Io sono dell'opinione che un Forum è (con i dovuti distinguo) un piccolo spaccato della società...trovi il "timido" e lo spaccone, trovi il provocatore e l'umile, trovi chi si incazza per nulla e chi lascia correre, trovi i più esperti e i meno esperti...ma essendo in democrazia ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere le proprie opinioni sempre...
Ora però è giusto dire che la democrazia permette a ognuno di dire ciò che pensa...ma sempre in modo cortese, educato e nel rispetto (pur non nella condivisione) delle idee altrui...ciò significa che chi va gratuitamente verso le offese sbaglia...chi reagisce con delle offese ad altre offese sbaglia, chi disturba la "comunità" per motivi ignoti sbaglia, e sbaglia chi vuole sempre dare solo giudizi come sbaglia anche chi crede di voler imporre la propria opinione agli altri...
Zio, credo non ci sia mai stato nessun problema, perlomeno nella sezione Nfl, a condividere le idee degli altri seppure se diverse dalle nostre. Il problema è che talvolta ti passa la voglia di postare, perchè per quanto ignori taluni utenti, la marea di cazzate che ho letto oggi (e preciso che NON mi riferisco a Mvp18) è davvero al limite. Sembra di stare in un forum calcistico e la cosa non mi piace, perchè non è come era stata intesa. Qui si provoca gratuitamente perchè si sa che prima o poi qualcuno di sanguigno risponde, e per fare una discussione come si deve bisogna attraversare una selva di sfottò pesanti ed insulti.
Sinceramente, non è il mio modo di intendere il football e credo che questo sentimento sia condiviso da molte altre persone che postano qui dentro.
davelavarra wrote:
Zio, credo non ci sia mai stato nessun problema, perlomeno nella sezione Nfl, a condividere le idee degli altri seppure se diverse dalle nostre. Il problema è che talvolta ti passa la voglia di postare, perchè per quanto ignori taluni utenti, la marea di cazzate che ho letto oggi (e preciso che NON mi riferisco a Mvp18) è davvero al limite. Sembra di stare in un forum calcistico e la cosa non mi piace, perchè non è come era stata intesa. Qui si provoca gratuitamente perchè si sa che prima o poi qualcuno di sanguigno risponde, e per fare una discussione come si deve bisogna attraversare una selva di sfottò pesanti ed insulti.
Sinceramente, non è il mio modo di intendere il football e credo che questo sentimento sia condiviso da molte altre persone che postano qui dentro.
Dave lo sai benissimo che la penso esattamente come te...
Il mio intervento era di esclusivo riferimento a Lolo e alla faccenda dell'educazione, rispetto delle idee e buona convivenza...
Il problema della valanga di cazzate che si stanno riversando in questi giorni senza controllo è indubbiamente enorme e seceondo me è un altro problema...diverso ma altrettanto importante....
Se tu hai notato io non posto più in topic di pronostici (se non per rispondere una volta a qualcuno e ancora mi pento di averlo fatto) non posto più in topic dove si è in pieno flame, non posto più in topic dove si cerca la nuova polemica del giorno...sinceramente io come anche te non ne sentiamo affatto la mancanza di stronzate che chiamano altre stronzate...ignorare alcune cose alla lunga diventa un pò difficile ma in risposta ti quoto dicendo che sempre e comunque i più "vecchiarelli del forum" debbono sempre dare il buon esempo...
Proviamoci...le acque si calmeranno ne sono sicuro...cosa ci costa....ci tengo troppo a sto forum...
Vorrei chiarire una cosa. Qui si parla di come si comportano gli utenti, degli errori che vengono commessi (per carità, io ho ricevuto warning e mi autobannai, un anno fa, per aver insultato un utente, non sono qua ad insegnarvi a stare al mondo) eccetera eccetera, nessuno è perfetto e lo sappiamo.
