Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Re: Napoli Basket: siamo alla frutta...per il resto non abbiamo soldi.

Post by hispanico82 »

IL Poz wrote: Lo dico a bassavoce... non avrebbe proprio tutti i torti  :fischia: :fischia:
Bè, Poz, allora anche tu ti sei limitato a leggere solo gli ultimi post.  :fischia:

Ma, poichè so benissimo che non è così, forse non hai inteso il succo del discorso. Ed inoltre stai sottovalutando la naturale "euforia" di una piazza che ha lottato per 3 anni ad alti livelli in A1, che si è ritrovata a pensare ai propri beniamini in serie legadue il prossimo anno vista la classifica, e finalmente si trova un pò più "tranquilla" visto che la squadra gira e si può guardare chi è davanti e non chi ci rimane dietro.

Sono semplici ipotesi, ed ognuno di noi ha ribadito che si tratterebbe di un sogno, diciamo così.

Che poi Napoli sia una città in cui i tifosi sono di facili entusiasmi, è senza dubbio, ma c'è da dire che la squadra è stata seguita sempre durante l'anno e vedendo qualche vittoria in più fa soltanto piacere.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dopo la sconfitta di Siena, che leggendo sul web è stata comunque a testa alta (ma non l'ho vista, ho letto solo il box score e qualche articolo), il morale della squadra rimane alto e c'è anche un pò di riposo visto che non partecipiamo alle Final-Eight: a questo punto bene, perchè ci sono da recuperare da piccoli acciacchi Thomas, Monroe e Blums, e soprattutto Costa alla ripresa degli allenamenti dovrebbe consegnare il secondo play a coach Bucchi.
ImageImageImage
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Che dovrebbe essere Mike Nardi...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

no perchè montecatini caccia via wilson e non nardi.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sul sito ufficiale del Napoli Basket è dato per fatto l'arrivo di Mike Nardi come backup di Blums già da lunedi, in modo da averlo disponibile per la partita di domenica.

In questo modo Teo Malaventura potrà essere impiegato in maniera consona ed avere un pericolo in più in attacco.
ImageImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

hispanico82 wrote: Sul sito ufficiale del Napoli Basket è dato per fatto l'arrivo di Mike Nardi come backup di Blums già da lunedi, in modo da averlo disponibile per la partita di domenica.

In questo modo Teo Malaventura potrà essere impiegato in maniera consona ed avere un pericolo in più in attacco.
Anche da Montecatini le voci son quelle. Se deve giocare 10/15 minuti può far comodo, ma non di più, perchè faticava a tenere il campo in Legadue, m'immagino al piano di sopra...
Image - Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Da Brawl wrote: Anche da Montecatini le voci son quelle. Se deve giocare 10/15 minuti può far comodo, ma non di più, perchè faticava a tenere il campo in Legadue, m'immagino al piano di sopra...
Bè, per adesso è solo il cambio di Blums, per non sprecare Malaventura a fare il play.
ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

X Rene.. era Mike Nardi il playmaker che vi avrebbe lanciato verso l'Eurolega??
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

diciamo anche che l' arrivo di nardi potrebbe servire anche a vedere che prospettive ha...

per il resto non credo che in 10 minuti possa fare chissà quali danni :forza:
poi è anche nosto(come proprietà) quindi non si spendono soldi...

certo che la partita di siene ha fatto vedere chiaramente i nostri buchi in organico...
ovvero il play e un altro esterno(ruolo 2-3) che con l' arrivo di nardi e il ritorno al ruolo naturale per malaventura almeno si risolvono
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

libertàxgliultras wrote: no perchè montecatini caccia via wilson e non nardi.
si, perchè Montecatini ha già cacciato Wilson, Nardi è stato espressamente richiesto da Napoli (proprietaria del cartellino), e le ultime voci danno vicino, molto vicino Atsur da Treviso.

Nardi a Montecatini è stato spesso criticato perchè ci si aspettava che un collegiale di 22 anni riuscisse da subito e per 35 minuti a sera (perchè a MCT non ci sono cambi del play) a far girare la squadra.
Quest'anno nemmeno Leo Busca avrebbe fatto contenti Wilson e Niccolai, figuriamoci michelino.
Non è per niente male come giocatore, "puzza" ancora di NCAA, quindi inesperienza e poca malizia, ma è uno tosto, che paradossalemtne si troverà meglio come cambio del play in A1 che come play titolare in LD.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

IL Poz wrote: X Rene.. era Mike Nardi il playmaker che vi avrebbe lanciato verso l'Eurolega??
Caspita se sei polemico...

Ci serviva il play di riserva che facesse tornare Malaventura al suo ruolo naturale, desse respiro a Blums e ordine alla squadra quando è in campo, tenendo il ritmo e smistando i palloni giusti ai vari Thomas, Jones e Rocca.

Nessuno ha detto che avremmo preso Lynn Greer.

