DNGMRZ wrote:
che sia stata la peggiore trade di tutti i tempi lo riconoscono tutti.
a parti i LA ladrers..
cmq con una buona scelta hanno una squadra giovane che in prospettiva lunga (4-5 anni) purò diventare come i blazers
per me è stata più disiquilibrata quella che ha portato Iverson ai Nuggets per spiccioli.
almeno i Grizzlies ci hanno guadagnato 11 milioni in scadenza + 2 prime scelte dalla 20 alla 30 presumo per due anni (che sommata alla scelta alta che avranno solo 2 giocatori il prossimo anno da primo giro top 5 e una dalla 20 alla 23)
Poi è chiaro che con questo roster non vai da nessuna parte.
Puoi raggiungere forse i PO tra qualche tempo ma poi?
Il piano è quello di ricostruire del tutto, dalle fondamenta tanto è vero che ora anche Mike Miller è ad un passo dall'essere svenduto, perchè ha ancora 3 anni a quasi 30 milioni.
Jerry West, ha fatto tante belle cose, ma prima di lasciare aveva anche impelagato il cap dei Grizzlies con i contratti di J-Will, Posey, Gasol, Battier, Swift, Cardinal ecc... per una squadra che era andata al massimo delle su forze a vincere 1 partita in 2/3 apparizioni ai PO.
Ora i Grizzlies vogliono ripartire da un cap molto flessibile che da 51 milioni quest'anno arriverà a 24 tra due anni (incluso Cardinal e Miller probabili partenti).
In questo spazio di tempo avranno da rifirmare Gay a oltre 10 milioni, avranno da serbarsi i soldi per Conley, hanno una base che può crescere in Milicic, Warrick, Crittenton, Lowry e con 3/4 mosse possono firmare non dico stelle di prima ed assoluta grandezza, ma i giocatori giusti per fare il salto di qualità.
Oggi il settore esterni è a posto, con tanta gioventù e tanto talento.
Conley+Miller (o chi per lui)+Gay
Lowry+Crittenton (Navarro il prossimo anno cambia aria)
il settore lunghi è composto da
Warrick+Milicic
Brown+Swift (che forse viene ceduto per Collins, contratti identici che scadono il solito anno, ma Stro è inconciliabile in ogni filosofia di squadra, Collins è un gregarione utilissimo in difesa)+Cardinal
Se il prossimo anno piazzano 2 buoni acquisti, e utilizzano bene le 2 scelte che hanno possono tappare i buchi sotto canestro e completare il reparto esterni.
Nel giro di 2 anni possono firmare un altro buon giocatore.
Le basi per ricostruire velocemente le hanno: margine salariale, talento, gioventù ed un progetto tecnico solido capitanato da un coach in ascesa come Iavaroni.