Ma qualcuno ha la vaga idea di cosa significhi moderare? Qualcuno sa cosa si prova dopo aver chiesto di stare calmi più e più volte e a non alzare i toni, a leggere certe cose? Cos'è, una sfida personale? Un insulto all'intelligenza, una voglia di provocazione che deve, sempre e comunque, andare oltre le righe?
E perché ogni tanto non si fa una pausa di riflessione? Parli a Modano senza offese e senza retorica e questo se ne va. Parli con MVP via PM (come ho sempre fatto con tutti, chi prima e chi dopo, tutti quelli che ritengo abbastanza intelligenti per capire come andrebbe vissuto il forum) e questo, sistematicamente, ricade nell'errore. Dà del coglione a un altro utente, non trova termini differenti da "merde" per definire gli idoli, gli eroi, chiamateli come cazzo vi pare, di altri utenti. E se lo richiami, in risposta, spesso ottieni sarcasmo e ironia. Nessuno è qua per dettare legge, ma un forum è fatto per discutere, non per imporre la propria idea o per prendere per il culo a proprio piacimento in base ad una serie di schemi del tutto soggettivi.
Ora, io credo che ci siano utenti semplicemente sotto il par come capacità mentale e altri che invece sono sopra ma vivono il forum in modo singolare. Per i primi si lascia perdere sperando che, prima o poi, si annientino da soli, per gli altri non vi è soluzione: se non vogliono capire non capiscono. E, vi terrei a sottolineare, la soluzione finale quale il ban o la sospensione non è mai presa dal moderatore di questo canale, ma dall'amministratore del forum il quale, come ben sapete, frequenta poco questo specifico forum Nfl, non conosce bene tutti gli utenti e si basa praticamente solo su quello legge, senza discriminazioni o preconcetti. Non so se sia così negli altri canali, ma qui è sempre e solo andata avanti così. Questo per evitare che qualcuno cominci a dire che si fanno favori, che si va incontro agli amici eccetera... quando è ora di richiamare l'ho sempre fatto, via pm o in pubblico. Quando è ora di fare da paciere ci provo, quando è ora degli scazzi, degli sfottò, delle provocazioni spesso, anzi quasi sempre, non prendo mai duri provvedimenti o chiamo il papà del forum. Ma provo prima ad arrivare a un incontro pacifico e non tollero che questo sia un punto su cui si possa fare una discussione perché, semplicemente, è così.
L'idea è che chi mi conosce, per qualunque ragione, cerca di non mettermi in difficoltà e anche quando gli piacerebbe mandare affanculo tizio o caio lascia perdere per non creare casini a sé ed al sottoscritto. Gli altri, che non mi conoscono, agiscono come meglio credono, a volte di impulso, a volte ragionando, ma io non posso, e non voglio, mettermi a studiare i comportamenti di ogni singolo utente. Non sono un sociologo, uno psicologo o un merdoso sceriffo: vorrei parlare di football e vorrei che questo forum tornasse ad essere com'era quando mi fu chiesto di moderarlo e i miei unici compiti erano spostare topic. Evidentemente qualcuno pensa sia più bello così e, sì, mi riferisco anche a MVP18 che non giudico come persona ma del quale posso giudicare ogni singolo post. Perché la differenza tra l'educazione e la maleducazione non la fa l'essere sinceri, schietti o intelligenti, ma il modo in cui ci si pone verso gli altri. Si può essere idioti ma educati o, viceversa, intelligenti e colti ma cafoni. Magari solo in alcune situazioni, magari solo su alcuni argomenti, ma è così.
