Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

A.F.D.U.I. President wrote: Prima o poi tutti passano di quà quindi eccomi! :forza:

Il problema è che dovrei mettere un film su cd ( 700 mb),ma il film in questione è troppo grande,supera il limite di 5-6 Mb.Che programma posso usare per comprimere il film senza danneggiarne la qualità?

Grazie Mille!! :D
io masterizzerei in overburn  :penso:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Tidus wrote: Usa un DVD  :D

Atrimenti con un programma di video editing taglia le parti superflue (titoli iniziali e titoli di coda)
I DVD non me li masterizza...il progtrmma di video editing l'ho usato ma ci mette 3 ore per salvarmi il file "nuovo"...anche se è possibile che sono io l'incapace che non è in grado di usarlo per bene quel programma eh... :lol2:
PINNO wrote: io masterizzerei in overburn  :penso:
Da perfetto ignorante,cos è?un opzione? :forza:
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

A.F.D.U.I. President wrote: Da perfetto ignorante,cos è?un opzione? :forza:
si, selezionando tale opzione autorizzi il masterizzatore a masterizzare oltre la capacitä nominale del cd: invece di 700 MB puoi quindi masterizzare qualcosina in piü, forse anche 710 MB  :penso:

:forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

riguardo all'overburn è un po' rischioso, ma se sono solo qualche mega puoi tranquillamente provare, al massimo perdi un cd.
riguardo al tempo di lavorazione del programma di modifica del video, è "abbastanza" normale che ci metta così tanto tempo, specie se il computer non è nuovissimo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

Paperone, ti chiedo un parere sul pc che mi appresto ad assemblare e la configurazione è questa:

Intel E6750 + 2 GB di Ram DDR2 a 800 Mhz + HD 250 GB + Scheda video 8800 GT 512 MB + Main P35 con FBS a 1333 Mhz (non ho specificato le marche di proposito)..

A questo punto vorrei un parere circa l'alimentatore in quanto molti sostengono che ce ne voglia uno con doppia linea da 12 V  da 22A  oppure singola linea da 12 V da 30A, altrimenti la 8800 Gt non la smovi..
Il venditore mi ha proposto un alimentatore da 500W e dice che va bene per il lavoro che dovrà svolgere ma le sue caratteristiche sono queste:

Amperaggio a -5 Volt 0,5A
Amperaggio a 12 Volt 20A
Amperaggio a 5 Volt 30A
Amperaggio a 5 Volt VSB 2A
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE
Connettore alimentazione M.Board Conn. ATX standard
Dimensioni in cm (LxAxP) 16 x 9 x 15 cm
Numero ventole 2
Potenza alimentatore erogata 500WATT
Power factor correction (PFC) passivo
Tipo alimentatore PFC

che ne pensi.. mi sembra sia un pò sottodimensionata!! In alternativa cosa proporresti?
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

mailman wrote: Paperone, ti chiedo un parere sul pc che mi appresto ad assemblare e la configurazione è questa:

Intel E6750 + 2 GB di Ram DDR2 a 800 Mhz + HD 250 GB + Scheda video 8800 GT 512 MB + Main P35 con FBS a 1333 Mhz (non ho specificato le marche di proposito)..

A questo punto vorrei un parere circa l'alimentatore in quanto molti sostengono che ce ne voglia uno con doppia linea da 12 V  da 22A  oppure singola linea da 12 V da 30A, altrimenti la 8800 Gt non la smovi..
Il venditore mi ha proposto un alimentatore da 500W e dice che va bene per il lavoro che dovrà svolgere ma le sue caratteristiche sono queste:

Amperaggio a -5 Volt 0,5A
Amperaggio a 12 Volt 20A
Amperaggio a 5 Volt 30A
Amperaggio a 5 Volt VSB 2A
Connettore alimentazione M.Board Conn. ATX standard
Dimensioni in cm (LxAxP) 16 x 9 x 15 cm
Numero ventole 2
Potenza alimentatore erogata 500WATT
Power factor correction (PFC) passivo
Tipo alimentatore PFC

che ne pensi.. mi sembra sia un pò sottodimensionata!! In alternativa cosa proporresti?
per prima cosa ti faccio un'osservazione: la nVidia 8800 gt ha "solo" le DirectX 10 e non le nuove DirectX 10.1. ora, nessuno attualmente usa le 10.1, era solo per informazione.

