Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

Pove wrote: A parte che non mi pare di averlo mai incensato, ma cambiare opinione dopo averlo visto giocare un po' di volte in più e in una categoria di livello diverso dalla B mi sembra una cosa assolutamente normale...se uno all'inizio aveva un'opinione, mi sembra normalissimo cambiarla dopo tutta una serie di prestazioni scadenti...

Se no a sto punto dobbiamo anche continuare a dire che Almiron e Tiago sono due ottimi giocatori e faranno la differenza...
Posto il fatto che non sto parlando di te, ma in generale degli utenti di questo forum (perché non ricordo con esattezza CHI scrivesse che Palladino avrebbe potuto anche essere titolare...) ti dico che i giudizi si sprecavano dopo le prime partite in maglia Juve (che effettivamente furono molto buone).

Cosa questa che è MOLTO differente rispetto ad un cambiare opinione rispetto ad un'idea preconcetta...

Cioè, farsi un'idea riguardo ad un giocatore e poi stravolgerla completamente dopo un paio di mesi non mi sembra molto equilibrato... cioè, se questo era un fenomeno ad inizio stagione non capisco come ora possa essere diventato una pippa da vendere (e ti ripeto, parlo in generale... non di te specificatamente...).


Detto questo... io di mio mi complimentai per le sue buone prestazioni di inizio anno... senza incensarlo particolarmente... così anche ora mi rendo conto che non stia attraversando un momento positivo, però non mi pare nemmeno il caso di metterlo in croce così.
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by boantos »

Mahor wrote: Forse ho sbagliato topic per parlare di Juventus con un po' di obiettività. :forza:
Quella Juve del primo Zambrotta tra l'altro non aveva nemmeno Del Piero, quindi in attacco era sicuramente di molto inferiore a quella attuale.

A centrocampo l'ho detto... Zidane e Davids due campioni, Conte ottimo giocatore, per il resto davvero poco perché Zambrotta, lo ripeto per chi ha la memoria corta, era stato etichettato subito come un acquisto non all'altezza, Tacchinardi  :lmao: e sorvoliamo sugli altri.

Per quanto riguarda la difesa non capisco proprio come si faccia ad avvicinare Cannavaro e Ferrara (per quanto fosse un ottimo giocatore), ma si torna alla frase introduttiva di questo post.

Chiellini sarà anche al primo anno da centrale, ma fino a prima dell'infortunio stava giocando su livelli eccelsi, c'è poco da dire.
E fino a prima dell'infortunio la nostra difesa REGGEVA...
Poi per il resto quella difesa Pessotto (un giocatore che faceva il suo, niente da dire), Iuliano (due piedi che non sono nemmeno commentabili, un metalmeccanico più che un calciatore), Mirkovic (:D), Tudor (che giocò solo 17 partite e si consacrò solo l'anno seguente) e Birindelli.


Sinceramente a parte che in centrocampo (dove spiccavano comunque i nomi di Bachini, O'Brien ed Oliseh) la squadra attuale non è globalmente inferiore (senza tenere conto che a livello di portiere non siano su uno, due o tre pianeti diversi... non esiste proprio la possibilità di paragone...) a quella del primo Zambrotta.
Se allora schieravamo un centrocampo:
Zambrotta - Davids - Zidane - Conte
Ora schieriamo:
Camoranesi (che è MOLTO meglio di QUELLO Zambrotta) - Zanetti - Sissoko - Nedved (e il Nedved attuale può reggere botta con quel Conte)...


Però vabbè... capisco bene che certi giocatori abbiano fatto la storia di questa squadra, e quindi nell'immaginario del tifoso restino intoccabili.
Oh ma sei l'unico che dice che quella squadra era meglio di quella di adesso.
Adesso parli anche che Del Piero era infortunato, ti ripeto: ti stai arrampicando sugli specchi.

Io concordo con te quando dici che Tacchinardi non era un fenomeno, che Iuliano aveva due ferri da stiro al posto dei piedi, che Conte non era Lampard, ma hai visto chi abbiamo oggi? Nocerino!!!!

Tacchinardi con Ancelotti fece le sue migliori stagioni, forse questo l'hai dimenticato.

In difesa, in prospettiva Chiellini è devastante o almeno lo spero, ma come fai solo a paragonarlo con Montero, quel Montero che in coppia con Ciro erano secondi solo a Cannavaro Thuram.

Vabbè poi, Ferrara allo stesso livello di Cannavaro era, penso, una provocazione.

