Boxe

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Vlade Dipac
Newbie
Newbie

Boxe

Post by Vlade Dipac »

Siiiii Kostya Tszyu!!!!! Nell'incontro in questione ha letteralmente malmenato un americano di colore, presentatosi con una Posse di 10 persone e con dei pantaloncini a frange improponibili...
[span style=\'color:red\']Guardalo attentamente, è una bestemmia in divenire.
Ha sbagliato, si sta già incazzando, adesso lo riprendo e aspetto il momento...
[/span]

Sancho Panza : Vlade, magari non tantissimi post ma sempre impeccabili

Samuel - voce e front man dei Subsonica : OK, con l'italiano faccio schifo... ma come la mettiamo con il "groove"???

Pippo Cannelunghe : L'intelligenza non è una dote essenziale in una donna.....
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Boxe

Post by therussianrocket »

qualcuno mi da qualche delucidazione tecnica di tipi di pungno come "haymaker" e "uppercat". Il secondo dovrebbe essere un pungo scagliato dal basso verso l'alto, il primo cosa è di preciso?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
woodyjay
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks

Boxe

Post by woodyjay »

qualcuno mi da qualche delucidazione tecnica di tipi di pungno come "haymaker" e "uppercat". Il secondo dovrebbe essere un pungo scagliato dal basso verso l'alto, il primo cosa è di preciso?
[align=right][snapback]105308[/snapback][/align]
Per il secondo hai già dato la risposta, unico appunto si scrive uppercut.
Per quanto riguarda l'haymaker si tratta in origine di un pugno simile al gancio ma molto più ampio come arco di moviemento del braccio che arriva comunque a colpire lateralmente l'avversario generalmente sulla mascella. Potrebbe essere paragonato alla sventola anche se rispetto a quel tipo di pugno c'è un movimento più arcuato. E' un pugno non molto usato perchè abbastanza prevedibile e schivabile e che implica una certa scopertura della guardia. Essendo molto strano nella sua meccanica ma allo stesso tempo molto devastante se arriva a segno con tutta la potenza imprimita viene definito anche pugno della domenica, letteralmente nello stesso modo anche in inglese "sunday punch", o viceversa nel senso che un colpo imprevisto che riesce contro ogni previsione a metter KO un avversario viene detto haymaker. L'origine del termine deriva da macchina per fare l'aria, dovuto appunto al movimento molto ampio del braccio.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
woodyjay
Rookie
Rookie

Boxe

Post by woodyjay »

Per il secondo hai già dato la risposta, unico appunto si scrive uppercut.
Per quanto riguarda l'haymaker si tratta in origine di un pugno simile al gancio ma molto più ampio come arco di movimento del braccio che arriva comunque a colpire lateralmente l'avversario generalmente sulla mascella. Potrebbe essere paragonato alla sventola anche se rispetto a quel tipo di pugno c'è un movimento più arcuato. E' un pugno non molto usato perchè abbastanza prevedibile e schivabile e che implica una certa scopertura della guardia. Essendo molto strano nella sua meccanica ma allo stesso tempo molto devastante se arriva a segno con tutta la potenza imprimita viene definito anche pugno della domenica, letteralmente nello stesso modo anche in inglese "sunday punch", o viceversa nel senso che un colpo imprevisto che riesce contro ogni pronostico a metter KO un avversario viene detto haymaker. L'origine del termine deriva da macchina per fare l'aria, dovuto appunto al movimento molto ampio del braccio.

Scusate invece di correggere ho ripetuto il messaggio
Last edited by woodyjay on 10/02/2005, 20:17, edited 1 time in total.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
therussianrocket
Pro
Pro

Boxe

grande woodyjay, grazie per l'informazione :notworthy:
ps: si, so che si tratta dell'uppercut, ma è stato solamente un errore di digitazione :wink:
per quanto riguarda l'haymaker è proprio quello che sospettavo, ma non ne avevo mai imparato il nome. Ti spieghero piu avanti perche mi è servito. :penso:
Last edited by therussianrocket on 10/02/2005, 23:09, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

therussianrocket
Pro
Pro

Boxe

woody ecco ora puoi andare sui commenti agli articoli e capire

vurpune
Newbie
Newbie

Boxe

Post by vurpune »

esperti di boxe
sapete dirmi per favore chi era quel pugile meta inglese meta iraniano(musulmano kmq)pesi medi o giu di li...che iscerzava gli avversari boxxando senza guardia e irridendo l avversario nel 98-99?
grazie ero un suo fan...e ancora vivo????

era un grande...forse boxa ancora...boh...waiting :ok:
quaingo
Rookie
Rookie

Boxe

Post by quaingo »

esperti di boxe
sapete dirmi per favore chi era quel pugile meta inglese meta iraniano(musulmano kmq)pesi medi o giu di li...che iscerzava gli avversari boxxando senza guardia e irridendo l avversario nel 98-99?
grazie ero un suo fan...e ancora vivo????