consiglio: forse il prezzo salirà di un pelo, ma se riesci a trovarla ti consiglio di prenderla marchiata Asus o Twintech.

sull'alimentatore non ho trovato notizie certe, diciamo che i numeri che hai citato tu dovrebbero essere giusti. un sito ha fatto il test con la tua scheda usando questo alimentatore. vedi tu... :penso:
Last edited by Paperone on 08/02/2008, 2:38, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

Paperone wrote: per prima cosa ti faccio un'osservazione: la nVidia 8800 gt ha "solo" le DirectX 10 e non le nuove DirectX 10.1. ora, nessuno attualmente usa le 10.1, era solo per informazione.

consiglio: forse il prezzo salirà di un pelo, ma se riesci a trovarla ti consiglio di prenderla marchiata Asus o Twintech.

sull'alimentatore non ho trovato notizie certe, diciamo che i numeri che hai citato tu dovrebbero essere giusti. un sito ha fatto il test con la tua scheda usando questo alimentatore. vadi tu... :penso:
Paperone, li ho già presi perchè non potevo aspettare che scadessero le offerte sui pezzi citati e la scheda video è della Gigabyte (anche in giro è tra le migliori tra l'altro piuttosto occabile rispetto alle Asus)..
Ad ogni modo, ultimamente non gioco molto ma volevo comunque prendere una scheda molto perfomante, per trovarmi bene con i titoli recenti e non..
Veniamo al Tagan da te postato, che come marca fa buoni prodotti ma sinceramente andare a spendere 120 Euro per un'alimentatore mi sembra un pò eccessivo considerando poi che non avrò necessità di giocare in SLI o cose simili ma di giochicchiare ogni tanto.. insomma una cosa buona per far giare il tutto ma  ad un prezzo abbordabile..

Mi hanno proposto un Ms-Tech da 500 W con le caratteristiche soprariportate.. non sono riuscito a trovare molte informazioni online sul prodotto.. Mi potresti dire tu qualcosa.. Grazie in anticipo..
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Vabbè, di sicuro è stato già chiesto 1000 volte... ma come si salva un video da youtube?
Una volta scaricai VideoDownloader e lo faceva, ora non più...
pap????  :forza: :forza: :forza:
ImageImageImage
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Mikele wrote: Vabbè, di sicuro è stato già chiesto 1000 volte... ma come si salva un video da youtube?
Una volta scaricai VideoDownloader e lo faceva, ora non più...
pap????  :forza: :forza: :forza:
Firefox con Fast Video Download
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Fazz wrote: Firefox con Fast Video Download
Grazie  :notworthy:
ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

E come si fa a trasformare il video in formato flv in un altro formato visibile anche su telefonino?
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mikele wrote: E come si fa a trasformare il video in formato flv in un altro formato visibile anche su telefonino?
sempre a rompere! :lol2:
http://avs4you.com/it/AVS-Video-Convert ... aAodiT6eew
e poi fai to 3GP è il formato supportato da molti cell, spero anche dal tuo.
Image
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Paperone wrote: sempre a rompere! :lol2:
http://avs4you.com/it/AVS-Video-Convert ... aAodiT6eew
e poi fai to 3GP è il formato supportato da molti cell, spero anche dal tuo.
ma lo studio non è aperto a quest'ora?  :lol2:
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mikele wrote: ma lo studio non è aperto a quest'ora?  :lol2:
sono alle prese coi semafori, solo che il programma non mi gira :disgusto:
in compenso mi girano altre cose :fischia:

prova e fammi sapere (così ho una scusa per fare una pausa :fischia:)
Image
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Paperone wrote: sono alle prese coi semafori, solo che il programma non mi gira :disgusto:
in compenso mi girano altre cose :fischia:

prova e fammi sapere (così ho una scusa per fare una pausa :fischia:)
calcolando che pesa 41 Mb e che non ho l'ADSL... ti conviene lavorare e ripassare fra qualche ora  :forza: :forza:

ne conosci qualcuno più leggerino?  :fischia:
ImageImageImage
Locked