Io ricordo le critiche di Zambrotta ala, soprattutto perchè faceva pochissimi goals. Ma era pur sempre un giocatore in nazionale, non l'ultimo delle pippe come lo fai sembrare te.

Pessotto pre infortunio, ti assicuro, che era tanto ma tanto meglio del Grygera di oggi.
Birindelli c'era anche allora, ma almeno correva ancora :lmao:

Poi ti ripeto, quel centrocampo devasta l'attuale.
Hai messo dentro pure Sissoko, che non sappiamo manco se è valido o meno.
Forse avevi paura di mettere dentro Nocerino, per manifesta inferiorità.

Se vogliamo parlare di infortunio, allora devi tirare fuori Camoranesi, come tiravi fuori Del Piero e a quel punto abbiamo un buco a destra che se qualcuno ci cade dentro, finisce dritto in Cina.
E anche lì, in avanti, una coppia Trezeguet Inzaghi non mi fa schifo schifo.

Su Palladino, cambiando discorso, io non capisco tutte ste critiche.
Gioca fuori ruolo, non tanto spesso e quasi sempre a partita in corso. Difficile emergere così.
Last edited by boantos on 05/02/2008, 11:17, edited 1 time in total.
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by DROGBA86 »

Intanto per la serie i grandi acquisti di secco....
Fenin...il ragazzo ceco di solo 20 anni....non acquistato perchè 4 mln erano ritenuti una cifra enorme....si presenta al debutto in germania con una bella tripletta !!!!!
Speriamo di non doverci mangiare le mani !!!! :disgusto:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Pove »

Mahor wrote: Posto il fatto che non sto parlando di te, ma in generale degli utenti di questo forum (perché non ricordo con esattezza CHI scrivesse che Palladino avrebbe potuto anche essere titolare...) ti dico che i giudizi si sprecavano dopo le prime partite in maglia Juve (che effettivamente furono molto buone).

Cosa questa che è MOLTO differente rispetto ad un cambiare opinione rispetto ad un'idea preconcetta...

Cioè, farsi un'idea riguardo ad un giocatore e poi stravolgerla completamente dopo un paio di mesi non mi sembra molto equilibrato... cioè, se questo era un fenomeno ad inizio stagione non capisco come ora possa essere diventato una pippa da vendere (e ti ripeto, parlo in generale... non di te specificatamente...).


Detto questo... io di mio mi complimentai per le sue buone prestazioni di inizio anno... senza incensarlo particolarmente... così anche ora mi rendo conto che non stia attraversando un momento positivo, però non mi pare nemmeno il caso di metterlo in croce così.
Il problema è che uno può anche giocare male e non essere in forma, ma allora fai le cose semplici, almeno impegnati, mettici cuore...lui invece pur non essendo in forma continua a fare sti doppi passi, sti giochetti fumosi ed inutili, entra sempre moscio, gioca senza grinta...è logico che tutto ciò ad un tifoso dia ancora più fastidio..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

Del Piero era morto, non è che mi arrampico sugli specchi.
Però se vuoi dire che la Juve di Zambrotta era trascinata da Alex fa pure.

Poi che io sia l'unico QUI a dire che quella squadra fosse leggermente inferiore (nel complesso) a questa mi rincuora, vista la memoria a medio-lungo termine che sembra scarseggiare da queste parti. :lmao:
(Se ti rincuora non sono l'unico a pensarla così altrove, però. :D)

Nocerino non ha dei gran piedi, ma si sbatte.
Ho inserito Sissoko perché reputo sarà lui il titolare, non cercare di interpretare il mio agire come ti pare...
Detto questo anche Sissoko è inferiore a quel Davids, ad ora... quindi la "manifesta inferiorità" resta.

Tacchinardi è sempre stato un giocatore mediocre, e l'ha dimostrato una volta lasciato Torino.
E' uno di quei giocatori che a Torino ha trovato la sua America.

Chiellini in prospettiva è di molto superiore a Montero.

Ferrara e Montero bella coppia, Cannavaro e Thuram extraterrestri.

Zambrotta arrivato a Torino non era in nazionale e venne convocato solo verso la fine di quella stagione.
Dire che "era in nazionale" è un tantinello esagerato, dato che ci mise del gran tempo prima di diventarne un punto fisso (ed ancora più prima di diventarne un punto di forza).

Il centrocampo devasta quello attuale, sì.
La difesa di inizio stagione a livello di solidità regge botta (se poi pensi al fatto che c'era VdS ed ora c'è Buffon non ci sono più discorsi da aggiungere) e non capisco perché tu debba parlare di TREZEGUET con Inzaghi, dato che David arriverà solo l'anno seguente... e quello era l'anno dei Fonseca e degli Esnaider.

