro? chamberlain aveva certi atteggiamenti! e pur essendo stato la più devastante macchina da canestro nella storia del gioco, è stato sepolto vivo dalle critiche, dai giornali, dai tifosi.
e la serie di quarantelli che per non essere interrotta ha procurato parecchi patemi ai lakers? chi si ricorda la partita con i sonics?
queste sono cose che negli states da sempre lasciano il segno e che spesso hanno tracciato il solco fra un fenomeno ed un campione vero.
e quando al di là dell'oceano ti segnano con un epiteto, poi scrollarselo di dosso diventa dura!

bryant ci sta riuscendo, ci è riuscito. ma negare gli errori passati significa, come ho scritto in un altro post, non essere obbiettivi oppure non essere stati attenti.
così come accomunare l'antipatia che sucitava un mj con quella di kobe.

il primo era antipatico/odiato a molti perchè ad un certo punto ha iniziato a vincere e vincere e vincere. e chi vince alla lunga risulta sempre antipatico. l'nba ruotava tutto attorno a lui. non si muoveva foglia senza che lui non avesse detto la sua. ma il suo gioco, la sua evoluzione cestistica, le tappe percorse, non potevano comunque non essere ammirate. basti chiedere a qualsiasi tifoso dei knicks/pistons/pacers/jazz o qualsiasi altra squadra.
per kobe il discorso è diverso. le sue tappe, la sua evoluzione non sono state esenti da critiche.
probabilmente la differenza sta nel fatto che uno aveva fatto il college arrivando al taglio della retina e probabilmente era arrivato nella lega più maturo, più pronto! probabilmente l'aver patito la mancanza di vittorie gli aveva fatto capire prima cosa servisse nella lega per vincere.
l'altro è arrivato indubbiamente meno pronto. si è trovato (anche per sua volontà principale) catapultato in una squadra da titolo con uno dei centri più forti di sempre e quindi certi passaggi li ha colti dopo, rimanendo vittima di alcuni errori.
poi per carità, io sono stato il primo a dire, che oggi kobe è un giocatore diverso, più maturo, che ha meritato pienamente l'mvp, che punta a cose più importanti che non siano i record individuali, i trofei.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Gas
Rookie
Rookie

Post by Gas »

The goat wrote: il discorso, visto da qualcuno che ha vissuto entrambe le epopee e che, prettamente per questioni di tifo, non nutriva grandi simpatie per mj e non le nutre per kobe, mi sembra su due livelli diversi.
è vero che anche jordan, soprattutto ad inizio carriera prima che divenisse un intoccabile, a volte ha avuto le sue brave critiche perchè tirava troppo, perchè segnava tanto, eccetera... ma i percorsi quasi inversi compiuti da due players portano comunque a mettere le due situazioni su piani diversi.

mj è arrivato in nba in punta di piedi. bravo per carità, ma nessuno in una lega tutta presa dallo scontro titanico magic-bird, pensava potesse diventare jordan.
bryant arriva in nba già con la nomea del prescelto. è costruito fin dalla più tenera età per diventare il numero uno. tutto intorno a lui.

mj finisce in una delle squadre più scarse della lega, ma la prende come una sfida.
kobe quando gli viene ventilata la prospettiva di giocare nel new jersey, minaccia di andare a giocare in europa. finisce gioco forza ai lakers, squadra che per tradizione non rimane a lungo senza vincere un titolo o comunque senza essere competitiva.

mj rimane per 7 anni senza vincere un anello. soffre questa mancanza di vittoria, arriva a tagliarsi lo stipendio pur di potersi contornare da giocatori di livello assoluto, li richiede, li vuole fortemente, tanto sa per certo che il leader della squadra sarà in ogni caso lui.
kobe fa quasi il percorso inverso. vince quasi da subito ma per contro non è il numero 1 e al contrario di jordan soffre non la mancanza di un titolo, ma il suo non essere il leader della squadra. e questo lo porta comunque ad avere atteggiamenti che non sono stati esenti da critiche (ora indipendentemente da come si sia conclusa la vicenda shaq/kobe).
quando shaq era rotto, kobe si ritrovava a strafare per dimostrare di poter essere il leader. quanti si ricordano qual era il record dei lakers campioni in carica nelle prime 12 partite della stagione 2002-03 con shaq rotto? e le percentuali dal campo di kobe in quell'arco di partite? giusto per la cronaca, la risposta alla prima domanda è 3 vittorie, 9 sconfitte. la risposta alla seconda si aggira intorno al 30%.
e quanti si ricordano lo sciopero del tiro? chamberlain aveva certi atteggiamenti! e pur essendo stato la più devastante macchina da canestro nella storia del gioco, è stato sepolto vivo dalle critiche, dai giornali, dai tifosi.
e la serie di quarantelli che per non essere interrotta ha procurato parecchi patemi ai lakers? chi si ricorda la partita con i sonics?
queste sono cose che negli states da sempre lasciano il segno e che spesso hanno tracciato il solco fra un fenomeno ed un campione vero.
e quando al di là dell'oceano ti segnano con un epiteto, poi scrollarselo di dosso diventa dura!

