Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Per me i paragoni più belli sono stati due dello scorso anno:

Kevin Durant: Tracy MacGrady- Kevin Garnett

Marco Belinelli: Ray Allen

Fantastici  :forza: :forza: :forza: :forza:
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Ragazzi...ma Jerryd Bayless com'è?
E' buono?
Ke posizioni vale nel draft?
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

NckRm wrote: Per me i paragoni più belli sono stati due dello scorso anno:

Kevin Durant: Tracy MacGrady- Kevin Garnett

Fantastici  :forza: :forza: :forza: :forza:
nba draft.net

Adam Morrison-Larry Bird

:figo:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Se proprio si deve sparlare di nbadraft.net, tralasciando le famigerate comparisons e le puntuali infatuazioni per il gigante di turno, tanto vale buttare subito il carico da 90: Ivan Chiriaev. :notworthy:
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

AndrePirO wrote: Ragazzi...ma Jerryd Bayless com'è?
E' buono?
Ke posizioni vale nel draft?
Bayless è piccolo, brutto e cattivo. :lmao:

A parte gli scherzi, Bayless è un 2 nel corpo di un 1. Brutta meccanica di tiro (ma segna), grande velocità. Per ora diciamo che mette in mostra le sue doti di scorer e la sua leadership (ad Arizona) pur essendo un freshman, molto altro non fa perchè in regia non è che metta in ritmo i compagni e difendere lo fa maluccio.
A me non piace granchè, so che anche Gerry è più o meno sulla mia stessa lunghezza d'onda ma purtroppo di là della pozza sembrano invece molto gasati sul ragazzo.
Boh...vedremo....Stuckey con meno playmaking di quanto avesse ad Eastern Washington il Piston?

Da segnalare che quando si è trovato addosso un buon (ottimo) difensore come Westbrook ha chiuso con solo 13 punti (4/9, 0/2 da 3, 5/9 ai liberi) nel -22 dei suoi facendosene fare in testa 21 (career high) con 10/13 dal campo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

NckRm wrote:

Ma chi? Da che parte? L'unica comparison degna di questo nome che ho sentito di Belinelli è con Brent Barry. E mi sento nahce di condividere ancora adesso.

Durant lo vedo, in la negli anni, con un fisico più massiccio e più potente, come un qualcosa di abbastanza simile a McGrady, magari con meno visione di gioco.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

tzara wrote: Ma chi? Da che parte? L'unica comparison degna di questo nome che ho sentito di Belinelli è con Brent Barry. E mi sento nahce di condividere ancora adesso.

Durant lo vedo, in la negli anni, con un fisico più massiccio e più potente, come un qualcosa di abbastanza simile a McGrady, magari con meno visione di gioco.
io lo vedo invece come una sorta di Rashard Lewis con più ball handling e più penetrazione.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Da Brawl wrote: Ad esser sinceri neanche io vedo questa grande somiglianza tra i due...
Rose di simile al Barone ha l'atletismo, il tiro, ma non la visione di gioco e la gestione dei ritmi. Insomma, secondo me Rose è molto più play di Davis, e se c'è una via di mezzo tra queste due tipologie di giocatori, questo è Deron Williams...
Concordo, in effetti c'è sicuramente qualche flash del Barone, per esempio secondo me quando parte in contropiede dritto per dritto col sedere basso senza apparente sforzo fisico e conclude arrivando fino in fondo; in generale li accomuna la velocità e la predisposizione a correre abbinando però anche forza e chili, ma Derrick ha senz'altro più raziocinio ed è mooolto più in controllo rispetto al Davis dei tempi di UCLA. Poi da qui a diventare come Deron c'è molta strada, ma il filone può essere quello!
Luca10 wrote: Bayless è piccolo, brutto e cattivo. :lmao:

A parte gli scherzi, Bayless è un 2 nel corpo di un 1. Brutta meccanica di tiro (ma segna), grande velocità. Per ora diciamo che mette in mostra le sue doti di scorer e la sua leadership (ad Arizona) pur essendo un freshman, molto altro non fa perchè in regia non è che metta in ritmo i compagni e difendere lo fa maluccio.
A me non piace granchè, so che anche Gerry è più o meno sulla mia stessa lunghezza d'onda ma purtroppo di là della pozza sembrano invece molto gasati sul ragazzo.
Boh...vedremo....Stuckey con meno playmaking di quanto avesse ad Eastern Washington il Piston?

Da segnalare che quando si è trovato addosso un buon (ottimo) difensore come Westbrook ha chiuso con solo 13 punti (4/9, 0/2 da 3, 5/9 ai liberi) nel -22 dei suoi facendosene fare in testa 21 (career high) con 10/13 dal campo.
Confermo in pieno queste impressioni che ci eravamo scambiati.
Oltreoceano siamo ufficialmente alla Baylessmania, addirittura dato per certo nelle prime sette scelte. Ai puristi non può proprio piacere perchè i limiti sono davvero tanti, tra cui spicca la ritmica assurda ai liberi: appoggia le mani lateralmente alla palla, come se stesse trasportando un'anguria o fosse in fase di caricamento per lanciare la palla medica, poi va su ed all'ultimo fa un movimento anomalissimo correggendo la posizione e rilasciando la palla in modo improvvisamente enciclopedico.
Consiglio la parte centrale di questo video per farsi un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=X2QJQZ7F3gc

