Jakala wrote:
Per restare Donadoni dovrebbe vincere il titolo, visto che la sua sedia è promessa ad Ancelotti in modo da liberare il posto al Milan.
Quindi fa bene a sbagliare secondo quello che gli dice l'istinto.
I nominati da Guido Rossi (che più che nominare Donadoni ha commesso due crimini ben più gravi, ossia allontanare Lippi e dare l'under21 a quell'incapace di Casiraghi, che senza le amicizie sarebbe ancora a fare l'osservatore per l'Inter nei campi di provincia) sono ancora in sella.
Donadoni è li grazie ai legami con Branchini, perchè non aveva assolutamente il curriculum per allenare in nazionale, avendo collezionato prima di allora soltanto una buona collezione di esoneri.
Ma Donadoni finora ha agito bene, partendo molto male ma riuscendo a raddrizzare in corsa le cose, quindi la conferma è meritata. Il rinnovo è una scelta federale. Se l'obiettivo è legato al risultato finale dell'Europeo, ancora tutto è da discutere, se le cose erano da valutare adesso, direi che la conferma è meritata.
Ancelotti penso che dovrebbe restare al Milan anche l'anno prossimo, perchè in ogni caso la tempistica non è favorevole ad un ricambio. Il Milan, ad Europeo finito, un allenatore dovrà averlo e tra i papabili è libero soltanto Mourinho e non penso che Berlusconi, visto il trend degli ultimi tempi, sia così volenteroso nel volergli dare un certo ingaggio. Deve già pagare i telegatti.