bryant ci sta riuscendo, ci è riuscito. ma negare gli errori passati significa, come ho scritto in un altro post, non essere obbiettivi oppure non essere stati attenti.
così come accomunare l'antipatia che sucitava un mj con quella di kobe.

il primo era antipatico/odiato a molti perchè ad un certo punto ha iniziato a vincere e vincere e vincere. e chi vince alla lunga risulta sempre antipatico. l'nba ruotava tutto attorno a lui. non si muoveva foglia senza che lui non avesse detto la sua. ma il suo gioco, la sua evoluzione cestistica, le tappe percorse, non potevano comunque non essere ammirate. basti chiedere a qualsiasi tifoso dei knicks/pistons/pacers/jazz o qualsiasi altra squadra.
per kobe il discorso è diverso. le sue tappe, la sua evoluzione non sono state esenti da critiche.
probabilmente la differenza sta nel fatto che uno aveva fatto il college arrivando al taglio della retina e probabilmente era arrivato nella lega più maturo, più pronto! probabilmente l'aver patito la mancanza di vittorie gli aveva fatto capire prima cosa servisse nella lega per vincere.
l'altro è arrivato indubbiamente meno pronto. si è trovato (anche per sua volontà principale) catapultato in una squadra da titolo con uno dei centri più forti di sempre e quindi certi passaggi li ha colti dopo, rimanendo vittima di alcuni errori.
poi per carità, io sono stato il primo a dire, che oggi kobe è un giocatore diverso, più maturo, che ha meritato pienamente l'mvp, che punta a cose più importanti che non siano i record individuali, i trofei.
Grazie per il chiarimento. anche se amo il suo gioco e rimango  incantato nel vedere i suoi fadeway, mi scuso per  l'ignoranza e ti ringrazio delle spiegazioni. Sia chiaro cmq che io li paragonavo solo dal punto di vista del gioco (attuale di kobe e max splendore di mike)...
e in ogni caso entrambi a modo so hanno un bell'ego..... :hehe:
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

the goat dal mio punto di vista sei stato un po troppo severo verso kobe. credo proprio che lui non sia entrato nella lega come il principe, questa interpretazione è più da james, entrato nella lega come il prescelto, the choosen one, il re, il miglior giocatore mai visto sulla faccia della terra, al suo arrivo era gia il migliore, il giocatore perfetto, mentre kobe si è dovuto fare un po di gavetta ai lakers con due anni dove non ha mai giocato in quintetto e dove aveva 20 minuti neanche di utilizzo. inoltre credo che i tre anelli vinti, non li abbia proprio vinti tutti shaq da solo, sai kobe tendeva a fare il suo. sono poi convinto quando si parla che non potrà mai essere il simbolo della NBA di oggi giorno visti i suoi precedenti dentro e fuori dal campo e anche dal fatto che è odiato da molti addetti ai lavori...inoltre penso che se si guardasse solamente l'aspetto cestistico kobe non abbia da invidiare nulla a nessuno, dal punto di vista offensivo, dove può segnare da qualunque posizione e in qualunque modo e anche da quello difensivo...
concludo dicendo che secondo me bisognerebbe smetterla di fare dei paragoni con jordan di jordan ce n'è stato uno e basta...io spero che kobe non verra mai ricordato come il giocatore più simile a jordan, bensì come kobe bryant e uguale avvenga per wade e per james, che dal mio punto di vista non ha nessuna somiglianza con michael, visto che imposta il supo basket su altre caratteristiche.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Concordo sul fatto che bryant non sia entrato nella nba come il primo dei rookies.Infatti è stato scelto dagli hornets, e poi per alcune vicessitudini, scambiato con i L.A.
Poi Bryant, come jordan ha saputo passare, da un gioco tutto dinamismo e pazzia, ad un gioco più ragionato e tecnico.
La differenza tra i due, che falsa i primi anni di kobe, rispetto ai primi anni di mj sono:
1)il fatto di essere entrato in nba a 17!!!!!!!!!!!!!anni
2)il fatto di essere andato in una squadra dotata di un leader già assodato.