Ma io non voglio passare la vita a leggermi tutti i vostri post. Ho una famiglia, un lavoro, degli amici, degli hobby, dei cazzi miei e non è mia intenzione perdere le giornate a inseguire chi preferisce giocare a cane e gatto piuttosto che, per citare alvise, imparare ad utilizzare le infinite divagazioni della lingua italiana. Questo canale ha avuto due sospensioni da che sono qui, ha tollerato flame, insulti e provocazioni, sempre cercando di ricucire gli strappi. Se qualcuno ha voglia di prenderla sul personale o di agire sempre in modo diverso dagli altri, forse non capisce che essere alternativi non è sempre una figata. A volte è solo una gran rottura di coglioni per tutti. E se sapeste quanti utenti storici (che valgono come i niubbi, ci mancherebbe, ma fa impressione leggerli così dopo anni) sono stressati da certi atteggiamenti tanto da manifestarlo in pubblico quanto (spesso) in privato, forse vi fareste una idea più chiara di come è la situazione. Perché chi questo forum lo vive da tempo, sa com'era e come è diventato. E, nonostante tutto, ogni tanto serve un segnale, un'ammonizione, un gesto che faccia capire che non si può tollerare sempre e non si può farlo per tutto.
Esisteranno sempre, come detto da stremb, lo spaccone, lo sciocco, il furbastro e quello che vi pare, ma questo è un posto dove, a volte, servono un po' di regole e io perdo spesso il mio tempo a leggere topic dei quali non mi frega assolutamente nulla, e lo faccio solo per vedere che tutto sia in regola. Qualcuno lo capisce questo? Qualcuno capisce la differenza tra l'utente chinasky, che è un cretino, e il moderatore chinasky, che si rompe i coglioni perché deve leggere cose assolutamente inutili, affermazioni gratuite che, in qualsiasi posto civile, volerebbero fuori dalla finestra tanto sono sciocche, stupide e insensate?
Mi chiedeva un utente, poco tempo fa, con che metro si misurino certi atteggiamenti e la risposta, ovvia, è che gli utenti che conosco di persona o, comunque, da più tempo, hanno un filtro. Perché so come sono fatti, li conosco, so come pensano e quando sono seri o scherzosi. A volte mi sbaglierò ugualmente, ma la cosa aiuta di sicuro. Di fatto non sarà mai possibile avere una moderazione che metta tutti d'accordo, un giudizio realmente asettico (cit. Collina) né è possibile che vi sia piena imparzialità, perché io sono il primo che sbaglia, nel parlare e nel giudicare.
Visto però che quando si raggiungono certi livelli il mio compito è passare la parola a chi il forum lo amministra e ne è "padrone", vi posso garantire che, nel nostro caso, si agisce sempre e solo in modo imparziale e distaccato. Io, tutt'al più, propongo qualcosa, o mi muovo preventivamente in attesa del verdetto finale. Nessuno mette in dubbio che MVP18 sia una persona intelligente e che a un meeting si troverebbe benissimo e molti nostri atteggiamenti (suoi, miei e vostri) cambierebbero, ma io sono qui a giudicare, insieme ad altri, ciò che accade adesso, non ciò che potrebbe essere, e non lo certo faccio partendo da posizioni personali di antipatia o chissà quale altro sentimento negativo.
Di fatto, in un topic non moderato, servirebbe proprio intelligenza. Chi non ne ha, o non la vuole usare, se ne approfitta. Nonostante quanto specificato nel primo post e quanto ricordato nel pomeriggio prima della partita. Però certa gente preferisce comunque andare oltre, forse perché si sente anticonformista e non riesce a vedere il limite. Io lo devo vedere, il limite, perché è il mio ruolo; a volte mi scappa a volte no. Non considero amico nessuno dei forumisti che reputo in tal senso perché questi mi lecca il culo, ma perché dietr oc'è una storia di condivisione, di conoscenza, di rapporti umani. Né mi sento un ipocrita perché quando ho qualcosa da dire la dico e non sto tanto a formalizzarmi per certe cose. Ma bisogna capire che non è questione di scandalizzarsi per certi termini, è questione di rispetto ed educazione. Un forum, una qualsiasi comunità, si basano su questo per sopravvivere in modo civile. Oltrepassare queste norme, non va (sempre) bene. E chi pensa che questo forum sia formato dai leccaculo ha davvero capito poco. Dovrebbe riflettere. E chiedere a Max Giordan, che di noi sa poco e niente, cosa pensa dei suoi post. Leggendo ciò che scrivono (o non scrivono, valgono anche i prolungati silenzi, ahimé) gli utenti più vecchi viene davvero voglia di aprire un altro forum e lasciare qua da soli quelli intelligenti e alternativi, così quando saranno soli avranno sempre ragione. A prescindere: tanto sembra l'unica cosa che gli interessa, perché se avessero rispetto per il forum e chi lo frequenta si comporterebbero diversamente. Di tanto in tanto almeno.
