Emozionante già, perchè al Barbera, l'emozione si sentiva, si sentiva che questa qua era obbligatoriamente la partita dalla quale tornare a vincere, era l'ultimo appello per il Palermo, ed è stato finalmente emozionante vedere tutta la squadra a centrocampo salutare il pubblico...dopo tanto tempo.
Partita apertissima nel 1° tempo, azioni da una parte dall'altra, ed i 2 portieri, assoluti protagonisti, Amelia e Fontana tengono in galla 3 volte l'uno rispettivamente le loro squadra, Jimmy però ha ancor più la bravura di tenere il sangue freddo, e di neutralizzare, al finire del 1° tempo, il rigore Beffa (inesistente) che avrebbe potuto portare il Palermo negli spogliatoio sullo 0 a 1...e far cambiare completamente la partita.
Invece la partita è rimasta in parità, ed abbiamo potuto continuare a giocare come sappiamo, abbiamo potuto continuare a spingere senza sosta sulle fasce, anzi, ABBIAMO FINALMENTE SPINTO SULLE FASCE. Inutile che vi dica che vedere Zaccardo e Balzaretti nelle 2 fasce oggi è stato quasi più bello di un orgasmo
E poi quel Numero 10, che quando decide di giocare come dice lui, beh, è francamente poetico..
Io non riesco a capire, come Miccoli, anche quando fa un assist, riesce a creare la superiorità numerica per chi riceve la palla..boh, misteri dei fuoriclasse. E poi quel gol, ci vorrebbe Altafini per sapere che articolo del manuele del Calcio è, perchè stop al volo e di girata far passare il pallone sotto una selva di gambe...beh
E nel ritorno al successo al Barbera, c'è un altro festeggiato, anche se avversario, ha ricevuto una grande accoglienza, ecco le sue parole:
"Ringrazio i tifosi del Palermo. Oggi ho ricevuto tantissimi applausi durante il mio riscaldamento e diversi cori intonati a mio favore".
Lo ha dichiarato il portiere del Palermo, Marco Amelia, al termine della gara con il Palermo.
"Nei mesi scorsi mi sono arrivate tantissime mail che mi invitavano a venire a Palermo - ha proseguito l’estremo difensore toscano - a volte i matrimoni, anche se già annunciati, non si concretizzano. Sono comunque contento di essere rimasto a Livorno. Ringrazio davvero i palermitani, il direttore Foschi che mi ha sempre cercato. I matrimoni possono rinviarsi? Vivo giorno per giorno, oggi gioco qui, c’era stata la possibilità ma le società non si sono venute incontro"
Beh, caro Marco, il Nostro Jimmy è UN GRANDE, ma anche Anagraficamente parlando, è proprio grande...quindi chissà, presto potresti diventare uno dei nostri, intanto queste parole sono belle
Ora vediamo un po i risultati della Domenica, e cerchiamo di guadagnare sempre più punti sulla parte brutta dalla classifica, perchè francamente stare a solo 8 punti dalla zona retrocessione, non è una bella sensazione.
Domenica prossima, gara importante anzi a Torino. Anzi, più che a Torino, si gioca Palermo-Palermo, visto che nelle file dei granata ci saranno in campo Dellafiore,Pisano,Diana,Corini,Barone e Di Michele, ben 6 ex Rosanero.. :lol2:

[/align]