Il problema è che uno può anche giocare male e non essere in forma, ma allora fai le cose semplici, almeno impegnati, mettici cuore...lui invece pur non essendo in forma continua a fare sti doppi passi, sti giochetti fumosi ed inutili, entra sempre moscio, gioca senza grinta...è logico che tutto ciò ad un tifoso dia ancora più fastidio..
Ma io sono il primo ad essere insoddisfatto dei suoi attuali standard di gioco, eh.
Il punto è che non capisco come un giocatore su cui costruire il nostro futuro (questo fino a due mesi fa) ora sia già diventato una pedina di scambio.

Palladino dall'UEFA è ritenuto come "giocatore cresciuto nel nostro vivaio"?
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by boantos »

:lmao:

Stiamo parlando di anni diversi!!!
Avevamo cominciato a parlare della Juve con Zambro e Camoranesi, anno 2002-03.
Zambrotta era già in nazionale dal 1999, come centrocampista, non come ruota di scorta.

Hai tirato fuori diversi nomi, e personalmente sono arrivato all'anno 2000-01 con VDS, Montero, Ferrara, Davids, Zidane, Conte, Tacchinardi... ovvero tutti quelli che avevi nominato te.
Oliseh non l'ho neanche cagato, non me lo ricordavo ed infatti quell'anno non c'era. Avevamo la piappa O'Neill.
Zambrotta aveva già un anno alle spalle alla Juve, e per questo non capivo perchè lo reputassi così mediocre, dato che era ormai in pianta stabile pure in nazionale.

Comunque per dirla tutta, anche rispetto alla "tua" stagione, ritengo quella squadra superiore all'attuale.
Uno perchè l'attacco non è così tanto diverso, visto che Pippa segnava come ha sempre fatto.
Il centrocampo non stiamo neanche a parlarne, e avevamo una signor difesa con Montero e Iuliano al centro, Ferrara e Pessotto terzini. Difesa solida, con giocatori esperti.
Legrottaglie e Chiellini stanno facendo bene, ma giochiamo sempre al limite, appena sbagliamo un fuorigioco siamo fritti.
Per me abbiamo una difesa perforabile, siamo incollati con la saliva.
E' il mio parere personale ovviamente.
Per il portiere, che te devo dì? Lo odiamo tutti l'olandese volante!
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by anima_ardente »

The Answer Palermitano wrote: Appunto, sentendosi Cristiano Ronaldo, il fatto è che lui nel ruolo di Cristiano Ronaldo, non ci dovrebbe giocare.. :lol2:
A Salerno era prima punta, a Livorno diventò Partner di Lucarelli...alla Juventus esterno di centrocampo, piano piano in 3-4 anni alla porta dovrebbe arrivarci! :forza:

Comunque non credo sia sopravvalutato, anzi proprio nel suo ruolo, vedo che sia totalmente sottovalutato dato che alla Juve da punta non gioca mai, e non credo neanche che non farebbe il titolare in A.
In tutte le medio basse di A farebbe il titolare Sicuro, in tutte, dalla Fiorentina,Palermo e Udinese fino al Cagliari.
Imho solo nel Cagliari:

- Pazzini, Vieri, Santana, Semioli meglio di lui
- Cavani, Miccoli, Amauri meglio
- Quagliarella e Di Natale meglio. Forse potrebbe giocare come terzo del tridente...

A voler vedere solo i numeri Palladino in serie A di gol ne ha fatto pochini: 2 in 22 parite a Livorno e 9 in 42 a Torino.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

boantos wrote: :lmao:

Stiamo parlando di anni diversi!!!
Avevamo cominciato a parlare della Juve con Zambro e Camoranesi, anno 2002-03.
Zambrotta era già in nazionale dal 1999, come centrocampista, non come ruota di scorta.

Hai tirato fuori diversi nomi, e personalmente sono arrivato all'anno 2000-01 con VDS, Montero, Ferrara, Davids, Zidane, Conte, Tacchinardi... ovvero tutti quelli che avevi nominato te.
Oliseh non l'ho neanche cagato, non me lo ricordavo ed infatti quell'anno non c'era. Avevamo la piappa O'Neill.
Zambrotta aveva già un anno alle spalle alla Juve, e per questo non capivo perchè lo reputassi così mediocre, dato che era ormai in pianta stabile pure in nazionale.