Si vede che veramente il discorso dell'Eurolega fatto nel topic non ti è molto chiaro, allora.
ImageImageImage
IL Poz

Post by IL Poz »

hispanico82 wrote: Caspita se sei polemico...

Ci serviva il play di riserva che facesse tornare Malaventura al suo ruolo naturale, desse respiro a Blums e ordine alla squadra quando è in campo, tenendo il ritmo e smistando i palloni giusti ai vari Thomas, Jones e Rocca.

Nessuno ha detto che avremmo preso Lynn Greer.

Si vede che veramente il discorso dell'Eurolega fatto nel topic non ti è molto chiaro, allora.
Questa è la tua impressione, non quella di Rene..
rene144 wrote: Insomma, un quintetto Playforte-Thomas-Jones-Flamini-Rocca, con Blums, Malaventura e Monroe dalla panchina a me non dispiacerebbe. Tanto sappiamo che uno tra Thomas e Monroe non imbrocca la partita. Se la imbroccano entrambi, qualche minuto da 4 non ucciderà Jones (anche se lo vedo anche io meglio da 3, dove in Italia dominerebbe davvero).
rene144 wrote: Io credo nel play :papa:

Per il resto sono d'accordo. Non siamo lontani dai PO, ma ci sono maree di squadre in mezzo, e saltarle tutte non è facile. Ma abbiamo l'abbrivio e tra tre settimane il calendario dovrebbe iniziare a favorirci. Non è impossibile, si può sperare. Male che vada, ci saremo salvati, che poi è ciò che contava davvero ad inizio stagione. D'altronde a questo punto chi può arrivare ai PO? Hai sottolineato le prime 5, ma da lì in poi è bagarre pura...... c'è ancora motivo di guardare basket a Napoli. E confesso che 2 mesi fa non lo avrei creduto possibile (o meglio, lo avrei pensato ma solo ed esclusivamente per una salvezza miracolosa).
Un playmaker di riserva è comunque un giocatore che vi serviva, la mia impressione è che per andare ai PO avete bisogno di ben altro.

Il Play Forte non è arrivato.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: Un playmaker di riserva è comunque un giocatore che vi serviva, la mia impressione è che per andare ai PO avete bisogno di ben altro.

Il Play Forte non è arrivato.
E' vero, non è arrivato e quindi abbiamo calciato un punt sulla stagione probabilmente invece di andare per il quarto down, per usare una metafora del football. Speravo che arrivasse un play forte (come sembrava peraltro), e col play forte i miei discorsi sarebbero stati validissimi. Era una premessa al mio ragionamento, una premessa che non si è avverata. Evidentemente o chiedono davvero troppo, o non sono disponibili, o Nardi è valutato esageratamente, oppure Maione ha deciso di andare per la salvezza tranquilla e niente più alla fine.
A questo punto l'obiettivo è la salvezza, i playoffs sono un miraggio. Ribadisco che con un play forte non vedo perchè non avremmo dovuto raggiungere i PO, che sono pur sempre a poca distanza, e conseguentemente tutto il resto. Il resto riguarda futili polemiche sinceramente... e non capisco dove tu voglia arrivare.
IL Poz

Post by IL Poz »

rene144 wrote: E' vero, non è arrivato e quindi abbiamo calciato un punt sulla stagione probabilmente invece di andare per il quarto down, per usare una metafora del football. Speravo che arrivasse un play forte (come sembrava peraltro), e col play forte i miei discorsi sarebbero stati validissimi. Era una premessa al mio ragionamento, una premessa che non si è avverata. Evidentemente o chiedono davvero troppo, o non sono disponibili, o Nardi è valutato esageratamente, oppure Maione ha deciso di andare per la salvezza tranquilla e niente più alla fine.
A questo punto l'obiettivo è la salvezza, i playoffs sono un miraggio. Ribadisco che con un play forte non vedo perchè non avremmo dovuto raggiungere i PO, che sono pur sempre a poca distanza, e conseguentemente tutto il resto. Il resto riguarda futili polemiche sinceramente... e non capisco dove tu voglia arrivare.
Non fraintendermi, non è che se uno posta in topic di squadre avversarie è solo per sfottere.
Semplicemente ho dato una mia impressione riguardo allo stato di salute della squadra.

Poi si sa, in un campionato come questo salvarti vuol dire automaticamente lottare per i playoff. Che dire, in bocca al lupo!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: Non fraintendermi, non è che se uno posta in topic di squadre avversarie è solo per sfottere.
Semplicemente ho dato una mia impressione riguardo allo stato di salute della squadra.
No, ma non capivo davvero dove volessi arrivare, non era per sottintendere che volessi prenderci in giro. Nel senso che in tutta la discussione mi sembra che non abbiamo mostrato pensieri diversi. Secondo me con un play forte ci saremmo giocati i playoffs, e speravo che arrivasse. Non è arrivato ed a questo punto i playoffs sono estremamente difficili (però la salvezza è comunque più agevole perchè un play - anche di riserva - ci serviva molto). Tutto qui e non mi sembra che nessuno la pensi diversamente.
Locked