era un grande...forse boxa ancora...boh...waiting :ok:
[align=right][snapback]112296[/snapback][/align]
stai forse parlando di prince naseem ahmed?
mi sembra pero' che fosse yemenita non iraniano
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Sancho Panza
Pro
Pro

Boxe

Post by Sancho Panza »

Io ho una scarsissima conoscenza della boxe... Recentemente ho visto solo repliche di combattimenti di un certo tamarro italo-americano (Paulie Malignaggi) e di un pazzoide filippino (Manny Pacquiao). Non so neppure se siano pugili famosi :penso:
Last edited by Sancho Panza on 17/02/2005, 19:57, edited 1 time in total.
Image
woodyjay
Rookie
Rookie

Boxe

Post by woodyjay »

Io ho una scarsissima conoscenza della boxe... Recentemente ho visto solo repliche di combattimenti di un certo tamarro italo-americano (Paulie Malignaggi) e di un pazzoide filippino (Manny Pacquiao). Non so neppure se siano pugili famosi :penso:
[align=right][snapback]112346[/snapback][/align]
Manny Pacquiao detto Pac Man o The Destroyer, è uno dei migliori pugili in assoluto nelle classifiche pound 4 pound di qualsiasi rivista od esperto. E' un pugile filippino di 27 anni che dopo essere stato campione del mondo per la IBF dei super gallo è attualmente campione del mondo IBF e WBA dei pesi piuma. E' un mancino assolutamente fortissimo, un vero e proprio picchiatore, tra i più forti visti in tutti gli ultimi 10 anni. Ha fatto fuori qualsiasi avversario gli sia stato messo davanti, tanto che passerà ai 130 pounds per essere il 19 marzo sul ring per uno dei match più attesi del 2005, quello che lo vedrà affrontare un altro fuoriclasse della categorie più leggere cioè il messicano Erik Morales. Se avrai la possibilità guardatelo perchè sarà veramente un incontro da paura.

Paul Malignaggi è un peso superleggero imbattuto che sta crescendo abbastanza bene. Sicuramente non si tratta di un fuoriclasse ma penso che abbia le carte in regola per avere presto ad una sfida mondiale. Nell'ultimo incontro fatto, lo scorso dicembre, ha battuto per il titolo internazionale della WBC l'italiano Sandro Casamonica.
Last edited by woodyjay on 18/02/2005, 10:27, edited 1 time in total.
Sancho Panza
Pro
Pro

Boxe

Post by Sancho Panza »

Manny Pacquiao detto Pac Man o The Destroyer, è uno dei migliori pugili in assoluto nelle classifiche pound 4 pound di qualsiasi rivista od esperto. E' un pugile filippino di 27 anni che dopo essere stato campione del mondo per la IBF dei super gallo è attualmente campione del mondo IBF e WBA dei pesi piuma. E' un mancino assolutamente fortissimo, un vero e proprio picchiatore, tra i più forti visti in tutti gli ultimi 10 anni. Ha fatto fuori qualsiasi avversario gli sia stato messo davanti, tanto che passerà ai 130 pounds per essere il 19 marzo sul ring per uno dei match più attesi del 2005, quello che lo vedrà affrontare  un altro fuoriclasse della categorie più leggere cioè il messicano Erik Morales. Se avrai la possibilità guardatelo perchè sarà veramente un incontro da paura.

[align=right][snapback]112767[/snapback][/align]
Sì sì, infatti l'incontro che avevo visto era stato spettacolare. Era finito in pareggio, con un altro messicano, un certo Marquez mi pare :penso:
Image
vurpune
Newbie
Newbie

Boxe

Post by vurpune »

stai forse parlando di prince naseem ahmed?
mi sembra pero' che fosse yemenita non iraniano
[align=right][snapback]112337[/snapback][/align]

si e lui thank you.............era uno spettacolo..ora?che fa?se lomena :fischia: ?
quaingo
Rookie
Rookie

Boxe

Post by quaingo »

si e lui thank you.............era uno spettacolo..ora?che fa?se lomena :fischia: ?
[align=right][snapback]112913[/snapback][/align]
non ne ho la piu' pallida idea..

.. ma sicuramente o koufax o woodyjay, una risposta ce l'hanno..
:lol: :lol:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Sancho Panza
Pro
Pro

Boxe

Post by Sancho Panza »

Capisco che ormai con la boxe non c'entri nulla, ma qualcuno di voi ha visto Tyson a Sanremo?
Che tristezza, si vede che ha proprio bisogno di soldi... :(
Image
kobe 84
Pro
Pro

Boxe

Post by kobe 84 »

Capisco che ormai con la boxe non c'entri nulla, ma qualcuno di voi ha visto Tyson a Sanremo?
Che tristezza, si vede che ha proprio bisogno di soldi... :(
[align=right][snapback]123118[/snapback][/align]
già,ma come è finito in basso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Image
Post Reply