Comunque per dirla tutta, anche rispetto alla "tua" stagione, ritengo quella squadra superiore all'attuale.
Uno perchè l'attacco non è così tanto diverso, visto che Pippa segnava come ha sempre fatto.
Il centrocampo non stiamo neanche a parlarne, e avevamo una signor difesa con Montero e Iuliano al centro, Ferrara e Pessotto terzini. Difesa solida, con giocatori esperti.
Legrottaglie e Chiellini stanno facendo bene, ma giochiamo sempre al limite, appena sbagliamo un fuorigioco siamo fritti.
Per me abbiamo una difesa perforabile, siamo incollati con la saliva.
E' il mio parere personale ovviamente.
Per il portiere, che te devo dì? Lo odiamo tutti l'olandese volante!
Rileggi i miei post.
Io ho sempre parlato del 99-00, il primo anno di Zambrotta.

Se poi tu avevi frainteso ed hai ribattuto per due giorni parlando di un'altra squadra non so che dirti. :D
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mr. Sloan »

anima_ardente wrote: Imho solo nel Cagliari:
Vabbé dai, magari anche nell'Atalanta e nella Reggina  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by rodmanalbe82 »

Pove wrote: è una cosa veramente inaccettabile questa classifca...
invece con moggi lo era, accettabile :gazza:
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by The Answer Palermitano »

anima_ardente wrote: Imho solo nel Cagliari:

- Pazzini, Vieri, Santana, Semioli meglio di lui
- Cavani, Miccoli, Amauri meglio
- Quagliarella e Di Natale meglio. Forse potrebbe giocare come terzo del tridente...

A voler vedere solo i numeri Palladino in serie A di gol ne ha fatto pochini: 2 in 22 parite a Livorno e 9 in 42 a Torino.
Pazzini meglio di Palladino neanche se lo vedo con i miei okkey, dai siamo seri, penso che più che Palladino, è proprio Pazzini la punta più sopravvalutata che ci sia nel palcoscenico italiano.
Image Image Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

Nell'Udinese giocando come ad inizio stagione Palladino il posto da titolare se lo guadagnerebbe, imo.

Santana e Semioli mi piacciono entrambi meno di Palladino, paragoni con gente come Vieri, Cavani ed Amauri hanno davvero poco senso.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by shilton »

leggo solo ora di Deco ma francamente pur ritenendolo un ottimo giocatore non ci penserei su due volte a scegliere tra lui e Diego, tutta la vita il secondo.
Anche la faccenda De Ceglie l'ho saputa oggi non sapevo fosse stata gestita così la questione  :shocking: :shocking: certo che se perdiamo anche lui!!!
Sono d'accordo con chi ha scritto (il mitico Franci se non erro) che sui vari giovinco marchisio de ceglie etc... o ci si crede oppure non se na nulla, altro che giovani promettenti del ns calcio (parlo tra l'altro anche dei vari montolivo pazzini e roba varia) questi giovani non lo sonogià più bisogna fare come il barca e l'arsenal che ti lanciano a 17 anni in prima squadra non a 22-23 facendoti passare per un giovane che non sei.
La Fiorentina e la sua politicà dei giovani, ok ma andatevi a vedere l'età media dei suoi giocatori e poi vedrete che non è così.
In poche parole il teorema è così :
Spagna-Inghilterra giovane di 17-18facciamo anche 19 anni dentro subito e si vede di che pasta è fatta
Italia 18 anni è ancora in primavera poi verso i 20 comincia ad andare in provincia in b arrivano i prestiti i ritorni ancora prestito e alla fine a 25 anni hai un giocatore che si è perso in giro per l'italia.
Scusate lo sfogo  :notworthy: :notworthy:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by anima_ardente »

Mahor wrote: Nell'Udinese giocando come ad inizio stagione Palladino il posto da titolare se lo guadagnerebbe, imo.

Santana e Semioli mi piacciono entrambi meno di Palladino, paragoni con gente come Vieri, Cavani ed Amauri hanno davvero poco senso.
Ho fatto il paragone con i giocatori delle squadre citate, poi è chiaro che Palladino abbia caratteristiche assai diverse a quelle di Vieri ed Amauri, ma (purtroppo per la Juve) anche di Santana e Semioli.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC - La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

Santana e Semioli però potrebbero adattarsi ad esterni di un tridente, cosa che potrebbe fare anche lui.
Meglio dei due citati, secondo me.

Vieri è una prima punta di caratteristiche ben diverse, tutto lì.
Locked