Kevin Durant: Tracy MacGrady- Kevin Garnett
Marco Belinelli: Ray Allen
Fantastici

nba draft.netNckRm wrote: Per me i paragoni più belli sono stati due dello scorso anno:
Kevin Durant: Tracy MacGrady- Kevin Garnett
Fantastici![]()
![]()
![]()
![]()

Bayless è piccolo, brutto e cattivo.AndrePirO wrote: Ragazzi...ma Jerryd Bayless com'è?
E' buono?
Ke posizioni vale nel draft?

Ma chi? Da che parte? L'unica comparison degna di questo nome che ho sentito di Belinelli è con Brent Barry. E mi sento nahce di condividere ancora adesso.NckRm wrote:
io lo vedo invece come una sorta di Rashard Lewis con più ball handling e più penetrazione.tzara wrote: Ma chi? Da che parte? L'unica comparison degna di questo nome che ho sentito di Belinelli è con Brent Barry. E mi sento nahce di condividere ancora adesso.
Durant lo vedo, in la negli anni, con un fisico più massiccio e più potente, come un qualcosa di abbastanza simile a McGrady, magari con meno visione di gioco.
Concordo, in effetti c'è sicuramente qualche flash del Barone, per esempio secondo me quando parte in contropiede dritto per dritto col sedere basso senza apparente sforzo fisico e conclude arrivando fino in fondo; in generale li accomuna la velocità e la predisposizione a correre abbinando però anche forza e chili, ma Derrick ha senz'altro più raziocinio ed è mooolto più in controllo rispetto al Davis dei tempi di UCLA. Poi da qui a diventare come Deron c'è molta strada, ma il filone può essere quello!Da Brawl wrote: Ad esser sinceri neanche io vedo questa grande somiglianza tra i due...
Rose di simile al Barone ha l'atletismo, il tiro, ma non la visione di gioco e la gestione dei ritmi. Insomma, secondo me Rose è molto più play di Davis, e se c'è una via di mezzo tra queste due tipologie di giocatori, questo è Deron Williams...
Confermo in pieno queste impressioni che ci eravamo scambiati.Luca10 wrote: Bayless è piccolo, brutto e cattivo.
A parte gli scherzi, Bayless è un 2 nel corpo di un 1. Brutta meccanica di tiro (ma segna), grande velocità. Per ora diciamo che mette in mostra le sue doti di scorer e la sua leadership (ad Arizona) pur essendo un freshman, molto altro non fa perchè in regia non è che metta in ritmo i compagni e difendere lo fa maluccio.
A me non piace granchè, so che anche Gerry è più o meno sulla mia stessa lunghezza d'onda ma purtroppo di là della pozza sembrano invece molto gasati sul ragazzo.
Boh...vedremo....Stuckey con meno playmaking di quanto avesse ad Eastern Washington il Piston?
Da segnalare che quando si è trovato addosso un buon (ottimo) difensore come Westbrook ha chiuso con solo 13 punti (4/9, 0/2 da 3, 5/9 ai liberi) nel -22 dei suoi facendosene fare in testa 21 (career high) con 10/13 dal campo.
Nelle mille comparazioni che ho letto per Durant, la più comica è stata certamente Karl Malone da parte di un analista di ESPN. Garnett era invece la sua evoluzione palestrata ed al tempo stesso un'ipotesi da incubo per me, ovvero che in epoca di smallball volessero fare di lui un'ala grande. McGrady ha un senso, specie se si fa riferimento al primo TMC in versione Raptors.tzara wrote: Durant lo vedo, in la negli anni, con un fisico più massiccio e più potente, come un qualcosa di abbastanza simile a McGrady, magari con meno visione di gioco.

questa grande stranezza non la vedo..Gerry Donato wrote: tra cui spicca la ritmica assurda ai liberi: appoggia le mani lateralmente alla palla, come se stesse trasportando un'anguria o fosse in fase di caricamento per lanciare la palla medica, poi va su ed all'ultimo fa un movimento anomalissimo correggendo la posizione e rilasciando la palla in modo improvvisamente enciclopedico.
Consiglio la parte centrale di questo video per farsi un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=X2QJQZ7F3gc

[/align]
Ad essere pignoli lo definì un "Karl Malone con il tiro da tre" ... peccato che il postino era circa 30 Kg in più.Gerry Donato wrote: Nelle mille comparazioni che ho letto per Durant, la più comica è stata certamente Karl Malone da parte di un analista di ESPN.

Era proprio il T-Mac che avevo in mente, quello di Toronto. Per avere un'idea migliore mi sono rivisto la partita tra Sonics e Kings di ieri, e confermo. Durant, non ostante i centimetri che ha, secondo me, se non perderà in agilità con i chili che inevitabilmente metterà su, sarà destinato secondo me ad una carriera da guardia molto oversized più che da ala piccola.Gerry Donato wrote: Nelle mille comparazioni che ho letto per Durant, la più comica è stata certamente Karl Malone da parte di un analista di ESPN. Garnett era invece la sua evoluzione palestrata ed al tempo stesso un'ipotesi da incubo per me, ovvero che in epoca di smallball volessero fare di lui un'ala grande. McGrady ha un senso, specie se si fa riferimento al primo TMC in versione Raptors.

Non è un'anomalia vistosissima ed ovviamente non è Bo Outlaw o Biedrins, anche perchè alla fine la percentuale è vicina al 90% (ed è proprio questo che secondo me è assurdo).lleo wrote: questa grande stranezza non la vedo..

Sacrosanto, aiuta; ma in certi casi depista anche!Jakala wrote: Gerry tu chiedi troppo, alla fine i "superficiali" come me, chiedono un'approssimazione di com'è il giocatore: ecco che dire "assomiglia/ricorda X" aiuta.
Se poi uno è interessato (per le scelte della sua squadra), ci da un occhio più attento.