Se ciò fosse capitato ad mj, le due storie si sarebbero potute invertire.
Io ritengo che jordan sia stato favorito, anche in termini di visibilità dal fatto di sbarcare a chicago (e non in una squadra dalla tradizione lunga come L.A).Il team gli è stato progettato addosso.
Kobe si è inserito in un ingranaggio, non perfetto, ma già avviato.
Poi giocare nella stessa squadra di magic e dover sopportate i continui paragoni con i vecchi giocatori californiani, un pò come accadeva per i celtics, cambia e di brutto la situazione.
Per intenderci, un conto è vestire una maglia di una squadra che nella proria storia non aveva vinto nulla, un conto è entrare a far parte dei lakers.Da tifoso rockets, ritengo che, il peso targato L.A. possa essere riconosciuto da tutti coloro che seguono il basket.
ImageImageImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

kobe24mvp wrote: credo proprio che lui non sia entrato nella lega come il principe, questa interpretazione è più da james, entrato nella lega come il prescelto, the choosen one, il re, il miglior giocatore mai visto sulla faccia della terra, al suo arrivo era gia il migliore, il giocatore perfetto, mentre kobe si è dovuto fare un po di gavetta ai lakers con due anni dove non ha mai giocato in quintetto e dove aveva 20 minuti neanche di utilizzo.
HOUSTON84 wrote: Concordo sul fatto che bryant non sia entrato nella nba come il primo dei rookies.Infatti è stato scelto dagli hornets, e poi per alcune vicessitudini, scambiato con i L.A.
ma parlate per sentito dire o cosa?  :D
no, perchè dai vostri post sembra che vi siete persi dei passaggi...
lebron è arrivato in nba pronto per giocare ad alto livello. kobe ovviamente no, per una serie di motivazioni che è inutile stare ad analizzare.
ma questo non c'entra con quanto scritto da me... che lui è stato costruito fin dalla più tenera età per diventare il numero 1, in maniera quasi scientifica. che tutto gli è stato ricostruito attorno con questo obbiettivo. anche la scelta di L.A è stata finalizzata a questo. e che è arrivato nella lega con i segni del prescelto.
che non fosse pronto a differenza di james, sinceramente c'entra poco col discorso.
Image

HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

The goat wrote: ma parlate per sentito dire o cosa?  :D
no, perchè dai vostri post sembra che vi siete persi dei passaggi...
lebron è arrivato in nba pronto per giocare ad alto livello. kobe ovviamente no, per una serie di motivazioni che è inutile stare ad analizzare.
ma questo non c'entra con quanto scritto da me... che lui è stato costruito fin dalla più tenera età per diventare il numero 1, in maniera quasi scientifica. che tutto gli è stato ricostruito attorno con questo obbiettivo. anche la scelta di L.A è stata finalizzata a questo. e che è arrivato nella lega con i segni del prescelto.
che non fosse pronto a differenza di james, sinceramente c'entra poco col discorso.
Guarda, sinceramente il sentito dire, non rappresenta il modo con il quale mi approccio alle questioni.Le cose che scrivo riflettono una diretto riscontro delle vicende nba.
ImageImageImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

HOUSTON84 wrote: Guarda, sinceramente il sentito dire, non rappresenta il modo con il quale mi approccio alle questioni.Le cose che scrivo riflettono una diretto riscontro delle vicende nba.
permettimi di dubitarne leggendo tutti i post nella sezione X&O.  :D
Image

HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Dubita fin che vuoi, sei libero di pensare.Ma non gettare discredito su di me.Grazie!
ImageImageImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

HOUSTON84 wrote: Dubita fin che vuoi, sei libero di pensare.Ma non gettare discredito su di me.Grazie!
Nessuno qui dentro vuole screditarti, solo che quello che dici te su Kobe non trova verifica coi fatti realmente accaduti.
Non è un voler accanirsi verso Bryant, solo che in Lega ci è entrato facendo le bizze e solo quest'anno ha dimostrato di esser diventato realmente maturo...
Image - Image
Post Reply