Per altro ha comunque un arresto-tiro ed un'esecuzione in ritmo sugli scarichi che non si trovano facilmente in giro, e la facilità di andare a canestro quando conta resta a tratti impressionante.
tzara wrote: Durant lo vedo, in la negli anni, con un fisico più massiccio e più potente, come un qualcosa di abbastanza simile a McGrady, magari con meno visione di gioco.
Nelle mille comparazioni che ho letto per Durant, la più comica è stata certamente Karl Malone da parte di un analista di ESPN. Garnett era invece la sua evoluzione palestrata ed al tempo stesso un'ipotesi da incubo per me, ovvero che in epoca di smallball volessero fare di lui un'ala grande. McGrady ha un senso, specie se si fa riferimento al primo TMC in versione Raptors.
Last edited by Gerry Donato on 07/02/2008, 21:40, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Gerry Donato wrote: tra cui spicca la ritmica assurda ai liberi: appoggia le mani lateralmente alla palla, come se stesse trasportando un'anguria o fosse in fase di caricamento per lanciare la palla medica, poi va su ed all'ultimo fa un movimento anomalissimo correggendo la posizione e rilasciando la palla in modo improvvisamente enciclopedico.
Consiglio la parte centrale di questo video per farsi un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=X2QJQZ7F3gc
questa grande stranezza non la vedo..
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Gerry Donato wrote: Nelle mille comparazioni che ho letto per Durant, la più comica è stata certamente Karl Malone da parte di un analista di ESPN.
Ad essere pignoli lo definì un "Karl Malone con il tiro da tre" ... peccato che il postino era circa 30 Kg in più.  :disgusto:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Gerry Donato wrote: Nelle mille comparazioni che ho letto per Durant, la più comica è stata certamente Karl Malone da parte di un analista di ESPN. Garnett era invece la sua evoluzione palestrata ed al tempo stesso un'ipotesi da incubo per me, ovvero che in epoca di smallball volessero fare di lui un'ala grande. McGrady ha un senso, specie se si fa riferimento al primo TMC in versione Raptors.
Era proprio il T-Mac che avevo in mente, quello di Toronto. Per avere un'idea migliore mi sono rivisto la partita tra Sonics e Kings di ieri, e confermo. Durant, non ostante i centimetri che ha, secondo me, se non perderà in agilità con i chili che inevitabilmente metterà su, sarà destinato secondo me ad una carriera da guardia molto oversized più che da ala piccola.
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Mi sa che ci siamo capiti male, la comparison era una sola, e secondo loro Durant era un giocatore che accoppiava meglio le caratteristiche dei due sopra citati.
Poi tralasciamo pure il fatto che non abbia uno straccio di gioco in post nè una minima tendenza a difendere eh.

La comparison di Belinelli-Ray Allen la vidi a marzo nello stesso sito. In un paio di mesi divenne Brant Barry.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

lleo wrote: questa grande stranezza non la vedo..
Non è un'anomalia vistosissima ed ovviamente non è Bo Outlaw o Biedrins, anche perchè alla fine la percentuale è vicina al 90% (ed è proprio questo che secondo me è assurdo).

Ma soprattutto dai due liberi ripresi dal basso (1:16-1:33) francamente si notano dei dettagli almeno almeno personali. Prova a mettere in pausa alcuni frangenti durante quei 17 secondi ed ottieni fotogrammi curiosi o come minimo non presenti nei manuali. La cosa che a me colpisce è che alza la palla quasi come nell'atto di fare una rimessa laterale del calcio, ma poi all'ultimo infila la mano sotto creando un ritmo che non ricordo di aver mai visto.

Ricordo anch'io benissimo la comparision Belinelli / Ray Allen cavalcata per parecchi mesi, per altro dallo stesso sciagurato sito che ora indica Detlef Schrempf come paragone per Gallinari...  :penso:
Più in generale sogno il giorno in cui si arriverà a depennare del tutto i paragoni globali, limitandosi magari a singoli aspetti del gioco tipo "ricorda al tiro X, è un difensore simile a Y, ha atletismo sul genere di Z, etc".
Last edited by Gerry Donato on 08/02/2008, 2:11, edited 1 time in total.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Gerry tu chiedi troppo, alla fine i "superficiali" come me, chiedono un'approssimazione di com'è il giocatore: ecco che dire "assomiglia/ricorda X" aiuta.
Se poi uno è interessato (per le scelte della sua squadra), ci da un occhio più attento.
Hope is a lying bitch
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

Jakala wrote: Gerry tu chiedi troppo, alla fine i "superficiali" come me, chiedono un'approssimazione di com'è il giocatore: ecco che dire "assomiglia/ricorda X" aiuta.
Se poi uno è interessato (per le scelte della sua squadra), ci da un occhio più attento.
Sacrosanto, aiuta; ma in certi casi depista anche!

Se dicono che Rose assomiglia al Barone (e come detto in certi aspetti può essere vero), ognuno gli abbina la propria immagine di Davis e per esempio a me vengono in mente subito la leadership e la freddezza mostruosa nei possessi chiave o qualche giocata di fisico anche in post basso o momenti di assoluta anarchia creativa, cose che ci azzeccano poco con Derrick.

Se si fanno allora 3-4 nomi o almeno il "best case - worst case" di draft express, l'approssimazione è un pò meno vaga del singolo nome spiattellato per quanto azzeccato.

P.S.: ovviamente parlavo dei siti specializzati; poi nelle nostre discussioni non c'è nulla di più innocuo e divertente del gioco delle comparision.  :gazza:
Locked