E, caro Pandu, visto che la discussione l'hai aperta tu, di pazienza ne abbiamo avuta, non ti preoccupare, e ne avremo ancora di più. Ma se il ragazzo non imparerà, lo dici tu stesso, le soluzioni non sono tante. Nessuno lo bannerà, per carità, ma trovo impossibile, a questo punto, sperare in forum più costruttivo e meno polemico. Che è poi quello che era due anni fa. Nothing more, nothing less...
Troppo bello ragazzi... :forza: :forza: :forza: Non ci contavo proprio, stamattina quando ho visto Ely alzare la coppa aprendo internet ho cercato di capire se ero sveglio o dormivo ancora!
I 50 TD, i record di squadra, i record di Moss, tutto assume un altro significato... Una bella storia e non ho mai visto Peyton sorridere così tanto...
Un omaggio ai Manning e un'auspicio di vederli la prima domenica di febbraio l'anno prossimo :notworthy:
Io sono uno dei primi colpevoli dei toni esasperati che si sono raggiunti su questo forum, nell'area NFL. Diciamo che ho risposto anche troppo a tono ad alcuni utenti che non mi andavano a genio.
Di solito sono una persona piuttosto tranquilla e credo lo possano confermare le persone che mi hanno conosciuto a qualche meeting.
Non so come mai, ma questa stagione di football mi ha fatto trascendere in un ultras di prima categoria. Ho veramente vissuto questi ultimi mesi da "animale ferito", sempre pronto a reagire ad ogni minima provocazione.
Non ho voglia nemmeno di capirlo e spero che questa offseason mi porti consiglio. Se dovessi continuare su questo andazzo, sarebbe meglio che mollassi la frequentazione attiva del forum per evitare disastri peggiori.
Non ho mai nascosto le mie antipatie, i miei "odi" sportivi, ma quest'anno è stato un peso incredibile a livello di eventi NFL e sono scoppiato. Forse non avevo ancora somatizzato gli eventi di altri sport minori...
Ora che tutto è finito, proverò a essere più rilassato. Chiedo ai moderatori di segnalarmi subito eventuali mie uscite fuori target, così che possa rimettermi in carreggiata...
Buona offseason a tutti.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3 Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani #chuckstrong
Comunque, tutto il mondo è paese... l'articolo su IndyStar del post Super Bowl esprime in maniera più pacata quello che si è detto su questo forum...
Una frase per capire lo stato d'animo...
A second straight Colts Super Bowl victory would have been the ultimate perfection. But watching the Patriots get turned away on the doorstep of history, well, that wasn't bad consolation.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3 Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani #chuckstrong
Peyton_Manning18 wrote:
Comunque, tutto il mondo è paese... l'articolo su IndyStar del post Super Bowl esprime in maniera più pacata quello che si è detto su questo forum...
Una frase per capire lo stato d'animo...
A second straight Colts Super Bowl victory would have been the ultimate perfection. But watching the Patriots get turned away on the doorstep of history, well, that wasn't bad consolation.
Ammazza che cafoni ... e meno male che in america cercano di passare per gente super sportiva,,,
Del resto il sito dei Jags ha fatto da antesignano!